PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non si muove è perchè non hai puntato la maschera verso la direzione giusta. Avvicinati a ogni muro con la maschera
Alle volte si bugga, mi è capitato personalmente e lo ho visto accadere pure in qualche live su twitch. Basta dire al gioco di ripartire dall'ultimo checkpoint.

Secondo me sono più facili della valchiria del primo anche perchè

Hai una terza arma e due attacchi runici in più :asd:
Guarda provato ora anche l'altro boss di endgame finale diciamo e niente a che vedere con gli altri, mi ha devastato. Vediamo se riesco a imparare bene il suo moveset, comunque tutte sfide bellissime.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

:sard:

Finito anche io.
Effettivamente si avverte un grosso rush con poco pathos nel momento Ragnarock. Tutto troppo veloce, tutto eccessivamente "buono".
Purtroppo devo concordare con chi parla di effetto Marvel. Ad ogni modo complessivamente il finale del viaggio di Kratos con la crescita del rapporto padre-figlio è una degna chiusura.
Peccato davvero per i dettagli. Il primo resta superiore per narrazione e impatto.
Questo capitolo è comunque superlativo ricco di cose da fare e con un combat system meraviglioso.

Finito anche io.
Effettivamente si avverte un grosso rush con poco pathos nel momento Ragnarock. Tutto troppo veloce, tutto eccessivamente "buono".
Purtroppo devo concordare con chi parla di effetto Marvel. Ad ogni modo complessivamente il finale del viaggio di Kratos con la crescita del rapporto padre-figlio è una degna chiusura.
Peccato davvero per i dettagli. Il primo resta superiore per narrazione e impatto.
Questo capitolo è comunque superlativo ricco di cose da fare e con un combat system meraviglioso.
Concordo in tutto, soprattutto sul paragone con il primo
che riusciva ad essere tanto introspettivo senza perdere comunque il personaggio di Kratos e il suo passato, è un peccato che sia stata sfruttata poco quella componente nonostante la crescita di Kratos in questa saga è comunque l'unica cosa fatta bene in entrambi i titoli

Sono arrivato come trama principale quando
Atreus/Loki arriva ad Asgard dopo essere stato teletrasportato dai corvi di Odino.
A che punto sono con la trama principale?

Sono arrivato come trama principale quando
Atreus/Loki arriva ad Asgard dopo essere stato teletrasportato dai corvi di Odino.
A che punto sono con la trama principale?
Più o meno al 45%.

Concordo in tutto, soprattutto sul paragone con il primo
che riusciva ad essere tanto introspettivo senza perdere comunque il personaggio di Kratos e il suo passato, è un peccato che sia stata sfruttata poco quella componente nonostante la crescita di Kratos in questa saga è comunque l'unica cosa fatta bene in entrambi i titoli

In che senso
perdere il personaggio di kratos? C'è un riferimento alla vecchia trilogia ogni 2x3 :morristenda:
Poi lui NON vuole essere come il kratos del passato, c'è tutto un percorso di maturazione che lo porta a cambiare. Non ha senso che resti uguale al kratos greco, qua non si doveva vendicare di nessuno, arriva in questo regno per farsi i cazzi suoi non per sterminare tutti gli dei.

Ultima modifica:
In che senso
perdere il personaggio di kratos? C'è un riferimento alla vecchia trilogia ogni 2x3 :morristenda:
Poi lui NON vuole essere come il kratos del passato, c'è tutto un percorso di maturazione che lo porta a cambiare. Non ha senso che resti uguale al kratos greco, qua non si doveva vendicare di nessuno, arriva in questo regno per farsi i cazzi suoi non per sterminare tutti gli dei.

Credo si riferisca a tutta la questione di
Atena ripresa nel primo con Zeus in Hel, che personalmente ritengo tra le scene piu riuscite della saga, e che qui vengono abbandonate. Ci sono i riferimenti agli spin off e qualcosa sul primo capitolo ma vengono relegati a delle conversazioni mentre passeggi nei boschi con Freya, diciamo che l'impatto non è proprio lo stesso.

Personalmente queste sono cose minori, poteva anche non essere ripresa la cosa (anche se ripeto era veramente figa), i veri problemi della narrativa del gioco sono altri.

Tra una cosa e l’altra ho riavviato il gioco dopo una settimana e il fiore era lì pronto da raccogliere, trofeo sbloccato. :iwanzw:
Meno male va

Credo si riferisca a tutta la questione di
Atena ripresa nel primo con Zeus in Hel, che personalmente ritengo tra le scene piu riuscite della saga, e che qui vengono abbandonate. Ci sono i riferimenti agli spin off e qualcosa sul primo capitolo ma vengono relegati a delle conversazioni mentre passeggi nei boschi con Freya, diciamo che l'impatto non è proprio lo stesso.

Personalmente queste sono cose minori, poteva anche non essere ripresa la cosa (anche se ripeto era veramente figa), i veri problemi della narrativa del gioco sono altri.

Penso che ricada più nel "volevo che ci fosse" piuttosto che "non ha senso che non ci sia". Personalmente non ne sentivo veramente il bisogno....

... le storie raccontante durante i viaggi sono più che sufficienti, mi sono piaciute tantissimo e hanno aiutato l'immersione notevolmente. Ho letto teorie assurde di gente che si aspettava Atena che uscisse dallo squarcio verde e che si alleasse con Odino alla fine :sard:

Penso che ricada più nel "volevo che ci fosse" piuttosto che "non ha senso che non ci sia". Personalmente non ne sentivo veramente il bisogno....

... le storie raccontante durante i viaggi sono più che sufficienti, mi sono piaciute tantissimo e hanno aiutato l'immersione notevolmente. Ho letto teorie assurde di gente che si aspettava Atena che uscisse dallo squarcio verde e che si alleasse con Odino alla fine :sard:
Ma infatti questa cosa è assolutamente soggettiva, anche io l'avrei voluta ma non è mica un difetto, ci stava non riprenderla.

Considerazioni post finale
Mi aspettavo qualche bel colpo di scena da parte di Atreus, del resto dovrebbe essere lui il "dio dell'inganno".
Invece qua è Odino che fa il "loki" della storia. Mi sa che hanno confuso i ruoli :asd:

Purtroppo avevo aspettative troppo alte e la guerra finale non mi ha soddisfatto per niente.
Tantissimi personaggi sprecati. Tanta costruzione "pre guerra" che poi non ha avuto una degna conclusione.

Tutto il gioco è stato un temporeggiare sull'inevitabile. "Facciamo cose prima di risvegliare il mostro Ragnarok". A volte con giustificazioni pessime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro