PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Insomma torniamo al kratos incazzato che va in Egitto ad uccidere tutti perchè aaaarrrggghhh.
Naaaaa non è quello che vogliono raccontare.
No beh, aspetta, io questo non lo avevo mai supportato :asd: Ho detto solo che di per sé sarebbe stato un bel cliffhanger; poi, sul suo sviluppo, non mi sono soffermato :nono:

Credo sia un dio a tutti gli effetti ormai dal secondo era dio della guerra al posto di ares
Sì, ma nel secondo Zeus gli ha tolto quei poteri infilzandolo con la spada dell'Olimpo :sisi:
O ricordo male? :hmm:

Ma è immortale? Io non sono un fan, rispetto magari a MGS, quindi non conosco bene tutte le cose
Credo di no, o perlomeno, forse sì, ma i suoi poteri e la sua resistenza risentono di più del passare degli anni.

No beh, aspetta, io questo non lo avevo mai supportato :asd: Ho detto solo che di per sé sarebbe stato un bel cliffhanger; poi, sul suo sviluppo, non mi sono soffermato :nono:

Sì, ma nel secondo Zeus gli ha tolto quei poteri infilzandolo con la spada dell'Olimpo :sisi:

Credo di no, o perlomeno, forse sì, ma i suoi poteri e la sua resistenza risentono di più del passare degli anni.
Nel 3 ha acquisito ancora più poteri però

Non cercherei grandissimi sfoggi di coerenza nella LORE della saga (banalmente perché non ci hanno minimamente pensato nella 3 fasi di vita [GoW1, GoW2-3, GoW2018-R])... Era un SemiDio, è Divenuto un Dio, ha perso un po' di poteri, finita lì... invecchia (come suo Padre), ma non può morire di vecchiaia, è resistente ma non invulnerabile.

Certo ci vuole un buon personaggio sostitutivo per mandare in pensione Kratos, Atreus non mi sembra una valida scelta

Ricordiamoci cosa è successo quando Raiden prese il posto di Solid

Solo che Zeus aveva migliaia di anni (?) nel 3 :sard: Anche per questo pensavo fosse un semidio
Non sappiamo i tempi in cui ha raggiunta la sua maturazione (lo vediamo infante, ragazzo, e anziano nel 2, ma non sappiamo con che scarto temporale)... Non sappiamo nemmeno se sia qualcosa di influenzato o influenzabile... Per dire Poseidone ha la stessa età di Zeus, e sembra 30 anni più giovane. Ade ha la stessa Età di Zeus e boh sembra uscito da un Dark Fantasy. Helios è più vecchio di Zeus e sembra avere la metà dei suoi anni.

Come dicevo è tutto scritto molto alla cazzo di cane :asd:

Anzi no, dovrebbe essere fratello maggiore :sard: Vabbè, discorso chiuso :asd:
Vero :asd:

Massì alla fine è sempre stato (e sempre sarà) funzionale alla sceneggiatura e ai set pieces... Questo Kratos sta chiaramente invecchiando (a livello fisico ma anche mentale), magari perché i suoi poteri sono limitati, o il cambio di mondo lo ha indebolito, o ancora la ferita della Spada del Chaos di fa sentire (tutte spiegazioni possibili volendo)... Di sicuro quello che vogliono trasmettere è un Dio della Guerra stanco e ritirato (salvo per necessità).

E intanto il trailer ha superato i 4 milioni sul canale PlayStation :asd:

Certo ci vuole un buon personaggio sostitutivo per mandare in pensione Kratos, Atreus non mi sembra una valida scelta

Ricordiamoci cosa è successo quando Raiden prese il posto di Solid
Dipende anche dall'uso che ne fai dei personaggi alla fine; riprendendo il tuo esempio, se prendiamo il Raiden in Metal Gear Rising, quello tiene sicuramente botta come cazzutaggine :asd:

Ma infatti Kratos nel 3 non è più un dio o meglio smette di esserlo dopo la battaglia col colosso di Rodi, riversando tutti suoi poteri divini nella spada dell"olimpo. Quindi, il Kratos attuale è più un semidio che non un dio, o almeno credo.

Ma infatti Kratos nel 3 non è più un dio o meglio smette di esserlo dopo la battaglia col colosso di Rodi, riversando tutti suoi poteri divini nella spada dell"olimpo. Quindi, il Kratos attuale è più un semidio che non un dio, o almeno credo.
Cory ha confermato che Kratos è ancora un Dio :sisi:

Ah ok.
Un pò forzata come cosa se seguissimo alla lettera il percorso fatto dallo spartano in GOW 1-2-3.
Sì il lore della saga (dall'1 a Ragnarok) è tenuto un po' insieme con lo sputo, perché fino ad ora non gliene è mai importato troppo.
Giustificazioni alla fine le possiamo trovare: quando riottiene la spada riottiene i poteri? Quando si trafigge e libera la Speranza riottiene i poteri? Sa il cazzo?
Ma come dicevo, è roba a cui probabilmente non hanno manco pensato troppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro