ZioMasu
L'uomo nuovo
- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Reazioni
- 0
L'ho giocato a difficile, avrei voluto iniziare direttamente da god of war ma essendo il mio primo capitolo della serie non sapevo cosa aspettarmi. Personalmente livello di sfida percepito solamente nei primi capitoli quando ancora non padroneggiavo al meglio il CS. Se non sbaglio la serie è nata come un action, praticamente un hack n slash, questo capitolo invece è fortemente adventure.Oddio, considera che ritengo il gameplay uno dei punti di forza del gioco
Il CS poi l'ho trovato una goduria da padroneggiare e, nonostante le ore passateci sopra, non mi sono mai trovato nella situazione di poter andare troppo tranquillo in uno scontro che la morte era sempre dietro l'angolo. Il livello di sfida l'ho trovato veramente ben bilanciato da quel punto di vista, diventi più bravo ed esperto ma non diventi mai, passami il termine, overpowered. Uno dei pochi giochi dove ogni scontro è appagante, e ogni scontro vinto una soddisfazione.
Per curiosità, a che difficoltà lo hai giocato?
Passatemi il paragone ma è utile per capire i miei gusti videoludici, un Bayonetta o un Ninja Gaiden mi hanno regalato molte più soddisfazioni. Senza andare lontano cronologicamente anche un uncharted giocato a difficoltà massima lo trovo divertente.
Poi ripeto: tutto il resto è davvero di qualità elevatissima. E' solo che ormai i videogiochi si fanno così, accessibili a tutti, molto romanzati (sembrano quasi film di hollywood) e inevitabilmente si perde qualcosa sul lato gameplay.

il medium si evolve (per fortuna) anche perchè non c'è più solo il nerd brufoloso a giocare ma è un fenomeno di massa. Personalmente la direzione presa da questo God of war è perfetta (e dovresti giocare i precedenti per capirlo). Comunque da quanto ho capito non ti ha soddisfatto neanche la difficoltà, hai fatto i boss facoltativi per curiosità?