PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io avrei pure paura fosse nella prima metà del 2021... Sarebbe uno sviluppo tremendamente breve
Cerny ha promesso estrema facilità di sviluppo su PS5, stai a vedere che forse in sta gen per i giochi nativi PS5 (senza altre versioni quindi da sviluppare) avremo tempi di sviluppo più ottimizzati rispetto alla gen passata
Ovviamente non al punto tale da far uscire il nuovo GOW nel giro di appena tre anni, febbraio è fuori discussione :asd:
Post automatically merged:

Espansione con microtransazioni :sisi:
GOW2 GaaS F2P e rilasciato a pezzi*
 
Questo gioco non uscirà nel 2021 neanche per miracolo, se davvero è GoW2. La paura di una release nel 2021, infatti, è che si riveli un'uscita minore, a mo' di Morales.
 
Ricordiamoci che Santa Monica è stata davvero veloce anche con la prima trilogia di God Of War e tra un capitolo e l'altro non è che sono rimasti con le mani in mano. Ad esempio GOW2 all'epoca era qualcosa di disumano da far girare su PS2 eppure è uscito solo 3 anni dopo il primo capitolo.
GOW Ragnarok arriva così presto perché il grosso della fatica è stato fatto con GOW2018 dove avevano da lavorare anche sul motore grafico e prepararlo da 0 per le nuove generazioni. Adesso invece avranno praticamente potenziato l'ottima base tecnologica di partenza per ottenere le nuove meccaniche di gioco che pretendono da questo sequel mentre Cory e gli altri designer si sono potuti concentrare facilmente sulla scrittura e il feeling del gioco. Non è così irrealistico pensare ad un sequel così vicino
 
Ricordiamoci che Santa Monica è stata davvero veloce anche con la prima trilogia di God Of War e tra un capitolo e l'altro non è che sono rimasti con le mani in mano. Ad esempio GOW2 all'epoca era qualcosa di disumano da far girare su PS2 eppure è uscito solo 3 anni dopo il primo capitolo.
GOW Ragnarok arriva così presto perché il grosso della fatica è stato fatto con GOW2018 dove avevano da lavorare anche sul motore grafico e prepararlo da 0 per le nuove generazioni. Adesso invece avranno praticamente potenziato l'ottima base tecnologica di partenza per ottenere le nuove meccaniche di gioco che pretendono da questo sequel mentre Cory e gli altri designer si sono potuti concentrare facilmente sulla scrittura e il feeling del gioco. Non è così irrealistico pensare ad un sequel così vicino

1) non è questione solo di tempi di sviluppo ma anche marketing. Un GoW2 sarebbe una hit gigantesca per Sony. E da quando Sony spara il marketing di un AAA in soli 12 mesi (anche meno, considerando che il teaser equivale a zero)?!

2) il paragone coi GoW vecchi è totalmente insensato: innanzitutto erano su una gen diversa con tempi di sviluppo totalmente diversi, e poi erano giochi molto più sempliciotti dell'attuale GoW. Trattavasi di action lineari e anche piuttosto brevi, da una botta e via, mentre il nuovo GoW si avvicina agli adventure e agli rpg, con un quantitativo di contenuti assai corposo da tutti i punti di vista. Tutti! (cutscenes, sonoro, quest, location, personaggi, script, esplorazione, ecc)
 
1) non è questione solo di tempi di sviluppo ma anche marketing. Un GoW2 sarebbe una hit gigantesca per Sony. E da quando Sony spara il marketing di un AAA in soli 12 mesi (anche meno, considerando che il teaser equivale a zero)?!

2) il paragone coi GoW vecchi è totalmente insensato: innanzitutto erano su una gen diversa con tempi di sviluppo totalmente diversi, e poi erano giochi molto più sempliciotti dell'attuale GoW. Trattavasi di action lineari e anche piuttosto brevi, da una botta e via, mentre il nuovo GoW si avvicina agli adventure e agli rpg, con un quantitativo di contenuti assai corposo da tutti i punti di vista. Tutti! (cutscenes, sonoro, quest, location, personaggi, script, esplorazione, ecc)
Ok siamo d'accordissimo, è cambiato il modo di fare videogames ma è cambiata anche la mole di persone che lavora ad un videogame. Lì a Santa Monica non scherzano, stiamo parlando di una delle migliori software house al mondo da un punto di vista di knowledge tecnico sullo sviluppo di videogame. Se viene rimandato, viene rimandato massimo per il Q2/Q3 2022 che sarebbe comunque un risultato allucinante da ottenere per un sequel così importante. Siccome, senza spoilerare nulla, GOW 2018 è un grandissimo prologo a cose ben più importanti che accadranno nel sequel è quasi normale pensare che Barlog abbia le idee chiarissime su come proseguire questa nuova saga norrena. Visto che ormai la base tecnologica ce l'hanno, dico che 2021 o 2022 che sia stavolta sono partiti dalla possibilità di prototipare sezioni di gioco del sequel molto più velocemente di quanto abbiano fatto con il primo capitolo su PS4 dove hanno dovuto aspettare anni per vedere i primi prototipi di gameplay.
 
E PS2? :sadfrog:

Comunque a me preoccupa solo la varietà di Bestiario e Boss, vero tallone d'Achille del primo titolo
La povertà di bestiario la devono assolutamente migliorare, ad ogni modo sono cose che sanno anche loro, così come sanno l’importanza del progetto. Massima fiducia :sisi:
 
1) non è questione solo di tempi di sviluppo ma anche marketing. Un GoW2 sarebbe una hit gigantesca per Sony. E da quando Sony spara il marketing di un AAA in soli 12 mesi (anche meno, considerando che il teaser equivale a zero)?!

Lo sta facendo con tutti i giochi next-gen veramente, anche Horizon 2 uscirà con un marketing di appena 12 mesi (se non meno)
Idem Demon’s Souls, appena 6 mesi di marketing
Idem Ratchet & Clank

È ovvio che sia così, l’inizio di una nuova generazione segue sempre regole particolari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo sta facendo con tutti i giochi next-gen veramente, anche Horizon 2 uscirà con un marketing di appena 12 mesi (se non meno)
Idem Demon’s Souls, appena 6 mesi di marketing
Idem Ratchet & Clank

È ovvio che sia così, l’inizio di una nuova generazione segue sempre regole particolari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti Ratchet e Horizon 2, pure loro 2021, hanno perlomeno cominciato già seriamente il marketing, con trailer e addirittura demo gameplay nel 2020, a partire da giugno 2020.
Gow Ragnarok chiuderà probabilmente quest'annata con un teaser+logo, e si presume che poi nel giro di 12 mesi esca. Uhm...
 
Ma infatti Ratchet e Horizon 2, pure loro 2021, hanno perlomeno cominciato già seriamente il marketing, con trailer e addirittura demo gameplay nel 2020, a partire da giugno 2020.
Gow Ragnarok chiuderà probabilmente quest'annata con un teaser+logo, e si presume che poi nel giro di 12 mesi esca. Uhm...

Ma Horizon 2 e Ratchet usciranno anche molto prima di GOW2 :asd:
Se per God of War droppano un reveal trailer ai TGA questo dicembre, ci rientriamo tranquillamente come tempistiche di marketing per una uscita a fine 2021/inizio 2022


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma Horizon 2 e Ratchet usciranno anche molto prima di GOW2 :asd:
Se per God of War droppano un reveal trailer ai TGA questo dicembre, ci rientriamo tranquillamente come tempistiche di marketing per una uscita a fine 2021/inizio 2022


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tga di quest'anno rischia di essere un pacco ben peggiore dei precedenti :sard:
 
Il tga di quest'anno rischia di essere un pacco ben peggiore dei precedenti :sard:
Sony porta al massimo un trailer di un singolo gioco. Come ai TGA dell'anno scorso, e come alla Gamescom.
 
Il tga di quest'anno rischia di essere un pacco ben peggiore dei precedenti :sard:

Vero, ma ho detto TGA tanto per citare un evento, Sony potrebbe anche fare un altro showcase entro fine anno visto che deve ancora svelare tutta la lineup di inizio 2021


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pure io punto a inizio 2022. Mi sembra il periodo piú ragionevole di tutti. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
Ma qualcosa entro fine anno fanno sicuro credo, mo che sia uno State of play o un più massiccio showcase non so sbilanciarmi, ma ad occhio sia Ratchet che GT7 che Returnal non sono così lontani dalla release imo.
GOW ancora non ci credo che lo caccino nel 2021 ma vedremo :asd:
Per Horizon boh, dipende molto anche dalla release di GOW, non li butteranno fuori vicini (intendo 2-3 mesi).
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top