PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Credo comunque che come personaggio abbia ancora qualcosa da raccontare, e che sul piano psicologico ci possono essere sviluppi interessanti.
Dici? Boh vedremo... Per me possono fare quello che vogliono, sicuramente la vena meno incaxxosa (almeno per ora:asd:), potrebbe lasciare spazio ad un PG un pelo più profondo... Ma vedremo... Intanto l'impianto è stato rifatto, le premesse ci sono, il cambio di mitologia c'è stato (Deo Gratias... Dopo 6 giochi era pure ora:asd:), e la vena adventure-action (inversione voluta:asd:) mi garba... Quindi hype...

Ora però che esca in tempi decenti please:sad2:

Onestamente? è stata la mia unica delusione di conferenza...ok i cambiamenti mi qui mi hanno stravolto un'ip storica.

L'ho detto anche in ps4vXbone...in quei 15 minuti di demo mi è sembrato di vedere un Ryse son of rome, con la telecamera di TLOU...ma poi quelle fase morte di caccia col figlio? cioè zero proprio.

Questo non è God of War, almeno non per come abbiamo imparato a conoscerlo in questi 10 anni.

Se l'avessero presentato con un altro nome e come nuova ip non avrei battuto ciglio, ma ripeto il cambiamento così radicale mi ha dapprima disorientato e poi fatto riflettere.

Boh devo vedere altro materiale ma al primo impatto non mi ha convinto.

Credo comunque che come personaggio abbia ancora qualcosa da raccontare, e che sul piano psicologico ci possono essere sviluppi interessanti.
- - - Aggiornato - - -

Più semplice per chi? Per loro che perdevano milioni di vendite? Per noi che dopo il finale di GOW3 rimanevamo per sempre col dubbio di che vuol dire quella scena post credit? Molto meglio così per me.
Ma infatti la vedo come una scelta puramente commerciale oltre che priva di coraggio perchè c'è gente che potresti fare il gioco più idiota del mondo mettendoci Kratos e lo acquisterebbe lo stesso. Già Ascension era abbastanza inutile come capitolo della saga io avrei apprezzato molto di più un gioco anche simile a God of War ma con nuovi personaggi e una mitologia rinnovata.

Onestamente? è stata la mia unica delusione di conferenza...ok i cambiamenti mi qui mi hanno stravolto un'ip storica.
L'ho detto anche in ps4vXbone...in quei 15 minuti di demo mi è sembrato di vedere un Ryse son of rome, con la telecamera di TLOU...ma poi quelle fase morte di caccia col figlio? cioè zero proprio.

Questo non è God of War, almeno non per come abbiamo imparato a conoscerlo in questi 10 anni.

Se l'avessero presentato con un altro nome e come nuova ip non avrei battuto ciglio, ma ripeto il cambiamento così radicale mi ha dapprima disorientato e poi fatto riflettere.

Boh devo vedere altro materiale ma al primo impatto non mi ha convinto.
Visto che manca un "sottotitolo", evidentemente la volontà era proprio quella di fare un reboot, ci sta che abbiano cambiato il gameplay.

Han già fatto 5 o 6 giochi con un gameplay praticamente uguale, era il momento di cambiare, dai. Che poi fosse più "giusto" fare una nuova IP è sacrosanto, ma è chiaro che mettendo quel titolo lì vendi uno sfracelo.

Ma infatti la vedo come una scelta puramente commerciale oltre che priva di coraggio perchè c'è gente che potresti fare il gioco più idiota del mondo mettendoci Kratos e lo acquisterebbe lo stesso. Già Ascension era abbastanza inutile come capitolo della saga io avrei apprezzato molto di più un gioco anche simile a God of War ma con nuovi personaggi e una mitologia rinnovata.
Quoto, stesso discorso se dovessero fare un seguito di last of us ad esempio... E' un gioco che si chiude perfettamente e a livello di narrativa non avrebbe senso fare un seguito ma i soldi son soldi...

Per quanto riguarda la telecamera, basterebbe allontanarla durante le fasi di combattimento in modo da tenere meglio sotto controllo i nemici durante gli scontri, per poi ritornare vicina a Kratos nelle fasi adventure.

Ho letto in una notizia che è un seguito diretto del III nel quale vedremo un Kratos molto più sviluppato dal punto di vista psicologico e con un maggiore rapporto con il figlio. Come se questo nuovo inizi fosse la diretta conseguenza degli avvenimenti dei 3 episodi precedenti. Ma a 'sto punto non era meglio reboottare la saga o creare una linea temporale alternativa ?

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda la telecamera, basterebbe allontanarla durante le fasi di combattimento in modo da tenere meglio sotto controllo i nemici durante gli scontri, per poi ritornare vicina a Kratos nelle fasi adventure.
Ho letto in una notizia che è un seguito diretto del III nel quale vedremo un Kratos molto più sviluppato dal punto di vista psicologico e con un maggiore rapporto con il figlio. Come se questo nuovo inizi fosse la diretta conseguenza degli avvenimenti dei 3 episodi precedenti. Ma a 'sto punto non era meglio reboottare la saga o creare una linea temporale alternativa ?
No, perchè le linee temporali alternative e i reboot sono brutta che azzera quanto visto prima.

Questo invece è lo stesso Kratos con lo stesso Background, e la stessa psiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque per diversi aspetti The Last of Us è stato un cataclisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me quello che ho visto è piaciuto tanto tanto, ben vengano le novità in una saga che stava iniziando a dare dei segnali di stanca. Gli elementi adventure potrebbero essere una buona addizione, se alternati bene alle fasi action più ignoranti a cui siamo abituati. Io un altro GoW canonico non l'avrei voluto, perchè a differenza di altri esponenti del genere ha bisogno di una rinfrescata decisa nel concept e nel gameplay.

a me sinceramente piace molto questa impostazione più avventurosa del nuovo Kratos, mancava a questa gen il buon pelatone ^^ buono si fa per dire ;p

Ultima modifica da un moderatore:
No, perchè le linee temporali alternative e i reboot sono brutta che azzera quanto visto prima.Questo invece è lo stesso Kratos con lo stesso Background, e la stessa psiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il reboot sì. Ma sul "what if" si potrebbe lavorare più facilmente a qualcosa di alternativo senza cancellare i 3 GoW.

Il fatto è che non riesco a trovare un collegamento logico a questo nuovo inizio dopo la fine del 3.

Potevano partire con una nuova IP perchè questo non è Goddo. L'importante però sarà la qualità del gioco finale.

Sorpresona dell'E3,Kratos con la barba spacca ancora di più e l'ambientazione nordica mi costringe a prenderlo al D1.

Marzo 2017,che dite?. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il reboot sì. Ma sul "what if" si potrebbe lavorare più facilmente a qualcosa di alternativo senza cancellare i 3 GoW. Il fatto è che non riesco a trovare un collegamento logico a questo nuovo inizio dopo la fine del 3.
Lo spiegheranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quel che mi riagurda questo cambio di rotta non può che gioivare alla serie ed è giusto che la saga continui.

Questo nuovo setting e personaggio mi ispirano moltissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro