PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfittando dell'influenza ho fatto una bella tirata e l'ho finalmente finito in poco più di 40 ore. Confermo che il finale sia stato rushato e che abbia qualche caduta, però siamo lontani dai catastrofismi che avevo letto. C'è gente che si è stracciata le vesti e ha gridato allo scandalo dicendo che il finale rovina tutto per poi incensare la storia di tlou 2 (non mi riferisco ad utenti qui sul forum, ma a personaggi molto seguiti sul web) che a mio avviso presenta molti più problemi :asd:

Detto questo, il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di dedicarmi al post-game. Produzioni di questo calibro, così curate e rifinite in ogni loro aspetto, si contano sulle dita della mano. Non è un gioco esente da difetti (la natura cross-gen si vede e si sente), ma questi vengono ampiamente compensati da tutto quel ben di dio che si vede su schermo.
Per il futuro però mi piacerebbe avere un sistema di teletrasporto istantaneo e più libertà nei movimenti, magari aggiungendo il salto e migliorando l'arrampicata, veramente troppo lenta e limitata.

Grazie santa monica per questo ulteriore capolavoro e perdona i miscredenti che hanno etichettato questo titolo come dlc del primo :asd:

Ho terminano due favori dello scoiattolo
quello dei cervi delle stagioni e dei figli di Nidhogg. Un favore doveva ricompensarmi con il rond della disgregazione e l’altro con una scintilla di burrasca, ma non mi ha dato nulla tranne XP. Per due volte ho ricaricato il salvataggio ma nulla.
Con quella scintilla avrei portato la lancia al livello 7 perché ne ho 5 in deposito, ma senza quel frammento non potrò potenziarla al massimo? Oppure le scintille sono in eccesso?
Ora ho dei dubbi sulla ricompensa di un favore fatto giorni fa.. quel premio lo cercai nell’inventario senza trovarlo. Boh.

Approfittando dell'influenza ho fatto una bella tirata e l'ho finalmente finito in poco più di 40 ore. Confermo che il finale sia stato rushato e che abbia qualche caduta, però siamo lontani dai catastrofismi che avevo letto. C'è gente che si è stracciata le vesti e ha gridato allo scandalo dicendo che il finale rovina tutto per poi incensare la storia di tlou 2 (non mi riferisco ad utenti qui sul forum, ma a personaggi molto seguiti sul web) che a mio avviso presenta molti più problemi :asd:

Detto questo, il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di dedicarmi al post-game. Produzioni di questo calibro, così curate e rifinite in ogni loro aspetto, si contano sulle dita della mano. Non è un gioco esente da difetti (la natura cross-gen si vede e si sente), ma questi vengono ampiamente compensati da tutto quel ben di dio che si vede su schermo.
Per il futuro però mi piacerebbe avere un sistema di teletrasporto istantaneo e più libertà nei movimenti, magari aggiungendo il salto e migliorando l'arrampicata, veramente troppo lenta e limitata.

Grazie santa monica per questo ulteriore capolavoro e perdona i miscredenti che hanno etichettato questo titolo come dlc del primo :asd:

Son daccordo sul fatto che sia stato criticato troppo aspramente
.

Ma last2 lato storia sta su un altro pianeta ...

Niente,volevo farmelo tutto a difficile, ma quella troia di
gna
proprio non riesco. Ma poi quanti cazzo di hp le han messo ? Nei tentativi dove “quasi” riesco ad ammazzarla ci metto almeno 10 minuti,e poi puntalmente muoio in ogni caso,diventa stancante ad una certa. Spiace dover abbassare,ma ad 80 ore di gioco comincio ad essere esarcebato

Niente,volevo farmelo tutto a difficile, ma quella troia di
gna
proprio non riesco. Ma poi quanti cazzo di hp le han messo ? Nei tentativi dove “quasi” riesco ad ammazzarla ci metto almeno 10 minuti,e poi puntalmente muoio in ogni caso,diventa stancante ad una certa. Spiace dover abbassare,ma ad 80 ore di gioco comincio ad essere esarcebato
E' vero che e' abbastanza un tank, come d'altronde l'altro boss di endgame, pero' 10 minuti sono sinceramente troppi, quanto hai di attacco e che build hai?

Magari cambiando qualcosa si può fare, io onestamente non abbasserei, imparare questo e l'altro boss sono state le cose più appaganti del gioco a livello di gameplay.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Comunque l'artbook é bello ma 50 puzzole per 240 pagine sono un po' troppe :sadfrog: Mi sa che aspetterò una versione digitale. Anche perché son curioso di sapere i retro-scena dello sviluppo :sisi: comunque ho guardato dei video e trovo piuttosto grave che manchi

la lancia

Volevo sapere come avevano creato il design ecc. Un altro punto in meno sul farmelo comprare a quel prezzo :sadfrog:

Ultima modifica:
Spoiler endgame
Dopo aver assistito al funerale di brok ci sono altre cose relative alla storia ?
Sono pure andato nel regno dei giganti e poi tornato a casa ,visto che nel precedente il finale segreto si attivava così,ma nulla

Comunque l'artbook é bello ma 50 puzzole per 240 pagine sono un po' troppe :sadfrog: Mi sa che aspetterò una versione digitale. Anche perché son curioso di sapere i retro-scena dello sviluppo :sisi: comunque ho guardato dei video e trovo piuttosto grave che manchi

la lancia

Volevo sapere come avevano creato il design ecc. Un altro punto in meno sul farmelo comprare a quel prezzo :sadfrog:
Non ti serve l’artbook nuovo per questo, ti basta ripescare a ritroso da Ghost of Sparta :asd:

5012274026_7bc1af48be_b.jpg

Fatti anche i boss opzionali. Che dire, lo metto tranquillamente tra i miei titoli preferiti di sempre. Il gameplay di sto gioco è davvero qualcosa di fenomenale... non mi divertivo così tanto praticamente da Sekiro.
Vorrei continuare a giocarci, ma ho finito le cose interessanti da fare (rimarrebbero i collezionabili, ma passo volentieri). Peccato che le sfide del crogiolo siano davvero poca roba, una modalità più arcade ed espansa, con prove via via sempre più difficili ci sarebbe stata da dio.

Non ti serve l’artbook nuovo per questo, ti basta ripescare a ritroso da Ghost of Sparta :asd:

È identica.. :dsax:

In effetti ci assomiglia un sacco :asd: però volevo vedere i design preliminari, l'evoluzione ecc. Un po' come era sul primo artbook con
l'ascia

A voi le carte attività funzionano? A me no, cliccando su avvia/riprendi attività sia per le missioni principali che per le secondarie porta al menù iniziale e non direttamente in gioco :hmm:

Finito…sono estasiato!
Dopo 76 ore termina questa incredibile esperienza!!!
Io non riesco a trovare difetti,sono rimasto 76 ore a bocca aperta……che avventura mamma mia….che avventura…

Ho "sverginato" :lol2: la mia prima playstation con questo gioco preso con il bundle a dicembre.
Premesso che non ho giocato neanche al precedente(su pc) e ne avevo sempre letto molte cose positive.
Comunque me lo sono gustato con calma e ci ho messo quasi 80 ore e mi mancano qualche trofeo e sicuramente ho lasciato qualcosa sopratutto per il finale segreto che sinceramente non ho capito di cosa si tratta.
Che dire!Gran gioco ! Gameplay per me molto azzeccato..Alla fine mi ha fatto un pò smadonnare la regina delle valchirie.
Non so! Io in questo mondo delle console sono una"burbetta" e ci devo fare un pò di abitudine visto che provengo dal mondo Pc.
Sono un nostalgico e il 10 l'ho dato a Half Life,Dragon Age,Skyrim e The witcher 3.
Ripeto gran gioco e per sicuramente promosso con un bel 9
Adesso ho iniziato a Returnal e mi ci sto flippando..a quasi 50 anni :sisi:
Saluti!

Ho "sverginato" :lol2: la mia prima playstation con questo gioco preso con il bundle a dicembre.
Premesso che non ho giocato neanche al precedente(su pc) e ne avevo sempre letto molte cose positive.
Comunque me lo sono gustato con calma e ci ho messo quasi 80 ore e mi mancano qualche trofeo e sicuramente ho lasciato qualcosa sopratutto per il finale segreto che sinceramente non ho capito di cosa si tratta.
Che dire!Gran gioco ! Gameplay per me molto azzeccato..Alla fine mi ha fatto un pò smadonnare la regina delle valchirie.
Non so! Io in questo mondo delle console sono una"burbetta" e ci devo fare un pò di abitudine visto che provengo dal mondo Pc.
Sono un nostalgico e il 10 l'ho dato a Half Life,Dragon Age,Skyrim e The witcher 3.
Saluti!

Ma il primo l’hai balzato totalmente? È pure gratis nella playstation plus collection per i possessori di ps5

Saluti!
Sei in buona compagnia tranquillo…io di anni ne faccio 41 a fine mese!
returnal già finito e stra finito ,altro CAPOLAVORO!
Ragnarok lo terminato stanotte,con 76 ore all’attivo,ora mi mancano alcune cose secondarie e il platino…questo capitolo per me supera il 9,IMMENSO,EPICO!
Se penso ancora alla colonna sonora che riecheggiava nelle cuffie a tutto volume,mi viene la pelle d’oca !
Però è un peccato tu non abbia giocato il primo…

Ma il primo l’hai balzato totalmente? È pure gratis nella playstation plus collection per i possessori di ps5
Eh si l'ho tralasciato,perchè lo avevo subito in mano con la play comprata e la voglia era tanta di provare il gioco,ma sinceramente c'era sopratutto la mia curiosità di vedere come girava la console.
Comunque l'ho messo nella mia raccolta e lo proverò al più presto ;)
Sei in buona compagnia tranquillo…io di anni ne faccio 41 a fine mese!
returnal già finito e stra finito ,altro CAPOLAVORO!
Ragnarok lo terminato stanotte,con 76 ore all’attivo,ora mi mancano alcune cose secondarie e il platino…questo capitolo per me supera il 9,IMMENSO,EPICO!
Se penso ancora alla colonna sonora che riecheggiava nelle cuffie a tutto volume,mi viene la pelle d’oca !
Però è un peccato tu non abbia giocato il primo…

L'ho messo nella raccolta il primo..;)
Sto in cacao .:asd:.visto che ho l'abbonamento con extra ci sono un mucchio di game che lì avevo messo ai primi posti da sfoltire tipo returnal,ghost of tsushima ..:hmm:
Dura la vita del Gamer :morris2:

Finito e platinato e non sono mai stato così triste di finire le cose da fare in un gioco come con questo :tristenev:

Che capolavoro assoluto, comparto tecnico, soundtrack e gameplay nell'olimpo dei videogiochi, anche se qualche critica la ho

1) alcuni personaggi potevano essere approfonditi per farci affezionare tipo Freyr o anche Bigvir (quando si è lanciato contro le viverne manco ricordavo chi fosse), ma presumo sia contenuto tagliato;
2) nel post game c'è troppo silenzio, in GOW2018 Atreus e Mimir non stavano zitti un attimo approfondendo la lore norrena, qui mezza parola ogni tanto su slitta/barca;
3) forse un po' meno solenne ed epico del capitolo precedente, le boss fight contro Baldur erano di altra caratura imho.

Il punto 2 è quello più grave secondo me :asd:

Per il resto il finale non mi è dispiaciuto nonostante concordi sul fatto che sia stato pesantemente rushato così come tutta la seconda parte, potevano benissimo farci un altro capitolo ma visti i tempi dell'industria odierna meglio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro