PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
e io nel frattempo ieri ho deciso di ricominciarlo. Sempre una gran goduria, fina dalle pirme battute.

No equip specifici no. Ma ci sono equip più potenti (alcuni molto sgravi), e alcuni build up particolarmente forti... Ma il grosso dipende dal conoscere i pattern d'attacco, ed essere ben preparati (come ti dicevo, aspetta di essere un po' più forte :sisi: )
Ok ho capito, grazie :asd:
oggi sono andato a

Nilfheim, il regno maledetto. Sono riuscito a craftare gli Spallacci e la Cintura di Ivaldi. Nonostante un leggero aumento di resistenza alla nebbia i cosi continuano a farmi tanto male (vedo la loro barra della vita gialla e viola), è per caso la zona del gioco per i celoduristi? :asd:
Spoiler trama

Ora vado a Jotunheim :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a discreto punto, e mi piace sempre di più. Una sola curiosità, sulle

cacce al tesoro
Ma come possono pensare che uno riconosca un luogo, in un mondo così grande, da una striminzita immagine disegnata? Ne ho trovato solo uno ed esplorando, non di certo perché me lo ricordavo dalla mappa. Sto sbagliando io ad interpretare la cosa?

cacce al tesoro
Ma come possono pensare che uno riconosca un luogo, in un mondo così grande, da una striminzita immagine disegnata? Ne ho trovato solo uno ed esplorando, non di certo perché me lo ricordavo dalla mappa. Sto sbagliando io ad interpretare la cosa?
Non sono facilissime da trovare, però bene o male ci si riesce ad orientare visto che i luoghi disegnati sono abbastanza "iconici" e facilmente riconoscibili una volta scoperti. Probabilmente hai trovato mappe che raffigurano luoghi non ancora visitati, ecco perchè non li ricordi/riconosci

cacce al tesoro
Oltre al disegno, dovrebbero essere presenti anche alcune righe che fungono da ulteriore indizio. Alcuni luoghi sono palesi, altri un po' meno e, come dice Giamast, probabilmente non li hai ancora visitati. 

Old Preside ha detto:
Nascondi Contenuto cacce al tesoro
Nascondi Contenuto Ma come possono pensare che uno riconosca un luogo, in un mondo così grande, da una striminzita immagine disegnata? Ne ho trovato solo uno ed esplorando, non di certo perché me lo ricordavo dalla mappa. Sto sbagliando io ad interpretare la cosa?

Tra l'altro le cacce al tesoro riguardano solo Midgard e quasi solo il Lago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok ho capito, grazie :asd:
oggi sono andato a

Nilfheim, il regno maledetto. Sono riuscito a craftare gli Spallacci e la Cintura di Ivaldi. Nonostante un leggero aumento di resistenza alla nebbia i cosi continuano a farmi tanto male (vedo la loro barra della vita gialla e viola), è per caso la zona del gioco per i celoduristi? :asd:
Spoiler trama

Ora vado a Jotunheim :sisi:
Sì, assieme a Muspelheim. 

Certo che la seconda volta che giuochi (sì, mea culpa, questa è solo la seconda run, tempo tiranno) quando

lo Sconosciuto ti viene a bussare alla porta, rimpiangi quella particolare e stupenda sensazione che ti fa chiedere "Ma chi cazz sarà costui... vuoi vedere che....." SBAM!

L'ho completato poco fa. Comprato il 18 dicembre e terminato l'8 gennaio, se non avessi avuto le vacanza di natale l'avrei terminato come minimo in primavera!

Non avevo mai visto un trailer, una recensione, un videogameplay. Lo avevo completamente ignorato fino a che non lo trovai in offerta. Sono sempre stato diffidence dai prosegui di saghe fatte e concluse, sopratutto se si parla di reboot. Ma questo, questo capolavoro è una di quelle poche volte che mi fà dire: ne voglio ancora, subito e tanto!

In una epoca di PS4 in cui tutti i giochi che amavo sono stati sbriciolati da reboot, remake, spin off e prosegui deludenti questo, raggiunge la Trinità dei "videogames" (credo siano qualcosa di nuovo queste opere, i videogames si sono fermati anni fa) e si siede alla destra di The Witcher 3 (alla sinistra c'è RDR2).

Che dire. WOW.

Unica pecca: non ho mai studiato o letto libri della mitologia Nordica, al contrario di quella Partenopa che quando ero ragazzino adoravo, e questo ha influito molto nell'opera. Non sono mai riuscito a capire fino a fondo molti concetti e situazioni. Un gran peccato aimhè.

Fatte le prime ore di gioco e mettendo da parte il lato tecnico e la grafica fuori parametro a cui ormai ci stanno abituando le esclusive Sony questo è l'esempio perfetto di come si reboota una saga in modo intelligente senza far perdere il fascino e lo stile che l'hanno sempre contraddistinta. Il nuovo gameplay molto più tattico e meno caciarone rispetto ai primi 3 funziona alla grande ed è molto soddisfacente. Molto bello anche l'accenno a meccaniche gdr che se pur ridotte all'osso rendono il gioco più profondo e appagante perché avere un senso di progressione è un ulteriore plus che fa guadagnare ultri punti all'opera.

La cosa che ho apprezzato di più però è stato vedere Kratos completamente cambiato, molto più maturo, riflessivo e consapevole delle sue scelte che cerca di abituarsi ad avere un rapporto con il figlio, forse la situazione più difficile che lui abbia mai affrontato. Ovviamente sono ancora all'inizio e non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia ma posso già gridare al capolavoro perché l'asticella non può che alzarsi andando avanti. Ora capisco perché il GOTY è stato dato a GoW e non a RDR2.

Quindi un giga DLC era in programma

https://gamingbolt.com/god-of-war-director-explains-lack-of-dlc-for-the-game

Ma pare fosse troppo ambizioso (sul livello di TLL), perciò han desistito tenendosi il materiale per il sequel.

Vuol dire che hanno già parecchie idee e ciccia per il sequel, visto che sto DLC standalone confluirà in gran parte (probabilmente) nel sequel,... :unsisi:
Sono contento che non sia andato in porto, non mi piacciono i dlc standalone e il fatto che il gioco sia uscito completo non fa che aumentarne la maestosità ai miei occhi 

Sono contento che non sia andato in porto, non mi piacciono i dlc standalone e il fatto che il gioco sia uscito completo non fa che aumentarne la maestosità ai miei occhi 
Concordo. E' una piacevole rarità nel panorama videoludico moderno.

E a questo aggiungiamoci che se il materiale era realmente così grande da essere paragonabile ad un TLL, è bene che se lo siano tenuto per il sequel... E' tutta ciccia in più che li aiuterà in fase di sviluppo :predicatore:

Onestamente non ne avrei sentito il bisogno, molto meglio dedicare quel tempo allo sviluppo del sequel così da averlo in tempi più brevi

Quindi un giga DLC era in programma

https://gamingbolt.com/god-of-war-director-explains-lack-of-dlc-for-the-game

Ma pare fosse troppo ambizioso (sul livello di TLL), perciò han desistito tenendosi il materiale per il sequel.

Vuol dire che hanno già parecchie idee e ciccia per il sequel, visto che sto DLC standalone confluirà in gran parte (probabilmente) nel sequel,... :unsisi:
Approvo la scelta.

In saghe tipo Uncharted ci può anche stare che venga fatta un'espansione stand-alone perchè tanto ogni capitolo è praticamente a sè stante ma con God of War è diverso. La sua storia segue un insieme più grande per collegare i capitoli perciò è meglio distribuire il materiale solo sui main altrimenti il DLC grosso rischia di diventare interessante quanto un Ascension.

Approvo la scelta.

In saghe tipo Uncharted ci può anche stare che venga fatta un'espansione stand-alone perchè tanto ogni capitolo è praticamente a sè stante ma con God of War è diverso. La sua storia segue un insieme più grande per collegare i capitoli perciò è meglio distribuire il materiale solo sui main altrimenti il DLC grosso rischia di diventare interessante quanto un Ascension.
Concordo. Ci saremmo trovati con la "spiacevole" situazione di avere un GoW1.5 importante per la storia da giocare per forza prima del 2, o al contrario di avere un DLC grosso ma inutilmente fine a sé stesso. Il tutto consumando almeno un anno (forse più) di sviluppo. Invece ste idee (che a detta loro erano "troppo ambiziose", ergo parliamo di roba grossa) le facciano convergere nel materiale del 2 così si portano avanti col lavoro :sisi:

Dipende da cosa volevano raccontare :sisi:
Probabilmente, considerando che si parla di roba stra amabiziosa, Cory voleva già tirar fuori un assaggio di roba per il 2 (magari sbloccando qualche reame extra, e roba simile).

Gli avran detto: "ma tu sei fuori a far sta roba in DLC, vuoi ammazzarci di lavoro?" :rickds:

Probabilmente, considerando che si parla di roba stra amabiziosa, Cory voleva già tirar fuori un assaggio di roba per il 2 (magari sbloccando qualche reame extra, e roba simile).

Gli avran detto: "ma tu sei fuori a far sta roba in DLC, vuoi ammazzarci di lavoro?" :rickds:
Se è come dici tu è sicuramente meglio non averlo fatto.

Però se tipo era roba prequel ci stava secondo me :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro