PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appunto per questo vedo cosa mi propongono, non è che non so farmi un'idea mia. Ovviamente questa storia si potrebbe considerare conclusa, non per questo un'altra storia deve essere brutta o inutile.

Concordo con Renduz.
Non so cosa potrebbero cacciare fuori, magari quel qualcosa potrebbe anche piacermi da matti.
Fatto sta che certe scelte future potrebbero andare a impattare (in negativo) tutto il character development avuto in Ragnarok.

Mi spiego meglio: è come se Gandalf, alla fine dei giochi, tornasse da Frodo per farlo partire ancora una volta.
Potrebbe avere senso, se la storia viene ben costruita? Sì.
Potrebbe avere senso, visto ciò che ha passato Frodo? No.

Tutto qui.

Ma ripeto, è fin troppo presto per parlarne…però mi sembra anche giusto farlo.
Poi per carità, tutti ci spippettiamo di fronte alle urla del palco ogni qualvolta esce fuori quella pelata.

Concordo con Renduz.
Non so cosa potrebbero cacciare fuori, magari quel qualcosa potrebbe anche piacermi da matti.
Fatto sta che certe scelte future potrebbero andare a impattare (in negativo) tutto il character development avuto in Ragnarok.

Mi spiego meglio: è come se Gandalf, alla fine dei giochi, tornasse da Frodo per farlo partire ancora una volta.
Potrebbe avere senso, se la storia viene ben costruita? Sì.
Potrebbe avere senso, visto ciò che ha passato Frodo? No.

Tutto qui.

Ma ripeto, è fin troppo presto per parlarne…però mi sembra anche giusto farlo.
Poi per carità, tutti ci spippettiamo di fronte alle urla del palco ogni qualvolta esce fuori quella pelata.
Amen :asd:

Ho abbassato la difficoltà di un livello(ora gioco con la terza)e sto avendo l'effetto opposto: sto devastando tutto senza manco impegnarmi più di tanto.
Ho battuto due volte
Tyr
e ora non so se alzare di nuovo la difficoltà.Maledetta indecisione... :asd:

Buon DLC anche se alcuni risvolti della storia non mi sono piaciuti che pero' ricalcano la parte finale di Ragnarok in modo abbastanza coerente, quindi non e' che mi potessi aspettare un cambio di rotta.
A livello di gameplay mi e' piaciuta la commistione fra adventure e Roguelite nelle scene salienti, ma ritengo che abbiano esagerato nel creare ambienti contorti che rallentano il ritmo all'interno di un genere che vede nelle battaglie e nel ritmo forsennato una ragion d'essere. Anche capire come strutturare le build non e' molto immediato e la progressione della difficolta' e' un po' sfarfallata, con un forte innalzamento sul finire dell'espansione.
Chiaramente a caval donato non si guarda in bocca e si tratta di un contenuto piu' che discreto, ma sempre nell'ambito di aggiunte gratuite di questo tipo secondo me si piazza al di sotto di Ascension(l'espansione di Returnal).
Avrei preferito magari una struttura priva di esplorazione e magari una struttura ad arene.

Season 6 What GIF by The Office

La durata della vita di Kratos è il problema? Un Dio in un mondo fantasy? Sei serio?
Ok, allora facciamo il 3 capitolo, poi facciamo Kratos va in Egitto, poi Kratos esplora l’Africa, Kratos sbarca in America, Kratos conquista il west [😏] tanto è un dio, no? In un mondo fantasy, quindi Kratos vs terminator, figo no? L’ascia li dai 😄

Ok, allora facciamo il 3 capitolo, poi facciamo Kratos va in Egitto, poi Kratos esplora l’Africa, Kratos sbarca in America, Kratos conquista il west [😏] tanto è un dio, no? In un mondo fantasy, quindi Kratos vs terminator, figo no? L’ascia li dai 😄
Esattamente. Andrà proprio così :sisi:

Mah in realtà io spero non continuino a semplici tappe singole separate delle varie divinità capitolo per capitolo.
Non può diventare una roba che nel prossimo gioco/saga si fa il giro turistico in egitto e rompiamo i coglioni a quelli, poi una volta risolto nel gioco/saga successivo fanno il giro in giappone e rompono le balle ad altri ecc così all'infinito, anche perchè narrativamente non avrebbe senso per Kratos e soci.

Mi piacerebbe un ulteriore evoluzione dell'universo/formula narrativa, esempio dopo la roba dei vari pantheon solo lievemente introdotta nella saga norrena per me avrebbe molto più senso che nel prossimo venisse ulteriormente approfondita e inizi a esserci una qualche convergenza dei vari mondi in cui più pantheon iniziano a rompersi i coglioni a vicenda per l'equilibrio/dominio o una minaccia che costringe a questa cosa o chissà quale altra ragione ecc e noi ovviamente ci ritroviamo nel mezzo.

Ultima modifica:
Mah in realtà io spero non continuino a semplici tappe singole separate delle varie divinità capitolo per capitolo.
Non può diventare una roba che nel prossimo gioco/saga si fa il giro turistico in egitto e rompiamo i coglioni a quelli, poi una volta risolto nel gioco/saga successivo fanno il giro in giappone e rompono le balle ad altri ecc così all'infinito, anche perchè narrativamente non avrebbe senso per Kratos e soci.

Mi piacerebbe un ulteriore evoluzione dell'universo/formula narrativa, esempio dopo la roba dei vari pantheon solo lievemente introdotta nella saga norrena per me avrebbe molto più senso che nel prossimo venisse ulteriormente approfondita e inizi a esserci una qualche convergenza dei vari mondi in cui più pantheon iniziano a rompersi i coglioni a vicenda per l'equilibrio/dominio o una minaccia che costringe a questa cosa o chissà quale altra ragione ecc e noi ovviamente ci ritroviamo nel mezzo.
Pantheon-verse Battle royale :ivan:

God of Super Smah Bros. of War. :ahsisi:

Mi sta piacendo il dlc anche se alla fine poi risulta un pò ripetitivo, il fatto sta avevo sconfitto
per la terza volta Tyr e visto che dovevo staccare per lavoro sono uscito prima e chiuso il gioco e non ho aperta il portone cosa mi ritrovo? Kratos in spiaggia e mi devo rifare tutto da accapo:tristenev:, veramente frustante:temeno:

Ho finito giusto ieri Valhalla. Non sono un'amante dei roguelike, ma devo dire che mi sono proprio divertito, ben fatta ed appagante, in più con la difficoltà sempre selezionabile non è mai frustrante, anzi.
Mi è piaciuto molto anche l'aggiunta a livello di narrazione.
Da quello che ho capito, con kratos si conclude qui, non credo che un eventuale prossimo capitolo abbia lui come protagonista. E comunque, è una chiusura che trovo giusta per kratos, visto il suo percorso negli ultimi capitoli.

Eh mi sa che una roba del genere non sarà da escludere.
Però se dovesse succedere una roba simile, sarà proprio il protagonista che impugneremo che farà scaturire tale calamità.

Esatto, sarà proprio lui
Atreus.

Anche perché intanto
Kratos riunisce tutti i popoli dei 9 Regni e scenderà in guerra con loro.

Personalmente spero di no, ma secondo me omark non ci sei andato lontano sull'incipt della nuova saga di God of War(con quel titolo poi).

Finito il DLC. Fantastico :bruniii: soprattutto considerando che è gratuito.
Ora voglio il prossimo capitolo e sapere che dovrò aspettare anni mi fa male:bruniii:

Finito questo capolavoro di dlc, spoiler finale:
18cca06b6a268-screenshotUrl.jpgDio della speranza, un finale degno ed emozionante per Kratos

Mi sta piacendo il dlc anche se alla fine poi risulta un pò ripetitivo, il fatto sta avevo sconfitto
per la terza volta Tyr e visto che dovevo staccare per lavoro sono uscito prima e chiuso il gioco e non ho aperta il portone cosa mi ritrovo? Kratos in spiaggia e mi devo rifare tutto da accapo:tristenev:, veramente frustante:temeno:
I roguelite funzionano così, posso capire cosa provi ma nel momento in cui è stato annunciato si è capita la struttura del gioco. Poi ovviamente ci son roguelite dove la provi meno ma qua non ti viene manco venduto non si potevano pretendere millemila nemici, stanze e durata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro