PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo aveva postato Zaza quando se ne parlo qui dentro ai tempi delle anteprime...
And Williams says they took notes on how Marvel handled Avengers Infinity War and Endgame.
"Endgame almost made twice as much money. That's almost impossible to understand."
"We've looked at a lot of media that we appreciate – that we love – and tried to pace it out in a way that we felt like was like [...]"
Be' sì. E mi stupisce che ancora ci si stupisca che degli Americani abbiano guardato uno dei più grossi blockbuster americani per trarre idee per un blockbuster americano. Che è un pelo diverso da: "il gioco è un gioco Marvel", ma che l'MCU abbia avuto un impatto su tanti medium (americani soprattutto, ma non solo) penso non sia sto gran mistero.

Parlo in generale, non mi riferisco direttamente a te Iacche.

Non c'è molto da capire,
io l'ho interpretata come una piccola chicca per mostrare (per una volta) come sia Atreus a voler "difendere" il padre, dopo un gioco intero passato a fare il contrario. Lo spinge nel portale ed essendo l'ultimo a passare appena in tempo, poi perde i sensi

A volte secondo me ci si arrovella un po' troppo su delle cose semplicissime :asd:
No non mi arrovello ma se in 60 ore di gioco il piano sequenza si rompe una sola volta con una scena un po' forzata, lo noto :asd:
Post automatically merged:

Be' sì. E mi stupisce che ancora ci si stupisca che degli Americani abbiano guardato uno dei più grossi blockbuster americani per trarre idee per un blockbuster americano. Che è un pelo diverso da: "il gioco è un gioco Marvel", ma che l'MCU abbia avuto un impatto su tanti medium (americani soprattutto, ma non solo) penso non sia sto gran mistero.
Anche perchè tutti a schifare sempre l'MCU ma il lavoro fatto dagli sceneggiatori nel dosare 80 personaggi a schermo è una roba folle e riuscita solo a loro così bene e se la si da per scontata oggi è perchè lo han fatto magistralmente loro. Che poi ora sia scaduto e stian milkando la vacca è un dato di fatto ma non cancella il lavoro magistrale che è stato fatto e che giustamente in opere dove si vuole dare una coralità viene ripreso :asd:

No non mi arrovello ma se in 60 ore di gioco il piano sequenza si rompe una sola volta con una scena un po' forzata, lo noto :asd:
In uno spoilercast che ho visto Williams spiega che in realtà in quella scena non c'è un'interruzione del piano sequenza, solo che ora non ricordo la sua spiegazione e dovrei andare a ritrovarlo :asd:
In serata se ho tempo lo cerco

Comunque tutta quella scena per come è costruita è bruttina, ma è una roba talmente breve (e confusionaria) che personalmente così come è passata neanche ci ho più pensato

Esattamente qui :sisi:
Ecco... Da lì parte ma ti do anche l'inizio ovvero
dalla photo opportunity di Kratos e Atrus orso :rickds:

Ma mi ripeto nel dire che ho trovato quelle parti fottutamente belle tanto che ho una clip di 3 minuti che ho già rivisto 4 o 5 volte
Post automatically merged:

In uno spoilercast che ho visto Williams spiega che in realtà in quella scena non c'è un'interruzione del piano sequenza, solo che ora non ricordo la sua spiegazione e dovrei andare a ritrovarlo :asd:
In serata se ho tempo lo cerco

Comunque tutta quella scena per come è costruita è bruttina, ma è una roba talmente breve (e confusionaria) che personalmente così come è passata neanche ci ho più pensato
Si ma manco io era per rispondere all'utente sopra :asd:

Comunque non lo so, anche nel primo ci sono delle interruzioni mascherate da dio, questa mi pare un po' forzata :asd:

Parlo in generale, non mi riferisco direttamente a te Iacche.
Tra parentesi, Williams ha pure detto che per una famosa parte iniziale (chi l'ha giocato capirà quale) si è ispirato ai film di Tarantino, quindi insomma continuare a fossilizzarsi su sta Marvel lo trovo proprio disarmante ad una certa. Sono autori, guardano/giocano/leggono roba, è normale andare a pescare qui e là da tutta la cultura pop degli ultimi 20 anni, intenzionalmente o meno certe influenze ci "plasmano" per forza di cose :asd:

Comunque non lo so, anche nel primo ci sono delle interruzioni mascherate da dio, questa mi pare un po' forzata :asd:
Sisi, ma infatti in quello spoilercast gli è stata posta proprio la stessa domanda sull'interruzione del piano sequenza in quella scena, quindi non siamo gli unici ad averlo notato. Devo ritrovare la sua risposta, dannazione

Tra parentesi, Williams ha pure detto che per una famosa parte iniziale (chi l'ha giocato capirà quale) si è ispirato ai film di Tarantino, quindi insomma continuare a fossilizzarsi su sta Marvel lo trovo proprio disarmante ad una certa. Sono autori, guardano/giocano/leggono roba, è normale andare a pescare qui e là da tutta la cultura pop degli ultimi 20 anni, intenzionalmente o meno certe influenze ci "plasmano" per forza di cose :asd:
Ma sì e sul design si è ispirato a giochi per NES tra cui uno di baseball che boh non l'ho capita :rickds:

Ci si è fossilizzati sull'etichetta marvel perchè in molti la considerano una cosa negativa alla fine ma per me è solo un pregio

E' per forza così. Lo ha detto "abbiamo visto molti media che ci piacciono e da essi abbiamo tratto ispirazione". E' naturale che ci si possano trovare dentro valanghe di ispirazioni dalla cultura Pop moderna.

Non stiamo parlando del gioco di nicchia estone fatto da un autore cieco con idee decostruzioniste su base filo-marxista. Parliamo di un blockbuster ad alta qualità in cui un Dio Greco pesta a sangue gli Dei Norreni. (e sì detta così potrebbe essere pure Tarantino :asd: ).

E' per forza così. Lo ha detto "abbiamo visto molti media che ci piacciono e da essi abbiamo tratto ispirazione". E' naturale che ci si possano trovare dentro valanghe di ispirazioni dalla cultura Pop moderna.

Non stiamo parlando del gioco di nicchia estone fatto da un autore cieco con idea decostruzioniste. Parliamo di un blockbuster ad alta qualità in cui un Dio Greco pesta a sangue gli Dei Norreni. (e sì detta così potrebbe essere pure Tarantino :asd: ).
Sono abbastanza sicuro che se GOW3 fosse uscito oggi, violenza a parte, la gente avrebbe perso la testa con i paragoni vista la tamarria totale che permea il 99% di quel gioco :sard:

Sisi, ma infatti in quello spoilercast gli è stata posta proprio la stessa domanda sull'interruzione del piano sequenza in quella scena, quindi non siamo gli unici ad averlo notato. Devo ritrovare la sua risposta, dannazione
Se lo ritrovi taggami che adesso son curioso :asd:

Cioè adesso che ci sto pensando han trovato soluziobi pazzesche per bon interrompere il piano sequenza come
il coltello o i pugni al muro
e quella scena che poteva essere fatta in maniera semplicissima mi fa girare i coglioni ora :ri kds:

Sono abbastanza sicuro che se GOW3 fosse uscito oggi, violenza a parte, la gente avrebbe perso la testa con i paragoni vista la tamarria totale che permea il 99% di quel gioco :sard:
Un uomo pelato che spacca cose e persone.
Antieroe vendicativo.
Oggi.
Black Adam :sisi:

Se lo ritrovi taggami che adesso son curioso :asd:

Cioè adesso che ci sto pensando han trovato soluziobi pazzesche per bon interrompere il piano sequenza come
il coltello o i pugni al muro
e quella scena che poteva essere fatta in maniera semplicissima mi fa girare i coglioni ora :ri kds:
Quelle due transizioni che citi in spoiler sono pazzesche, sì. Specialmente quella
dei pugni, costruita magistralmente sia a livello narrativo sia di regia

Imho si vede la differenza tra scene dosate e costruite con "calma", e quella scena finale figlia invece di un'esecuzione rushata per i motivi che abbiamo già discusso

Ecco... Da lì parte ma ti do anche l'inizio ovvero
dalla photo opportunity di Kratos e Atrus orso :rickds:
Mmh ma quella frase, se non vado errato da quello che ho letto nelle pagine precedenti, è stata detta da qualche influencer vè? Perché io quando l'ho vista non ho pensato minimamente ad un film Marvel :asd:

Cioè, vorrei arrivare a dire che comunque ci sono così tante ispirazioni che credo che sia abbastanza limitante fermarsi a quei film. Più che altro perché tecnicamente non è che hanno inventato un qualcosa di allucinante e mai visto prima, per quello mi sembra al quanto particolare come cosa :rickds:

Poi, come si sta dicendo, avranno preso un po' da tanta roba in senso generale
.

Quelle due transizioni che citi in spoiler sono pazzesche, sì. Specialmente quella
dei pugni, costruita magistralmente sia a livello narrativo sia di regia

Imho si vede la differenza tra scene dosate e costruite con "calma", e quella scena finale figlia invece di un'esecuzione rushata per i motivi che abbiamo già discusso
A me la parte finale a livello di narrazione non ho sentito come rushata perchè alla fine
è un assalto contro un nemico praticamente isolato. Cioè quasi troverei da ridire alla scena di Thrud e Sif che dura più della morte di Odino, l'avrei tipo fatta in corsa per rimanere in quel mood lì :asd:

Al più se devo trovare una critica sono gli ultimi due scontri con Thor e Odino che sono molto basic e mi aspettavo di più ma tant'è

Ecco, appunto.

Se parliamo della parte iniziale può essere vicina a Pulp Fiction, con Vincent e Jules che devono recuperare la valigetta :asd:

Mmh ma quella frase, se non vado errato da quello che ho letto nelle pagine precedenti, è stata detta da qualche influencer vè? Perché io quando l'ho vista non ho pensato minimamente ad un film Marvel :asd:

Cioè, vorrei arrivare a dire che comunque ci sono così tante ispirazioni che credo che sia abbastanza limitante fermarsi a quei film. Più che altro perché tecnicamente non è che hanno inventato un qualcosa di allucinante e mai visto prima, per quello mi sembra al quanto particolare come cosa :rickds:

Poi, come si sta dicendo, avranno preso un po' da tanta roba in senso generale
.
Penso che sia difficile non notare quella scena dato che è la regia a insisterci e non so a che ti riferisci dato che la scena l'ho vista per la prima volta lì ieri sera :asd:

Poi ti parlo di mie impressioni e il gioco l'ho amato e pure quella parte finale che a quanto pare viene criticata, quindi scialla che non son qui a far la punta al cazzo al gioco :asd:

Penso che sia difficile non notare quella scena dato che è la regia a insisterci e non so a che ti riferisci dato che la scena l'ho vista per la prima volta lì ieri sera :asd:

Poi ti parlo di mie impressioni e il gioco l'ho amato e pure quella parte finale che a quanto pare viene criticata, quindi scialla che non son qui a far la punta al cazzo al gioco :asd:
No ma ho capito la scena che dici (l'ho fatta proprio ieri sera), è che non la ricollego proprio agli Avengers o alla Marvel in generale, quello intendevo :rickds: Avevo letto in ste pagine, che proprio quella scena, era stata definita in quel modo da qualcuno (non ricordo se negativamente, ma credo di sì) e mi sembrava abbastanza limitante fermarsi solo a quello, tutto qui.

Per il resto figurati, io devo ancora finirlo quindi non so ancora nemmeno di quale parte finale state parlando :asd: Se lo riesco a finire oggi, mi recupererò un bel po' di spoiler :gogogo:

EDGE: God Of War: Ragnarok - 7

Non era 6 alla fine. :tè:

Mi fa sorridere che a dare valenza a qualunque personaggio web siano più quelli che se ne lamentano additando ogni critica letta ad una sorta di svilente sudditanza mentale nei confronti dei suddetti (il che si traduce nel dare all'incirca del coglione all'altro, solo mascherato con altre parole, cestinando ogni sensatezza all'interno di una semplice discussione), piuttosto chi espone una propria opinione che può combaciare del tutto, in parte o per un cazzo con qualunque altra opinione in giro per il pianeta terra. :asd:

Dando la mia, la cosa che mi sovviene pensando a quella cloaca del MCU (quindi intendendo la cosa in negativo, invece che con accezione neutrale) è una sorta di "immagine di insieme" nel gestire però la parte principalmente finale. Dove alcuni singoli eventi e/o plot device sovrastano la coerenza o sensatezza del tutto, oltre ad una gestione dell'azione relativamente sterile e poco di impatto dove, come avevo già scritto, pathos e catarsi per chiudere un percorso costruito prima vanno a fare in culo dal mio punto di vista. Ecco, regia. La parte finale potrebbe essere associata a quel tipo di direzione artistica. Non è così straniante come paragone, sottolineando che non ho la più pallida idea di chi si riferisce a cosa con la terminologia "marvelizzato", molto banalmente credo che non abbia una declinazione univoca.

Così come altre parti del gioco hanno chiaramente direzioni differenti.

No ma ho capito la scena che dici (l'ho fatta proprio ieri sera), è che non la ricollego proprio agli Avengers o alla Marvel in generale, quello intendevo :rickds: Avevo letto in ste pagine, che proprio quella scena, era stata definita in quel modo da qualcuno (non ricordo se negativamente, ma credo di sì) e mi sembrava abbastanza limitante fermarsi solo a quello, tutto qui.

Per il resto figurati, io devo ancora finirlo quindi non so ancora nemmeno di quale parte finale state parlando :asd: Se lo riesco a finire oggi, mi recupererò un bel po' di spoiler :gogogo:
È riduttivo ma rende l'idea. Il senso esteso è rendere certe scene che fanno della forma la propria sostanza e che sono molto fini a sé stesse. Per farti un esempio esplicito e apri quando hai finito
la scena dei portali di avengers endgame e la scena di quando Kratos suona il Gjallahorn, mi gasano entrambe senza un senso e ci vedo delle similitudini nella scena. Stessa cosa per la parte che verrà dopo e la battaglia finale contro Thanos. La critica che muovo a questa parte finale di GoW è che mentre ogni film Marvel è rwccontato secondo wuesti canoni, GoW sia prima che ragnarok ci mettono 3 etti di pathos in quello che raccontano e anzi pur allargando molto la scena, ragnarok rimane molto intimista nel racconto. Sta cosa si perde nel finale in nome della spettacolarità. E secondo me si perde tanto perchè l'intero Ragnarok come arriva se ne va senza la drammaticità di fondo che ha accompagnato tutta la preparazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro