PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al mondo terzo credo. Non finisce più', bombardato di informazioni.

Rimango sempre più colpito.

Per non parlare del design del mondo e dei dettagli da mascella a terra.

Arrivato al terzo o quarto mondo non ho capito come li contate:

Vanhaim

Comunque davvero certi commenti di critica non si possono leggere, state a fare le pulci ad un gioco che merita davvero di stare negli annali delle migliori esclusive di sempre.

E non parlo solo di CS (che reputo ancora personalmente meno divertente della vecchia trilogia) e nemmeno dei nemici (trovo ancora un riciclo fastidioso di midboss) ma soprattutto di un uso MAGISTRALE della "leva dell'accelerazione". Il titolo sa sempre quando e come spingere, quando farti riflettere, quando lasciarti più spazio e quando incanalare la narrazione con un ritmo più serrato. Addirittura qualcuno che dice che il primo è il migliore, na roba che non si può sentire visto che questo è la versione non ampliata ma direi riuscita. Vogliamo parlare poi di certe sfumature assurde nei dialoghi? Quando Atreus
nelle terre dei giganti dice di chiamarsi così e non Loki nel momento di massima delusione dopo un rischio forse presuntuoso quello cioè di "dare via" una sfera di un gigante
è solo uno degli innumerevoli momenti di caratterizzazione dei personaggi, tutti riusciti, tutti con luci e ombre.

E perchè il level design? Sempre preciso su come e quando premiarti, mai una volta che ho detto "oh era meglio restare sulla strada principale" con un sistema di secondarie che da sole vale anche più di 80€ per uso, modalità, intensità. Come farò a tornare alle fetch quest degli altri titoli?

Sinceramente COSA CAVOLO volete di più? Da quando molti di voi sono diventati i sommelier snob dei videogiochi?

Pagherei ORO per avere titoli del genere da qui finché non muoio quando abbiamo dinnanzi a noi un futuro non grigio, di più
sono un pò piu avanti di te e per il momento mi sento di quotare alla grande

Comunque ragazzi, da grandissimo fan della saga dico che Sabaku ha ragione secondo me. Potrei scrivere un wall text ma non ne ho voglia. Spero ci salvi un
DLC, perché si sente che manca qualcosa. Oltre al fatto che molte cose di trama trattate nel primo non vengono trattate in questo
Mi sono visto il gameplay oggi della sua blind run dove ha commentato tutto sul momento e altroché se ha ragione. Praticamente su tutto per quanto mi riguarda

non metto in dubbio che quella sia molto più adatta e figa...ma avrei inserito anche questo! alla fine vi è la boss battle finale + postgame per poterlo usare...non difendiamo l'indifendibile che tutti prima dell'uscita lo davano per scontato e non vedevano l'ora
Post automatically merged:

io fino alla fine speravo
lui come boss finale -.-
Si ma ciò che tu vuoi e ti aspetti non è detto sia la cosa giusta. O meglio, avere aspettative o idee su cosa accadrà ci sta, ma se non accadono non significa che quello che succede è sbagliato o non va bene. Fiorse non hai visto tutto del gioco perchè c'è un motivo sul perchè non è successo quanto volevi
Il martello è roba della famiglia di Thor, e l'ha preso la figlia, te lo diceva il fabbro di andare da una parte e andandoci vedi la scena in questione. La terza arma l'abbiamo avuta, e avere un doppione dell'ascia col solo cambio di elemento non aveva senso.

Qua è stato insultato e deriso, io non so come faccia a fare il suo lavoro perchè mettersi contro i fanboy Sony dopo le ultime generazioni è davvero una fatica assurda, mica puoi andare a ripescare i post singoli che sono stati detti qua dentro e che non hanno fatto mea culpa.
Purtroppo quando si riduce tutto a idolatria e hype su cose che non possiamo mai sapere in anticipo come saranno, finisce sempre così male :sisi: DLC non ce ne saranno comunque, bisogna farsene una ragione purtroppo
Mi sono visto il gameplay oggi della sua blind run dove ha commentato tutto sul momento e altroché se ha ragione. Praticamente su tutto per quanto mi riguarda
Basta ascoltarlo nel video pre-effigie in cui spiega le sue posizione. Oltre a farlo in maniera educata, per me ha veramente ragione purtroppo
Post automatically merged:

Molte cose di trama? Tipo?
Atreus "malvagio", Atena, chi porta Kratos nelle terre del nord, Faye non approfondita, cosa succede dopo che Atreus va via...
e potrei continuare in maniera più approfondita, ma sono cose da vocale su whatsapp

Ultima modifica:
Atreus "malvagio", Atena, chi porta Kratos nelle terre del nord, Faye non approfondita, cosa succede dopo che Atreus va via...
e potrei continuare in maniera più approfondita, ma sono cose da vocale su whatsapp

• Atreus malvagio è un film tuo, perché mai dovrebbe esserlo??
  • Atena cosa? Mica c'era da chiarire qualcosa...
  • Nelle terre nel nord ci arriva da solo, viene detto nel primo capitolo (ne parlano anche in qualche dialogo extra mentre navighi qua e la)
  • Faye è approfondito nelle secondarie
  • Cosa succede dopo che atreus se ne va via sono domande per il prossimo gioco

Qua si confonde ciò che volevate vedere voi con quello che ci viene mostrato e raccontano. Se non accade non vuol dire che sia sbagliato, evidentemente non era questo il momento di approfondire quella determinata cosa.

E poi mica l'avventura è finita qui eh, mi sembra chiaro che ci saranno nuovi giochi su Kratos e company :morristenda:

Ultima modifica:
Oltre a
un genuino stargli sul càzzo.

:tunak:
Mogwai eccoci, aggiunge contenuto nella descrizione di odino:

non posso fare a meno di notare che ha offerto un aiuto in cambio della nostra disposizione a non agire. Se non mi avessero consigliato altrimenti, sarei stato tentato di accettare.
La sua minaccia nei confronti di Freya me lo impedisce.

Ahhhn, cuore d’oro Kratozio

Arrivato al terzo o quarto mondo non ho capito come li contate:

Vanhaim

Comunque davvero certi commenti di critica non si possono leggere, state a fare le pulci ad un gioco che merita davvero di stare negli annali delle migliori esclusive di sempre.

E non parlo solo di CS (che reputo ancora personalmente meno divertente della vecchia trilogia) e nemmeno dei nemici (trovo ancora un riciclo fastidioso di midboss) ma soprattutto di un uso MAGISTRALE della "leva dell'accelerazione". Il titolo sa sempre quando e come spingere, quando farti riflettere, quando lasciarti più spazio e quando incanalare la narrazione con un ritmo più serrato. Addirittura qualcuno che dice che il primo è il migliore, na roba che non si può sentire visto che questo è la versione non ampliata ma direi riuscita. Vogliamo parlare poi di certe sfumature assurde nei dialoghi? Quando Atreus
nelle terre dei giganti dice di chiamarsi così e non Loki nel momento di massima delusione dopo un rischio forse presuntuoso quello cioè di "dare via" una sfera di un gigante
è solo uno degli innumerevoli momenti di caratterizzazione dei personaggi, tutti riusciti, tutti con luci e ombre.

E perchè il level design? Sempre preciso su come e quando premiarti, mai una volta che ho detto "oh era meglio restare sulla strada principale" con un sistema di secondarie che da sole vale anche più di 80€ per uso, modalità, intensità. Come farò a tornare alle fetch quest degli altri titoli?

Sinceramente COSA CAVOLO volete di più? Da quando molti di voi sono diventati i sommelier snob dei videogiochi?

Pagherei ORO per avere titoli del genere da qui finché non muoio quando abbiamo dinnanzi a noi un futuro non grigio, di più
Ma perché, apprezzare enormemente un gioco preclude la possibilità di criticarlo dove merita? Da quando?:hmm:

Boh, non so, la roba da fare in quella zona sembra non finire mai. È pazzesco :morris2:

Boh, non so, la roba da fare in quella zona sembra non finire mai. È pazzesco :morris2:
Idem, continuano ad aprirsi zone e a spuntare bossoni opzionali :rickds:

So due giorni che sto lì praticamente

Ma perché, apprezzare enormemente un gioco preclude la possibilità di criticarlo dove merita? Da quando?:hmm:
mi sembra che con questo gow si cerchi però il pelo nell uovo...ed é un uovo praticamente perfetto.

mi chiedo perché non si usi questo meccanismo di critica con i souls (che mi piacciono parecchio premettiamo) ma mostrano il fianco a TANTI difetti che non sistemano mai anche dopo 7 giochi.

A Kraaa.. madonna quanto sei diventato cagasotto.
Diamo retta al figliolo, sù

mi sembra che con questo gow si cerchi però il pelo nell uovo...ed é un uovo praticamente perfetto.

mi chiedo perché non si usi questo meccanismo di critica con i souls (che mi piacciono parecchio premettiamo) ma mostrano il fianco a TANTI difetti che non sistemano mai anche dopo 7 giochi.
Perché nei confronti dei Souls c'é una riverenza unica nel panorama videoludico. É sempre così. Poi boh magari il finale non piacerà manco a me, però sta anche a vedere dove finisce il gusto personale e dove iniziano i limiti per parlare di una storia scritta male.

Madonna la (spoiler post 4 regno)
scalata del muro
Bellissimo scenograficamente ma un calcio nei coglioni ludicamente :sard:

Io non ho parole

Devo smetterla di giocare nel mentre continuare a ripetere “no, ma è bellissimo” “è incredibile”

Non ero più abituato a tale qualità in un videogioco :asd:

Personalmente mi è piaciuto il finale, le uniche due note stonate che ho trovato come avevo detto due pagine addietro sono il trattamento riservato a due personaggi che dovevano essere gestiti in maniera più consona, specialmente
Surtr
che mi ha lasciato un bel po' di amaro in bocca

Finito.
Tante cose da metabolizzare.
Troppe domande senza risposta.
In generale un gioco di luci e ombre, che passa troppo facilmente da scene di una bellezza disarmante a merdate assurde.
E sì, purtroppo la roba Marvel c'era davvero porca troia. Che lezzume.

Devo dormirci su e assolutamente fare post game e qualche secondaria che avevo tralasciato, per avere un quadro completo.

Ma dove cavolo sta scritto che ci deve essere una risposta anche alle più piccole minchiate? Ma specialmente
Atena de che? È una roba di cui Kratos si libera nel primo gioco dicendo che non è più il suo mostro, è stato un momento epico per riprendere le Lame, ma è una cosa finita li.
Con questo non significa che non sia criticabile perché alcune perplessità le ho pure io su certi punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro