PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E IGN Korea? Codardi. :happybio:
Mi sa non viene messa, mica ogni recensione di ogni sito di ogni stato viene contata. Non so come si entra a far parte della media ma se ci mettevano tutti erano centinaia ad ogni gioco :asd:
 
C'è tutto a quanto pare (fonti Sabaku e Skill up) anche (mid)boss unici per le side quest

Ma d'altronde anche il primo puntava forte su questo aspetto, in Ragnarok l'hanno ulteriormente arricchito

Cmq ho visto la rece di sabaku e la scimmia è salita direttamente sull'empire state building :asd:
Al di là delle lodi su art e level design, gameplay che giudica divino, varietà dei nemici (3 boss fight a livello di GoW 3, quella finale pazzesca come messa in scena), sul come sono scritti dialoghi e personaggi (nemici compresi), ecc ecc
Paradossalmente gli aspetti negativi mi hanno fatto godere di più: praticamente lui a differenza mia si aupicava una boss rush come il 3 o cmq un ritmo più sostenuto
E poi la prolissità che mina inevitabilmente la rigiocabilità, ma dona una prima esperienza ricchissima, dove tutto quello che fai trova posto nella lore del gioco

E poi sono curioso per questa scelta che lui ritiene tragica nella narrativa :asd:

Ma io posso capire il fatto che per lui è stata una scelta tragica, quello che sbaglia è però quando dice che è una cosa OGGETTIVA :asd:.......proprio perchè si tratta di una SCELTA NARRATIVA, parlare di oggettività ha poco senso, perchè per lui può essere tragica ma per un altro magari no.

Delle cose che ha detto lui invece quello che più mi fa sorgere dei dubbi non è questa storia della narrativa fallata nella parte finale quanto piuttosto il discorso relativo all'aver messo 2 giochi in uno.....lui dice chiaramente che ad un certo punto termina "GOW5" ed inizia "GOW6" solo che a detta sua GOW6 è molto più piccolo a livello contenutistico della prima parte (GOW5) come se avessero messo solo metà della roba che invece sarebbe stata necessaria per far sì che tutto fosse completo.

Ecco se tutto questo è vero allora mi dispiacerebbe se avessero un pò rushato la parte finale....
 
Mi sa non viene messa, mica ogni recensione di ogni sito di ogni stato viene contata. Non so come si entra a far parte della media ma se ci mettevano tutti erano centinaia ad ogni gioco :asd:
Massì che scherzo.
Post automatically merged:

Ma io posso capire il fatto che per lui è stata una scelta tragica, quello che sbaglia è però quando dice che è una cosa OGGETTIVA :asd:.......proprio perchè si tratta di una SCELTA NARRATIVA, parlare di oggettività ha poco senso, perchè per lui può essere tragica ma per un altro magari no.

Delle cose che ha detto lui invece quello che più mi fa sorgere dei dubbi non è questa storia della narrativa fallata nella parte finale quanto piuttosto il discorso relativo all'aver messo 2 giochi in uno.....lui dice chiaramente che ad un certo punto termina "GOW5" ed inizia "GOW6" solo che a detta sua GOW6 è molto più piccolo a livello contenutistico della prima parte (GOW5) come se avessero messo solo metà della roba che invece sarebbe stata necessaria per far sì che tutto fosse completo.

Ecco se tutto questo è vero allora mi dispiacerebbe se avessero un pò rushato la parte finale....
Guarda su quello ho dei dubbi anche io. Nel senso che tutti si aspettavano una nuova trilogia, ma poi hanno detto che con Ragnarok sarebbe finita la saga norrena. Il problema è che GOW 2018 si conclude proprio sul più bello, quando la vicenda ingrana, quindi sembra che debba accadere ancora molto. Ragnarok è sì più lungo, ma non di tanto, quindi o Ragnarok è molto denso oppure mi aspetto anche io che siano 2 giochi in 1 e qualche fase ne abbia sofferto.
 
Allora dipende da com'è impostato tutto. Se è roba alla IW a me andrebbe benissimo, epicità, drammaticità e qualche battuta ogni tanto. Ma non penso che vedremo odino scorreggiare o uscirsene con battute poco felici
Cioè a sto punto sono veramente curioso di giocarlo solo per vedere di persona sto punto :asd:
 
Massì che scherzo.
Post automatically merged:


Guarda su quello ho dei dubbi anche io. Nel senso che tutti si aspettavano una nuova trilogia, ma poi hanno detto che con Ragnarok sarebbe finita la saga norrena. Il problema è che GOW 2018 si conclude proprio sul più bello, quando la vicenda ingrana, quindi sembra che debba accadere ancora molto. Ragnarok è sì più lungo, ma non di tanto, quindi o Ragnarok è molto denso oppure mi aspetto anche io che siano 2 giochi in 1 e qualche fase ne abbia sofferto.

No ma che sono 2 giochi in 1 non ci sono proprio dubbi a quanto pare....ne hanno messi 2 in 1 :asd: solo che a quanto sembra il secondo è abbastanza "compresso" ed è quello che mi fa un pò paura.

A me in realtà fa piacere che abbiano deciso di chiudere il ciclo norreno già ora, però allo stesso tempo mi rendo conto che è stata anche una scelta rischiosa da parte dei SM, poichè GOW 2018 mette tantissima carne al fuoco e ora i 2 seguiti (inizialmente previsti per una Trilogia) messi entrambi dentro Ragnarok dovrebbero chiudere tutte le vicende.....ecco ho paura che non riescano a chiudere il tutto in maniera davvero COMPLETA e senza trasmettere un senso di "sbrigatività" che non vorrei vedere sinceramente.
 
Una cosa molto sottovalutata di GOW2 è il forte senso di avventura che ti restituisce quel gioco. A differenza del 3 dove visiti di fatto 2/3 posti (di cui alcuni pure riciclati e per il resto è solo Olimpo olimpo olimpo [con l’importante eccezione del Tartato]), nel 2 intraprendi una vera e propria epopea a “caccia” del destino: parti da Rodi, passi per l’Ade, l’isola di ghiaccio di Tifone, l’isola e città della creazione con i destrieri de tempo, la Palude del re barbaro e il baratro di Icaro, fino ad arrivare al tempio delle Parche. Un viaggio epico in cui incontri mezza mitologia greca e le creature e personaggi più disparati, indimenticabile.
Per carità GOW3 resta impareggiato per epicità e “cazzimma”, ti gasi al punto da voler spaccare il muro a testate, ma il 2 è un’avventura molto più completa e appagante per me

E la cosa che mi hyppa più di tutte è proprio il fatto che Ragnarok sembra mirare ad un’esperienza molto simile: una grande e lunga epopea a caccia del destino, un viaggio per i 9 Regni dove incontreremo praticamente tutto lo scibile della mitologia norrena, culminante nel Ragnarok. MADONNA L’HYPE :bruniii:
La differenza tra Gow 2 e 3 é per me identica tra Re2 e 3 se capire cosa intendo...
 
Delle cose che ha detto lui invece quello che più mi fa sorgere dei dubbi non è questa storia della narrativa fallata nella parte finale quanto piuttosto il discorso relativo all'aver messo 2 giochi in uno.....lui dice chiaramente che ad un certo punto termina "GOW5" ed inizia "GOW6" solo che a detta sua GOW6 è molto più piccolo a livello contenutistico della prima parte (GOW5) come se avessero messo solo metà della roba che invece sarebbe stata necessaria per far sì che tutto fosse completo.

Ecco se tutto questo è vero allora mi dispiacerebbe se avessero un pò rushato la parte finale....
Però specifica pure che non è un problema di frettolosità o contenuti tagliati.
Certo dice che quando passa da Gow 5 a Gow 6 (che per lui è l'equivalente del passaggio da Gow2 a Gow3) per lui la parte di Gow6/Gow3 è 1/3 di quello che si aspettava ma comunque non lo trova rushato e il modo in cui è costruito ci può stare anche cosi.

Semplicemente è probabile che per come è impostato il gioco magari per il primo 80-90% sia tutto Gow 2 con una lunga preparazione al Ragnarok e poi solo le ultime boh 3-5-X ore diventi Gow 3 con una battagliona finale di più scontri racchiusa tutta insieme.

Questo potrebbe aver deluso chi si aspettava che sarebbe stato 50 e 50 se non proprio quasi tutto Ragnarok.
Sto speculando con gli eventi e le percentuali eh...magari non è cosi.
 
Ultima modifica:
Anche il fatto che il gioco "si sia fermato davanti alla porta della miseria" (전작에 기대며 처참함의 문 바로 앞에서 멈춰 선 게임.) è oggettivo. :sisi:
 


:sard:
 
Anche il fatto che il gioco "si sia fermato davanti alla porta della miseria" ( Il gioco si appoggiava all'opera precedente e si fermava proprio davanti ai cancelli della miseria .) è oggettivo.:noi:
Un'immagine dei cancelli della miseria.111.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top