- Iscritto dal
- 1 Giu 2013
- Reazioni
- 6,088
Btw ieri ho concluso la storia principale. Il finale è tipo un susseguirsi di colpi di scena da togliere il fiato, voglio un seguito tipo subitissimo.
Piccole considerazioni
Per il resto non mi soffermo sui numerosi pregi del gioco che sono abbastanza evidenti, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è che ho trovato i nemici un po' pochi e sopra tutto ci sono troppe boss fight riciclate (Anche se 2 per quanto mi riguarda non sfigurano assolutamente tra i top della serie
), ma per il resto è un vero e proprio capolavoro.
Ho finito giusto la storia visto che mi mancano ancora un botto di robe secondarie, purtroppo sono stato fregato dalla voglia di andare avanti e non volevo arrivare alla fine troppo livellato.
Piccole considerazioni
- WOW il colpo di scena su Loki, alla fine questo dovrebbe spiegare la parte verso la fine del gioco dove Atreus cambia totalmente carattere e uccide a sangue freddo Modi. Visto come è rappresentato Loki nella mitologia norrena, ovvero un personaggio fortemente ambiguo con un carattere molto altalenante. Poi scusate piccola chiarezza da un completo ignorante in tema mitologia norrena (la mia unica base sono qualche spulciata su wikipedia anche se conto in tempi brevi di comprare il libro di cui ho parlato poco sopra), ma quindi in teoria Jormungandr è figlio di Loki/Atreus quindi è per questo che il serpente trovava familiare Atreus? E poi quanto è fottuto il tempo all'interno del mondo di gow?
- Faye quindi alla fine era una Jotnar mascherata da essere umano, mi è dispiaciuto tantissimo non avere una sua rappresentazione visiva (oltre a quella vista nella profezia dei giganti ma vabbe), spero che prima o poi coprano la parte subito dopo GOW3, voglio troppo sapere come Kratos ha raggiunto midgard, il rapporto tra Faye e Kratos, come si sono conosciuto ecc...
- Carina la storia di Atreus, un piccola storia della vita di Kratos da semplice soldato spartano che purtroppo scarseggia tantissimo. Anche se, quanto sarebbe stato figo se avesse chiamato il figlio Deimos?
- In tutto questo, ancora Atena perseguita ancora la mente di Kraots. Sono quasi sicuro che avrà un ruolo abbastanza importante in futuro...
- L'ultimo tassello della profezia, a primo impatto non avevo capito fosse il corpo di Kratos. Diciamo che ci credo poco a sta cosa, Kratos ha dimostrato più e più volte che il destino, oppure l'esito di varie profezie si può cambiare...
- Tyr e il suo viaggio nei vari regni, chiaramente non me li aspetto a breve e sicuramente altri due giochi ambientati nella mitologia norrena ci saranno. Ma diciamo che hanno steso una buona base per futuri archi narrativi.
- Quanto sono belli Brock e Sindri insieme
- THOR E' FOTTUAMENTE INCAZZATO
- Faye quindi alla fine era una Jotnar mascherata da essere umano, mi è dispiaciuto tantissimo non avere una sua rappresentazione visiva (oltre a quella vista nella profezia dei giganti ma vabbe), spero che prima o poi coprano la parte subito dopo GOW3, voglio troppo sapere come Kratos ha raggiunto midgard, il rapporto tra Faye e Kratos, come si sono conosciuto ecc...
- Carina la storia di Atreus, un piccola storia della vita di Kratos da semplice soldato spartano che purtroppo scarseggia tantissimo. Anche se, quanto sarebbe stato figo se avesse chiamato il figlio Deimos?
- In tutto questo, ancora Atena perseguita ancora la mente di Kraots. Sono quasi sicuro che avrà un ruolo abbastanza importante in futuro...
- L'ultimo tassello della profezia, a primo impatto non avevo capito fosse il corpo di Kratos. Diciamo che ci credo poco a sta cosa, Kratos ha dimostrato più e più volte che il destino, oppure l'esito di varie profezie si può cambiare...
- Tyr e il suo viaggio nei vari regni, chiaramente non me li aspetto a breve e sicuramente altri due giochi ambientati nella mitologia norrena ci saranno. Ma diciamo che hanno steso una buona base per futuri archi narrativi.
- Quanto sono belli Brock e Sindri insieme
- THOR E' FOTTUAMENTE INCAZZATO
Per il resto non mi soffermo sui numerosi pregi del gioco che sono abbastanza evidenti, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è che ho trovato i nemici un po' pochi e sopra tutto ci sono troppe boss fight riciclate (Anche se 2 per quanto mi riguarda non sfigurano assolutamente tra i top della serie
), ma per il resto è un vero e proprio capolavoro. Ho finito giusto la storia visto che mi mancano ancora un botto di robe secondarie, purtroppo sono stato fregato dalla voglia di andare avanti e non volevo arrivare alla fine troppo livellato.