PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
durante la quarantena mi sono rigiocato tutti i gow (alcuni la prima volta tipo ascension, che è figo ma praticamente ti butta tutta la roba bella all'inizio per poi essere stazionario "nel buono" per tutto il resto del gioco) per poi iniziare questo, volevo farmi tutta la storia di kratos di fila :asd:

dopo 6 giochi sostanzialmente uguali l'impatto iniziale è stato assurdo :asd:

a me la vecchia formula è sempre piaciuta, ma se questo continua cosi come è iniziato è clamoroso come gioco, capisco l'entusiasmo che c'è stato 

temevo che bissare degli inizi come poseidone o l'idra per capirci sarebbe stato difficile vista l'impostazione nuova, ma come mi sbagliavo di grosso :max:

per ora mi piace tutto l'unica cosa spero vivamente che diano una spiegazione a come si è arrivati qui dopo gow3, e non lascino in sospeso la questione...
Troverai molte sorprese lungo il cammino :sisi:

durante la quarantena mi sono rigiocato tutti i gow (alcuni la prima volta tipo ascension, che è figo ma praticamente ti butta tutta la roba bella all'inizio per poi essere stazionario "nel buono" per tutto il resto del gioco) per poi iniziare questo, volevo farmi tutta la storia di kratos di fila :asd:

a me la vecchia formula è sempre piaciuta, ma se questo continua cosi come è iniziato è clamoroso come gioco, capisco l'entusiasmo che c'è stato 

temevo che bissare degli inizi come poseidone o l'idra per capirci sarebbe stato difficile vista l'impostazione nuova, ma come mi sbagliavo di grosso :max:

per ora mi piace tutto l'unica cosa spero vivamente che diano una spiegazione a come si è arrivati qui dopo gow3, e non lascino in sospeso la questione...

Non hai visto NULLA ancora :asd:   questo è uno dei migliori GOW di sempre

Lo cavalchiamo  :campione:
Eh, non diciamo certe cose a questi orari poi.. :miagi:

Diciamo che certi momenti si avvicineranno a Poseidone, ma come impatto visivo ai tempi, cavolo, e chi se lo scorda più..

Di un'epicità unica!

a che punto sto del gioco?

devo cercare lo scalpello

cioè quando mi spiega che

ci sono i 9 regni ho pensato "davvero posso andarci in tutti?" e cosi pare 

:asd:  

mi sta piacendo un sacco però un appunto devo trovarlo, fino ad ora la trama è davvero "risicata", pochissime spiegazioni sulle motivazioni per cui kratos inizia il viaggio se non quella basilare diciamo che mi sembra deboluccia fosse solo quella (ne dubito, spero non sia solo quella ma ci sia ben altro dietro). 

la cosa migliore è come si sta evolvendo il rapporto con il figlio diciamo, piu che la mega storia epica che i gow hanno sempre avuto con le battaglie con mostri e divinità. Dopo aver sfidato zeus e titani "andare su una montagna" è abbastanza riduttivo non se ho reso l'idea :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
cioè quando mi spiega che

ci sono i 9 regni ho pensato "davvero posso andarci in tutti?" e cosi pare 

:asd:  

mi sta piacendo un sacco però un appunto devo trovarlo, fino ad ora la trama è davvero "risicata", pochissime spiegazioni sulle motivazioni per cui kratos inizia il viaggio se non quella basilare diciamo che mi sembra deboluccia fosse solo quella (ne dubito, spero non sia solo quella ma ci sia ben altro dietro). 

la cosa migliore è come si sta evolvendo il rapporto con il figlio diciamo, piu che la mega storia epica che i gow hanno sempre avuto della battaglie con mostri e divinità. 
Sui Regni, se posso darti un consiglio:

modera le aspettative. :asd:  Hai ancora moooolto da vedere, però non aspettarti tutto... C'è tantissimo da vedere, e molta roba è figà, però considera che è anche il Primo Capitolo di qualcosa di più grosso, e quindi alcune cose dovranno per forza essere rimandate (se guardi i portali del Lago dei 9, già potrai farti un'idea più o meno)

Sul resto... Difficile parlarne ora... E' sicuramente una trama molto semplice sul piano strutturale, ma che riserva varie sfumature nella fase finale (come tali non ti si può dire niente)

si ovviamente non mi aspettavo che

siano tutti come midgar, ma perlomeno è figo il sapere che ci sono altre location da esplorare diciamo piu o meno grandi che siano
ah un'altra cosa un po discutibile è l'ia dei nemici

ci sono dei momenti in cui basta mettersi in una certa posizione e se spammi quadrato atreus te li uccide lui visto che è immortale praticamente

è facilmente abusabile come tattica ed è un peccato :asd:

si ovviamente non mi aspettavo che

siano tutti come midgar, ma perlomeno è figo il sapere che ci sono altre location da esplorare diciamo piu o meno grandi che siano

ah un'altra cosa un po discutibile è l'ia dei nemici

ci sono dei momenti in cui basta mettersi in una certa posizione e se spammi quadrato atreus te li uccide lui visto che è immortale praticamente

è facilmente abusabile come tattica ed è un peccato :asd:
Questo però avviene con i nemici più deboli, quelli indicati apposta per Atreus. La meccanica di combattimento in coordinazione con Atreus mi è piaciuta, il rapporto padre e figlio che si consolida non solo nel corso della storia, ma anche durante i combattimenti.

Un CS anche tattico, in cui è richiesto l'uso di Atreus per colpire, stordire i nemici o eseguire attacchi combinati padre e figlio.

Per dire, le streghe (non ricordo il nome) vanno sconfitte in unione con Atreus, altrimenti nemmeno riesci a colpirle e danneggiarle.

la cosa migliore è come si sta evolvendo il rapporto con il figlio diciamo, piu che la mega storia epica che i gow hanno sempre avuto con le battaglie con mostri e divinità. Dopo aver sfidato zeus e titani "andare su una montagna" è abbastanza riduttivo non se ho reso l'idea :asd:
secondo me è un gioco eccellente da circa metà - 3/4 in poi e nell'endgame.

nelle prime fasi ho rischiato di mollarlo più volte avendo l'impressione che fosse stato sopravvalutato.

c'è un costante crescendo in ogni aspetto del design di gioco:
miglioramento nella strutturazione ed interconnessione delle aree;

miglioramento dei puzzle ambientali;
miglioramento del combat system;

approfondimento degli elementi di lore (se giri in barca, dopo un tot si innescano varie conversazioni);

l'unico neo a mio avviso è rappresentato dalla ridotta variazione di nemici e delle boss fight.

penso pure che troppo pochi giocatori l'abbiano completato se si vanno a guardare le statistiche dei trofei legati a boss finale/fine storia (non parlo di platino e raccolta collezionabili/sfide, capisco benissimo che ai più non interessi fare ogni cosa...mi riferisco proprio alle stats che indicano aver mollato il gioco ed in certi casi addirittura quando arriva finalmente ad esprimere tutto il suo potenziale).

per la trama goditi quel che viene, a mio avviso non è deludente ma la perfetta introduzione a questo arco narrativo.

Finalmente ho potuto iniziarlo!

Sconfitto lo 'sconosciuto', mi sono fermato subito dopo aver completato la prima "missione".
Ciò un sacco di domande su come si sia arrivati a questa situazione dai GoW classici che ho potuto giocare, però a questo punto sono anche curioso di sapere come tale passato si ripercuoterà nella storia corrente che immagino rimarrà il focus, sui c'è ancora mistero in questa fase iniziale. Se non altro sono ancora più curioso di andare avanti e vedere come prosegue il tutto.

Però ho una cosa da dire: non mi ricordavo così viscerale il combattimento :asd:  Che razza di pugni dà Kratos? A momenti sento anch'io i colpi attraverso le cuffie :asd:

Finalmente ho potuto iniziarlo!

Sconfitto lo 'sconosciuto', mi sono fermato subito dopo aver completato la prima "missione".
Ciò un sacco di domande su come si sia arrivati a questa situazione dai GoW classici che ho potuto giocare, però a questo punto sono anche curioso di sapere come tale passato si ripercuoterà nella storia corrente che immagino rimarrà il focus, sui c'è ancora mistero in questa fase iniziale. Se non altro sono ancora più curioso di andare avanti e vedere come prosegue il tutto.

Però ho una cosa da dire: non mi ricordavo così viscerale il combattimento :asd:  Che razza di pugni dà Kratos? A momenti sento anch'io i colpi attraverso le cuffie :asd:
Il combat system è cambiato, si è passati da telecamera fissa a dietro le spalle, da spade del caos a scudo e ascia, da un sistema potenziamento dettato dalla storia a uno più da rpg.. è molto ben riuscito il combat system, sopratutto la resa di alcuni colpi di ascia o scudo..

Domanda

Per ripetere la prova finale di surtr bisogna ogni volta rifare 3  prove normali per riprendere altre 3 chiavi?

:dsax:

L'ho comprato recentemente e non vedo l'ora di iniziarlo. Tuttavia devo prima finire RDR2 per liberare spazio sull'HD, quindi ci metterò ancora un po' prima di tornare ad essere Kratos  :asd:  

Yep, infatti prima di farla, ti conviene sempre salvare, così che se perdi, o non ottieni la medaglia d'oro, puoi sempre ricominciare.
Grazie ma ho preso l armatura di ivaldi e quelle delle valchirie ormai e mi sembrano migliori in tutto.

Il trofeo me l'ha sbloccato nonostante abbia preso solo l'argento.

Domanda

Per ripetere la prova finale di surtr bisogna ogni volta rifare 3  prove normali per riprendere altre 3 chiavi?

:dsax:
Per me, quelli sono

I pezzi della Spada di Surtr, la sua arma, magari nel secondo lo "aiutiamo" a riforgiarla per annientare Asgard :superhype:

Le cause della 

Morte di faye sono spiegate in qualche dialogo segreto? Da quel che ho capito sappiamo solo in maniera indiretta che è morta in un combattimento  perché la sua anima non si trova ad hel.

Le cause della 

Morte di faye sono spiegate in qualche dialogo segreto? Da quel che ho capito sappiamo solo in maniera indiretta che è morta in un combattimento  perché la sua anima si trova ad hel.
Si non ci sono rivelazioni certe ma non mi stupirei se

L'avesse uccisa Thor durante l'epurazione di Jotunheim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro