PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo recuperare i messaggi precedenti, ma per curiosità cosa ha detto Sabaku di così tanto grave? (Premessa: non lo seguo da 3 anni)

Dice che ci sono delle storture/criticità a livello di trama nella parte finale

Ho ascoltato la seconda traccia della OST disponibile su Apple Music, il tema di Svart.

Clamorosamente bella, Bear a mio avviso è uno dei migliori compositori in giro attualmente, veramente un fenomeno

Ma qualcuno lo ha fatto lo sforzo di provare a leggere la recensione coreana (con un traduttore ovviamente)? Perché mi pare che motivi abbastanza bene il suo giudizio... Poi magari il voto è un filino esagerato, ma c'è della coerenza.
Due to the syntactic repetition of the story, the cliché of the game design, and the lack of a proper direction, I completely lost my love for this game, and from the middle of the game, I played it like a speedrun on the lowest difficulty, 'I want a story', without any sub-quests. At least I had love for the previous game, so I saw the ending through such a play method, saying, 'Let's see how the story ends.'
old-man-confused.gif

(PS: Io l'ho letta. Per paura di Spoiler ne sto leggendo poche, ma le recensioni "negative" [anche se il termine più corretto è "tiepide"] le leggo SEMPRE)

old-man-confused.gif

(PS: Io l'ho letta. Per paura di Spoiler ne sto leggendo poche, ma le recensioni "negative" [anche se il termine più corretto è "tiepide"] le leggo SEMPRE)
In pratica non gli è piaciuto e l’ha presa sul personale :rickds:

old-man-confused.gif

io mi riferisco in particolare alla questione filosofica che pone sul cosa dovrebbero fare i giochi AAA... che mi sembrava interessante.

Fino a ieri tutti a perculare i giochi Sony per la narrazione, gameplay is king, bla bla bla

Oggi in Italia si sono riscoperti critici cinematografici e il gameplay (stellare a quanto pare) è già passato in secondo piano

:segnormechico:

old-man-confused.gif

Più che un estratto di recensione mi sembra proprio una roba sul personale.
Che coerenza dovrebbe avere? Ma più che altro non poteva recensirlo qualcuno che usasse più un parere oggettivo?

Fino a ieri tutti a perculare i giochi Sony per la narrazione, gameplay is king, bla bla bla

Oggi in Italia si sono riscoperti critici cinematografici e il gameplay (stellare a quanto pare) è già passato in secondo piano

:segnormechico:
Nessuno a parlar del gameplay in effetti, quando una cosa funziona troppo bene e fanno finta di non esistere

io mi riferisco in particolare alla questione filosofica che pone sul cosa dovrebbero fare i giochi AAA... che mi sembrava interessante.
Sì sì l'ho letta.
Pone un dibattito interessante, anche se mi sembra più un articolo da analisi del medium che una valutazione sul prodotto in sé e le sue qualità/difetti.

Io stesso avrei preferito aspettare 2 anni extra e avere un prodotto tagliato su PS5 con nuove innovazioni? Sì. Ma mi sembra un po' eccessivo parlare di "DLC di gioco del 2018 innestato in un manierismo da catena produttiva, tipica dei AAA". Mi sembra estremamente riduttivo verso il lavoro svolto (e in prospettiva uno svilimento di qualsiasi prodotto derivativo di un altro).

Non discuto invece la parte sulla "torre di LEGO assemblata in modo indeciso" (rispetto a quella del 2018), visto che per un giudizio di merito sull'assemblaggio di plot e gameplay devo per forza di cose giocare il titolo. Ergo sospendo il giudizio.

E su quello ci sarebbe da fare un articolo da parte.
Ma che centra in una recensione? Cioè, stai valutando un titolo, non "cosa dovrebbero fare i giochi AAA".

Io ancora non capisco perché sui giochi from software i difetti vengono ridimensionati mentre gli altri vedi ragnarok stanno li con la lente d'ingrandimento.
Fossi uno sviluppatore mi girerebbero tantissimo

Su altri lidi vedo già guerra fra Eldenringhiani e Ragnarockiani (caxxo che parole brutte che ho creato) e mi sto divertendo molto.

Io ancora non capisco perché sui giochi from software i difetti vengono ridimensionati mentre gli altri vedi ragnarok stanno li con la lente d'ingrandimento.
Fossi uno sviluppatore mi girerebbero tantissimo

Non esageriamo.
Mediavoto 94 su 100 con 111 recensioni :asd:

Se c’è qualche pirletta italiano che parla male non penso bisogna dargli eccessivamente peso :asd:

Sicuramente ci sarà un climax di eventi che portano a maturare la trama come nel primo

Sta cosa della storia hollywoodiana non la capisco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro