PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti per la maggiore non sono buchi di trama (cioè oddio, forse l'uso di svariate supercazzole lo è) ma roba sceneggiata col culo, tipo un personaggio che letteralmente (spoiler fine gioco)
La scena prima del cambio totale di idea non ha vacillato mezzo secondo dal far spappolare la testa di Atreus a suo marito, anzi lo ha spinto a farlo e voleva comunque farlo punire con tanto di Valchirie al seguito, e che ha, in ogni scena, mostrato totale disprezzo nei suoi confronti e di Kratos (giustamente, aggiungo).

E che, completamente a cazzo in mezzo alla guerra, sbuca e ci dice: tutto apposto alleiamoci ho capito, io dea millenaria che ha avuto l'eternità per riflettere, che in realtà il cattivoneh è solo Odino.
Seriamente? :asd: è un personaggetto che serve da mero plot device per un punto specifico di trama, totalmente buttato al cesso. Come altri nel rush finale. Il problema secondo me è quando queste rivelazioni a cazzum toccano personaggi di spessore, come Kratos.

Non è "buco di trama", è messa in scena pessima e scrittura mediocre. Che va in totale contrasto con la cura mostrata nel dipingere altri personaggi nel corso dell'opera. Anche perché spinge forte su quello visto che la trama orizzontale, stringi stringi, è piuttosto vacua dall'inizio alla fine imo.

Il peccato principale per me è che va proprio a puttane anche la messa in scena generale dell'opera basti pensare a come è gestita
la pesantezza del destino di Kratos e come viene totalmente sfanculato alla fine. Non c'è Pathos, non c'è nessuna catarsi sulla cosa, proprio neanche ci si pensa. Solo pizze in bocca dove nessun rischia anche solo vagamente di incontrare la morte se non nella (piuttosto mediocre) scena con Freyr. Tutto per mettere avanti due stronzate inutili con Surtr plot device del cazzo, su Freyr personaggio costantemente fuori contesto che deve morire nel dramma a caso, su Angrboda che fa "roba da giganti", su Thor e relativo cambiamento chiuso in 2 scene, su Sif altro plot device del cazzo, Sindri cavaliere oscuro e così via... :asd:
Credo sia, dal mio punto di vista, la roba meno soddisfacente che avrebbero potuto concepire viste le premesse.

Si vede anni luce che avrebbe avuto bisogno di un terzo titolo ma hanno letteralmente tranciato tutto e fatto sbucare un finale pieno di plot device, supercazzole e chiusure repentine.
This, questo post racchiude tutto quanto :asd:

ho finito la parte del

lago

mi hanno suggerito di fare la roba secondarie i personaggi, vuol dire che ci sarà una parte in cui non si avrà libertà?

Ok, ho
salvato nel Cratere quel pazzo di Birgir (eroe, per carità :rickds:), ora esploro un altro po' e domani si proseguirà con la trama principale :hall:

Qui comunque ci sono un SACCO di cose da fare :ahsn:

Ah, molto bello il fight con il drago :gogogo:

Insomma, domani si continuerà con la main :chris:

Ragazzi non ho ancora giocato Ragnarok ma sono curioso di una cosa, hanno rivelato chi ha suonato il corno in Gow 2018?

Ovviamente mettete sotto spoiler solo se si o no poichè non voglio sapere altro. :sisi:

Io sono un po' stanco ora.

Tutto magnifico ma è spaventosamente enorme.

Sto giocando da ore e ore e ho semplicemente
superato la parte col lupo che squarcia i regni

ho finito la parte del

lago

mi hanno suggerito di fare la roba secondarie i personaggi, vuol dire che ci sarà una parte in cui non si avrà libertà?
Il punto di non ritorno c'è, ma poi potrai farle anche in seguito le secondarie. Il mio consiglio e di farle subito, in modo da potenziarti bene in maniera progressiva.

No vabbe ma il cratere è ridicolo.
:rickds:

Sembra un dlc che hanno voluto mettere nel gioco base.

Quelli a sinistra sono i mid Boss

A questo punto penso fu Baldur a suonarlo

Ultima modifica:
Ma che cazzo hanno fatto con il cratere?!?!…. assurdo…

Però cavolo, leggere che hanno un po’ rushato il finale dopo che si son presi ore ed ore per altre parti e per questi “contenuti aggiuntivi” mi fa incazzare…

Comunque offerta ludica impareggiabile!!!

Non so cosa accade nel finale ma é palese già da molto prima che questo é un capitolo di intermezzo verso un terzo conclusivo (basti guardare l'approfondimento di ogni personaggio e le numerose "pause" di trama orizzontale).

Chissà cosa sarà passato in mente alla Sony per chiudere tutto ora

Sul discorso di cui parlate (duologia - trilogia):
(dal minuto 7:30)

Però cavolo, leggere che hanno un po’ rushato il finale dopo che si son presi ore ed ore per altre parti e per questi “contenuti aggiuntivi” mi fa incazzare…

Ma non è rushato

Si, decisamente un peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro