PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono andato un po' avanti, ho fatto quarto-quinto regno, metto tutto sotto spoiler

Bellissimo il regno di Freya, Vanaheim. La quest secondaria dedicata alla dea Vanir è davvero ben fatta, ci aiuta a ripercorrere il suo passato e fa sì che il rapporto tra lei e Kratos venga approfondito e ridefinito, Come spesso capita nei videogiochi il cambiamento di personalità avviene forse un po' troppo repentinamente, ma comincio a convincermi del fatto che sia una prerogativa del videogioco in sé come medium. Si vede comunque che Freya ha un animo buono ed è mossa da rancore, perché comunque tutti i suoi conflitti (Kratos, Freyr, Mimir, erano dettati dal rancore verso Odino. Bello anche l'ennesimo litigio Kratos-Atreus, perché tratteggia in maniera realistica un rapporto difficile tra il padre e il figlio adolescente, con in più un evento apocalittico sullo sfondo. Sorprendente , da dieci e lode la parte ad Asgard. Inizialmente ero un po' scettico ma giocandola (tutta d'un fiato) mi sono ricreduto: tutti fighi gli dei Aesir, Odino imperscrutabile. In generale una parte scritta perfettamente per fare immedesimare il giocatore con Atreus e fargli pensare "Ma come, questi non erano i cattivi?". In fondo il giocatore, proprio come Atreus, ha come elementi di giudizio negativo diretto solo quanto fatto da Baldur, Magni e Modi nel primo gioco per valutare Odino come cattivo. Ora si torna a Midgard con Kratos, vediamo che succede

In generale, gioco con una grande cura dei dettagli e una perfetta integrazione tra ludica e narrativa, linearità ed esplorazione. Mi piacciono molto alcune trovate narrative che lo rendono più vario del predecessore, anche se percepisco una certa lentezza di fondo del racconto, ma era una cosa che avvertivo già con il primo. Penso che questo sia dato anche dal preconcetto che mi/ci aveva portato a immaginare Ragnarok come una sorta di rush finale contro tutti gli dei che dovevano andare uno dopo l'altro contro Kratos & Co. Santa Monica ha creato un racconto che si prende i suoi tempi e mira molto a coinvolgere il giocatore non solo con una serie di avvenimenti, ma anche con la crescita umana dei personaggi. Per ora assolutamente capolavoro.

La parte

in cui si fa Tag team tra Atreus e Thor mi ha letteralmente steso.
Appena giunti in loco:
Atreus:" Ehi Thor, dove si va ora?"
Thor :" È io che cazzo ne so"
Oppure
Thor:"questa è la dimostrazione della potenza di un dio"
Atreus: "ma tu sei un dio“
Thor:" Siiiiiiii, cazzo" con tono da cazzone puro

Che spasso Thor :lol2:

Platinato intorno alle 55 ore, un gioco bellissimo e indimenticabile. Per me 9.5 pieno come voto
ma la saga come potrebbe proseguire?.. se prosegue, poi il vero Tyr dice che ha già sentito nominare kratos e poi?

Platinato intorno alle 55 ore, un gioco bellissimo e indimenticabile. Per me 9.5 pieno come voto
ma la saga come potrebbe proseguire?.. se prosegue, poi il vero Tyr dice che ha già sentito nominare kratos e poi?

Non l'ho ancora platinato quindi non so se ci sono robe post game di storia ma

per quanto mi riguarda mi immagino Atreus adulto nuovo Tyr in giro per i vari regni divini (non solo nel norreno) ed ad un certo punto tornerà a chiedere aiuto al padre per qualcosa ed inizia il viaggio in un altro regno divino.

Ci starebbe anche un DLC su Atreus che ampli appunto questo finale dando indizi più concreati sul futuro della saga. Magari appunto che termina scoprendo come viaggiare nei vari regni delle diverse divinità

Io personalmente dopo che l’ho finito sono rimasto con diverse domande senza risposta per esempio:
chi ha suonato il corno del serpentone nell’1?Di cosa è morta Faye?In generale le parti con Faye non dicono molto,aggiungono poco niente come informazioni su di lei,e sta cosa mi ha lasciato molto insoddisfatto.
Poi per quanto riguarda i combattimenti finali avrei voluto vedere maggior spettacolarità,e combattere Odino in uno scantinato non è che sia stato il massimo.
Poi oh la colpa sarà mia che mi immaginavo qualche sequenza dove ci combatteva contro anche Fenrir,vista la mitologia ma vabbè

Una domanda sui corvi di Odino.
Rispondetemi solo se siete una fasa avanzata della storia oppure l'avete finito(riguarda comunque il dover cacciare i corvi con un'arma in particolare):

AVVERTITI!
Per caso con la lancia di Draupnir diventa più facile cogliere quei maledetti?

Ma la possibilità di
Spoiler gameplay
cavalcare i nemici prendendone il comando
C'era anche nel primo?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Domanda per chi lo ha finito, sono arrivato a quando
ho appena sconfitto Heimdall, se mi chiudo questa sera riesco a finirlo? Ho poco tempo da dedicarci nel week end e non vorrei vedere la fine:gamer:

Una domanda sui corvi di Odino.
Rispondetemi solo se siete una fasa avanzata della storia oppure l'avete finito(riguarda comunque il dover cacciare i corvi con un'arma in particolare):

AVVERTITI!
Per caso con la lancia di Draupnir diventa più facile cogliere quei maledetti?
Decisamente :asd:
Domanda per chi lo ha finito, sono arrivato a quando
ho appena sconfitto Heimdall, se mi chiudo questa sera riesco a finirlo? Ho poco tempo da dedicarci nel week end e non vorrei vedere la fine:gamer:
Se vai tutto dritto direi di si,
mi pare tu abbia davanti circa 5 orette

finito..se devo dare un voto...inizio 10...metà gioco 7.. finale 8...anche se sono rimasto deluso, avevo grosse aspettative....

ma davvero finisce cosi? io bo...ma poi
avrei voluto usare il martello!!!!!

Non l'ho ancora platinato quindi non so se ci sono robe post game di storia ma

per quanto mi riguarda mi immagino Atreus adulto nuovo Tyr in giro per i vari regni divini (non solo nel norreno) ed ad un certo punto tornerà a chiedere aiuto al padre per qualcosa ed inizia il viaggio in un altro regno divino.

Ci starebbe anche un DLC su Atreus che ampli appunto questo finale dando indizi più concreati sul futuro della saga. Magari appunto che termina scoprendo come viaggiare nei vari regni delle diverse divinità
Può essere un idea

Ma solo a me gli scudi fan cagare e mi sembra comunque un deciso passo indietro rispetto a tutte le mosse melee che potevi fare nel primo? :asd:

finito..se devo dare un voto...inizio 10...metà gioco 7.. finale 8...anche se sono rimasto deluso, avevo grosse aspettative....

ma davvero finisce cosi? io bo...ma poi
avrei voluto usare il martello!!!!!

Quello farà rosikare tutti ahah

Comunque per me

inizio 8 parte centrale 12 finale 9

Quello farà rosikare tutti ahah

Comunque per me

inizio 8 parte centrale 12 finale 9
A me SUPER SPOILER FINALE
il martellone è sempre sembrato un'ascia 2.0, sono contento che abbiano scelto di inserire la lancia piuttosto di farci usare il martello :asd:

Finito
parlando di Tyr/Odino, tutta quella faccenda l'ho trovata sceneggiata in maniera un po' sempliciotta, possibile che nessuno a casa di Sindri si sia mai accorto che sto tizio non stava mai in giro ogni qualvolta Thor/Atreus lasciavano la casa? :asd: perché che Tyr puzzasse un po' sin dall'inizio si intuiva ma sto plot twist è stato proprio buttato lì a cazzo.
Surtr mbo,il suo personaggio e tutto ciò che gli gravita intorno pare essere stato stato scritto e buttato dentro all'ultimo secondo per portare il Ragnarok ad Asgard,tutto troppo,troppo frettoloso :tristenev: ed è un peccato perché la location dove accetta il suo destino e la susseguente battaglia con Hrist e Mist sono da seghe a due mani (anche se me la sarei aspettata più difficile).
Per il resto poco da dire,tutta la parte della battaglia finale con finale annesso mi è piaciuta tantissimo, spettacolare su tutti i fronti

Tra l'altro a quanto è quotata
un expandalone Atreus Morales in cerca dei giganti rimasti in uscita da qui a breve? :asd:

Finito
parlando di Tyr/Odino, tutta quella faccenda l'ho trovata sceneggiata in maniera un po' sempliciotta, possibile che nessuno a casa di Sindri si sia mai accorto che sto tizio non stava mai in giro ogni qualvolta Thor/Atreus lasciavano la casa? :asd: perché che Tyr puzzasse un po' sin dall'inizio si intuiva ma sto plot twist è stato proprio buttato lì a cazzo.
Surtr mbo,il suo personaggio e tutto ciò che gli gravita intorno pare essere stato stato scritto e buttato dentro all'ultimo secondo per portare il Ragnarok ad Asgard,tutto troppo,troppo frettoloso :tristenev: ed è un peccato perché la location dove accetta il suo destino e la susseguente battaglia con Hrist e Mist sono da seghe a due mani (anche se me la sarei aspettata più difficile).
Per il resto poco da dire,tutta la parte della battaglia finale con finale annesso mi è piaciuta tantissimo, spettacolare su tutti i fronti

Tra l'altro a quanto è quotata
un expandalone Atreus Morales in cerca dei giganti rimasti in uscita da qui a breve? :asd:
Per il secondo spoiler

Sicuramente e così finalmente si capirà chi suona il corno la seconda volta nel primo :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro