PS5 God of War Trilogy Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma nei remake per quanto mi riguarda possono pure edulcorare e dargli i toni marvelliani coi battutazzi slapstick e il gergo da millenials, l'importante è che rendano fruibili gli originali uncut con tutte le cafonate testosteroniche che conosciamo.

La sovrascrittura + damnatio memoriae è quello che trovo letteralmente insopportabile in tante di queste operazioni, non la rilettura NEL remake.

Ma nei remake per quanto mi riguarda possono pure edulcorare e dargli i toni marvelliani coi battutazzi slapstick e il gergo da millenials, l'importante è che rendano fruibili gli originali uncut con tutte le cafonate testosteroniche che conosciamo.

La sovrascrittura + damnatio memoriae è quello che trovo letteralmente insopportabile in tante di queste operazioni, non la rilettura NEL remake.
Concordo se disneyzzano pure il vecchio Kratos siamo messi malissimo

Ah fosse per me renderei le scene gore ancora più brutali ed esplicite, soprattutto quelle con gli innocenti, così come quelle sessuali ancor più viscerali ed animalesche, giusto per fa passare bene il messaggio di che bestia di satana fosse in passato :rickds:

Però insomma, pour parler, mi è venuta in mente la cosa come eventuale giustificazione a vari accorgimenti e censure. "Ammazzava Dei, era incazzato e vendicativo, però insommaaaaa gli innocenti no dai, magari per sbaglio...." :asd:
Durante i giochi vede in sogno il kratos di ragnarok che gli fa capire di non ripetere gli stessi errori.

Se si fa uno sforzo di metterti 3 etti di interpretazione, puoi trovare un fil rouge con Pandora e il non voler ripetere gli errori del passato.
Beh diciamo che nel 2018 e in Ragnarok non ci sono molta gente da maciullare oltre ai mostri, e pochi che ci sono nel Ragnarok sono alla fine alleati, quindi conveniente per Kratos. Non abbiamo città Greche da maciullare per le strade :rickds:

Alla fine si, unisci quello di Pandora al fatto di Atene e non voler darla vinta a lei e a quello anche Zeus vedeva in lui, quindi un mostro. Poi vabbè, lui cerca minimante di essere migliore in base a queste cose, lo dice, ma la sua tracotanza bestiale esce sempre fuori, comunque riesce fino ad un certo punto a tenerla a bada, e anche a parole come dice anche lui "Non si chiede mai se stia facendo la cosa giusta o no" quindi ancora adesso non gliene frega quasi una ceppa, e in fondo gli interessa solo la sua famiglia, come gli interessava la sua Greca, gli unici essere umani verso cui ha provato umanità (unità alla madre e fratello) e alla fine tutto il motiv della storia che lo porta a fare le cose che fai nei 2 gicochi è che semplicemente lui viene messo in mezzo, e vuole essere lasciato in pace, altrimenti si farebbe i cazz° suoi, ma è stato messo in mezzo lui e Atreus, non fa nulla per spirito di altruismo.

Poi chiaro che quello originale era una bestia e basta quasi, e i pochi smorzi di umanità erano accennati, e per forza di cose nel 2018 devi un attimo lavorarci e stretchare la cosa per farla funziona, ma tutto sommato credo si possa dire che lo faccia bene con quel poco che c'era prima. Anche troppo bene visto il poco materiale su cui lavorare.

Incazzato nei confronti dei guerrieri lo è anche nella saga norrena. Il cambiamento a quel punto sarebbe troppo sottile.

Concordo se disneyzzano pure il vecchio Kratos siamo messi malissimo
Ma io col tempo son diventato più serafico sulla questione. Vuoi "riscrivere" i tuoi classici per l'audience moderna che non riesce a contestualizzare manco cosa ha mangiato a colazione senza offendersi? Prego. Fai il remake col freno a mano, tutte le caselle spuntate e yadayada. Ma lascia gli originali disponibili, intonsi (a meno di una ripulita grafica d'ordinanza) per la fanbase storica.
Così son tutti contenti.

Non per dire ma a prescindere che a uno freghi o meno di un determinato aspetto controverso in un classico (che sia film, videogioco etc) stiamo entrando nell'era del Full digital. La preservazione "pulita" dei titoli del passato sugli store dovrebbe essere una delle priorità per fan, stampa, consumatori in generale.

Ma io col tempo son diventato più serafico sulla questione. Vuoi "riscrivere" i tuoi classici per l'audience moderna che non riesce a contestualizzare manco cosa ha mangiato a colazione senza offendersi? Prego. Fai il remake col freno a mano, tutte le caselle spuntate e yadayada. Ma lascia gli originali disponibili, intonsi (a meno di una ripulita grafica d'ordinanza) per la fanbase storica.
Così son tutti contenti.

Non per dire ma a prescindere che a uno freghi o meno di un determinato aspetto controverso in un classico (che sia film, videogioco etc) stiamo entrando nell'era del Full digital. La preservazione "pulita" dei titoli del passato sugli store dovrebbe essere una delle priorità per fan, stampa, consumatori in generale.
Purtroppo non accade così c'é una cancel culture aberrante, pensa come ultimo al caso si Yakuza 3

Hanno riscritto parti importanti della trama tra cui il finale. Inoltre pare che l'originale sia stato tolto da qualche store importante, se non tutti
Cavolo, Gravissimo. Roba su cui puntare le dita. Di tutti: acquirenti e stampa (sopratutto, visto che ha una discreta dose di responsabilità se oggi calcano così la mano, a mio modo di vedere. Troppe spallucce in passato).

Ultima modifica:
Ah fosse per me renderei le scene gore ancora più brutali ed esplicite, soprattutto quelle con gli innocenti, così come quelle sessuali ancor più viscerali ed animalesche, giusto per fa passare bene il messaggio di che bestia di satana fosse in passato :rickds:

Però insomma, pour parler, mi è venuta in mente la cosa come eventuale giustificazione a vari accorgimenti e censure. "Ammazzava Dei, era incazzato e vendicativo, però insommaaaaa gli innocenti no dai, magari per sbaglio...." :asd:
Va bè ma chi non ha sbagliato in gioventù

Vi lamentate tanto ma se fosse stata donna almeno potevi dare la colpa al ciclo :galliani5:
Infatti nell'universo specchio lo ripropongono senza censura :slurp:

Cavolo, Gravissimo. Roba su cui puntare le dita. Di tutti: acquirenti e stampa (sopratutto, visto che ha una discreta dose di responsabilità se oggi calcano così la mano, a mio modo di vedere. Troppe spallucce in passato).
Nessuno farà nulla, oramai é un sistema marcio in toto, dai content creator di quartiere allo sviluppatore affermato

Eh lo so che in generale è uno dei meno amati. Oh, vado controcorrente, mi è sempre piaciuto un boato per l'ambientazione chill di Okinawa.

Yakuza 3 è stato il mio primo Yakuza, ne conservo un bel ricordo, alla fine è da lì che è partita la mia passione per la serie :sisi:

Ebbeh, già cominciano a mettere le mani avanti e rompere i coglioni...

HBXjhoDX0AEgso3

Ebbeh, già cominciano a mettere le mani avanti e rompere i coglioni...

HBXjhoDX0AEgso3
L'articolo comunque non invita a rimuoverli anzi fornisce una lettura degli stessi funzionale al loro reinserimento, semplicemente fa spallucce in caso li rimuovessero.
For the remakes to succeed, they have to communicate – as effectively, if not more effectively, than the original trilogy – how Kratos ends up at the personal low-point from which the Norse games set off. If the sex minigames are in any way included, this is the purpose they should serve. If they’re removed on account of being tasteless – not unthinkable, as that was kind of their point – no matter. Surely, Santa Monica Studio can think of other, more respectful ways to convey Kratos’ downward spiral, and for players to go down that spiral along with him.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro