PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è una tomba dove sono in 3 se può consolarti :asd:
Quella l'avrò fatta almeno 20 volte prima di riuscirci a normale. C'è da dire che però mi sono ostinato a farla quando ancora non ero potenziato al massimo e la cosa non ha aiutato :asd:

Finitoooooo in circa 49 ore a difficoltà vero god of war …… bello, mi è piaciuto sul finale
non mi è sembrata molto corretta la repentina svolta buonista di Sif….cioè letteralmente poco prima aizza Thor contro Atreus e da il via alla guerra praticamente, e poco dopo capisce che il cattivo è Odino ??!!

in generale comunque gioco super promosso e veramente appagante. Adesso dovrei andare avanti nel post game, però non è che abbia molta voglia oltre ad avere mio fratello che preme per averlo e giocarlo anche lui.

una cosa che non ho capito leggendo un po’ a ritroso gli spoiler indietro:
Leggevo che ci sono punti in cui si vede Tyr (6 regni dice il tweet)…ma alla fine Odino si è sostituito in un certo momento o è sempre stato lui? Questo mica l’ho inteso :rickds:

Ragazzi aiuto missione secondaria in spoiler
sto facendo la missione delle sabbie, però arrivi in un punto dove ti chiede la pietra crepuscolare, dove posso trovarla?
grazie
Niente trovato l’arcano, grazie per le risposte come sempre.

A livello di furbizia e infingardaggine Odino mi ricorda Skull Face

Finitoooooo in circa 49 ore a difficoltà vero god of war …… bello, mi è piaciuto sul finale
non mi è sembrata molto corretta la repentina svolta buonista di Sif….cioè letteralmente poco prima aizza Thor contro Atreus e da il via alla guerra praticamente, e poco dopo capisce che il cattivo è Odino ??!!

in generale comunque gioco super promosso e veramente appagante. Adesso dovrei andare avanti nel post game, però non è che abbia molta voglia oltre ad avere mio fratello che preme per averlo e giocarlo anche lui.

una cosa che non ho capito leggendo un po’ a ritroso gli spoiler indietro:
Leggevo che ci sono punti in cui si vede Tyr (6 regni dice il tweet)…ma alla fine Odino si è sostituito in un certo momento o è sempre stato lui? Questo mica l’ho inteso :rickds:
Io la vedo in questo modo: Sif lo ha sempre saputo che era colpa di Odino, ma con Odino di mezzo si cagava sotto pure lei e non osava andarci spudoratamente contro, quindi ha mandato Thor con Atreus perché comunque gli son morti due figli. Una volta partito il Ragnarok ha avuto il coraggio di ribellarsi. Comunque si poteva essere trattata un po' meglio la cosa. Per quanto riguarda Tyr quello a casa di Brok e Sindri è sempre stato Odino. Quello vero è imprigionato e quando lo liberi poi lo vedi girare nei regni.

Io la vedo in questo modo: Sif lo ha sempre saputo che era colpa di Odino, ma con Odino di mezzo si cagava sotto pure lei e non osava andarci spudoratamente contro, quindi ha mandato Thor con Atreus perché comunque gli son morti due figli. Una volta partito il Ragnarok ha avuto il coraggio di ribellarsi. Comunque si poteva essere trattata un po' meglio la cosa. Per quanto riguarda Tyr quello a casa di Brok e Sindri è sempre stato Odino. Quello vero è imprigionato e quando lo liberi poi lo vedi girare nei regni.
azz quindi devo andarlo a liberare nuovamente…

Mi sa che lo farò prima di metterlo in pausa per giocare altro, l’intero post game adesso non mi va molto

Come Cimelio per Kratos consiglio assolutamente Falcione di Dodher, applica Bifrost ai nemici. Utile sopratutto contro i mid boss. :sisi: Perfetto.

Finito, mamma mia.

Mamma mia :bruniii:

È stato un viaggio indimenticabile, sicuramente uno dei migliori della mia carriera di videogiocatore, un’opera titanica sotto tutti i punti di vista: storia, gameplay, direzione artistica, luoghi, personaggi, mitologia…Un gioco enorme, riempito di talmente tanti momenti e situazioni iconiche, che anche solo cominciare a fare un elenco un minimo esaustivo richiederebbe righe e righe di inchiostro virtuale.

Giochi così se ne vedono pochi a generazione, l’ho tanto aspettato in questi anni e finalmente posso dire che è valso ogni singolo minuto di attesa. Grazie SSM, grazie Cory, grazie Williams :bruniii:

Alla fine la parte finale mi è piaciuta molto, c’è stato qualche passaggio un po’ troppo rushato che mi ha lasciato l’amaro in bocca e purtroppo determinate cose succedono troppo velocemente senza avere lo spazio che avrebbero meritato, però nel complesso non penso assolutamente che abbiano svaccato la scrittura o gli eventi, anzi.
Per me è più un problema di rush e superficialità su alcune cose, ma quello che succede e la relativa messa in scena per me sono state pienamente soddisfacenti.

SPOILER FINALE
Il Ragnarök è durato troppo poco e ci si è arrivati troppo troppo in fretta dalla morte di Brok in poi, mi sembra abbastanza chiaro ormai che inizialmente avessero pianificato una trilogia e che la fusione dei due progetti in un unico sequel alla fine abbia portato a rushare la battaglia finale. È un po’ un peccato perché troppe cose risultano appena accennate, mentre altre insoddisfacenti rispetto alle aspettative che uno si era fatto, però il risultato finale resta comunque di buon livello, difficile non gasarsi dinanzi a quello che viene messo a schermo nonostante tutto :asd:

La boss fight finale con Thor è stata una figata clamorosa, con il giusto epilogo per entrambi i personaggi e coerente con la loro scrittura. Ci ho visto un parallelismo intenzionale tra Kratos e Thor :asd:

Bellissima anche la boss fight con Odino, specialmente il tag team finale con Atreus e Freya, anche se come boss finale qualcosina in più me la sarei aspettata come arena e anche come difficoltà. Insomma bella, ma nel gioco ce ne sono state di ben migliori nel corso del gioco

La scena finale assolutamente perfetta, nulla da dire. Il giusto epilogo per questi personaggi e questa storia, mi sono emozionato :bruniii:

Certo mi sarei aspettato qualcosa di più
conclusivo, invece a me sembra un finalone bello aperto sia per Kratos che per Atreus :asd:

Davvero molto bella l’idea della “profezia” di Kratos come dio “unificatore”, il giusto coronamento del suo percorso durato 8 giochi. Curiosissimo di vedere cosa porterà il futuro della saga

Poi farò un post più approfondito sul gioco, voglio prima farmi il post game e così a occhio già avevo lasciato indietro parecchia roba secondaria (nonostante le oltre 40 ore che mi segna il counter), ma si è aggiunta pure un bordello di roba ulteriore :rickds:

Bellissima e commovente la parte a
Helheim
:ivan:

Che boss fight spettacolare e immensa

superbo quando
Kratos blocca Garm con le Lame del Caos e lancia come frusta Atreus, che lo pugnala e trasferisce l'anima di Fenrir in Garm.

Interessante tutto lo spunto di fiducia reciproca tra padre e figlio, nonostante ognuno sia spinto da motivazioni proprie.

Davvero un gioco pieno di epicità

Io
ho spolpato per ora midgard con freya e ora sto col groppone andando insieme a Brok alla forgia vorrei non finisse mai

Bellissima e commovente la parte a
Helheim
:ivan:

Che boss fight spettacolare e immensa

superbo quando
Kratos blocca Garm con le Lame del Caos e lancia come frusta Atreus, che lo pugnala e trasferisce l'anima di Fenrir in Garm.

Interessante tutto lo spunto di fiducia reciproca tra padre e figlio, nonostante ognuno sia spinto da motivazioni proprie.

Davvero un gioco pieno di epicità

L’ho fatta ieri quella… si sì , mi ha gasato di nuovo ..
Bellissimi i dialoghi e spettacolare la boss fight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro