PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma infatti le critiche sono solo narrative su una parte ben precisa (il finale), il resto è da GOTY istantaneo eh almeno per me :asd:
 
Io gli muovo la solita critica.

Troppo. Tutto bellissimo ma troppo.

Non posso stare ore, ore ed ore intere per liberare delle aeree (cratere come esempio, ma anche il lago). Si perde la trama principale. Non c'è più mordente.

Sembra quasi che la mia missione sia aprire forzieri e aiutare spiriti invece di voi sapete cosa.
 
Io gli muovo la solita critica.

Troppo. Tutto bellissimo ma troppo.

Non posso stare ore, ore ed ore intere per liberare delle aeree (cratere come esempio, ma anche il lago). Si perde la trama principale. Non c'è più mordente.

Sembra quasi che la mia missione sia aprire forzieri e aiutare spiriti invece di voi sapete cosa.

Si chiamano missioni secondarie e aree opzionali per un motivo :asd:
 
Assolutamente no :sisi: Hai per forza armor buone e i cosi per ptenziare le armi, quindi di media arrivi sucuro a 6 e sfondi ogni boss principale :sisi:
Si ma sai quante cose in più perdi non facendole... io non le vedo come secondarie in molti casi. E 6 è poco secondo me. Io sono quasi al 7 e ancora devo finire il cratere.
 
Si e se non le fai come ti potenzi? s)Se sguissi solo la trama credo sarei al livello 2.
Ma anche no come ti hanno detto gli altri, hai tutti i mezzi per finire il gioco tranquillamente anche senza perdere ore nelle secondarie.
 
Finito anche io.
Gioco enorme, una produzione immensa, con un gameplay stratosferico e momenti di altissimo livello.
Ma sono rimasto molto perplesso dal pacing e dalla gestione della trama.
Forse stavolta non è scoccata la scintilla, nonostante le premesse.
Così su due piedi ho trovato il primo più a fuoco.
 
Si ma sai quante cose in più perdi non facendole... io non le vedo come secondarie in molti casi. E 6 è poco secondo me. Io sono quasi al 7 e ancora devo finire il cratere.
Ma sicuramente meritano, non dicevo di non farle :asd: Dicevo che il non farle non implica che non puoi avanzare ecco. Son tante, magari tu le trovi troppe? Alla fine è una quantità come dicevo non obbligatoria, le si possono fare in qualunque momento quindi non è poi un gran problema :asd:
 
Si ma sai quante cose in più perdi non facendole... io non le vedo come secondarie in molti casi. E 6 è poco secondo me. Io sono quasi al 7 e ancora devo finire il cratere.

Sono 9 in totale, 6 è 2/3 del massimo, più che sufficiente per i boss della main quest
 
Atena è sicuramente reale in Gow3. :sisi:

Dice proprio che dopo la morte ha raggiunto uno stadio superiore di esistenza e la vediamo interagire anche con Pandora e prendere oggetti fisici. Non sono cose che puo fare un'illusione creata dalla mente di Kratos.

Semplicemente hanno deciso di mettere la questione totalmente da parte. Magari perchè non sapevano che farci o perchè volevano chiuderla definitivamente con la roba passata.
Oh, allora c'è qualcuno come me che la pensa uguale.
Sincero, pensavo di essere l'unico.

E' un retcon, visto che hanno convinto la gente che
Athena fosse ormai diventata un'ossessione mentale di Kratos, quando invece in GOWIII non era cosi.
Era reale, e voleva il potere del vaso per lei.
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Ho già assaporato pure l’altra, il primo assaggio mi è bastato, ci tornerò dopo con la mia build maxata :sard:
E dovrai ugualmente sudare, anche con la build maxata.
E' un bastardone, probabilmente il boss più forte e con più cazzimma dell'intero gioco.
 
Se vedi bene sul pavimento della sala principale vedrai delle lettere che brillano, ti basterà spegnere nell'ordine in cui le vedi per sbloccare le sfide rimaste. Finché restano lettere accese significa che sono rimaste sfide da sbloccare.
Le stesse lettere le trovi incise sulle spade delle sfide comuni.
Grazie ! Non ci avevo fatto caso :rickds:
 
Ma infatti le critiche sono solo narrative su una parte ben precisa (il finale), il resto è da GOTY istantaneo eh almeno per me :asd:
Ma più che Goty, direi uno dei migliori 5 giochi che ho giocato negli ultimi dieci anni. :sisi:

Rendiamoci conto della mole di quantità/qualità di contenuti che superano persino il prezzo di vendita e side quests in un action adventure con la qualità di un gioco di ruolo.
Oltre alla totale immersività offerta da una scrittura solida e ricca di personaggi caratterizzati alla perfezione, dove persino una battuta, un dialogo, una scenetta tutti insieme, rappresenta un qualcosa di immedesimativo per il videogiocatore.
 
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Io gli muovo la solita critica.

Troppo. Tutto bellissimo ma troppo.

Non posso stare ore, ore ed ore intere per liberare delle aeree (cratere come esempio, ma anche il lago). Si perde la trama principale. Non c'è più mordente.

Sembra quasi che la mia missione sia aprire forzieri e aiutare spiriti invece di voi sapete cosa.
Ma perche hai fretta? Boooh mai capite ste critiche, specie in god che nn ti costringe a fare niente e puoi tranquillamente farlo nell end game
 
Ma perche hai fretta? Boooh mai capite ste critiche, specie in god che nn ti costringe a fare niente e puoi tranquillamente farlo nell end game
Ma non dico di avere fretta.

Io ho un favore e mentre lo vado a completare il gioco me ne spara altri 5 in faccia. E altri 3 ancora giusto come esempio.

Nella vita ci vuole equilibrio. Poi ognuno la vive in un modo.

Ciò non toglie che sia un gioco MAGNIFICO.
 
Onestamente mi avrebbe dato molta noia se i favori fossero stati filleroni inutili per aumentare il counter delle ore.

Ma per ora quelli che sto trovando, soprattutto appunto nel cratere, li sto trovando interessanti e divertenti, chi piú e chi meno aggiunge quel tassello di worldbuilding che fa sempre piacere vedere.

Oltre al fatto che ogni sezione secondarie aggiunge quasi sempre dialoghi tra i protagonisti, e onestamente non me li perdere per nulla al mondo.
 
Arrivato al famoso cratere. É enorme cavolo :sard: mi sa che me lo lascio per il post game. Son troppo curioso di vedere come va avanti la trama.
 
Ultima modifica:
Ma non dico di avere fretta.

Io ho un favore e mentre lo vado a completare il gioco me ne spara altri 5 in faccia. E altri 3 ancora giusto come esempio.

Nella vita ci vuole equilibrio. Poi ognuno la vive in un modo.

Ciò non toglie che sia un gioco MAGNIFICO.
La stessa critica che gli ho mosso io, la gestione delle missioni secondarie non è il massimo purtroppo...
 
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