- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 23,435
Sei tornato a casa dopo averlo finito?Finito! Ed eliminato instant perché dopo il tour de force che ho fatto negli ultimi giorni per concludere la main quest, il pensiero di continuare a fare le secondarie e il resto del il post-game mi fa venire la nausea
Considerazioni generali (spoiler su tutti i GOW mainline)
mi ha fatto un sacco impressione che le differenze nette rispetto ai GOW classici si sono ripercossi anche su tutta la parte finale. Invece di una boss fight pre titoli di cosa, oppure di scene ai limit dell'epicità (Kratos che si siede come dio della guerra, Kratos che guida i titani verso l'Olimpo, Kratos che ha appena finalmente concluso la sua vendetta) c'è una scena molto più tranquilla e 'silenziosa' ma comunque significativa ai fini della storia. Forse l'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è la mancanza di una conclusione netta, con il gioco stesso che ti spinge a continuare a giocare e macinare ore su ore solo per completare tutto. Ebbasta, non tutti sono completisti, ne riparliamo a quando ti potrò giocare a 60 fps su PS5 nel duemilamai
Comunque mi trovo d'accordo con buona parte delle opinioni che ho letto in questo topic e in giro per il forum, sia per punti di forza che per debolezze. Lo continuerei a giocare anche solo per continuare a bastonare gente a caso con quel maledetto sistema di combattimento, allucinante per quando è soddisfacente.
Magari scriverò qualcosa di più nel thread della critica. Ad oggi direi che sono interessato al sequel come tutti voi, ma con calma... questo lo ho comprato ad 11 euro circa 2 anni dopo, posto aspettare un tempo e prezzo simile anche per quello dopo![]()

Io pur dopo la conclusione non potevo fare a meno che continuare a giocarci, appunto perché il bs è troppo soddisfacente. Plus, ero incuriosito dalle Valkyrie, dalla storia che c'era dietro. Secondo me ti sei perso una bella fetta di gioco (sempre che tu non abbia trascorso 60 ore, e ti rimanesse solo davvero poca roba, tipo le missioni dei nani).