Certo che approcciarsi a titoli senza neanche seguirne le meccaniche e poi criticarli inventando "problemi"..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho finito il gioco stasera e vorrei lasciare un commento a caldo. Faccio una premessa: ho ricominciato il gioco dopo un anno perchè avevo titoli più interessanti da finire (oltre al fatto che proprio non mi aveva preso), sicuramente l'aspetto più interessante è la storia e il rapporto tra Kratos e il figlio, però mi spiace dirlo per il resto è una delusione.
C'è troppo backtracking, bisogna sempre tornare al Lago dei Nove per fare qualcosa o accedere a una determina area, oltre al fatto che alcuni segreti/forzieri/porte non si possono aprire/accedere senza un equipaggiamento speciale che troviamo avanzando con la storia con il risultato che devo rifarmi da capo tutto il percorso. Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi la scelta di attivare il fast travel alla fine gioco, è assurdo! Avrei fatto qualcosa simile ai Soul con il fast travel attivo da subito.
Ambientazioni tutte simili tra loro e qui arriviamo alle noti dolenti del gioco:
Le miniere di Volunder e Landsuther praticamente uguali, un'altra ambientazione che mi ha deluso (non mi ricordo bene il nome, forse era Veithurgard) è la montagna del Re Nano, speravo qualcosa tipo Erebor visto le statue all'entrata del portone per poi scoprire che sono due stanze messe in croce, un pò di polvere e due scudi per terra, dai è ridicolo. Muspelheilm sono solo delle arene con delle sfide a tempo o di abilità, mi ha riportato alla mente l'ultima parte di Dante's Inferno nel Cogito che era la parte più bella della Divina Commedia, per poi scoprire nel gioco che era una piattaforma che scendeva fino al livello successivo, mi chiedo come nel 2018 si possa optare per una scelta di level design così scabrosa. Helheim è un ponte con un pò di ghiaccio, oltre ad essere un livello ultra lineare visto che non ci sono aree da esplorare e il gioco ci tiene ancorati all'unica via percorrile. Dal regno dei morti vichingo mi aspettavo molto di più
Ho finito il gioco con più argento di zio Paperone e un sacco di punti esperienza non spesi, avrò comprato tre potenziamenti se va bene (due per l'Ira di Sparta e tre/quattro per le mosse del Leviatano, per il resto credo che l'unica utilità sia nel prendere tutti i potenziamenti per le frecce di Atreus)
Il gioco mette a disposizione mille armature, ma alla fine quella veramente valida è l'armatura del Viandante, addirittura alcune armature leggendaria abbassano di 17/20 punti punti il danno Runico. Perchè mai dovrei scegliere delle armature del genere ?! Trovo assurdo che in un titolo del genere ci siano i nemici che one shottano, è una cosa che non sopporto, stò giocando a GOW o a Dark Soul ?(mi riferisco ai nemici speciali che vengono fuori da quei buchi neri al Lago dei Nove che si trovano nelle varie isolette da attivare con cerchio)
L'Ira di Sparta è abbastanza inutile (l'avrò usata solo contro le Valchirie) oltre ad essere bruttissima a vedersi, giusto in una rissa tra ubriachi potrebbe funzionare (avrei preferito usare un arma invece che menare pugni come Popeye)
Insomma i punti di forza sono:
-Storia;
-Personaggi ben caratterizzati;
-Doppiaggio Inglese di altissimo livello (ma il doppiatore di Kratos è Vin Diesel ?)
Punti deboli:
-Ambientazioni tutte uguali;
-Troppo backtracking;
-Combat System poco rifinito
-Nessuna boss battle degna di nota
a parte quella con il drago che gasa abbastanza
Le ultime due ore ne avevo veramente le palle piene (torna alla camera di Tyr, attiva il ponte, gira il ponte, cerca la pietra, rigira il ponte, ma che palle), forse sarebbe stato meglio tagliare una decina di ore per curare meglio alcune ambientazioni. Direi che alla fine è 7.5, non di più
![]()
E' una scelta di game design che vedo bene in un GDR, ma non in un action-adventure. Diciamo che in questo GOW hanno voluto inserire la componente ruolistica per allungare il brodo
Se non ti avessi già letto in passato avrei giurato che questo commento l'ha scritto un mio amico che in tutta la sua vita ha giocato solo a FifaAiuto o.O
Sono finito in una zona con della nebbia tossica, come faccio a fermarla ?
Ma poi è pieno di nemici OP, vabbè mi sà che abbasso la difficoltà a Facile tanto ormai il gioco l'ho finito
Ma gli Echi nebbiosi cosa servono ? Ma poi perchè le stanze cambiano sempre ? Mi ricorda il Labirinto di Pthemeru di Bloodborne, non è che le stanze con le trappole si generano a casaccio ?
Se non ti avessi già letto in passato avrei giurato che questo commento l'ha scritto un mio amico che in tutta la sua vita ha giocato solo a Fifa
Perchè ?![]()
Ho capito ma raga che bisogno c'è di rispondergli così?È tutta una parte facoltativa dove grazie a quello che trovi li dentro puoi forgiare alcune armature potenti, che io ricordi la nebbia non la fermi, al limite forgi della roba che ti permette di resistere più tempo li dentro e venire fuori con sempre più echi. La domanda sembra strana perché visto da quanto sei iscritto al forum non sembrerebbe che tu abbia iniziato a giocare ieri...
Io ricordo di non aver fatto molto avanti e indietro. Sarà che mi organizzavo bene?Ho finito il gioco stasera e vorrei lasciare un commento a caldo. Faccio una premessa: ho ricominciato il gioco dopo un anno perchè avevo titoli più interessanti da finire (oltre al fatto che proprio non mi aveva preso), sicuramente l'aspetto più interessante è la storia e il rapporto tra Kratos e il figlio, però mi spiace dirlo per il resto è una delusione.
C'è troppo backtracking, bisogna sempre tornare al Lago dei Nove per fare qualcosa o accedere a una determina area, oltre al fatto che alcuni segreti/forzieri/porte non si possono aprire/accedere senza un equipaggiamento speciale che troviamo avanzando con la storia con il risultato che devo rifarmi da capo tutto il percorso. Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi la scelta di attivare il fast travel alla fine gioco, è assurdo! Avrei fatto qualcosa simile ai Soul con il fast travel attivo da subito.
Ambientazioni tutte simili tra loro e qui arriviamo alle noti dolenti del gioco:
Le miniere di Volunder e Landsuther praticamente uguali, un'altra ambientazione che mi ha deluso (non mi ricordo bene il nome, forse era Veithurgard) è la montagna del Re Nano, speravo qualcosa tipo Erebor visto le statue all'entrata del portone per poi scoprire che sono due stanze messe in croce, un pò di polvere e due scudi per terra, dai è ridicolo. Muspelheilm sono solo delle arene con delle sfide a tempo o di abilità, mi ha riportato alla mente l'ultima parte di Dante's Inferno nel Cogito che era la parte più bella della Divina Commedia, per poi scoprire nel gioco che era una piattaforma che scendeva fino al livello successivo, mi chiedo come nel 2018 si possa optare per una scelta di level design così scabrosa. Helheim è un ponte con un pò di ghiaccio, oltre ad essere un livello ultra lineare visto che non ci sono aree da esplorare e il gioco ci tiene ancorati all'unica via percorrile. Dal regno dei morti vichingo mi aspettavo molto di più
Ho finito il gioco con più argento di zio Paperone e un sacco di punti esperienza non spesi, avrò comprato tre potenziamenti se va bene (due per l'Ira di Sparta e tre/quattro per le mosse del Leviatano, per il resto credo che l'unica utilità sia nel prendere tutti i potenziamenti per le frecce di Atreus)
Il gioco mette a disposizione mille armature, ma alla fine quella veramente valida è l'armatura del Viandante, addirittura alcune armature leggendaria abbassano di 17/20 punti punti il danno Runico. Perchè mai dovrei scegliere delle armature del genere ?! Trovo assurdo che in un titolo del genere ci siano i nemici che one shottano, è una cosa che non sopporto, stò giocando a GOW o a Dark Soul ?(mi riferisco ai nemici speciali che vengono fuori da quei buchi neri al Lago dei Nove che si trovano nelle varie isolette da attivare con cerchio)
L'Ira di Sparta è abbastanza inutile (l'avrò usata solo contro le Valchirie) oltre ad essere bruttissima a vedersi, giusto in una rissa tra ubriachi potrebbe funzionare (avrei preferito usare un arma invece che menare pugni come Popeye)
Insomma i punti di forza sono:
-Storia;
-Personaggi ben caratterizzati;
-Doppiaggio Inglese di altissimo livello (ma il doppiatore di Kratos è Vin Diesel ?)
Punti deboli:
-Ambientazioni tutte uguali;
-Troppo backtracking;
-Combat System poco rifinito
-Nessuna boss battle degna di nota
a parte quella con il drago che gasa abbastanza
Le ultime due ore ne avevo veramente le palle piene (torna alla camera di Tyr, attiva il ponte, gira il ponte, cerca la pietra, rigira il ponte, ma che palle), forse sarebbe stato meglio tagliare una decina di ore per curare meglio alcune ambientazioni. Direi che alla fine è 7.5, non di più
![]()
Mai pensato di frequentare il corso Parla Come Mangi?Nel caso di GOW18 i nemici che shottano in genere sono delle vere e proprie barriere che dipendono dall'equipaggiamento (meno, di contorno), livello e progressione skills (più importanti) attuale di Kratos, tanté che i boss non necessariamente ti shottano come fa un nemico di un livello standard di molto superiore al tuo (escludo le valchirie dal discorso dato che mi mancano).
Pensa ad esempio ad un JRPG dove se vai in una zona dove è meglio non andare subito parte il combat con un random encounter e al primo attacco del nemico più screcco del bioma il tuo party intero viene abbattuto e game over. Qui più che problema del combattimento è che sei andato in una zona 'non pronto', e non parlo di skill tua, ma proprio di preparazione del personaggio eccetera (e te lo dico da persona che apprezza molto poco questo genere di game design).
Poi GOW comunque nel sistema di combattimento ti da la possibilità di poterti gestire anche un nemico abbastanza potente e di livello superiore, se sei molto bravo e gestisci lo scontro facendo praticamente una perfect di un picchiaduro, ma secondo me per una run non challenge o comunque mentre sei ancora nel processo di imparare ad usare il combat system il discorso che ho fatto rimane valido. Penso anche al fatto che in questo nuovo GOW tendi ad incassare i colpi con lo scudo e a contrattaccare più che a schivare (sto andando a memoria quindi correggetemi se sbaglio).
C'è insomma un motivo per cui questi nemici appaiono solo se manualmente e di tua iniziativa tocchi i portali viola![]()
Ci sono molte zitelle acideHo capito ma raga che bisogno c'è di rispondergli così?
Ha chiesto " aiuto " su cosa si era imbattuto, ci sta che rimane confuso ed è lecito domandarselo e rispondere è cortesia,
ma a quel modo cadono le braccia a chiunque povero.
Un po' di sensibilità che caspito
Comunque koinzell, come ha detto black cat è un area opzionale dove farmi oggetti per forgiare roba più forte.
In effetti la gente mi dice costantemente che parlo male l'italiano, se mi dici che pure i miei post sul forum sono incomprensibili allora forse mi conviene veramente passare al solo inglese altroveMai pensato di frequentare il corso Parla Come Mangi?![]()
Hype per quando arriverai ad un certo bossAiuto o.O
Sono finito in una zona con della nebbia tossica, come faccio a fermarla ?
Ma poi è pieno di nemici OP, vabbè mi sà che abbasso la difficoltà a Facile tanto ormai il gioco l'ho finito
Ma gli Echi nebbiosi cosa servono ? Ma poi perchè le stanze cambiano sempre ? Mi ricorda il Labirinto di Pthemeru di Bloodborne, non è che le stanze con le trappole si generano a casaccio ?
Ma ho letto suoi forum che in quella zona c'è soloHype per quando arriverai ad un certo bossper me lo molli
![]()
Eh sò ragazzi xDHo capito ma raga che bisogno c'è di rispondergli così?
Ha chiesto " aiuto " su cosa si era imbattuto, ci sta che rimane confuso ed è lecito domandarselo e rispondere è cortesia,
ma a quel modo cadono le braccia a chiunque povero.
Un po' di sensibilità che caspito
Comunque koinzell, come ha detto black cat è un area opzionale dove farmi oggetti per forgiare roba più forte.
Non é quello infattiMa ho letto suoi forum che in quella zona c'è solo
una valchiria
Eh sò ragazzi xD
Sì ma nelle armature non c'è scritto di quanto aumenta il drop rate degli Spiriti Nebbiosi, ce ne sono due, quale devo prendere ?![]()
Ma ho aperto tutti i forzieri nella stanza centrale e non c'è nessun boss, ma dov'è ?Non é quello infattiandando avanti capirai
La valchiria l'hai battuta? Il boss a cui mi riferisco non é in quell'area comunqueMa ho aperto tutti i forzieri nella stanza centrale e non c'è nessun boss, ma dov'è ?![]()
Si l'ho sconfitta e sono andato al circolo e ho sconfittoLa valchiria l'hai battuta? Il boss a cui mi riferisco non é in quell'area comunque
Direi che hai fatto tutto allora. Il boss in spoiler non ti ha dato problemi quindi? Io ci ho smadonnato abbastanzaSi l'ho sconfitta e sono andato al circolo e ho sconfitto
la Regina, quella che trovi nella zona vicino al Lago dei Nove, dove posizioni gli elmi delle altre valchirie uccise
direi che ho fatto tutto, sinceramente dopo
Muspelheilm anche Niflheim sono state una grande delusione, sinceramente avrei evitato di inserirle nel gioco e avrei concentrato le risorse su altre ambientazioni
Ho messo la difficoltà a facileDirei che hai fatto tutto allora. Il boss in spoiler non ti ha dato problemi quindi? Io ci ho smadonnato abbastanza![]()