PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque Eric Williams voleva anche inserire una battaglia rap tra due personaggi del gioco e che alla fine grazie al cielo hanno tagliato, diciamo che lui ha questa tendenza a infilarci un po' troppo humor in situazioni dove secondo me non è necessario.

Lo stesso pg dello Scoiattolo ha dichiarato di aver dovuto insistere con il team per inserirlo visto che il resto della ciurma lo riteneva un po' troppo fuori luogo al contesto (e anche qui concordo).

Quindi chi fa delle associazioni con una certa leggerezza di fondo in alcune situazioni, già presenti nell'originale ma qui in quantità maggiore e più marcate non è che sbaglia, visto che è lo stesso regista del gioco ad averle volute.

Da qui secondo me si vede la diversa mano tra Balrog prima e Williams poi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Questa settimana ho finito la storia principale e tra un po' mi imbarcameno nei contenuti end-game, ho finito il gioco a "un vero GOW" quindi ho davvero paura di affrontare i boss più forti del gioco :asd:

Che dire del titolo, sono rimasto esterrefatto dalla qualità produttiva di questo seguito che a livello di qualità ha "AMPLIFICATO" totalmente il precedente lato storia. E' un titolo nettamente più vasto e con un sacco di buoni cambiamenti QoL al già consolidato combat system. Combat System tra l'altro che a difficoltà "un vero GOW" richiede di essere padroneggiato totalmente come accadeva nel precedente. Sotto questo punto di vista,canali YouTube come SmvR e compagni se la spasseranno tantissimo a fare i "No Damage/No Rage/GMGOW" dei boss.
E' anche un titolo che mi ha lasciato con l'amaro in bocca però perché alcune cose a livello di produzione per me sono state gestite malino...

Per quanto mi riguarda lato trama, ho un grosso problema con questo titolo: non è parte di una trilogia. Per me, visto tutto quello che succede in questo, lo spazio per spezzare la storia in due c'era anche perché la parte finale mi ha lasciato totalmente contrastato...
In particolare, la fase in cui Kratos, Freya, Freyr, Mimir, Atreus e Hildisvini radunano gli eserciti è TOTALMENTE rushata. Non si è visto neanche un briciolo di Freyr che raduna il manipolo di elfi, non si è visto Mimir o Hildisvini cercare di convincere Hel ad aprire il regno dei morti dentro Asgard, non ho visto Freya andare a Vanheim...
Si viene catapultati direttamente dentro una battaglia finale che accade perché si...accade e basta. Il bello è che il gioco spende un mare di ore nel ponderare ciò che si deve considerare profezia e ciò che possono permettersi di fare oltre al destino i personaggi. E' addirittura scritto nelle pubblicità del titolo... Quindi questa parte mi ha completamente deluso anche se poi si viene messi dentro una battaglia dalla coreografia abbastanza epica. Ecco diciamo che immaginarsi un terzo titolo dove questa battaglia poteva magari prendersi 1 oretta, 2 orette di gioco sarebbe stato bellissimo e avrebbe dato anche spazio ad altra lore di essere approfondita. (Ad esempio HEL dovrebbe essere LA FIGLIA DI LOKI E ANGRBRODA!!).

Diciamo che un po' di amaro in bocca ce l'ho ma rimane un titolo che va assolutamente giocato perché sull'altro lato della medaglia ci sono alcuni momenti davvero emozionanti e soprattutto la scrittura si è concentrata ancora una volta sull'essere padre, sul conoscere la propria famiglia in fondo e non pensare soltanto di conoscerla o poterla plasmare. Il personaggio di Kratos proprio nelle battute finali fa un paio di riflessioni a cuore aperto da applausi nella quale sono sicuro tanti si saranno rivisti (lo posso capire io pur non essendo padre).

Io a questo punto sospetto ci sarà qualcosa come un DLC o uno spin-off standalone perché alcune cose di lore potrebbero essere ulteriormente approfondite e altre invece sono state completamente ignorate pur essendo presenti. Non parliamo poi dei rimandi ai capitoli originali della saga che per me sono stati insufficienti, nel 2018 il momento in cui appariva
Atena mi ha lasciato con i brividi. Quindi perché non rincarare la dose REINTRODUCENDO una, che ne so, CALLIOPE??? Viene solo nominata!!! Che spreco di scrittura, si sarebbe potuto fare un parallelismo tra Calliope e Atreus in qualche modo...
Diciamo che non voglio fare il presuntuoso ma nella scrittura io avrei dato peso anche ad altro senza stare lì a menarla per ore e ore sul
destino e sul rapporto tra Aesir/Vanir/Nani. Per quanto affascinante, poteva essere chiarito con molte meno parole, IMHO

Ultima modifica:
Fatte tutte le robe secondarie, boss inclusi.

Credo di essere partito al contrario affrontando probabilmente il boss più forte tra roba di lvl 7 e 8 ed è stata una sfida bella piacevole, a difficoltà massima. Poi mi sono pompato quasi al massimo pensando che il
Berzerker finale fosse effettivamente il più tosto di tutti
Invece niente, battaglia tutto sommato bella ma decisamente più semplice e gli ultimi potenziamenti mi hanno dato la marcia in più per devastarlo male :asd:

Comunque qualità strutturale eccelsa, veramente. Adesso non tutto il contenuto secondario è incredibile, così come non sono sempre incredibili le parti narrate, ma sicuramente mantiene un ottimo livello senza mai eccedere in stronzate veramente superflue. Tra BS galvanizzante, level design, chicche di lore, approfondimento dei personaggi e quant'altro hanno trovato una quadra veramente buona e non era affatto scontato. Un esempio perfetto di un sequel che migliora ed affina tutto dal punto di vista del gameplay.

Se fosse stato più coerente e coeso con regia e sceneggiatura, come il predecessore, sarebbe stata veramente un'opera monumentale. Still, 'sta roba fa scuola tra gli action adventure, anzi mi stupisce di come (già dopo il 2018) non ci siano mille tentativi per scopiazzarne interamente la struttura/il gameplay :asd:

Fatte tutte le robe secondarie, boss inclusi.

Credo di essere partito al contrario affrontando probabilmente il boss più forte tra roba di lvl 7 e 8 ed è stata una sfida bella piacevole, a difficoltà massima. Poi mi sono pompato quasi al massimo pensando che il
Berzerker finale fosse effettivamente il più tosto di tutti
Invece niente, battaglia tutto sommato bella ma decisamente più semplice e gli ultimi potenziamenti mi hanno dato la marcia in più per devastarlo male :asd:

Comunque qualità strutturale eccelsa, veramente. Adesso non tutto il contenuto secondario è incredibile, così come non sono sempre incredibili le parti narrate, ma sicuramente mantiene un ottimo livello senza mai eccedere in stronzate veramente superflue. Tra BS galvanizzante, level design, chicche di lore, approfondimento dei personaggi e quant'altro hanno trovato una quadra veramente buona e non era affatto scontato. Un esempio perfetto di un sequel che migliora ed affina tutto dal punto di vista del gameplay.

Se fosse stato più coerente e coeso con regia e sceneggiatura, come il predecessore, sarebbe stata veramente un'opera monumentale. Still, 'sta roba fa scuola tra gli action adventure, anzi mi stupisce di come (già dopo il 2018) non ci siano mille tentativi per scopiazzarne interamente la struttura/il gameplay :asd:
Evil west lo ha scopiazzato :asd: (anche se ovviamente non arriva al suo livello)
Post automatically merged:

Ah Kratos in un dialogo secondario con Atreus spoilera la sua arma preferita :segnormechico:

Ovviamente è l'ascia

Evil west lo ha scopiazzato :asd: (anche se ovviamente non arriva al suo livello)
Post automatically merged:

Ah Kratos in un dialogo secondario con Atreus spoilera la sua arma preferita :segnormechico:

Ovviamente è l'ascia
Come dargli torto :uhmsisi:

Secondo voi il cratere che e sorprendete davvere un espansione a se, va fatto tutto ora o avanzo con la storia sto qua da un po e continua a vomitare cose 😍

Secondo voi il cratere che e sorprendete davvere un espansione a se, va fatto tutto ora o avanzo con la storia sto qua da un po e continua a vomitare cose

È indifferente, quello che racconta di lore è abbastanza palese sin da quando ci metti piede …
Cambia solo una cosa se la fai in endgame , ma sarebbe spoiler…

Tipo? Me la sono persa forse.
ma come :sard:
Se lo si fa prima, c'è la possibilità di avere Atreus come compagno, dopo invece per forza Freya. Siccome si parla molto e commentano spesso quello che scoprono o accade, è un cambio abbastanza forte :sisi:

ma come :sard:
Se lo si fa prima, c'è la possibilità di avere Atreus come compagno, dopo invece per forza Freya. Siccome si parla molto e commentano spesso quello che scoprono o accade, è un cambio abbastanza forte :sisi:
Aaaaaaaa ok :sard:

A che punto sto della storia? kratos si é chiarito con il ragazzino saputello...
Giusto per avere un idea,non vado di fretta(sto a 60 ore...).
Comunque visivamente ci sono una marea di momenti epici,altro che ciufoli.
I momenti relax/divertenti,ci sono,ma a me non danno fastidio e secondo me,in molti la fanno troppo tragica...anzi ogni tanto ci vuole pure.E comunque non va ad inficiare una produzione elevatissima.

Un po’ di tweet interessanti da Bruno Velazquez e altri di SSM su alcune scene importanti

(SPOILER, aprire solo dopo aver finito il gioco)

Su Kratos vs Thor

Su Kratos che uccide Heimdall

Sull’adattamento del mito di Garm e Fenirir

E ancora, sulle differenze tra dei greci e norreni, location e “scala”

Salve ragazzi, ho un paio di domande sul post game:
1) Dopo aver eliminato tutti i viandanti nel cratere, Mimir dice di tornare a parlare con Birgir, ma non è più presente nell’accampamento di Freyr. Dove lo trovo?
2) Dove recupero il seme di Yggradsile (o come si scrive) per andare nella parte di Nilfheim esplorata con Atreus e Thor?

Grazie anticipatamente…

Un po’ di tweet interessanti da Bruno Velazquez e altri di SSM su alcune scene importanti

(SPOILER, aprire solo dopo aver finito il gioco)

Su Kratos vs Thor

Su Kratos che uccide Heimdall

Sull’adattamento del mito di Garm e Fenirir

E ancora, sulle differenze tra dei greci e norreni, location e “scala”

Su Thor

Secondo me più che la potenza (che era potente ma Kratos comunque incassa diversi colpi tranquillamente) è la fottuta resistenza che aveva. È stato infilzato come un maiale da tutte e tre le armi e non ha fatto una piega :sard:a quella fichetta di heimdall è esploso subito il braccio

Comunque nell'endgame spiegano anche perché Kratos

Non riesce ad usare le sue vecchie magie :sard: sto malissimo

Ah e una domanda per chi sa rispondere. Ma il rinoceronte gigante (o quel che è) che si è visto in diverse gif/trailer che veniva respinto dallo scudo. Ndo cazzo è??? Non l'ho visto in tutto il gioco...

Su Thor

Secondo me più che la potenza (che era potente ma Kratos comunque incassa diversi colpi tranquillamente) è la fottuta resistenza che aveva. È stato infilzato come un maiale da tutte e tre le armi e non ha fatto una piega :sard:a quella fichetta di heimdall è esploso subito il braccio

Comunque nell'endgame spiegano anche perché Kratos

Non riesce ad usare le sue vecchie magie :sard: sto malissimo

Ah e una domanda per chi sa rispondere. Ma il rinoceronte gigante (o quel che è) che si è visto in diverse gif/trailer che veniva respinto dallo scudo. Ndo cazzo è??? Non l'ho visto in tutto il gioco...

È un draco, quello che si vede nei trailer si trova nel cratere

Ma solo a me la difficoltà nessuna pietà mi sembra troppo sbilanciata?

Alcune battaglie normali sono fattibili, altre i nemici di Kratos parano tutti gli attacchi e attaccano tutti contemporamente, non permettendo nè di schivare bene i colpi, e nemmeno di pararli a dovere. :unsisi:

Salve ragazzi, ho un paio di domande sul post game:
1) Dopo aver eliminato tutti i viandanti nel cratere, Mimir dice di tornare a parlare con Birgir, ma non è più presente nell’accampamento di Freyr. Dove lo trovo?
2) Dove recupero il seme di Yggradsile (o come si scrive) per andare nella parte di Nilfheim esplorata con Atreus e Thor?

Grazie anticipatamente…

Ti rispondo prima alla seconda domanda perché di conseguenza ti sblocca anche il luogo della prima ..

Sei già tornato nella casa di Sindri?
Tornaci e parla con Ratacoso che ti darà dei nuovi semi di yigdrasil che ti permetteranno di andare in alcune aree dei regni in cui prima non potevi , tra cui se non ricordo male quella di nifhelhaim che dici…
A Midgard invece ti permetterà di andare nella casa a tartaruga di Freya , io Birgir l’ho trovato li, ma ora che ci penso mi pare che non abbia detto nulla riguardo i viandanti…..

Ma solo a me la difficoltà nessuna pietà mi sembra troppo sbilanciata?

Alcune battaglie normali sono fattibili, altre i nemici di Kratos parano tutti gli attacchi e attaccano tutti contemporamente, non permettendo nè di schivare bene i colpi, e nemmeno di pararli a dovere. :unsisi:
Io alla fine ho abbassato , certe battaglie soprattutto su roba secondaria sono frustanti inutilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro