spataruvich94
Novizio
infatti non capisco le lamentele sulla mancata utilità dell'equipaggiamento e dell'utilizzo dell'Ira unite alla lamentele sul fatto di essere oneshottati,forse,e dico forse,sia l'equipaggiamento che l'utilizzo delle abilità sono state fatte in modo errato per far sì che si venga oneshottati
l'ira di sparta è funzionale e rappresentata in quel modo perché...è proprio l'IRA di sparta
è ben contestualizzata anche attraverso le scene di intermezzo di kratos in cui mostra piano piano come questa ira sia stata assopita per tanto tempo,ma venga fuori scontro dopo scontro in modo sempre più marcato(diventando uno dei temi principali nella crescita del personaggio nel seguito e nelle scelte e pensieri che fa su di essa).Le ambientazioni sono volutamente non esplorabili al 100% sin dall'inizio,l'esplorazione e la scoperta del mondo in questa grande avventura consiste proprio nella scoperta di luoghi/oggetti nascosti inizialmente premiando i giocatori che desiderano scoprirne i segreti,attraverso sia scontri inediti difficili che oggetti di lore/potenziamenti.Inoltre,imho,l'art direction di questo gioco è qualcosa di incredibile,quindi trovare banale o deludenti le ambientazioni mi sembra al quanto strano 
l'ira di sparta è funzionale e rappresentata in quel modo perché...è proprio l'IRA di sparta
è ben contestualizzata anche attraverso le scene di intermezzo di kratos in cui mostra piano piano come questa ira sia stata assopita per tanto tempo,ma venga fuori scontro dopo scontro in modo sempre più marcato(diventando uno dei temi principali nella crescita del personaggio nel seguito e nelle scelte e pensieri che fa su di essa).Le ambientazioni sono volutamente non esplorabili al 100% sin dall'inizio,l'esplorazione e la scoperta del mondo in questa grande avventura consiste proprio nella scoperta di luoghi/oggetti nascosti inizialmente premiando i giocatori che desiderano scoprirne i segreti,attraverso sia scontri inediti difficili che oggetti di lore/potenziamenti.Inoltre,imho,l'art direction di questo gioco è qualcosa di incredibile,quindi trovare banale o deludenti le ambientazioni mi sembra al quanto strano 
. Muspelheilm sono solo delle arene con delle sfide a tempo o di abilità, mi ha riportato alla mente l'ultima parte di Dante's Inferno nel Cogito che era la parte più bella della Divina Commedia, per poi scoprire nel gioco che era una piattaforma che scendeva fino al livello successivo, mi chiedo come nel 2018 si possa optare per una scelta di level design così scabrosa. Helheim è un ponte con un pò di ghiaccio, oltre ad essere un livello ultra lineare visto che non ci sono aree da esplorare e il gioco ci tiene ancorati all'unica via percorrile. Dal regno dei morti vichingo mi aspettavo molto di più
)

Se ti fissi su quella, non volendola mai cambiare, neanche per esigenze concrete, allora non é colpa del gioco.