Goen (Rw Edizioni) | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Mi pare che i 3 volumi in più siano tutte le vignette/extra saltate negli albi goen (che sono solo i capitoli della storia).

Per l'intervista: ovviamente è meglio di niente. Certo che alle parole devono seguire i fatti.

Personalmente ci sono annunciati robe autoconclusive/breve come Faust di Tezuka, quello in 2 volumi di furuya e Becchin e Mandara di Matsumoto che possono pubblicare senza tanti sforzi e glieli prendo subito. E invece no, prenderò il nuovo numero a caso di Karakuri per poi lamentarmi che uno dei migliori shonen in corso venga pubblicato a kulo (come tutto il catalogo, tranne l'unico che vende veramente bene cioè food wars) :stema:

E invece no, prenderò il nuovo numero a caso di Karakuri per poi lamentarmi che uno dei migliori shonen in corso venga pubblicato a kulo (come tutto il catalogo, tranne l'unico che vende veramente bene cioè food wars) :stema:
Idem :rickds: Oramai ci sono troppo affezionato e lo continuo ma ovviamente tornassi indietro non l'avrei cominciato.

Mi pare che i 3 volumi in più siano tutte le vignette/extra saltate negli albi goen (che sono solo i capitoli della storia).
Per l'intervista: ovviamente è meglio di niente. Certo che alle parole devono seguire i fatti.

Personalmente ci sono annunciati robe autoconclusive/breve come Faust di Tezuka, quello in 2 volumi di furuya e Becchin e Mandara di Matsumoto che possono pubblicare senza tanti sforzi e glieli prendo subito. E invece no, prenderò il nuovo numero a caso di Karakuri per poi lamentarmi che uno dei migliori shonen in corso venga pubblicato a kulo (come tutto il catalogo, tranne l'unico che vende veramente bene cioè food wars) :stema:
Il problema è che non ci sono neanche nell'edizione jap, ne in quella da 43 ne in quella da 23, ste cose extra. Quindi non so da dove le tirino fuori.

Secondo me è un chiaro errore di comunicazione, facciamo il doppio dei volumi dell edizione jap da 400 pagine(che è da 350 in realtà). E la gente ha ricamato 23x2.

Più probabile facciano qualche fanbook, character book ecc.

Faust di Tezuka va recuperato asap, sempre che non lo rimandino all'ultimo come consueto :asd:

E comunque hanno anche 2 come noi da mandare avanti, potrebbero farlo bimestrale alternato a karakuri ma è gia tanto che escano 2 volumi in un mese.

Più probabile facciano qualche fanbook, character book ecc.
E comunque hanno anche 2 come noi da mandare avanti, potrebbero farlo bimestrale alternato a karakuri ma è gia tanto che escano 2 volumi in un mese.
Io purtroppo temo più che la serie non finisca (ne mancano TANTI) piuttosto che aspettarmi fanbook o volumi speciali.

Due come noi una volta andava speditissino, a un certo punto purtroppo si sono bloccati di colpo. Mi sa che dovevano ritrattare i diritti dei nuovi volumi.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io purtroppo temo più che la serie non finisca (ne mancano TANTI) piuttosto che aspettarmi fanbook o volumi speciali.
Due come noi una volta andava speditissino, a un certo punto purtroppo si sono bloccati di colpo. Mi sa che dovevano ritrattare i diritti dei nuovi volumi.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Che è probabile, quindi ha poco senso stare a disquisire su 43 o 46, ma si fa pour parler :stema:

Due come noi mancano 14 volumi, pochi in un certo senso, però è da un anno che non pubblicano, appena finisce lo recupero sicuro.

Secondo me è un chiaro errore di comunicazione, facciamo il doppio dei volumi dell edizione jap da 400 pagine(che è da 350 in realtà). E la gente ha ricamato 23x2.
Sono abbastanza sicuro però che erano stati loro stessi (quelli di Goen) a dire che avrebbero spezzato in due l'edizione jappa di 23 volumi, non direttamente alla conferenza ma forse in una precisazione successiva su FB o simile (all'epoca non seguivo ancora bene i manga quindi non so dire altro), quindi è tutto partito da loro :sisi:

ma si fa pour parler :stema:
Se non si parla di queste cose il topic Goen è la desolazione più totale (come il parco uscite) quindi meglio di nulla :asd:

E' vero!!! Me lo hai ricordato!!! Gattone, l'ex responsabile Goen, disse che a fine serie regolare, avrebbero fatto dei volumi in coda con tutti gli extra tagliati per fare i mezzi volumi dell'edizione italiana. Ecco come teoricamente arriviamo a 43 regolari + 3 extra. Sono sicurissima, forse era uscito fuori in qualche Lucca Comics 2013/2014, ma ora non ritrovo l'intervista diretta, ma ho visto che la cosa era riportata da tutti i siti di informazione quando a Febbraio 2014 uscì il primo volume in Italia (sono andata a spulciarmi le news vecchie).

Che poi li facciano sul serio, è tutto da vedere. Capaci che la nuova redazione non li pubblichi e si fermi al finale, che però visti i tempi, andrebbe già bene.

Non ho mai visto l'edizione giapponese di Karakuri Circus, perciò non so cosa effettivamente siano questi extra, o come abbiano tagliato l'edizione da noi.

Però ciò non toglie che l'edizione italiana è un po' alla cavolo, oltre all'enorme confusione che voi avete già citato, in originale la "finta morte" di un personaggio (per non fare spoiler non dico di più!) era a fine di un volume con conseguente pathos fino al numero successivo, nell'edizione italiana ce lo becchiamo nella prima metà del volume.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono abbastanza sicuro però che erano stati loro stessi (quelli di Goen) a dire che avrebbero spezzato in due l'edizione jappa di 23 volumi, non direttamente alla conferenza ma forse in una precisazione successiva su FB o simile (all'epoca non seguivo ancora bene i manga quindi non so dire altro), quindi è tutto partito da loro :sisi:

Se non si parla di queste cose il topic Goen è la desolazione più totale (come il parco uscite) quindi meglio di nulla :asd:
Si ma allora se han spezzato quella da 23 i volumi sono da 170 pagine.

Se Mari dice anche che hanno spostato da fine volume a metà una certa scena forse è proprio così. Se però son da 190 pagine classiche è paro alla prima jappa. Come tutti tankobon usciti dal 1800 ad oggi :sisi:

Chi lo segue mi dica il nome dell'ultimo capitolo dell ultimo o penultimo volume così confrontiamo :sisi:

Io sono ferma al 16, acquistando solo online (da me non ci sono fumetterie), aspetto sempre si accumulino un po' di volumi prima di ordinarli, visto che raggiungendo una certa cifra non si paga la spedizione; ma sono già usciti il 17 e in settimana il 18 (quanta strada per arrivare al 43!).

Sono però andata a prendere l 1 volume italiano, e l'ultimo capitolo è il numero 7 intitolato "La Banda di Rapitori".

Chi lo segue mi dica il nome dell'ultimo capitolo dell ultimo o penultimo volume così confrontiamo :sisi:
Dal volume 18 che ho preso due giorni fa

Titolo dell'ultimo capitolo: "La medicina delle marionette"

Ahahahaha la prima cosa che ho pensato "speriamo che la promozione valga anche gli store online, e solo serie concluse!" XD

Dal volume 18 che ho preso due giorni fa
Titolo dell'ultimo capitolo: "La medicina delle marionette"
In ritardo ma confermo la cappella della Goen, non è che hanno riadattato la tankobon con le copertine della deluxe come immaginavo, molto peggio :ricksd:
Praticamente hanno mozzato in 2 l'edizione da 23 quindi si vengono fuori 46 volumi. Il problema è che l'edizione da 23 non conteneva 2 volumi interi ma meno (2 tankobon-2 capitoli come dicevo), quindi hanno fatto tankobon con 1 capitolo in meno in ogni volume.

I primi 3 volumi jap hanno rispettivamente 8-9-9 capitoli. Tutti gli altri 10.

Il primo ita si ferma al 7 come ha detto Mari, e il capitololo che mi dicevi tu è a metà del volume 17 e non alla fine del 18 quindi direi che ci siamo :asd:

Grazie per la precisazione :ahsisi:

In effetti era l'unico modo perché tornassero le cose. Certo che andare ad agire così indelicatamente sull'edizione giapponese è davvero triste, soprattutto con le opere di un editore come Shogakukan che sta molto attento all'organizzazione dei volumi e alla suddivisione degli archi narrativi.

Grazie per la precisazione :ahsisi:
In effetti era l'unico modo perché tornassero le cose. Certo che andare ad agire così indelicatamente sull'edizione giapponese è davvero triste, soprattutto con le opere di un editore come Shogakukan che sta molto attento all'organizzazione dei volumi e alla suddivisione degli archi narrativi.
Praticamente con 5,90 ci troviamo l'edizione tankobon con 1 capitolo in meno ogni volume, con gli archi smimchiati e 18 € in più di costo visti i 3 aggiuntivi, mica male.
Se han preso la deluxe di Genki avranno fatto lo stesso. Ma controllare che non stavi comprando un edizione "doppia" pareva brutto? Lavoro fatto a membro di segugio proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro