Golden Kamui | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Offline
GOLDEN KAMUI

ov0ar84.jpg


Titolo Originale:    ゴールデンカムイ (Gōruden Kamui)

Media:

  • Golden Kamui (2014, manga, capostipite)
  • Golden Kamui (2018, serie TV anime)
Manga:

  • Autore: Satoru Noda (storia e disegni)
  • Anno: 2014
  • Genere: avventura, azione, storico
  • Target: seinen
  • Stato (in patria): in corso
  • Stato (in Italia): in corso
  • Editore Giapponese: Shueisha
  • Editore Italiano: J-Pop
Trama:

In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali. (da Animeclick)

In Italia:

  • Il manga è pubblicato in Italia dall'editore J-Pop in volumi dal costo di 6,90 € l'uno
Info:

  • Nel 2016 Golden Kamuy è risultato vincitore della nona edizione del premio Manga Taishō ed è stato nominato al premio culturale Osamu Tezuka e al premio Kodansha per i manga nella categoria generale
Link Utili:



- - - Aggiornato - - - Sento solo pareri estremamente positivi da chi sta già leggendo questo manga per altre vie. Lo descrivono tutti come un mix tra Vinland Saga (per l'ambientazione storica) e L'Immortale (per la coppia di protagonisti), e se vale anche solo la metà di queste due opere per me siamo a posto. In anteprima al Lucca Comics 2016, a novembre in fumetteria!

 
Ultima modifica da un moderatore:
E' veramente, ma veramente spettacolare.

Ma è alquanto più leggero di vinland come tematiche (come violenza siam lì) e non ci azzecca nulla con l'immortale, c'è molta comedy e tanto cazzeggio a tema nature survival.

Tutti i personaggi sono essenzialmente fuori di testa.

 
Si il paragone con L'Immortale l'ho sentito cacciato fuori solo per via della coppia di protagonisti che richiama un po' quella dell'opera di Samura, per il resto mi sembrano avere ben poco in comune ;p

 
Purtroppo si, dobbiamo accontentarci del formato mignon della J-Pop (che comunque ritengo curato eh!), ma per quanto riguarda la cadenza oramai si stanno dimostrando affidabilissimi, secondo me sarà bimestrale fino a quando non arriverà vicino alle uscite giapponesi.

 
Il fumettaro mi ha detto che la Variant Gold di Golden Kamui è solo per Lucca...se avanzeranno copie allo stand e riuscirà ad averle me la procurerà, altrimenti andrò di regular! :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Letto il primo volume! (preso in anteprima a Lucca)

Confermo quanto di buono è stato detto in rete su questo manga, è una lettura spettacolare e divertente, un Vinland Saga 2.0 più scanzonato, leggero e a tema survival. La premessa è semplicissima ma ha un tocco "tarantiniano" (la storia dei tatuaggi) che la rende subito accattivante e accende la curiosità del lettore su quello che accadrà dopo, l'impostazione di base è comunque molto realistica anche se non manca qualche momento più "esagerato" che però non stona assolutamente col resto, e contribuisce a rendere ancora più frizzante la storia. Ottima la coppia di protagonisti, Sugimoto è carismatico e Ashirpa è troppo kawaii, la adoro già :claudia: Bonus non indifferente le descrizioni molto accurate di tutti gli usi, i costumi e l'ecosistema dell'Hokkaido del periodo, anche se in alcuni punti impattano lievemente sul ritmo (mi sembrava di vedere una puntata di Super Quark :D ).

Promosso, dategli una possibilità se vi piace il genere! :ahsisi:

 
Up anti cut-off

 
Articolo molto interessante di AnimeClick (si, ogni tanto li fanno anche lì :asd: ) su questo manga :ahsisi:

Il manga Golden Kamui di Satoru Noda e la storia degli "indiani" del Giappone

Si può coniugare intrattenimento e cultura? Fare in modo di appassionare ma allo stesso tempo insegnare qualcosa di nuovo? Pur essendo una sfida non da poco, la risposta è che si può fare e Golden Kamui ne è un esempio calzante.In esso azione, cultura e Storia si uniscono per farci scoprire uno dei popoli più affascinanti e sconosciuti del Giappone, cioè gli Ainu, popolazione autoctona dell'Hokkaido.

...

Ci troviamo quindi di fronte ad un titolo che può interessare chi cerca qualcosa di diverso dal solito, pur restando nell'ambito dell'intrattenimento ma di qualità: non per niente il comitato organizzatore del Manga Taisho Award (Cartoon Grand Prize) lo ha decretato come vincitore della IX edizione con un totale di 91 punti. Serializzato dal 2014 sulla rivista Shuukan Young Jump, l’opera è stata nominata anche al premio Tezuka Osamu Cultural Prize sempre nel 2016.
 
Letto dopo eoni di ritardo il secondo volume (e settimana prossima dovrebbe uscire il terzo) ;p

In certi punti mi sembrava quasi di stare leggendo I Giorni della Sposa, da quante descrizioni accurate degli usi e costumi Ainu sono presenti :D E capisco quindi che chi si aspettava un action duro e puro incalzante sulla scia del primo volume potrebbe rimanere deluso. Ma non è stato così per il sottoscritto. A me va sempre bene quando un'opera si prende i suoi tempi, e direi che l'autore sa gestire alla perfezione il ritmo così come l'alternanza tra le parti action e le parti calme. Certo, da qui a dire che sono davvero interessato a scoprire cosa facevano gli Ainu quotidianamente ce ne passa, ma almeno quando questi intermezzi servono a caratterizzare bene i personaggi (Ashirpa su tutti) o a farti ridere

il miso confuso per cacca, i nomi dati ai neonati :rickds:
sono sempre i benvenuti.

Sarà stato anche un volume lento ma di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, non vedo l'ora di leggere il terzo! :ahsisi:

 
Golden Kamui | Aprile 2018

Satoru Noda's Golden Kamuy Manga Gets TV Anime




This year's combined 36th and 37th issues of Shueisha's Young Jump magazine is revealing on Thursday that Satoru Noda's Golden Kamuy manga is inspiring a television anime adaptation.
Noda launched the ongoing manga in Shueisha's Young Jump magazine in 2014. Shueisha published the manga's 10th volume on March 17, and will publish the 11th volume on August 18. The manga has more than 3.2 million copies in print.

Viz Media has licensed the manga, and it describes the first volume:

In the early twentieth century, Russo-Japanese War veteran Saichi “Immortal” Sugimoto scratches out a meager existence during the postwar gold rush in the wilderness of Hokkaido. When he stumbles across a map to a fortune in hidden Ainu gold, he sets off on a treacherous quest to find it. But Sugimoto is not the only interested party, and everyone who knows about the gold will kill to possess it! Faced with the harsh conditions of the northern wilderness, ruthless criminals and rogue Japanese soldiers, Sugimoto will need all his skills and luck—and the help of an Ainu girl named Asirpa—to survive.

Noda received a Manga Taisho award for the manga in March 2016. The series was also nominated for Best General Manga at the 40th annual Kodansha Manga Awards and for the 20th Annual Tezuka Osamu Cultural Prize last year.
 
Bomba!!! :predicatore:

Da lettore del manga, annuncio che attendevo con impazienza, speriamo facciano un bel lavoro :kappe: Qui il topic ufficiale del manga per chi fosse interessato, in pratica è un Vinland Saga più nipponese, kawaii (per via della protagonista) e tarantiniano, ora come ora il suo unico difetto è che indugia troppo sulle parti "culinarie" dove l'autore spiega per filo e per segno come si cucinano i piatti della tradizione Ainu ;p Per il resto un'ottima lettura, che consiglio!

 
Golden Kamuy TV Anime's Visual, Announcement Video Revealed




In the early twentieth century, Russo-Japanese War veteran Saichi “Immortal” Sugimoto scratches out a meager existence during the postwar gold rush in the wilderness of Hokkaido. When he stumbles across a map to a fortune in hidden Ainu gold, he sets off on a treacherous quest to find it. But Sugimoto is not the only interested party, and everyone who knows about the gold will kill to possess it! Faced with the harsh conditions of the northern wilderness, ruthless criminals and rogue Japanese soldiers, Sugimoto will need all his skills and luck—and the help of an Ainu girl named Asirpa—to survive.Noda launched the ongoing manga in Shueisha's Young Jump magazine in 2014. Shueisha published the manga's 10th volume on March 17, and will publish the 11th volume on August 18. The manga has more than 3.2 million copies in print.

Noda received a Manga Taisho award for the manga in March 2016. The series was also nominated for Best General Manga at the 40th annual Kodansha Manga Awards and for the 20th Annual Tezuka Osamu Cultural Prize last year.






 
QkiN5CL.jpg


La sacra trinità sta per compiersi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top