Golden Kamui | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità
Bene, mi sono finalmente messo in pari dopo mille peripezie con i volumi italiani usciti (8, in questo momento) e posso dirlo: questa serie è una figata! Una delle più divertenti, scanzonate e adrenaliniche fra quello che sto leggendo e in generale che ho iniziato negli ultimi anni :kappe:

Immaginatevela come partorita dalla penna di un Quentin Tarantino qualsiasi (premessa, trama e personaggi sono degni della sua mente malata), aggiungete un'ambientazione storica molto affascinante, dettagliatamente ricostruita e immersa nella natura più selvaggia, conditela con un pizzico di...Superquark :D ed ecco che avete Golden Kamui. Cito il celebre programma di Piero Angela perché questa serie nei primi volumi è strapiena di approfondimenti su usi e costumi dell'epoca e di intermezzi culinari che spezzano un po' il ritmo e, ad un primo approccio, potrebbero scoraggiare i lettori meno pazienti. Poi per fortuna diminuiscono e fungono da collante fra i vari archi narrativi, e comunque a mio parere costituiscono un valore aggiunto al manga perché contribuiscono a renderlo credibile e a mostrarci tutta la passione con la quale l'autore ha voluto omaggiare la sua terra d'origine, l'Hokkaido.

Per il resto, Golden Kamui è un crescendo continuo di spettacolari scene d'azione, situazioni improbabili e personaggi uno più folle dell'altro. Se vi piace il genere dovete assolutamente recuperarlo :dajee:

Voto (parziale): 8,5/10

Questo è fargo jappo.
Altro paragone che ci sta tutto :ahsisi:

Io ho il timore che l'anime fallisca proprio in quello in cui non dovrebbe fallire, cioè nelle scene d'azione. Ma se riuscisse a rendere anche solo la metà della loro spettacolarità, mi ritengo soddisfatto :sisi:

io sono ancora traumatizzato da quelle immagini del manga postate :rickds::rickds:

vedremo se l'anime mi farà cambiare idea :sisi:

Ti posso assicurare che nel volume 8 c'è una sequenza che è pure peggio

del tizio che incula l'orso
:rickds:

del tizio che incula l'orso
:rickds:
quindi non cambierò idea :rickds::rickds::rickds::rickds:

Per favore, Anehata Shiton è INCREDIBILE.

W9fcxow.png

io sono ancora traumatizzato da quelle immagini del manga postatevedremo se l'anime mi farà cambiare idea
Non comprendo questa tua esitazione.

2Ot6CAR.jpg

Presumo tu ti riferisca all'imbalsamatore Edogai, che è un individuo perfettamente normale e soprattutto..

QIcZgEt.png

ELEGANTE

ZPaDPBY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Metal: questo è un manga interessante, ambientazione storica affascinante ecc.

E mi viene voglia di leggerlo

Poi ripenso a queste immagini

Ho ancora voglia di leggerlo :morristend:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=224164]Tufio[/MENTION] d'ora in poi coprile queste immagini, anche se leggeri sono pur sempre spoiler

Anche se si tratta di roba leggera e goliardica qualsiasi spoiler dell'opera (specialmente se ha il watermark di un sito illegale) è vietato

E poi mettere le immagini sotto spoiler è considerato buon senso, per cui se ci pensaste già voi invece di lasciare il lavoro di modifica messaggi a noi sarebbe gradito :ahsisi:

Metal: questo è un manga interessante, ambientazione storica affascinante ecc.

E mi viene voglia di leggerlo

Poi ripenso a queste immagini

Ho ancora voglia di leggerlo :morristend:
Tu si che sai come rendermi fiero :doc:

Golden Kamuy Anime Adds 3 More Cast Members

The official website for the television anime of Satoru Noda's Golden Kamuy manga announced three more cast members on Monday with character designs.
Houchu Ohtsuka (Ajin's Satō, Naruto's Jiraiya) as First Lieutenant Tsurumi

Kenjiro Tsuda (DEVILMAN crybaby's Kōji Nagasaki, Sound! Euphonium's Takuya Gotō) as Hyakunosuke Ogata

Yoshimasa Hosoya (My Hero Academia's Fumikage Tokoyami, Attack on Titan's Reiner Braun) as Genjirō Tanigaki

Letto il primo volume. Mi ha ricordato tanto le atmosfere di Vinland Saga, non so bene nemmeno io perchè!:asd:

Letto il primo volume. Mi ha ricordato tanto le atmosfere di Vinland Saga, non so bene nemmeno io perchè!:asd:
io ho ancora paura a leggerlo :asd:

Nah, a parte il tratto, la neve, ed il gore, non ci azzeccano nulla.

0cf.png

Hai detto nulla :asd: Come ho già scritto più volte per me Golden Kamui è un Vinland Saga più pulp e scanzonato.
Nah.

Condividono molte tematiche ma sono due tipi di narrative molto diverse.

Kamui è essenzialmente fatto di ministorie/capitoli alla "criminale/vincenda/problema della settimana" e la serie non cambia praticamente mai come tono/tematiche/ambientazione mantenedo un equilibrio assoluto di serio+assurdo+sentimentale.

Vinland è fatto di enormi archi narrativi, è un drammone puro ed ha notevoli cambi di ritmo/ambiente/focus.

Si ma io e Mari mica stiamo dicendo che sono lo stesso manga :D Il nostro discorso è una cosa del tipo "Se ti è piaciuto Vinland Saga, allora dovresti provare anche Golden Kamui" e viceversa, tipo come fanno su MAL.

Sì esatto :).

Intanto ho ordinato anche gli altri volumi usciti (avevo preso solo il 1 per vedere se mi piaceva) ;)

Jouji Nakata, Kenji Nomura, Takayuki Sugo Join Golden Kamuy Anime's Cast

The official website for the television anime of Satoru Noda's Golden Kamuy manga announced three more cast members on Monday.
Jouji Nakata (Peacemaker's Toshizō Hijikata) as Toshizō Hijikata

Kenji Nomura (Drifters' Gilles de Rais) as Tatsuuma Ushiyama

The site also announced that Takayuki Sugo (Bungo Stray Dogs 2's Herman M.) will play Shinpachi Nagakura, but didn't reveal a design for the character.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro