PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'armatura di

Lunda

É bella sgrava. Praticamente non tocco più ascia e lame e prendo a pugni tutti facendo uno sfacelo di danni :segnormechico:
 
L'armatura di

Lunda

É bella sgrava. Praticamente non tocco più ascia e lame e prendo a pugni tutti facendo uno sfacelo di danni :segnormechico:
Sì, non è assolutamente male, anche se io sono passato - da poco - ad altro :sisi: (ma è buona pure di statistiche, quella)
 
Cioè a sto punto mi state mettendo sul finale una curiosità da leggenda metropolitana :morris2:

Sì, non è assolutamente male, anche se io sono passato - da poco - ad altro
:sisi:
(ma è buona pure di statistiche, quella)
Non so, io continuo a prediligere armor che aumentano Ricarica e Runico
 
Sono a 28 ore, ma procedo lentamente. Sono tornato a svart, metto sotto spoiler

molto figa draupnir, si aprono tante nuove possibilità di esplorazione e combattimento. Fatto benissimo il secondo incontro con Odino: si vede la crescita di Kratos e l'ambiguità di un Odino che continua a sembrare un "Non cattivo". Mi lascia un po' tiepido la vicenda di Brok ma vedremo più in là. Belli tosti i combattimenti con i berserker.

Comunque veramente un gioco bello da giocare come non mi capitava da tempo.
 
Ragazzi domanda di trama sull’inizi del gioco:

perchè kratos dice di no all’offerta di pace di odino?

Secondo me anche per orgoglio personale e personalità …
Kratos resta un Dio tanto quanto loro …
vuole la pace anche lui, ma non permette a nessuno di entrargli in casa a dirgli cosa fare (o non fare)
 
Io sto godendo come un riccio in tutti gli aspetti. Ci sono lungagginj? Vero ci sono, ma e' talmente bello pad alla mano ed ha continui innesti ludici che non pesano ma anzi aggiungonk ulteriori fasi di gioco dal livello altissimo.
 
Immenso questo gioco, hanno creato un map design davvero enorme e ricco di sorprese, sopratutto per quanto riguarda le aree opzionali liberamente esplorabili.

Completata a Vanheim la missione secondaria
di Freya
che, oltre ad avermi portato ad esplorare aree secondarie immense e ricche di sfide di tutti i tipi (altri side quest minori, enigmi, mid boss, nemici di vario tipo), ha arricchito ulteriormente la lore e la caratterizzazione del personaggio.
Concordo davvero un bel personaggio Freya, questa side quests Il Favore di Freya racconta in modo chiaro e conciso l'unione in matrimonio tra lei e Odino, che avrebbe dovuto sancire la pace tra Aesir e Vanir, cosa che poi ovviamente è durata brevemente.

Fantastico e sto appena a 20 ore e ho trovato il primo Incantesimo maggiore per il Leviatano. :asd:

Davvero un bel mix tra aree lineari e sand-box.
 
Io sto godendo come un riccio in tutti gli aspetti. Ci sono lungagginj? Vero ci sono, ma e' talmente bello pad alla mano ed ha continui innesti ludici che non pesano ma anzi aggiungonk ulteriori fasi di gioco dal livello altissimo.
Mah non troppo, nel senso che sono arrivato in un punto dove c’è una parte di storia allungata troppo e si sente che è voluta, sono 5 minuti nulla di che, però poteva essere evitata per 3 linee di dialogo per poi tornare ancora indietro allo stesso punto, veramente inutile per un personaggio che era lì prima, dopo e durante :asd:
 
secondo me
perchè accettare significava la morte di Freya,cosa che Kratos non vuole
Non è per quello, o meglio non è la motivazione principale.
Kratos non si fida più della parola degli Dei, specie da colui che si fa definire "il padre di tutti".
Ha semplicemente smesso di fare il burattino/stare al servizio di altri Dei potenti, meschini e che non conosce nemmeno.
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Secondo me anche per orgoglio personale e personalità …
Kratos resta un Dio tanto quanto loro …
vuole la pace anche lui, ma non permette a nessuno di entrargli in casa a dirgli cosa fare (o non fare)
Esatto, anche questo.
 
Perché nei confronti dei Souls c'é una riverenza unica nel panorama videoludico. É sempre così. Poi boh magari il finale non piacerà manco a me, però sta anche a vedere dove finisce il gusto personale e dove iniziano i limiti per parlare di una storia scritta male.
Esatto anch io sono nella tua situazione.
Come dissi in passato anche a me il finale di TLOU2 non è piaciuto ma non lo metterei mai tra i contro e non cambia il valore finale del titolo.

Sinceramente sono al quinto regno quindi forse a metà gioco e già avrei da ridire a livello di trama per certe scelte di Atreus…eppure nessuno a questo punto si è lamentato.

Sono curioso del finale ma questo viaggio me lo voglio godere con calma e facendo tutto il possibile.
 
Ragazzi, la zona del tutto opzionale "il Cratere", ma che cosa hanno tirato fuori? :ohyess:

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Sono fuori di testa, non c'è altra spiegazione.

Molto probabilmente sarà la parte migliore per quanto riguarda la roba opzionale da fare. E chi se l'aspettava che sarebbe iniziata con una secondaria apparentemente "inutile"? :coosaa:
 
mi sembra che con questo gow si cerchi però il pelo nell uovo...ed é un uovo praticamente perfetto.

mi chiedo perché non si usi questo meccanismo di critica con i souls (che mi piacciono parecchio premettiamo) ma mostrano il fianco a TANTI difetti che non sistemano mai anche dopo 7 giochi.
Non è un discorso da pelo nell'uovo, in tanti (me incluso) hanno riscontrato scelte molto discutibili nella fase finale del gioco (diciamo ultimo quarto più o meno) a livello di sceneggiatura (e secondo me anche di regia) in un gioco che fino a quel momento era praticamente perfetto (e se non lo era comunque aveva un suo perché) e ci sta che una persona rimanga delusa da questo, io stesso ho pensato "è ed è stata una esperienza incredibile ma rosico perché poteva essere molto meglio".

Ma poi davvero oh basta tirate fuori i Souls ogni volta che ci sono questo genere di discorsi, il fatto che su certi titoli si faccia una valutazione ingiusta non è un motivo per sminuire altri pareri, si valuta quello che si dice e non chi lo dice (ammesso che qui ci sia qualcuno che ha assunto quell'atteggiamento)
 
Domanda, in che momento mi consigliate di andare a ripulire le zone per completarle al 100%?

Ho ottenuto la
lancia Daupnir e sono tornato a Svartalfheim e la parte di nidavellir è a posto mentre tutta la parte della miniera e a ovest ho cercato ma ancora ho cose non scoperte che non riesco a trovare

Insisto o è ancora presto?
 
Non è un discorso da pelo nell'uovo, in tanti (me incluso) hanno riscontrato scelte molto discutibili nella fase finale del gioco (diciamo ultimo quarto più o meno) a livello di sceneggiatura (e secondo me anche di regia) in un gioco che fino a quel momento era praticamente perfetto (e se non lo era comunque aveva un suo perché) e ci sta che una persona rimanga delusa da questo, io stesso ho pensato "è ed è stata una esperienza incredibile ma rosico perché poteva essere molto meglio".

Ma poi davvero oh basta tirate fuori i Souls ogni volta che ci sono questo genere di discorsi, il fatto che su certi titoli si faccia una valutazione ingiusta non è un motivo per sminuire altri pareri, si valuta quello che si dice e non chi lo dice (ammesso che qui ci sia qualcuno che ha assunto quell'atteggiamento)
È un pelo nell uovo perché stiamo parlando di un titolo al top nella grafica,cs, regia, musiche, doppiaggi,durata e profondità generale e si sta criticando la trama di una serie la quale era solo un pretesto per menare le mani.

Prima di ragnarok ho rigiocato quello del 2018 e non mi pare avesse chissà che intreccio narrativo o esposizione…però la regia in piano sequenza e il mood intimista era innovativo erano aspetti innovativi quindi la gente ci fece poco caso.

Comunque farò le valutazioni a gioco finito.per ora è una sorpresa continua
 
È un pelo nell uovo perché stiamo parlando di un titolo al top nella grafica,cs, regia, musiche, doppiaggi,durata e profondità generale e si sta criticando la trama di una serie la quale era solo un pretesto per menare le mani.

Prima di ragnarok ho rigiocato quello del 2018 e non mi pare avesse chissà che intreccio narrativo o esposizione…però la regia in piano sequenza e il mood intimista era innovativo erano aspetti innovativi quindi la gente ci fece poco caso.

Comunque farò le valutazioni a gioco finito.per ora è una sorpresa continua
Certo che il primo non ha un gran intreccio, e neanche questo.
Il primo gioco però si manteneva coerente nello stile dall'inizio alla fine.
Questo no, sembra girato e diretto a un certo punto da due persone diverse e proprio perché il gioco in tutto il resto e fino a quel momento era perfetto se queste cose si notano molto.
Ma comunque sono discorsi abbastanza inutili se non sapete a cosa mi riferisco perché non l'avete finito
 
mi sembra che con questo gow si cerchi però il pelo nell uovo...ed é un uovo praticamente perfetto.

mi chiedo perché non si usi questo meccanismo di critica con i souls (che mi piacciono parecchio premettiamo) ma mostrano il fianco a TANTI difetti che non sistemano mai anche dopo 7 giochi.
Oddio, non so di che parli non essendoci ancora arrivato, ma per esempio in Elden Ring la parte prefinale cioè tutta la zona innevata, è stata ampiamente riconosciuta come più debole rispetto al resto del gioco :asd:

In generale per dove sono arrivsto io, per quanto lo ritenga un gioco migliore del predecessore, ci sono comunque elementi che capisco non possano essere apprezzati. Se si pone al centro la narrazione e il ritmo di gioco, si son fatte delle scelte discutibili che manco io sto apprezzando, primo fra tutti
ogni parte con Atreus... d'impatto a livello narrativo ma scarsissime e limitate a livello ludico e proprio di divertimento se paragonate a ció che fai con Kratos
E anche la cosa più figa del primo gioco ovvero l'essere un unico piano sequenza, qui viene tirato dentro un po' a forza secondo me.

Peró di ste cose non me ne puó fregare di meno, mi gasa senza senso che che abbiano fatto una fase adventure così coinvolgente. Gli enigmi ambientali sono i più belli che abbia mai affrontato in un videogioco, veramente stimolanti e tutti ben fatti e il level design che ne segue che li integra nello scenario così bene e in maniera naturale, ancora adesso che sto riscoprendo zone nuove in zone già visistate, mi stupisce.

Peró ecco più che trovare il pelo nell'uovo si tratta di dare più peso a quello o quell'altro elemento. Anche nel primo la critica alla varietà di nemici era un po' un pelo nell'uovo, a dirla tutta :asd:
 
Oddio, non so di che parli non essendoci ancora arrivato, ma per esempio in Elden Ring la parte prefinale cioè tutta la zona innevata, è stata ampiamente riconosciuta come più debole rispetto al resto del gioco :asd:

In generale per dove sono arrivsto io, per quanto lo ritenga un gioco migliore del predecessore, ci sono comunque elementi che capisco non possano essere apprezzati. Se si pone al centro la narrazione e il ritmo di gioco, si son fatte delle scelte discutibili che manco io sto apprezzando, primo fra tutti
ogni parte con Atreus... d'impatto a livello narrativo ma scarsissime e limitate a livello ludico e proprio di divertimento se paragonate a ció che fai con Kratos
E anche la cosa più figa del primo gioco ovvero l'essere un unico piano sequenza, qui viene tirato dentro un po' a forza secondo me.

Peró di ste cose non me ne puó fregare di meno, mi gasa senza senso che che abbiano fatto una fase adventure così coinvolgente. Gli enigmi ambientali sono i più belli che abbia mai affrontato in un videogioco, veramente stimolanti e tutti ben fatti e il level design che ne segue che li integra nello scenario così bene e in maniera naturale, ancora adesso che sto riscoprendo zone nuove in zone già visistate, mi stupisce.

Peró ecco più che trovare il pelo nell'uovo si tratta di dare più peso a quello o quell'altro elemento. Anche nel primo la critica alla varietà di nemici era un po' un pelo nell'uovo, a dirla tutta :asd:
Elden ha meccaniche ferme da due generazioni e mi fermo qua perché non è il topic confronto.

io rimango che si vada così tanto a criticare il finale davanti a tanta magnificenza in tutto il resto…la maggior parte dei giochi pagherebbe per avere metà della qualità di ragnarok!
Questo è pelo nell uovo per me.

Il primo difettava in varietà e boss fight però aveva rivoltato come un calzino la serie e quindi diciamo gli veniva concesso
 
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