Nindies Golf Story

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inaspettatamente ieri la mia ragazza mi ha regalato dal nulla una Nintendocard da 15 euro :bruniii:

Ho preso subito questo :bruniii:

Fatta un'oretta :bruniii:

Bello assai

Mi è capitato un bug bruttissimo in pratica appena entrato in una nuova zona tutti i dialoghi erano oltre il bordo dello schermo e non si potevano leggere. Meno male che c'è il note, ma perdere dialoghi è sempre un male

Mi è capitato un bug bruttissimo in pratica appena entrato in una nuova zona tutti i dialoghi erano oltre il bordo dello schermo e non si potevano leggere. Meno male che c'è il note, ma perdere dialoghi è sempre un male
Hai riavviato subito? Il gioco salva spesso automaticamente e non perdi progressi. A me in 20 ore sono capitati 4 freeze senza conseguenze e il problema della telecamera libera che una volta attivata poi fa casini con quella fissa

Hai riavviato subito? Il gioco salva spesso automaticamente e non perdi progressi. A me in 20 ore sono capitati 4 freeze senza conseguenze e il problema della telecamera libera che una volta attivata poi fa casini con quella fissa
Non ci ho pensato :asd: nel galf mi si è impallato e sono uscito invece

Finito, una bella esperienza, divertente e coinvolgente.

Grafica: Stile 16 bit, pixellosa, colorata, gradevole e pulita ma soprattutto, ricca di particolari.

Sonoro: Discreto, suoni golfistici ben riprodotti e musichette carine.

Vibrazione: Ritengo che dal JoyCon in avanti potrebbe essere inserito questo nuovo metro di giudizio. Golf Story eccelle sotto questo aspetto. Ogni vibrazione riprodotta, non è casuale, ma la reazione del controller al tipo di terreno con cui viene a contatto la pallina. Dal green al rough al fairway e persino sui vialetti in pietra, si avrà una vibrazione più o meno intensa a seconda dell'impatto che avrà la piccola sfera.

Giocabilità: E' un RPG o uno sportivo? In verità è entrambi: prende il buono un po' dell'uno ed un po' dell'altro, senza eccedere in purismo. Il risultato è un mix riuscito alla perfezione che può accontentare gli amanti del genere e non. Mai difficile (se si fa eccezione per l'ultimissima course, dove in realtà basta mettere a frutto quanto imparato in precedenza) si lascia giocare benissimo e si presta con semplicità sia a sessioni prolungate che a partite da 10 minuti.

Difetti: Qualche piccolo bug in game e sporadici blocchi (ne ho avuti 2 in più di 30 ore) che però non rovinano l'esperienza, in quanto è presente un autosalvataggio che funziona bene.

L'ho trovato un po' contorto nell'utilizzo dello spot sulla pallina (quando si sceglie il punto esatto da colpire), forse abituato ad altri titoli golfistici che davano una maggior certezza dell'effetto che si sarebbe ottenuto. Niente di che, perché ho finito il gioco praticamente senza mai sfruttare questa opzione, se non per rallentare la pallina colpendola sotto.

Bisogna conoscere un minimo di inglese per goderselo appieno, altrimenti si perdono gli spassosi dialoghi.

VOTO: 9

(fosse stato in italiano, 9.5)

Esiste la telecamera libera?

A che pro? :sard:

Esiste la telecamera libera?A che pro? :sard:
Non è fatta neanche benissimo. Serve per studiare il percorso al di là dell'anteprima iniziale. Qui puoi spostarla in avanti solo un po' e dopo averlo fatto capita che l'inquadratura di default si incasini

Preso stamattina, sono già a 5 ore :asd: che dire, fantastico! Mi ha preso molto! Fatto bene e molto ironico, poi il golf risulta molto semplice e godibile.

Sono soddisfatto!

Non è fatta neanche benissimo. Serve per studiare il percorso al di là dell'anteprima iniziale. Qui puoi spostarla in avanti solo un po' e dopo averlo fatto capita che l'inquadratura di default si incasini
E come si fa? A me l'anteprima iniziale non basta :sard:

Credo bisogni utilizzare l'analogico destro :sisi: e lo stesso non ti porta molto lontano come visuale purtroppo :asd:
mi sa che hai ragione

sì per quello dicevo che non è fatto benissimo :asd:

Finito oggi in 19 ore e mezza(ho saltato giusto un paio di missioncine nell'ultima zona)

Poco da dire se non una vera e imperdibile perla ad un prezzo onestissimo :ahsisi:

E come si fa? A me l'anteprima iniziale non basta :sard:
Si questa é una mancanza pesantuccia da digerire. Purtroppo devi stare attento all'inizio. Se può aiutare, ricorda che ad ogni nuovo colpo, il mirino é direzionato verso la buca.

Comunque la patch è in arrivo. Ieri è stata inviata a Nintendo per le solite procedure di check

Ragazzi sono fermo alla Lurker Valley :asd:

Mi serve qualcosa per scavare che credo si trovi in un negozio, ma non esiste uno Shop nella Valley e la città precedente non vende nulla :asd:

Le uniche quattro "quest" che non ho fatto nella Lurker non mi permettono di proseguire :asd:

Sono quelle

dell'archeologo, e mi serve qualcosa per scavare

Un tizio che ha detto qualcosa riguardo 10 pesci,

non ricordo

Robe di tartarughe

Uno che vuole che becchi il Green da distanza siderale, peccato che non abbia né mazze né potenza adeguata al momento :asd:

E niente sono proprio bloccato :sard:

[MENTION=17862]Charlie[/MENTION] scelgo te!

Ragazzi sono fermo alla Lurker Valley :asd:Mi serve qualcosa per scavare che credo si trovi in un negozio, ma non esiste uno Shop nella Valley e la città precedente non vende nulla :asd:

Le uniche quattro "quest" che non ho fatto nella Lurker non mi permettono di proseguire :asd:

Sono quelle

dell'archeologo, e mi serve qualcosa per scavare

Un tizio che ha detto qualcosa riguardo 10 pesci,

non ricordo

Robe di tartarughe

Uno che vuole che becchi il Green da distanza siderale, peccato che non abbia né mazze né potenza adeguata al momento :asd:

E niente sono proprio bloccato :sard:

[MENTION=17862]Charlie[/MENTION] scelgo te!
ti rispondo in privato perché non so fare lo spouler :asd:

Golf Story

Grafica 8

Curato nei minimi dettagli anche se logicamente si vede che il budget è basso.

Sonoro 7

Niente di straordinario. Sopra la sufficienza.

Longevità 10

Finito dopo 17 ore e mezza e non al 100%. Che dire.

Giocabilità 10

Gioco stupendo, vario, fatto bene e con amore. Un po' RPG, un po' mini giochi variegati, sfide di tutte le difficoltà. Vario e ispirato. Strizza l'occhio al nerd che è in tutti noi, sia nelle ambientazioni sia con le battute ironiche tra i personaggi.

Pro

La cura di ogni particolare, dalla grafica, alle ambientazioni, alla trama, davvero una sorpresa. Multiplayer.

Contro

Basso budget

Voto finale 9.2

Complessivamente il miglior indie su Switch finora.

Ultima modifica da un moderatore:
"Limited Run Games" inizierà a pubblicare i titoli Switch nel 2018. Ora la domanda è... con che cosa inizierà l'azienda?

Una possibilità molto forte è Golf Story. Parlando con The Switch Effect, il co-fondatore Douglas Bogart di Limited Run Games ha indicato questo titolo, oltre a FAST RMX e Thimbleweed Park come giochi a cui vorrebbe dare un corrispettivo fisico. Successivamente, Bogart ha affermato "Pensavamo che il nostro primo titolo fosse un sogno irrealizzabile, invece è buca al primo colpo". (hole in one)

Quest' ultima riga è sicuramente un accenno al golf, e tutti sappiamo che Switch ha un grande gioco di golf indie - ovviamente, quale è Golf Story. Sapremo con certezza quello che Bogart intendeva tra pochi mesi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro