FlareZero
Supporter
This, questo post racchiude tutto quantoMa infatti per la maggiore non sono buchi di trama (cioè oddio, forse l'uso di svariate supercazzole lo è) ma roba sceneggiata col culo, tipo un personaggio che letteralmente (spoiler fine gioco)Seriamente?La scena prima del cambio totale di idea non ha vacillato mezzo secondo dal far spappolare la testa di Atreus a suo marito, anzi lo ha spinto a farlo e voleva comunque farlo punire con tanto di Valchirie al seguito, e che ha, in ogni scena, mostrato totale disprezzo nei suoi confronti e di Kratos (giustamente, aggiungo).
E che, completamente a cazzo in mezzo alla guerra, sbuca e ci dice: tutto apposto alleiamoci ho capito, io dea millenaria che ha avuto l'eternità per riflettere, che in realtà il cattivoneh è solo Odino.è un personaggetto che serve da mero plot device per un punto specifico di trama, totalmente buttato al cesso. Come altri nel rush finale. Il problema secondo me è quando queste rivelazioni a cazzum toccano personaggi di spessore, come Kratos.
Non è "buco di trama", è messa in scena pessima e scrittura mediocre. Che va in totale contrasto con la cura mostrata nel dipingere altri personaggi nel corso dell'opera. Anche perché spinge forte su quello visto che la trama orizzontale, stringi stringi, è piuttosto vacua dall'inizio alla fine imo.
Il peccato principale per me è che va proprio a puttane anche la messa in scena generale dell'opera basti pensare a come è gestitaCredo sia, dal mio punto di vista, la roba meno soddisfacente che avrebbero potuto concepire viste le premesse.la pesantezza del destino di Kratos e come viene totalmente sfanculato alla fine. Non c'è Pathos, non c'è nessuna catarsi sulla cosa, proprio neanche ci si pensa. Solo pizze in bocca dove nessun rischia anche solo vagamente di incontrare la morte se non nella (piuttosto mediocre) scena con Freyr. Tutto per mettere avanti due stronzate inutili con Surtr plot device del cazzo, su Freyr personaggio costantemente fuori contesto che deve morire nel dramma a caso, su Angrboda che fa "roba da giganti", su Thor e relativo cambiamento chiuso in 2 scene, su Sif altro plot device del cazzo, Sindri cavaliere oscuro e così via...
Si vede anni luce che avrebbe avuto bisogno di un terzo titolo ma hanno letteralmente tranciato tutto e fatto sbucare un finale pieno di plot device, supercazzole e chiusure repentine.