PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sai che l’1 l’ho provato a rimettere su, ma cavolo ripartire con solo il leviatano e “4 mosse” in croce è dura …
Dopo almeno almeno 25 ore di GowR in cui avevo praticamente tutto sbloccato, oltre al fatto che comunque ragnarok lo fai tutto con lame e ascia (e nel mio caso si parla di 70 ore concluse la scorsa settimana praticamente )

E poi il ricordo di Gow2018 era menzognero , per quanto bello graficamente me lo ricordassi (e lo è) dopo aver giocato così tanto a GowR sembra molto peggio di quel che non fosse …
Non pensavo di notare così tanta differenza a livello di pulizia grafica e risoluzione ..

Sono così simili ma con così tanti piccoli aggiustamenti nel seguito che un passaggio così immediato a ritroso ammetto di far fatica a farlo.
Mi sembra di giocare a Ragnarok castrato

Dovrei far trascorrere un po’ di tempo!
Troppo vivida l’immagine di questo…

P.S. Per disintossicarmi sto aspettando che l’eshop Nintendo metta in sconto qualche gioco indie che ho in wishlist.. Sotto Natale dovrebbe farlo, spero!
Sfondi una porta aperta :asd: l'ho rimesso su per provare a platinarlo (cercando i corvi) e dopo 10minuti di arrampicate lente come la morte ho spento. Quando avrà pure Ragnarok l'NG+ li farò entrambi così :asd:

In realtà si sa dall'inizio lui che fine abbia fatto...

Se non ricordo male
Tyr, essendo figlio dell'unione tra Odino e la gigantessa Fjörgyn, decise di non schierarsi contro i giganti (essendo anch'egli, in fin dei conti, di stirpe gigante) e di mediare la pace tra gli Aesir e gli stessi Jotun. Alla fine Odino lo considerò una minaccia per i suoi reali intenti e lo imprigionò a Svartalfheim, almeno cosi agli inizi lasciava intendere il gioco prima che si scoprisse la verità, dando a Thor il via libera di sterminare i giganti a Jotunheim, dopo che questi lo avevano bandito dal proprio regno essendosi accorti che il suo obiettivo primario fosse in realtà quello di spiarli e rubargli la loro saggezza.

Adesso morto non penso sia, di sicuro sarà ancora imprigionato da qualche altra parte nei 9 regni...

Ultima modifica:
Se non ricordo male
Tyr, essendo figlio dell'unione tra Odino e la gigantessa Fjörgyn, decise di non schierarsi contro i giganti (essendo anch'egli, in fin dei conti, di stirpe gigante) e di mediare la pace tra gli Aesir e gli stessi Jotun. Alla fine Odino lo considerò una minaccia per i suoi reali intenti e lo imprigionò a Svartalfheim, almeno cosi agli inizi lasciava intendere il gioco prima che si scoprisse la verità, dando a Thor il via libera di sterminare i giganti a Jotunheim, dopo che questi lo avevano bandito dal proprio regno essendosi accorti che il suo obiettivo primario fosse in realtà quello di spiarli e rubargli la loro saggezza.

Adesso morto non penso sia, di sicuro sarà ancora imprigionato da qualche altra parte nei 9 regni...
Continua a giocare il post game 😉

Chiedo a chi ha finito il gioco
ho liberato il lupo gigante
, a che punto sono più o meno della campagna? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Fatti con molto orgoglio

i 3 berserker insieme e il Re Hrolf no hit a livello nessuno pietà, i primi sono stati piuttosto facili con la mia build improntata sullo spostamento regno, il secondo meno piu che altro perche' e' una cazzo di spugna, quanta vita aveva. Come Moveset era un mix degli altri berserker, quindi i pattern li avevo assimilati già tutti.

Entrambe boss fight di una pulizia incredibile, molto meglio delle Valchirie del primo capitolo da questo punto di vista o forse sono migliorato io. Adesso si punta Gna ma farla senza prendere danno da qualche tentativo fatto ieri sarà molto più complesso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Fatti con molto orgoglio

i 3 berserker insieme e il Re Hrolf no hit a livello nessuno pietà, i primi sono stati piuttosto facili con la mia build improntata sullo spostamento regno, il secondo meno piu che altro perche' e' una cazzo di spugna, quanta vita aveva. Come Moveset era un mix degli altri berserker, quindi i pattern li avevo assimilati già tutti.

Entrambe boss fight di una pulizia incredibile, molto meglio delle Valchirie del primo capitolo da questo punto di vista o forse sono migliorato io. Adesso si punta Gna ma farla senza prendere danno da qualche tentativo fatto ieri sarà molto più complesso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Secondo me sono più facili della valchiria del primo anche perchè

Hai una terza arma e due attacchi runici in più :asd:

allora riflessioni sul finale

Leggendo qua è la ho visto che molti che si lamentano del finale volevano gow3 , però questo gioco come il precedente punto di ben altri temi oltre al mood . La guerra è un pretesto per narrare un viaggio di questi personaggi come del resto lo era il 2018 lo era il viaggio per le ceneri . La narrativa nuda e cruda non è il punto focale infatti entrambi i titoli non eccedono su questo frangente .

Questo gioco punto fortemente sul perdono ,l'unione e l'amore . Quasi tutti personaggi di questa vicenda accettano la loro realtà , i loro errori per fare un percorso sull'andare avanti . Questo non vuol dire dimenticare il passato o accettarlo infatti in piu riprese i personaggi mostrano che ancora soffrono come kratos ,freya ecc ma hanno accettato che ormai non ha piu senso vivere nel passato nell'odio e nella vergogna ma devono andare avanti .
Thor invece come viene mostrato vive ancora in quel limbo odia se stesso ed è praticamente il kratos greco . il mostro di odino che esegue i suoi ordini. Lui non riesce a perdonare se stesso e può solo continuare a fare quello che fa per questo continua a ripetere a kratos che non possono cambiare la loro natura .
Ma kratos tramite il suo percorso capisce che non è questione di cambiare la propria natura ma una scelta di "tornare" a vivere con uno vero scopo , verso un futuro e che il futuro è essere padre . Capisce che non può limitarsi a trattare atreus come un soldato ma che deve trattarlo come una persona .

Alla fine il gioco riesce a raggiungere i suoi obiettivi narrattivi che si era prefissato dal 2018 , un tentativo di umanizzare le divinità , farci vedere che ancora loro possono soffrire che è poi quello che li accomuna a kratos che arrivà li proprio per la sofferenza che prova.
Odino invece è l'incarnazione della solita divinità folle che pensa solo a se stesso come potevano essere quelli della trilogia. Non gli interessa piu di nulla tiene sottoscacco tutti i regni ed ha fatto le peggio cose per capricci o per ottenere quello che voleva .
Odino è esattamente il tipo di divinità da cui kratos vuole fuggire , se ci fate caso alla fine il discorso di odino a kratos su l'essere un mostro che sa solo uccidere per se stesso lo si può perfettamente ricondurre ad odino stesso . Lui è il mostro che per ottenere quello vuole è pronto a qualsiasi cosa in nome di un culto che per non rappresenta nulla se non la dimostrazione del suo potere.

Infatti anche ad asgard stesso gli altri dei tranne quelli che non sono fanatici sanno benissimo che odino è fuoricontrollo ma non possono opporsi .

Da qui freya che perdona kratos perchè ammette i suoi errori e la sua realtà che il vero colpevole è odino .

Non riesco andare avanti
nella missione sbloccare la maschera non mi si muove thor

prova a tirare fuori la maschera e ad avvicinarti al muro

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io sto aspettando il Ng+ per riprendere il Gioco e mi faccio di fila gow 1 e 2 visto che non l.avevo fatto il Ng + la... Dovevo platinarlo come ho fatto con Ragnarok ma sto trovando più difficoltoso raccogliere i collezionabili.

Non riesco
andare avanti nella missione sbloccare la maschera perché Thor non si muove

Ultima modifica da un moderatore:
Alle volte Thor si bugga, se non si muove dopo aver usato la maschera semplicemente ricaricate dal checkpoint e rifate quel pezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro