PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono visto tutti gli spoilercast che ha fatto Williams con i vari IGN, GameSpot e KindaFunny, li consiglio vivamente quando avete un po’ di tempo da perdere, condivide tantissime chicche nascoste del gioco e retroscena importanti sullo sviluppo

Molto interessante ciò che dice su (SPOILER per chi non ha finito il gioco)

Mjolnir e la scelta di non includerlo come arma, perché troppo simile all’ascia e fin troppo scontato, tutti se l’aspettavano e tutti già sapevano bene o male quale sarebbe potuto essere il suo moveset. Per questo ha preferito virare su un’arma totalmente nuova e che fosse al 100% di Kratos, da qui la scelta della lancia tipica degli spartani

E molto interessante anche quello che dice sulla parte del Bosco di Ferro, in quanto ne riconosce la natura divisiva legata al ritmo, ma la giudica fondamentale per la crescita di Atreus e per “abituare” definitivamente il giocatore al suo ruolo di personaggio giocabile

Tra l’altro il finale di Atreus che parte alla ricerca dei giganti e la morte di Brok erano già stati decisi a suo tempo da Barlog, ancor prima che iniziasse lo sviluppo di Ragnarok, erano punti fermi che ha comunicato a Williams prima di passargli le redini del nuovo capitolo. E sulla faccenda del corno, ci rivedremo nel prossimo capitolo mi sa :asd:

Williams non è assolutamente un fesso, anzi mi sembra uno con forte personalità, si vede che di videogiochi e di God of War ne capisce a pacchi. Sinceramente spero diano a lui le redini della serie per il futuro, che lascino Barlog a fare la sua roba nuova che tanto il resto è in buone mani

Platinato in 61 ore giuste giuste. Mi manca già :asd:
Ci vuole il ng+ :bruniii:

Intanto ha superato il 30% di completamento da parte dei giocatori, si stanno sfondando tutti :sard:

Inspiegabile la scelta di non metterlo fin da subito. Nel primo è stata una delle cose più richieste e più apprezzate :asd:
E' già un miracolo che sia uscito quest'anno e pulitissimo :asd:

Finito. C'è da riprendersi, si continua sicuramente con il post game perché non riesco a smettere (che gameplay)

Che dire, meraviglioso dall'inizio alla, ebbene sì, fine. Perché si, anche se il pacing nel
finale è frettoloso in alcuni tratti, la trama si dispiega in maniera organica
Con un finale agrodolce e dove Kratos è cresciuto come persona dato il suo ruolo di padre. Dopo tutti questi capitoli, aspettavo un finale così, da tempo. Atreus spin off in arrivo..

Nel finale dico solo che questo è un gioco non della generazione, ma della storia PlayStation. Un gioco curato ai minimi dettagli, pieno di passione e amore per il videogioco mai visto in un prodotto di questo calibro. Per me è un 10 personale perché al netto di qualche difetto, assolutamente trascurabile data l'impresa titanica, non esiste un altro gioco che mi ha rimesso pad alla mano per 6-7-8 ore senza fermarmi da quando avevo 12 anni.
Va detto che i Santa Monica sono dei fuori classe e si meritano tutto il successo e anche di più.

E ora sotto con il post game, peccato solo per
non avere Atreus giocabile nel finale e Mjolnr

Io anche in sta sessione mi sono dedicato al cratere, credo mi manchi solo un po' di pulizia e qualche quest secondaria.

Per finirlo mi sa che se ne parlerà nel prossimo weekend, da martedí fino a venerdí sarò lontano dalla console. :sadfrog:

Io ho mollato il cratere e sono andato avanti. Bel game design e tutto, ma onestamente un po' too much per me. Non un difetto del gioco ma io odio quando un gioco vuole a tutti i costi farti discostare sala trama principale per troppe ore.

Sulla storia... Tutto continua a essere interessante e bello denso di avvenimenti. Ho solo alcune perplessità su alcune cose, però ormai aspetto di finirlo e commentarlo con chi lo ha già finito :asd:

Mi sono visto tutti gli spoilercast che ha fatto Williams con i vari IGN, GameSpot e KindaFunny, li consiglio vivamente quando avete un po’ di tempo da perdere, condivide tantissime chicche nascoste del gioco e retroscena importanti sullo sviluppo

Molto interessante ciò che dice su (SPOILER per chi non ha finito il gioco)

Mjolnir e la scelta di non includerlo come arma, perché troppo simile all’ascia e fin troppo scontato, tutti se l’aspettavano e tutti già sapevano bene o male quale sarebbe potuto essere il suo moveset. Per questo ha preferito virare su un’arma totalmente nuova e che fosse al 100% di Kratos, da qui la scelta della lancia tipica degli spartani

E molto interessante anche quello che dice sulla parte del Bosco di Ferro, in quanto ne riconosce la natura divisiva legata al ritmo, ma la giudica fondamentale per la crescita di Atreus e per “abituare” definitivamente il giocatore al suo ruolo di personaggio giocabile

Tra l’altro il finale di Atreus che parte alla ricerca dei giganti e la morte di Brok erano già stati decisi a suo tempo da Barlog, ancor prima che iniziasse lo sviluppo di Ragnarok, erano punti fermi che ha comunicato a Williams prima di passargli le redini del nuovo capitolo. E sulla faccenda del corno, ci rivedremo nel prossimo capitolo mi sa :asd:

Williams non è assolutamente un fesso, anzi mi sembra uno con forte personalità, si vede che di videogiochi e di God of War ne capisce a pacchi. Sinceramente spero diano a lui le redini della serie per il futuro, che lascino Barlog a fare la sua roba nuova che tanto il resto è in buone mani
A me la parte del
Bosco di Ferro, seppur diluita troppo, è piaciuta.
E' vero che sembrava una parte scollegata da God of War, ma quando ci giocai anche io pensavo già che sarebbe servita per nuovi spunti per una storia solo su, o almeno come protagonista, Atreus.
Su questo penso che ormai bisogna convivere con l'idea che Atreus sarà più presente(vista la sua missione) come protagonista.
Post automatically merged:

E ora sotto con il post game, peccato solo per
non avere Atreus giocabile nel finale e Mjolnr
Comunque anche se loro mi pare abbiano smentito un DLC e roba del genere, secondo me invece è innegabile che tra qualche anno(?) ci ritroveremo un titoletto stand alone su (SPOILER FINALE)
Atreus e sulla sua missione di trovare i Giganti.
Perché questa scelta di non renderlo più utilizzabile dopo la storia principale secondo me potrebbe essere già un indizio.

Ultima modifica:
Non proprio pulitissimo ma neanche come Horizon per fortuna :asd: Io ho avuto cani volanti, armi che rimanevano "incastrate" durante i cambi, sfarfallamenti di ambientazioni, ascia che non ritorna (e ho dovuto ricaricare), sparizione di armi nel menu (quest'ultima cosa ancora presente). Niente che rovini l'esperienza intendiamoci ma "pulitissimo" é un'altra cosa :asd:

Non proprio pulitissimo ma neanche come Horizon per fortuna :asd: Io ho avuto cani volanti, armi che rimanevano "incastrate" durante i cambi, sfarfallamenti di ambientazioni, ascia che non ritorna (e ho dovuto ricaricare), sparizione di armi nel menu (quest'ultima cosa ancora presente). Niente che rovini l'esperienza intendiamoci ma "pulitissimo" é un'altra cosa :asd:
A me è capitato solo un crash, hai avuto una certa dose di sfiga tu.

Confermo stessi problemi avuto pure io.

Cani volanti, pop in massiccio in alcune zone etc.

Beh pulitissimo non direi eh, a parte il fatto che già al D1 era alla versione 2.00 (quindi chissà come è combinata la versione su disco, la 1.00) io ho subito 2 crash (purtroppo non il Bandicoot XD) e qualche pop up di nemici che a volte apparivano in parti tipo solo il busto e dopo appariva il resto :asd:
Per questo mi farò coraggio e solo per curiosità proverò il gioco offline in versione 1.00, voglio vedere le condizioni del gioco inteso come rilascio XD ci sarà da ridere suppongo XD

Concordo, mi sa che erano anni che al D1 non giocavo un AAA di questa portata così ben ottimizzato :asd: Prestazioni assolutamente granitiche, mai una sbavatura in oltre 50 ore di gioco, mai un crash, mai avuto un singolo bug o glitch in game, esperienza liscissima

L'unico bug che continuo ad avere è quello dell'arma che a volte non si vede dal menù, con Kratos che regge l'aria, ma è un'inezia :asd:

Finito.Il timer segna 54 ore e non mi ha annoiato per un solo secondo.Che viaggio, ragazzi.
Ora sono nel post game e ho completato tutti i favori, chiuso tutti i varchi di Hel, sconfitto tutti i Berserker + il Re e ripuliti tutti i resti di Asgard.Mi mancano solo le prove del Crogiolo ma poi è apparsa lei...
Stramaledettissima GNA.Sono riuscito al massimo a toglierle 3/4 di vita.Vi prego, qualcuno mi deve dire come diavolo fare per evitare di essere colpito dal suo attacco in corsa.Se paro mi colpisce col pugno col cerchio rosso, se schivo mi colpisce con l'ala. :bruniii:
Non voglio salutare questo titolone senza averla sconfitta. :uhmsisi:

Io l'ho giocato settimane prima del D1 e con molte patch che sono arrivate prima del lancio e non ho riscontrato nessun problema, niente crash o bug eclatanti. Ad avercene giochi così puliti e senza magagne tecniche al D1, firmerei col sangue :asd:

Sono a più di 30 ore di gioco. Non ho idea di come proseguirà ,non ho idea di come finirà, ma mi sono recuperato la remastered di gow 3 . Finito ragnarok un’altra run a quello me la voglio fare. Peccato non poter recuperare su disco la saga ellenica,almeno i capitoli home console,ascension per quanto superfluo è l’unico che mi manca maledizione

Se questa è l'entità dei problemi del gioco, roba come Elden Ring D1 o Horizon FW D1 richiederebbe l'arresto in flagranza dei devs :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro