PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Oddio, considera che ritengo il gameplay uno dei punti di forza del gioco :asd:

Il CS poi l'ho trovato una goduria da padroneggiare e, nonostante le ore passateci sopra, non mi sono mai trovato nella situazione di poter andare troppo tranquillo in uno scontro che la morte era sempre dietro l'angolo. Il livello di sfida l'ho trovato veramente ben bilanciato da quel punto di vista, diventi più bravo ed esperto ma non diventi mai, passami il termine, overpowered. Uno dei pochi giochi dove ogni scontro è appagante, e ogni scontro vinto una soddisfazione.

Per curiosità, a che difficoltà lo hai giocato? 
L'ho giocato a difficile, avrei voluto iniziare direttamente da god of war ma essendo il mio primo capitolo della serie non sapevo cosa aspettarmi. Personalmente livello di sfida percepito solamente nei primi capitoli quando ancora non padroneggiavo al meglio il CS. Se non sbaglio la serie è nata come un action, praticamente un hack n slash, questo capitolo invece è fortemente adventure.

Passatemi il paragone ma è utile per capire i miei gusti videoludici, un Bayonetta o un Ninja Gaiden mi hanno regalato molte più soddisfazioni.  Senza andare lontano cronologicamente anche un uncharted giocato a difficoltà massima lo trovo divertente.

Poi ripeto: tutto il resto è davvero di qualità elevatissima. E' solo che ormai i videogiochi si fanno così, accessibili a tutti, molto romanzati (sembrano quasi film di hollywood) e inevitabilmente si perde qualcosa sul lato gameplay.

L'ho giocato a difficile, avrei voluto iniziare direttamente da god of war ma essendo il mio primo capitolo della serie non sapevo cosa aspettarmi. Personalmente livello di sfida percepito solamente nei primi capitoli quando ancora non padroneggiavo al meglio il CS. Se non sbaglio la serie è nata come un action, praticamente un hack n slash, questo capitolo invece è fortemente adventure.

Passatemi il paragone ma è utile per capire i miei gusti videoludici, un Bayonetta o un Ninja Gaiden mi hanno regalato molte più soddisfazioni.  Senza andare lontano cronologicamente anche un uncharted giocato a difficoltà massima lo trovo divertente.

Poi ripeto: tutto il resto è davvero di qualità elevatissima. E' solo che ormai i videogiochi si fanno così, accessibili a tutti, molto romanzati (sembrano quasi film di hollywood) e inevitabilmente si perde qualcosa sul lato gameplay.
Beh magari sei semplicemente ancorato a una condizione vecchia di videogioco :sisi:  il medium si evolve (per fortuna) anche perchè non c'è più solo il nerd brufoloso a giocare ma è un fenomeno di massa. Personalmente la direzione presa da questo God of war è perfetta (e dovresti giocare i precedenti per capirlo). Comunque da quanto ho capito non ti ha soddisfatto neanche la difficoltà, hai fatto i boss facoltativi per curiosità?

Ho terminato la storia, mi manca giusto qualche trofeo per il platino.

Non uccidetemi per quello che sto per dire:

Devo ammettere che la prima metà del titolo non mi ha fatto impazzire, molto probabilmente crescendo non sono più quel tipo di videogiocatore che si lascia influenzare dalla trama romanzata chiudendo un occhio sul gameplay. Sia chiaro, è un titolo di altissimo livello, dal comparto sonoro a quello tecnico siamo su picchi veramente alti ma nella sua struttura l'ho trovato semplice, molto lineare, quasi guidato. Anche il combat system risulta divertente ma è come se volutamente non sia stato fatto un passo in più in termini di complessità.

Le cose iniziano a girare per il verso giusto dalla seconda metà del titolo in poi quando si recupera voi sapete cosa ma il livello di sfida cala ancora per via di una maggior confidenza del giocatore.
Menzione d'onore per la direzione artistica, davvero fiabesca in alcune location.

Insomma, un titolo sicuramente di alta qualità ma che non mi ha entusiasmato più di tanto, molto probabilmente per una mia propensione personale. 
il cs è profondo e complesso e se dici che l'hai giocato a difficile mi sembra abbastanza improbabile che sei andato avanti senza notarlo

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, considera che ritengo il gameplay uno dei punti di forza del gioco :asd:

Il CS poi l'ho trovato una goduria da padroneggiare e, nonostante le ore passateci sopra, non mi sono mai trovato nella situazione di poter andare troppo tranquillo in uno scontro che la morte era sempre dietro l'angolo. Il livello di sfida l'ho trovato veramente ben bilanciato da quel punto di vista, diventi più bravo ed esperto ma non diventi mai, passami il termine, overpowered. Uno dei pochi giochi dove ogni scontro è appagante, e ogni scontro vinto una soddisfazione.

Per curiosità, a che difficoltà lo hai giocato? 
Be insomma dipende, diciamo che ci sarebbe da fare un discorso ENORME su questo argomento, quello che dici l'ho percepito anche io ma questo a inizio/metà gioco e solo se cerchi di completare tutto il possibile step by step ( e di conseguenza trovi nemici "viola" di tutti i tipi ) altrimenti molti scontri diventano pura e semplice mattanza, si ok puoi comunque morire perché continui a prendere dei bei danni e certi boss opzionali rimangono "duri" da battere ma è altrettanto vero che altri sono imbarazzanti da tanto facili sono, sui mini boss invece poco da dire, li il riciclo folle che è stato fatto li rende normale routine quindi neanche li tengo in considerazione, belli per i primi due scontri poi smettono di rappresentare la benché minima minaccia, ci sarebbe anche da fare un discorso sul sistema di livelli che tra "arancio" e "viola" presenta un divario troppo marcato, sull'assurda potenza delle frecce, sulle pietre che ti fanno tornare in vita e se ti metti a pensarci bene la lista continua, per me di gran lunga il piu appagante dei GOW lato CS ma di facilitazioni più vai avanti più ce ne sono ( oltretutto se te lo sei "goduto" man mano cioè esplorando e facendo gli extra un po per volta arrivi a un punto in cui i nemici della quest line principale li disintegri e questo ahimè anche senza aver mai potenziato nulla se non le armi  )

Ultima modifica da un moderatore:
Ho terminato la storia, mi manca giusto qualche trofeo per il platino.

Non uccidetemi per quello che sto per dire:

Devo ammettere che la prima metà del titolo non mi ha fatto impazzire, molto probabilmente crescendo non sono più quel tipo di videogiocatore che si lascia influenzare dalla trama romanzata chiudendo un occhio sul gameplay. Sia chiaro, è un titolo di altissimo livello, dal comparto sonoro a quello tecnico siamo su picchi veramente alti ma nella sua struttura l'ho trovato semplice, molto lineare, quasi guidato. Anche il combat system risulta divertente ma è come se volutamente non sia stato fatto un passo in più in termini di complessità.

Le cose iniziano a girare per il verso giusto dalla seconda metà del titolo in poi quando si recupera voi sapete cosa ma il livello di sfida cala ancora per via di una maggior confidenza del giocatore.
Menzione d'onore per la direzione artistica, davvero fiabesca in alcune location.

Insomma, un titolo sicuramente di alta qualità ma che non mi ha entusiasmato più di tanto, molto probabilmente per una mia propensione personale. 
io in realtà crescendo ho preferito le trame ben romanzate.. e GoW lo è, mi è piaciuto tantissimo..

Beh magari sei semplicemente ancorato a una condizione vecchia di videogioco :sisi:  il medium si evolve (per fortuna) anche perchè non c'è più solo il nerd brufoloso a giocare ma è un fenomeno di massa. Personalmente la direzione presa da questo God of war è perfetta (e dovresti giocare i precedenti per capirlo). Comunque da quanto ho capito non ti ha soddisfatto neanche la difficoltà, hai fatto i boss facoltativi per curiosità?
Mi mancano 3 valchirie, sono al livello 5 di muspelheim e nifheleim (non ricordo il nome corretto) è da fare. Per il resto tutto fatto.

Comunque non saprei nemmeno io, c'è stato un periodo in cui per mancanza di tempo non ho più videogiocato finchè non ho comprato una ps4 nel 2017. Molto probabilmente i miei gusti videoludici sono mutati, nonostante non abbia molto tempo da dedicare ai vg ricerco sempre un certo tipo di sfida (Alien isolation, Doom e Bloodborne sono attualmente i miei titoli preferiti su ps4).

Inoltre per anni sono stato abituato con i titoli tripla A di Nintendo che, senza voler fare console war in quanto attualmente sono fieramente mono-console sony,  sono di un'altra categoria.

Oggettivamente riconosco che God of War per ps4 sia un giocone ma non mi ha preso come pensavo, tutto qui. Ci sarebbero altri titoli osannati dalla critica che reputo bei giochi ma non capolavori tuttavia non vorrei andare OT.

Dovevano farcelo affrontare, maledetti
Una sequenza contro quel pollo gigante sarebbe stata epica
Speriamo alla prossima, con un budget più sostanzioso che si sono meritati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non appena tornerò a casa il prossimo mese dovrei iniziarlo. Consigliate Difficile come difficoltà? Considerate che non sono assolutamente bravo nel genere, tanté che i GoW che ho avuto modo di giocare prima li ho giocati tutti a Normale, e tutti mi hanno messo in forte difficoltà più di una volta. Allo stesso tempo so che questo titolo è tutt'altra cosa rispetto ai precedenti, però.

Non appena tornerò a casa il prossimo mese dovrei iniziarlo. Consigliate Difficile come difficoltà? Considerate che non sono assolutamente bravo nel genere, tanté che i GoW che ho avuto modo di giocare prima li ho giocati tutti a Normale, e tutti mi hanno messo in forte difficoltà più di una volta. Allo stesso tempo so che questo titolo è tutt'altra cosa rispetto ai precedenti, però.
L'inizio è abbastanza traumatico già a difficoltà normale

Vai tranquillo a normale se non sei avezzo al genere, anche perché puoi sempre aumentare la difficoltà in qualsiasi momento se vuoi una sfida maggiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'inizio è abbastanza traumatico già a difficoltà normale

Vai tranquillo a normale se non sei avezzo al genere, anche perché puoi sempre aumentare la difficoltà in qualsiasi momento se vuoi una sfida maggiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a entrambi, allora inizio a Normale. Era giusto perché in genere tendo ad andare a difficile con questi giochi di avventura (Horizon per dire lo ho trovato giusto quel livello di difficoltà), però GoW è un po' un caso a parte essendo un action, genere che da sempre mi mette in difficoltà non poco.

Grazie a entrambi, allora inizio a Normale. Era giusto perché in genere tendo ad andare a difficile con questi giochi di avventura (Horizon per dire lo ho trovato giusto quel livello di difficoltà), però GoW è un po' un caso a parte essendo un action, genere che da sempre mi mette in difficoltà non poco.
Horizon è una passeggiata di salute rispetto a God :asd:  vai tranquillo di normale al massimo cambi in corsa (ma comunque è soddisfacente anche a normale) :sisi:

Esatto.

Il Corvone è un Jotnar (un Gigante), quindi probabilmente starà dalla nostra parte contro gli Dei (Aesir e Vanir) :sisi:  
Lo cavalchiamo  :campione:

durante la quarantena mi sono rigiocato tutti i gow (alcuni la prima volta tipo ascension, che è figo ma praticamente ti butta tutta la roba bella all'inizio per poi essere stazionario "nel buono" per tutto il resto del gioco) per poi iniziare questo, volevo farmi tutta la storia di kratos di fila :asd:

dopo 6 giochi sostanzialmente uguali l'impatto iniziale è stato assurdo :asd:

a me la vecchia formula è sempre piaciuta, ma se questo continua cosi come è iniziato è clamoroso come gioco, capisco l'entusiasmo che c'è stato 

temevo che bissare degli inizi come poseidone o l'idra per capirci sarebbe stato difficile vista l'impostazione nuova, ma come mi sbagliavo di grosso :max:

per ora mi piace tutto l'unica cosa spero vivamente che diano una spiegazione a come si è arrivati qui dopo gow3, e non lascino in sospeso la questione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro