PS4 Gone Home: Console Edition

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma è un horror?
No

Titolo brevissimo, l'unica cosa di buono è la storia che c'è dietro, ma bisogna essere molto pratici di inglese per ascoltare gli sproloqui della protagonista e contemporaneamente esplorare. Ti ritrovi in una casa, ad entrare in tutte le stanze senza un obiettivo apparente e a leggere diari ecc. Non succede mai niente. La breve durata, ora che ci penso, forse è da mettere tra i pregi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No
Titolo brevissimo, l'unica cosa di buono è la storia che c'è dietro, ma bisogna essere molto pratici di inglese per ascoltare gli sproloqui della protagonista e contemporaneamente esplorare. Ti ritrovi in una casa, ad entrare in tutte le stanze senza un obiettivo apparente e a leggere diari ecc. Non succede mai niente. La breve durata, ora che ci penso, forse è da mettere tra i pregi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sa che non hai capito molto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che non hai capito molto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No e non mi va neanche di perderci ulteriore tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

È un racconto, non un gioco, niente enigmi, niente colpi di scena niente di niente. Ho cercato di seguire la storia fino a un certo punto, poi mi sono stufato e ho rushato fino alla fine. Visto che mi mancavano un paio di trofei me li sono fatti e a mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non riesco a seguire una storia se il gioco non mi appassiona e questo è veramente povero di idee e nullo come gameplay.

No e non mi va neanche di perderci ulteriore tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifÈ un racconto, non un gioco, niente enigmi, niente colpi di scena niente di niente. Ho cercato di seguire la storia fino a un certo punto, poi mi sono stufato e ho rushato fino alla fine. Visto che mi mancavano un paio di trofei me li sono fatti e a mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non riesco a seguire una storia se il gioco non mi appassiona e questo è veramente povero di idee e nullo come gameplay.
Bhe se ci spostiamo sulla scena indie ci sono infiniti "giochi non giochi". Potrei citare Stanley Parable o il "non-indie" Journey. E' un gioco belissimo per un semplice e valido motivo: è un gioco che per tutto il tempo

si finge di essere un genere che non è.
. Cioè la

tratta il tema dell'omosessualità in maniera così potente e decisa da lasciare spiazzati. Si vive con l'angoscia per tutto il tempo, legando la mente ad accadimenti videoludici o filmici quando poi la realtà è molto più semplice (ma altrettanto inquietante) di così
.

E' un gioco che porta a riflettere su temi seri, e titoli così non possono che essere apprezzati. Per tutti gli altri cliché e caciaronate americane ci sono la maggior parte dei AAA

Bhe se ci spostiamo sulla scena indie ci sono infiniti "giochi non giochi". Potrei citare Stanley Parable o il "non-indie" Journey. E' un gioco belissimo per un semplice e valido motivo: è un gioco che per tutto il tempo
si finge di essere un genere che non è.
. Cioè la

tratta il tema dell'omosessualità in maniera così potente e decisa da lasciare spiazzati. Si vive con l'angoscia per tutto il tempo, legando la mente ad accadimenti videoludici o filmici quando poi la realtà è molto più semplice (ma altrettanto inquietante) di così
.

E' un gioco che porta a riflettere su temi seri, e titoli così non possono che essere apprezzati. Per tutti gli altri cliché e caciaronate americane ci sono la maggior parte dei AAA
Non mi lamento certo dei temi trattati, ma del modo. Overwatch è un gioco simile però lì ti da voglia di andare avanti e capire come va a finire (ed i temi sono profondi anche li). Questo, invece, ti fa venire voglia di finire prima possibile. Il fatto che fa finta di creare tensione con delle semplici luci spente e poi in realtà è tutt'altra roba per me non è un pregio. Avessero messo almeno qualche enigma degno o qualche avvenimento nel gameplay e non nei diari già sarebbe stato diverso. Poi anche la durata... Leggendo la trama su Wikipedia si ottiene lo stesso risultato perchè io di sensazioni di qualsiasi tipo non ne ho vissute e la protagonista l'ho odiata per la sua logorria. Ripeto, non è questione di temi importanti (che comunque non è nei videogiochi che li cerco), ma per come è fatto il gioco. Poi, de gustibus....

Non mi lamento certo dei temi trattati, ma del modo. Overwatch è un gioco simile però lì ti da voglia di andare avanti e capire come va a finire (ed i temi sono profondi anche li). Questo, invece, ti fa venire voglia di finire prima possibile. Il fatto che fa finta di creare tensione con delle semplici luci spente e poi in realtà è tutt'altra roba per me non è un pregio. Avessero messo almeno qualche enigma degno o qualche avvenimento nel gameplay e non nei diari già sarebbe stato diverso. Poi anche la durata... Leggendo la trama su Wikipedia si ottiene lo stesso risultato perchè io di sensazioni di qualsiasi tipo non ne ho vissute e la protagonista l'ho odiata per la sua logorria. Ripeto, non è questione di temi importanti (che comunque non è nei videogiochi che li cerco), ma per come è fatto il gioco. Poi, de gustibus....
Aspetta, mica stai parlando dello stesso Overwatch ucciso di recente, tutto spara-spara-bum-bum online? No perché mi devi spiegà cosa ci trovi di profondo nei temi trattati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetta, mica stai parlando dello stesso Overwatch ucciso di recente, tutto spara-spara-bum-bum online? No perché mi devi spiegà cosa ci trovi di profondo nei temi trattati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ho sbagliato a scrivere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo watchtower, l'indie sul guarda boschi.

No, ho sbagliato a scrivere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIntendevo watchtower, l'indie sul guarda boschi.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

...e niente, mi sa intendevi Fire Watch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

giocato e finito....boh... all inizio mi piaceva lo stile, pensavo fosse un horror e speravo che uscisse qualcosa....invece niente, giri e rigiri per la casa e basta....dura di più una partita a nba 2k confronto a sto gioco :rickds::rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D
...e niente, mi sa intendevi Fire Watch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Esatto

:rickds:

Sono sfasato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giocato e finito....boh... all inizio mi piaceva lo stile, pensavo fosse un horror e speravo che uscisse qualcosa....invece niente, giri e rigiri per la casa e basta....dura di più una partita a nba 2k confronto a sto gioco :rickds::rickds:
Mi interessava sto titolo...:deluso:

Cioè la trama parla di ciò che è accaduto ai familiari.

La sorella del personaggio che usiamo noi è lesbica e finisce che se ne va con la sua ragazza. Il padre o la madre faceva riti per gli spiriti?

Dopo un po' ne avevo le scatole piene che ho smesso di leggere tutti i volontani e leggevo solo i testi dei dialoghi.

:blbl:

Un gioco che appartiene al filone "emotivo", che non va giudicato con i canoni con cui si valuta un Fifa o un Cod.

Mi sembrava giusto premetterlo, perché ho letto cose del tipo "non ci sono enigmi, non si spara, non ci sono i mostri..." e compagnia cantante.

Non dico spoilerarsi il titolo, ma magari leggere una recensione prima di giocarlo sarebbe la soluzione per risparmiarsi delle figuracce. Ma vabbé, andiamo avanti.

Fondamentalmente c'è poco da dire. L'intera avventura è solo un pretesto per narrare una vicenda abbastanza banale e senza troppi intrighi di fondo, ma basta grattare solo un pochino la superficie per trovare vari annessi collaterali davvero interessanti.

Un titolo misterioso e affascinante.

Onestamente, se non fosse stato regalato con il plus, non ci avrei speso un euro. Ma se siete abbonati, vi consiglio di scaricarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sempre voluto giocarlo, quindi non appena è stato messo gratis con il Plus l'ho scaricato subito. Meno male che non ci ho speso soldi, racconta una storia normalissima, neanche particolarmente emotiva.

Giochino interessante, niente di eccezionale ma l'atmosfera e la storiella ti prende per quel poco che dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Giocato e finito ieri in due ore...

Delusione

Ne carne ne pesce

Altri giochi di questo genere sono decisamente più intriganti e meglio realizzati.

Spenderci 20 euro sarebbe stato un furto!

mi piacciono molto questo genere di esperienze, ma da gone home sinceramente mi sarei aspettato di più. nel corso del tempo ho visto tessere attorno al titolo diverse lodi e la curiosità di provarlo era tanta, ma una volta bevuto tutto d'un fiato grazie al plus sono rimasto un po' amareggiato. in sostanza, come ha già detto qualcuno, si tratta di vedere evolvere una storia che non è neanche nostra e che è sostanzialmente normale. possiamo dire che è già telefonata e con un finale che si lascia facilmente intuire.

c'è quell'alone di mistero ed esoterismo che fa sperare che la trama possa prendere derive sovrannaturali, ma rimane ancorato al tema della vicenda della sorella.

sinceramente 20 euro sono un furto. e lo dico da uno che ha adorato dear esther ed everybody's gone to the rapture.

Provato ieri e dopo 15 minuti droppato. Non mi possono mettere settecento nomi di persone, cose, luoghi così a buffo e senza darmi una motivazione per leggere tutte le robe sparse per la casa. Boh, oggi scarico RE7, spero mi dia più goie.

Edit: costa 20 euri sta roba?! EH?:morristend:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro