Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Ma non doveva morire? :azz:
Morire? No.

Ma:
  • Ha chiuso i suoi team First Party
  • Non ha implementato (né più nominato) le feature promesse
  • Sta spendendo decine di milioni (queste le cifre) per avere port dei giochi che escono gratuitamente sulla concorrenza
  • E' già alla seconda offertona (gioco + Premiere gratis) nel giro di quanto? 6 mesi?

Non è il ritratto di una piattaforma in salute.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,871
Medaglie
13
Morire? No.

Ma:
  • Sta spendendo decine di milioni (queste le cifre) per avere port dei giochi che escono gratuitamente sulla concorrenza
  • E' già alla seconda offertona (gioco + Premiere gratis) nel giro di quanto? 6 mesi?

Io ero fermo ai first quella delle feature e una bella mazzata.

thyo85

LV
0

Iscritto dal
4 Gen 2019
Reazioni
51
Medaglie
3
Morire? No.

Ma:

Sulla stessa idea, Sony che regala dieci giochi è in crisi.
Tu sbagli diverse valutazioni, secondo me.
Prendiamo invece l'altro lato, stanno investendo per fare crescere la piattaforma. Negli ultimi due mesi, annuncio Resident Evil Village con questa offerta, Life Is Strange 3 che esce in contemporanea, Little Nightmare gratis sul Pro, arrivo di Fifa 21...e sarebbe una piattaforma in crisi?
Io comunque rimango allibito da quanto la mala stampa e l'odio degli utenti abbia fatto capire che "al momento chiusi gli studi di produzioni originali" "Stadia chiude".
Secondo me in un paio di anni Stadia è piattaforma solida e con milioni di utenti.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Sulla stessa idea, Sony che regala dieci giochi è in crisi.
200.gif

e sarebbe una piattaforma in crisi?
Sì, lo è. E' evidente.

Una piattaforma che è costretta a regalare nel giro di sue mesi il suo hardware con l'acquisto di un gioco, che non ha fatto presa sul mercato, che sta strapagando i port third party (decine di milioni, questi sono i report di un paio di mesi fa), che non fa comunicazione (e quella che fa ha pochissima presa, basti vedere quanta poca pubblicità di Stadia c'è in giro), che manca di quelle feature che erano system seller (feature mai più nominate), che ha chiuso i suoi studi first party appena aperti (che dovevano essere l'ammiraglio dell'offerta di Stadia), è una piattaforma in crisi. E' quello che si definisce un dato di fatto.

Che non vuol dire che la piattaforma sia morta, morente, o pessima (a livello di server ad oggi è il servizio migliore). Ma non accorgersi che si trovano in una grandissima crisi è un pochino miope.

Ultima modifica:

thyo85

LV
0

Iscritto dal
4 Gen 2019
Reazioni
51
Medaglie
3
200.gif

Sì, lo è. E' evidente.

Una piattaforma che è costretta a regalare nel giro di sue mesi il suo hardware con l'acquisto di un gioco, che non ha fatto presa sul mercato, che sta strapagando i port third party (decine di milioni, questi sono i report di un paio di mesi fa), che non fa comunicazione (e quella che fa ha pochissima presa, basti vedere quanta poca pubblicità di Stadia c'è in giro), che manca di quelle feature che erano system seller (feature mai più nominate), che ha chiuso i suoi studi first party appena aperti (che dovevano essere l'ammiraglio dell'offerta di Stadia), è una piattaforma in crisi. E' quello che si definisce un dato di fatto.

Che non vuol dire che la piattaforma sia morta, morente, o pessima (a livello di server ad oggi è il servizio migliore). Ma non accorgersi che si trovano in una grandissima crisi è un pochino miope.
Hanno provato ad entrare sia nel mercato sviluppo che in una serie di feature che sono sicuramente arrivate tardi o che devono ancora arrivare.
Detto ciò, hanno evidentemente pensato di riposizionarsi come riferimento per lo streaming, invece di essere editori.
E in questo senso da quando ci sono entrato dentro ho visto le uscite contemporanee di Watch Dogs, Assasin's Creed, Cyberpunk, in arrivo ci saranno al Day One Resident Evil 8, Life is Strange, Outriders e molti altri. Insomma stanno arrivando molti indie e tantissimi tripla a.
Hanno i server migliori e stanno solo sistemando la loro offerta, gli serve che la gente abbia l'hardware in casa o acceda per provare, in modo da andare dagli editori dicendo "ehi, ho 7 milioni di iscritti, vale la pena di entrare".
Continui a dire che stanno strapagando i porting, se anche fosse... che dovrebbero fare?
Per mesi si è detto che non c'erano giochi, poi arrivano tutte le produzioni maggiori e "stanno solo spendendo per i porting" ma cosa dovrebbe fare Stadia per farvelo piacere?
Fanno promozioni ed offerte..e allora?
Devono ENTRARE nel mercato, non sono dominanti, c'è una next gen console che entra e una switch che fa miracoli, il mercato se lo devono conquistare e lo fanno con promozioni ed impegno, non vedo il problema.
Dici che non fanno pubblicità, cavolo, oggi ti esce su ogni sito che se ordini Resident Evil Village, titolo principale della primavera, ti regalano l'hardware stadia, e dici che non fanno pubblicità.
Mah.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Hanno provato ad entrare sia nel mercato sviluppo che in una serie di feature che sono sicuramente arrivate tardi o che devono ancora arrivare.
Detto ciò, hanno evidentemente pensato di riposizionarsi come riferimento per lo streaming, invece di essere editori.
E in questo senso da quando ci sono entrato dentro ho visto le uscite contemporanee di Watch Dogs, Assasin's Creed, Cyberpunk, in arrivo ci saranno al Day One Resident Evil 8, Life is Strange, Outriders e molti altri. Insomma stanno arrivando molti indie e tantissimi tripla a.
Hanno i server migliori e stanno solo sistemando la loro offerta, gli serve che la gente abbia l'hardware in casa o acceda per provare, in modo da andare dagli editori dicendo "ehi, ho 7 milioni di iscritti, vale la pena di entrare".
Che abbiano i server migliori non ci piove (l'ho scritto sopra). I loro Hardware Engineer (o Serve Engineer) sono al momento i migliori al mondo (per quanto Luna debba ancora essere testato con mano), e questo è al momento è il loro punto di forza. Ma al contempo si sono trovati con una gestione Software completamente sbagliata (al punto da doverla cancellare, e non penso ci sia bisogno di far notare che molto del successo delle piattaforme passa anche dal Software prodotto. Sony, e Nintendo si sono create un business grazie ad esso, e MS si sta ricostruendo l'immagine proprio aumentando la propria batteria di studi).
Continui a dire che stanno strapagando i porting, se anche fosse... che dovrebbero fare?
Ho detto che fanno male? No, ho detto che stanno spendendo cifre esorbitanti per porting. E' l'unica soluzione che hanno (al momento) per avere un afflusso di giochi grossi, questo se permetti è sintomo che non si trovano in una posizione di mercato facile, visto che la concorrenza (tutta) non ha bisogno ad oggi di pagare i porting. Il punto del discorso era questo no? Che Stadia al momento si trova in crisi, rispetto alle sue dirette concorrenti.
Per mesi si è detto che non c'erano giochi, poi arrivano tutte le produzioni maggiori e "stanno solo spendendo per i porting" ma cosa dovrebbe fare Stadia per farvelo piacere?
Fanno promozioni ed offerte..e allora?
Devono ENTRARE nel mercato, non sono dominanti, c'è una next gen console che entra e una switch che fa miracoli, il mercato se lo devono conquistare e lo fanno con promozioni ed impegno, non vedo il problema.
Non conquisti il mercato regalando la tua piattaforma dopo 1 anno e 5 mesi dal suo rilascio. Mi sembra abbastanza palese, stai solo correndo ai ripari dopo un lancio (e un primo anno) disastroso.
Dici che non fanno pubblicità, cavolo, oggi ti esce su ogni sito che se ordini Resident Evil Village, titolo principale della primavera, ti regalano l'hardware stadia, e dici che non fanno pubblicità.
Mah.
Ti giuro, sto cercando di risponderti seriamente e in modo argomentato, ma l'unica risposta che mi viene è:
200.gif

Cioè secondo te stanno facendo una pubblicità solida? OGGI si è parlato di Stadia per quanto un'ora, due ore, una giornata? Con l'uscita della news e qualche banner sui siti? Ti sembra paragonabile alla pubblicità martellante di Sony, Nintendo, e persino di Microsoft (che è la meno competente in campo pubblicitario)? News costanti nel corso dei mesi, piccole, e grandi. Ti sembra la stessa cosa di Stadia?

Maresca

A volte ritornano...
LV
3

Iscritto dal
5 Ott 2003
Reazioni
170
Medaglie
10
Morire? No.

Ma:

Ancora con sta fake news che pagano per avere giochi sulla piattaforma?

Le feature promesse stanno arrivando e altre sono già arrivate come lo state share uscito un mese fa, perché parli al passato come se avessero terminato gli sviluppi?

La premiere edition la regalano con giochi che comunque costano 70€, é una trovata pubblicitaria che con cyberpunk ha funzionato. Quindi quando Sony e Microsoft fanno bundle console + gioco vuol dire che stanno per fallire?

O banalmente, il fatto che Sony stia vendendo la ps5 digital palesemente in perdita significa che fra qualche mese Sony fallisce?

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Ancora con sta fake news che pagano per avere giochi sulla piattaforma?
Non è una fake news :rickds:
Le feature promesse stanno arrivando e altre sono già arrivate come lo state share uscito un mese fa, perché parli al passato come se avessero terminato gli sviluppi?
200.gif

La premiere edition la regalano con giochi che comunque costano 70€, é una trovata pubblicitaria che con cyberpunk ha funzionato. Quindi quando Sony e Microsoft fanno bundle console + gioco vuol dire che stanno per fallire?
Ma chi ha detto che stanno per fallire? :rickds: LEGGERE per l'amor del cielo, LEGGERE.
O banalmente, il fatto che Sony stia vendendo la ps5 digital palesemente in perdita significa che fra qualche mese Sony fallisce?
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Sei riuscito a failare 4 considerazioni su 4, è da record.

thyo85

LV
0

Iscritto dal
4 Gen 2019
Reazioni
51
Medaglie
3
Rimane Zaza, che pure sei moderatore, che appari veramente una roba disfattista.
Siamo tutti concordi che i server sono i migliori.
Cosa vuole la gente? Giocare bene e i titoli migliori.
Stanno investendo in questo: google non è mai stata fenomenale nello sviluppo di nuove funzioni, è un pò tutto sempre in beta, ma Stadia funziona già benissimo oggi.
Ora, per convincere gli utenti devi dare titoli e fare offerte, non è "fanno schifo regalano l'hardware", a Google dell'hardware frega niente, anche perchè a Stadia puoi giocare col tuo pad ps4 vecchio e con chrome con qualunque computer del mondo.
Gli interessa che entri.
E quindi ecco le offerte.
Non puoi pensare che Stadia sponsorizza la Champions League come Sony... che c'entra, è solo uno dei tanti rami, ma hai uno sprezzo e un disfattismo nel descrivere ogni mossa che rende difficile dialogare.
Fatico a capire come "su stadia Resident Evil Village (come Cyberpunk) esce al Dayone, probabilmente nella sua versione migliore o pari al pc, e IN REGALO ti danno tutto per godertelo" sia una roba negativa. Immagina tutti gli utenti ps4 che non hanno una ps5: pensi che non faccia gola? Tanto costa 60 euro uguale che su ps4, sapendo che alla peggio ti metti in casa un pad e una chromecast e ti giochi il gioco (e pure quello precedente gratis).
E intanto scopri il mondo Stadia e dici, cavolo ma quanto funziona bene.
E poi pensi, beh, se poi vado in giro mi porto il pad o il tablet e riprendo a giocare come niente, col wi fi dell'amico o della biblioteca.
E intanto ci sei dentro: io ho una ps4 e sto seriamente pensando di non passare, essendo un giocatore con poco tempo, a nessuna console nextgen, perchè spendere quei 300/500 euro se ogni posso mi attacco il pad, compro il gioco su Stadia e vado da dio senza caricamenti, download e se sono in giro non devo portami banalmente la ps4 in giro ma mi basta il pad e il computer o pure lo smartphone?
Ma se tu vuoi deridere e demolire tutti quelli che ti dicono queste cose vedi tu, ma da moderatore dovresti avere un approccio più equilibrato...

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Rimane Zaza, che pure sei moderatore, che appari veramente una roba disfattista.
Siamo tutti concordi che i server sono i migliori.
Cosa vuole la gente? Giocare bene e i titoli migliori.
Stanno investendo in questo: google non è mai stata fenomenale nello sviluppo di nuove funzioni, è un pò tutto sempre in beta, ma Stadia funziona già benissimo oggi.
Ora, per convincere gli utenti devi dare titoli e fare offerte, non è "fanno schifo regalano l'hardware", a Google dell'hardware frega niente, anche perchè a Stadia puoi giocare col tuo pad ps4 vecchio e con chrome con qualunque computer del mondo.
Gli interessa che entri.
E quindi ecco le offerte.
Non puoi pensare che Stadia sponsorizza la Champions League come Sony... che c'entra, è solo uno dei tanti rami, ma hai uno sprezzo e un disfattismo nel descrivere ogni mossa che rende difficile dialogare.
Fatico a capire come "su stadia Resident Evil Village (come Cyberpunk) esce al Dayone, probabilmente nella sua versione migliore o pari al pc, e IN REGALO ti danno tutto per godertelo" sia una roba negativa. Immagina tutti gli utenti ps4 che non hanno una ps5: pensi che non faccia gola? Tanto costa 60 euro uguale che su ps4, sapendo che alla peggio ti metti in casa un pad e una chromecast e ti giochi il gioco (e pure quello precedente gratis).
E intanto scopri il mondo Stadia e dici, cavolo ma quanto funziona bene.
E poi pensi, beh, se poi vado in giro mi porto il pad o il tablet e riprendo a giocare come niente, col wi fi dell'amico o della biblioteca.
E intanto ci sei dentro: io ho una ps4 e sto seriamente pensando di non passare, essendo un giocatore con poco tempo, a nessuna console nextgen, perchè spendere quei 300/500 euro se ogni posso mi attacco il pad, compro il gioco su Stadia e vado da dio senza caricamenti, download e se sono in giro non devo portami banalmente la ps4 in giro ma mi basta il pad e il computer o pure lo smartphone?
Ma se tu vuoi deridere e demolire tutti quelli che ti dicono queste cose vedi tu, ma da moderatore dovresti avere un approccio più equilibrato...
Essere Moderatore non implica farsi andare bene tutto (sorprendente!). Sono il primo a criticare Sony/N/MS quando fanno cose che ritengo siano da criticare (giusto oggi, guarda caso).

E su Stadia non sono disfattista sono (attualmente) realista. Vedo una piattaforma che al momento è in difficoltà, e che può rialzarsi ma ha bisogno di una direzione chiara e di tanto (taaanto) marketing di qualità. Vedo una piattaforma che ha dei server eccellenti (probabilmente migliori di Amazon e MS [non li ho provati]). Vedo una piattaforma che ha avuto una gestione iniziale sbagliata (complice Phil Harrison). Non ho detto che morirà, o che sia pessima, solo che al momento non è in forze ed ha avuto una forte crisi.

Ma dove hai letto (Quotalo!) che ho scritto che: annunciare RE8 al D1 è una roba negativa? Ho detto che è indice di una mancanza (PALESE) di appeal del servizio. Se dopo un anno e 4 mesi sei costretto a svendere la tua piattaforma per attirare persone capisci che c'è evidentemente una falla nel tuo business plan? O pensi che sia una cosa normalissima?
Pensi che sia la normalità dover pagare (cifre allucinanti) i third party per uscire sulla tua piattaforma? Pensi sia indice di buona salute?

Davvero, sembra di parlare coi muri a volte, pur di non voler vedere la cattiva gestione avuta da Google in questo anno e mezzo. Gestione riportata dalle fonti giornalistiche più rilevanti del settore tra l'altro (additate come fake news qualche post sopra!)

Maresca

A volte ritornano...
LV
3

Iscritto dal
5 Ott 2003
Reazioni
170
Medaglie
10
Non è una fake news :rickds:

200.gif

Ma chi ha detto che stanno per fallire? :rickds: LEGGERE per l'amor del cielo, LEGGERE.

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Sei riuscito a failare 4 considerazioni su 4, è da record.
Mai visto un mod che trolla :mwaha:

Davvero non capisco se stai trollando o davvero non ti rendi conto di aver torto su tutta la linea, a partire dai soldi pagati per i giochi che in realtà è una fake news.

Google ha garantito a Capcom 7 milioni di incassi per re village. Considerando che il gioco costa 70€, gli ha garantito di vendere 1 milione di copie. Se venderà 1 milione o anche di più, di fatto google non avrà pagato nulla. Se invece dovesse vendere di meno, allora google ci rimetterà la differenza.

È un comportamento normale che paradossalmente dimostra che google crede in Stadia al punto di scommettere di vendere.

Poi vabbè, tu sei uno di quelli convinti che Stadia abbia al massimo 10 giocatori in tutto il mondo, quindi è normale che queste cifre ti sembrino esagerate, ma in fin dei conti non segui Stadia e non sai nulla di Stadia, basta vedere il discorso sulle feature non realizzate che è semplicemente falso

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2006
Reazioni
177
Medaglie
8
Dal mio punto di vista aver chiuso i propri studi di sviluppo e precluso (probabilmente) all’arrivo di esclusive importanti su stadia è un contro molto più importante di quanto molti pensino. Da utente che ha già in casa una o più console (nel mio caso ps5 e switch), che credo sia una porzione di mercato molto rilevante, è difficile venire attratti dall’offerta di stadia. 70 euro per mettere in casa un’altro dispositivo da attaccare alla tv, un ulteriore controller e un altro abbonamento (altra user experience, altro shop, altra libreria di giochi, obiettivi, lista amici etc etc )per giocare a: re village (in streaming). Mi conviene ? Non faccio prima a comprarlo sulla console che già ho ?
se invece di re village, ci fosse stato un titolo esclusivo con i controfiocchi con la possibilità e l’auspicio che in futuro ne arrivino altri, almeno per me sarebbe stato molto diverso e l’offerta di stadia avrebbe avuto un’attrattiva totalmente diversa.

tommbars

LV
2

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
926
Medaglie
11
Sono uno di quelli che ha salutato l'arrivo di Stadia, così come degli altri servizi di streaming, con grande ottimismo. Rimango convinto che il gioco in streaming andrà a ritagliarsi una buona fetta di mercato nei prossimi anni, specialmente con l'arrivo di nuovi competitor. Inoltre, penso sia vero che una parte della community dei videogiocatori abbia guardato e guardi allo streaming quantomeno con un po' di sospetto.

Tuttavia, non si può negare che il lancio della piattaforma sia stato tutto fuorché un successo, e questo è evidente per i motivi che zaza50 IMHO ha espresso in maniera chiarissima. Questo non vuol dire che non possa risollevarsi o attirare nuovi giocatori in futuro, però secondo me deve assolutamente cambiare passo, in primis in termini di comunicazione.

Maresca

A volte ritornano...
LV
3

Iscritto dal
5 Ott 2003
Reazioni
170
Medaglie
10
Dal mio punto di vista aver chiuso i propri studi di sviluppo e precluso (probabilmente) all’arrivo di esclusive importanti su stadia è un contro molto più importante di quanto molti pensino. Da utente che ha già in casa una o più console (nel mio caso ps5 e switch), che credo sia una porzione di mercato molto rilevante, è difficile venire attratti dall’offerta di stadia. 70 euro per mettere in casa un’altro dispositivo da attaccare alla tv, un ulteriore controller e un altro abbonamento (altra user experience, altro shop, altra libreria di giochi, obiettivi, lista amici etc etc )per giocare a: re village (in streaming). Mi conviene ? Non faccio prima a comprarlo sulla console che già ho ?
se invece di re village, ci fosse stato un titolo esclusivo con i controfiocchi con la possibilità e l’auspicio che in futuro ne arrivino altri, almeno per me sarebbe stato molto diverso e l’offerta di stadia avrebbe avuto un’attrattiva totalmente diversa.
Giustissimo, ma tu non sei assolutamente il target di Stadia.

Google punta a persone che non hanno una console e che giocano a pochi giochi, diciamo quelli che spesso vengono definiti casual gamer.

Il guadagno di Google sta nel fatto che essendo in streaming, una "console" viene utilizzata da più utenti durante il giorno. Se tu sei invece uno che gioca a tutto e che passa la giornata a giocare, google non ci guadagna nulla. Il target sono utenti che giocano 1 o 2 ore al giorno e magari neanche tutti i giorni.

In questo thread ho letto dei giudizi molto negativi su Stadia da gente che semplicemente non sa guardare oltre al proprio naso, è così difficile capire che esistono target diversi e persone con bisogni diversi?
Ad esempio c'è chi per lavoro viaggia sempre, come può portarsi dietro una console? Invece una chromecast la metti in tasca e vai dove vuoi.

Mi ritrovo sempre a difendere Stadia perché certi commenti davvero non hanno senso, e non sono neanche un fan di google. Anzi, sto cercando di assemblare un PC gaming e a quel punto Stadia non mi servirà più, ma non per questo devo dire che è un servizio inutile solo perché potrei non essere più il target ideale.

Chiarisco che la seconda parte del post non è riferita a te ma sto parlando in generale su certi messaggi letti in questi mesi.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,451
Medaglie
15
Mai visto un mod che trolla :mwaha:

Davvero non capisco se stai trollando o davvero non ti rendi conto di aver torto su tutta la linea, a partire dai soldi pagati per i giochi che in realtà è una fake news.

Google ha garantito a Capcom 7 milioni di incassi per re village. Considerando che il gioco costa 70€, gli ha garantito di vendere 1 milione di copie. Se venderà 1 milione o anche di più, di fatto google non avrà pagato nulla. Se invece dovesse vendere di meno, allora google ci rimetterà la differenza.

È un comportamento normale che paradossalmente dimostra che google crede in Stadia al punto di scommettere di vendere.

Poi vabbè, tu sei uno di quelli convinti che Stadia abbia al massimo 10 giocatori in tutto il mondo, quindi è normale che queste cifre ti sembrino esagerate, ma in fin dei conti non segui Stadia e non sai nulla di Stadia, basta vedere il discorso sulle feature non realizzate che è semplicemente falso
Non saprei nemmeno da dove cominciare a commentare sto post :shrek:

• L'assunto su RE8, ma in generale sui third, è sbagliato. -> Non è così che funziona un supporto third party sano (dove pagare cifre abnormi per dei port, è sintomatico. Fanno bene a farlo? Be' sì, se è l'unica soluzione, ma non è mai un segnale positivo dover strapagare un port non esclusivo)
  • Il discorso sul "credere" te lo sei inventato tu (visto che nessuno aveva parlato di "credere o non credere", ma solo di essere stata lanciata "bene o male" e di trovarsi in una posizione "non ottimale/precaria"). -> Google ci sta investendo e questo è un dato di fatto, ma questo non toglie una gestione tremenda di questo anno e mezzo.
  • Il punto sui 10 giocatori lo hai tirato fuori tu (Dio solo sa da dove) -> Boh, davvero, non saprei nemmeno cosa dire, quindi dirò "Cammello", giusto dire qualcosa a caso anche io.

Forse non è che sono i mod che trollano, ma i tuoi post che non hanno né capo né coda? :hmm:

Non penso di aver altro da aggiungere, la chiudo qui. Se vuoi rispondermi ti leggo volentieri, ma mi limiterò a questo per non protrarre oltre il discorso.

Ultima modifica:

Maresca

A volte ritornano...
LV
3

Iscritto dal
5 Ott 2003
Reazioni
170
Medaglie
10
Non saprei nemmeno da dove cominciare a commentare sto post :shrek:

• L'assunto su RE8, ma in generale sui third, è sbagliato. -> Non è così che funziona un supporto third party sano (dove pagare cifre abnormi per dei port, è sintomatico. Fanno bene a farlo? Be' sì, se è l'unica soluzione, ma non è mai un segnale positivo dover strapagare un port non esclusivo)
  • Il discorso sul "credere" te lo sei inventato tu (visto che nessuno aveva parlato di "credere o non credere", ma solo di essere stata lanciata "bene o male" e di trovarsi in una posizione "non ottimale/precaria"). -> Google ci sta investendo e questo è un dato di fatto, ma questo non toglie una gestione tremenda di questo anno e mezzo.
  • Il punto sui 10 giocatori lo hai tirato fuori tu (Dio solo sa da dove) -> Boh, davvero, non saprei nemmeno cosa dire, quindi dirò "Cammello", giusto dire qualcosa a caso anche io.

Forse non è che sono i mod che trollano, ma i tuoi post che non hanno né capo né coda? :hmm:

Non penso di aver altro da aggiungere, la chiudo qui. Se vuoi rispondermi ti leggo volentieri, ma mi limiterò a questo per non protrarre oltre il discorso.

Secondo me non leggi i miei messaggi perché continui a parlare di pagare cifre enormi per i giochi quando ti ho già spiegato che sono solo vendite garantite.

Non hanno pagato per avere re village, hanno solo garantito un minimo di guadagno al produttore.

Per quale motivo non sarebbe un atteggiamento sano? Lo sviluppo di re village é partito quando Stadia praticamente non esisteva, secondo te come doveva andare? Google andava da Capcom e gli diceva "ciao, investite milioni per sviluppare il gioco su questa nuova piattaforma che non esiste e quindi non ha neanche un utente, ma voi buttate pure milioni sulla fiducia che nel frattempo svilupperemo la piattaforma e raccoglieremo milioni di utenti."

Secondo te cosa gli avrebbero risposto? Mi sembra molto più sano garantire un guadagno minimo al publisher in modo tale da permettergli di sviluppare sapendo di non rischiare nulla

thyo85

LV
0

Iscritto dal
4 Gen 2019
Reazioni
51
Medaglie
3
Secondo me non leggi i miei messaggi perché continui a parlare di pagare cifre enormi per i giochi quando ti ho già spiegato che sono solo vendite garantite.

Non hanno pagato per avere re village, hanno solo garantito un minimo di guadagno al produttore.

Per quale motivo non sarebbe un atteggiamento sano? Lo sviluppo di re village é partito quando Stadia praticamente non esisteva, secondo te come doveva andare? Google andava da Capcom e gli diceva "ciao, investite milioni per sviluppare il gioco su questa nuova piattaforma che non esiste e quindi non ha neanche un utente, ma voi buttate pure milioni sulla fiducia che nel frattempo svilupperemo la piattaforma e raccoglieremo milioni di utenti."

Secondo te cosa gli avrebbero risposto? Mi sembra molto più sano garantire un guadagno minimo al publisher in modo tale da permettergli di sviluppare sapendo di non rischiare nulla
Il che risponde a: "cosa deve fare Google?" Investire. Che è diverso dallo sperperare. Investire nell'avere al lancio delle produzioni solide risponde al "non arriva niente su Stadia, cosa ci gioco a fare?".
Stadia non è pensata, al momento per l'hardcore gamer fanatico che si disfa di mega pc o console.
E' la piattaforma semplice, senza reale costo di accesso, che ti fa giocare a 6-12 giochi all'anno, con sempre più tripla A presenti.
Tutto qui: ovvero, il grosso del mercato.
Lasciamo stare gli hardocre gamer.
Pensiamo ad uno che prende solo i titololoni.
Quest'anno si è giocato Cyberpunk. Non gli è piaciuto e si è preso l'ultimo Assasins Creed. Ma ha gli amici e ci gioca a Fifa 21. Ora però legge di Resident Evil 8 e alla fine ce l'ha al day one.
Sta giocando al grosso del mercato, con qualche promozione si prende a pochi euro alcuni giochi minori o un pò più vecchi.
E in tutto non ha speso 300/500 euro di console o >500 euro di pc.
E tra dieci anni, con il suo semplice abbonamento continua a spendere quei pochi euro quando gli va, con prestazioni sempre adeguate, se non migliorate.
E' a quell'utente che Google e Stadia si rivolgono.

Maresca

A volte ritornano...
LV
3

Iscritto dal
5 Ott 2003
Reazioni
170
Medaglie
10
Il che risponde a: "cosa deve fare Google?" Investire. Che è diverso dallo sperperare. Investire nell'avere al lancio delle produzioni solide risponde al "non arriva niente su Stadia, cosa ci gioco a fare?".
Stadia non è pensata, al momento per l'hardcore gamer fanatico che si disfa di mega pc o console.
E' la piattaforma semplice, senza reale costo di accesso, che ti fa giocare a 6-12 giochi all'anno, con sempre più tripla A presenti.
Tutto qui: ovvero, il grosso del mercato.
Lasciamo stare gli hardocre gamer.
Pensiamo ad uno che prende solo i titololoni.
Quest'anno si è giocato Cyberpunk. Non gli è piaciuto e si è preso l'ultimo Assasins Creed. Ma ha gli amici e ci gioca a Fifa 21. Ora però legge di Resident Evil 8 e alla fine ce l'ha al day one.
Sta giocando al grosso del mercato, con qualche promozione si prende a pochi euro alcuni giochi minori o un pò più vecchi.
E in tutto non ha speso 300/500 euro di console o >500 euro di pc.
E tra dieci anni, con il suo semplice abbonamento continua a spendere quei pochi euro quando gli va, con prestazioni sempre adeguate, se non migliorate.
E' a quell'utente che Google e Stadia si rivolgono.

Mi sembra tutto così chiaro che davvero non capisco tutte le polemiche qui dentro, probabilmente perché è un forum di videogiochi quindi molti utenti sono gli hardcore gamer di cui parli tu, cioè non il target di Stadia.

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,455
Medaglie
8
A me sembra che si glissi proprio sul cosídetto elefante in mezzo alla stanza.

Stadia non ha esclusive, il problema è quello, mettetevelo in testa.
Se voglio Zelda DEVO comprare switch, se voglio GoW DEVO comprare ps4-5(o magari no, chissà se Sony fa la biricchina :pff: ), se voglio MS... Behhhh, lasciamo stare :asd:

Sono principalmente le esclusive a tenerti dentro un ecosistema. Ad oggi Stadia è sempre e comunque in deficit rispetto agli altri competitors, perché se da una parte vengono offerti titoli disponibili solo lì e che puntualmente si rivelano il meglio delle varie gen, dall'altra hai una piattaforma con pochi titoli, nessuna esclusiva di peso e che perde da un tablettino anche come piattaforma portatile. Se stai in aereo, treno, bus come la usi Stadia, di grazia? Con l'hotspot?
Io se dovessi proprio aver bisogno di giocare in portabilità prenderei una switch ad esempio. Non gli stessi third party, non ha la stessa resa grafica, ma è davvero una portatile, ed in più banalmente offre una scuderia titoli che da altre parti non trovi.

Sta tutto lì il problema, Stadia è una piattaforma anonima che non capisce a chi rivolgersi, ed i numeri stanno lì a dimostrarlo. Funziona bene, ma al momento e con le scelte intraprese semplicemente non ha mercato, non si differenzia in nulla se non in negativo, non ha appeal per i videogiocatori. Ed è già un anno e mezzo che è stata lanciata, non un mese, è quello il guaio.

Non penso sia un caso se ogni volta che chiunque altro tira una scorreggia se ne parla per due settimane, se lo fa Stadia se ne parla per ben sei minuti, mica ce l'hanno con Google, è proprio Google ad essersi azzoppata da sola.

Pubblicità
Pubblicità