Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Non ho capito bene questo discorso... 

Cioè le console vendono troppo poco? Bisogna fare decine di modelli della stessa console?  :ninja:
No anzi il contrario: le console sono fatte per vendere alla massa e quindi in un ipotetico futuro in cui la massa gioca solo in streaming, è difficile che Sony Ms e Nintendo non si adeguino. Se però le stesse console in futuro potessero essere fatte anche da case più piccole ci potrebbe essere spazio per i collezionisti e chi vorrà ancora il supporto fisico . Un po' come successo in passato con il 3d0 , del quale c'erano tante versioni di diverse case.

Se guardi i componenti hi fi è già così. Trovarne di case grandi è un'impresa perché ormai sono roba di nicchia, ma ci sono decine di produttori più piccoli che ancora li producono.

Per queste cose c’è già Switch :trollface:

Hola Giuppy bazzichi ancora qui? <3
Ciao wolf, si ogni tanto bazzico :asd:

Switch comunque è un'idea vincente proprio per questo, devi portarti dietro la console ma in un certo senso è simile a un antenato dello streaming. Giochi dove vuoi quando vuoi e quando torni a casa continui sul TV  :sisi:

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Con lo streaming se non funziona la connessionr non gioco. Se il server é intasato non gioco. Se mi hackerano / bannano / perdo le credenziali di accesso perdo tutta la roba pagata. Se chiude lo streaming dopo qualche anno perdo la roba pagata, anzi, neanche pagando una seconda volta può giocarci più nessuno. Se la mia connessione non é all'altezza, devo investirci sopra per modem, rete più veloce, aumentare i giga mensili che probabilmente non mi basteranno. Se insorgono battaglie tra multinazionali per spartirsi i proventi, e sicuramente ne avverranno, la frammentazione degli abbonamenti  che già si vede negli altri media non porterà ad una limitazione di fatto della possibilità di scelta, o ad un sensibile incremento della spesa mensile? 

Se sparisce il fisico, non ha più senso scontare pesantemente il digitale per contrastare usato e svuotamagazzino delle catene fisiche. Se sparisce il fisico, certi evergreen rischiano di beccarsi il 74.98 fisso per anni stile N.  Se sparisce il fisico mainstream, pagheremo salatissimo per le Limited edition o anche solo copie stile Limited run se proprio lo voleste indietro per qualche gioco che vi sta davvero a cuore. 

Posso capire che ad un casual ste cose non passano neanche per l'anticamera del cervello, ma ad un appassionato dovrebbero rizzarsi i peli.

Qua non si tratta di "avere sempre qualcosa da giocare" che potrebbe essere la preoccupazione del casual. Qua si tratta di avere la possibilità di scegliere cosa e quando fruire precise esperienze, coi vantaggi del libero mercato, con un livello superiore di conservazione a lungo termine, abbattendo il rischio di perdere la roba per cause che esulano dal nostro controllo. 

Dare le chiavi della nostra passione pluridecennale in mano all'industria che cerca essenzialmente solo di allargare il proprio margine di profitto é puro masochismo. Cioé se il futuro é farsi vampirizzare non corriamoci incontro finché abbiamo un potere contrattuale con cui frenare tutto ciò. 
Sul perché lo "streaming faccia schifo" sono ovviamente d'accordo con te, ma se guardiamo il mercato PC, totalmente convertito al digital con key vincolata all'account per qualsiasi gioco, temo proprio che il passaggio allo streaming sarà il prossimo passo, purtroppo temo sia inevitabile. È già da anni che i dischi per PC contengono solo il launcher su disco e chiave di gioco scritta su un foglietto e nulla più, il gioco te lo devi tutto scaricare da internet e ciao, quindi con il mercato PC è già da parecchi anni che purtroppo si ragiona in tal senso: o hai una connessione decente per scaricarti il gioco in digital, o non giochi. Punto.

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
grande hype per il 14
Cosa succederà il 14?

Ad ogni modo, complice il fatto che in questo periodo praticamente non ho un pc su cui poter giocare decentemente, ho voluto provare stadia e ho acquistato anche un gioco AAA.

Sono rimasto molto sorpreso in positivo, mi si è aperto un mondo oserei dire, tra l'altro funziona ottimamente nonostante la connessione sia inferiore ai valori minimi consigliati. Davvero curioso di vedere come va sotto fibra  :asd:

Mi ha convinto davvero così tanto che volevo prendere il pacchetto con il Chromecast ultra e il controller, ma non so se farlo in quanto dovrebbe uscire un cromecast più avanzato, o sbaglio? 

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,710
Reazioni
3,817
Medaglie
10
Cosa succederà il 14?

Ad ogni modo, complice il fatto che in questo periodo praticamente non ho un pc su cui poter giocare decentemente, ho voluto provare stadia e ho acquistato anche un gioco AAA.

Sono rimasto molto sorpreso in positivo, mi si è aperto un mondo oserei dire, tra l'altro funziona ottimamente nonostante la connessione sia inferiore ai valori minimi consigliati. Davvero curioso di vedere come va sotto fibra  :asd:

Mi ha convinto davvero così tanto che volevo prendere il pacchetto con il Chromecast ultra e il controller, ma non so se farlo in quanto dovrebbe uscire un cromecast più avanzato, o sbaglio? 
o potrebbero chiudere  :sard:

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,372
Reazioni
14,289
Medaglie
13
Voglio proprio vedere quanto ancora in basso andranno il 14 :asd:  

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Cosa succederà il 14?

Ad ogni modo, complice il fatto che in questo periodo praticamente non ho un pc su cui poter giocare decentemente, ho voluto provare stadia e ho acquistato anche un gioco AAA.

Sono rimasto molto sorpreso in positivo, mi si è aperto un mondo oserei dire, tra l'altro funziona ottimamente nonostante la connessione sia inferiore ai valori minimi consigliati. Davvero curioso di vedere come va sotto fibra  :asd:

Mi ha convinto davvero così tanto che volevo prendere il pacchetto con il Chromecast ultra e il controller, ma non so se farlo in quanto dovrebbe uscire un cromecast più avanzato, o sbaglio? 
hai provato stadia in cablato o in wifi?

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Il progetto Stadia è davvero a rischio chiusura, ora come ora non ci spenderei soldi sopra per comprare dei giochi
Un po’ troppo pessimista..
Stanno migliorando continuamente come ‘servizio’ ... è un investimento futuro... giudicare ora non ha molto senso
Bisogna dargli minimo 2 anni per vedere come e se evolverà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,372
Reazioni
14,289
Medaglie
13
Un po’ troppo pessimista..
Stanno migliorando continuamente come ‘servizio’ ... è un investimento futuro... giudicare ora non ha molto senso
Bisogna dargli minimo 2 anni per vedere come e se evolverà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se continuano così non ci arrivano a 2 anni :asd:  

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Un po’ troppo pessimista..
Stanno migliorando continuamente come ‘servizio’ ... è un investimento futuro... giudicare ora non ha molto senso
Bisogna dargli minimo 2 anni per vedere come e se evolverà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me invece dà proprio l'impressione di essere un servizio lanciato male, dopo mesi e mesi penso macini numeri ridicoli... Onestamente penso che nel prossimo futuro arriverà qualche altro competitor e lo distruggerà.

Ora, non sarà un indicatore valido, ma il reddit di Stadia AL LANCIO aveva 50k utenti, ora dopo mesi, lancio free, covid quarantena cazzi e mazzi ne ha 70k, se questo è indicativo del successo riscosso dal servizio diciamo che sta andando molto molto male imho

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
A me invece dà proprio l'impressione di essere un servizio lanciato male, dopo mesi e mesi penso macini numeri ridicoli... Onestamente penso che nel prossimo futuro arriverà qualche altro competitor e lo distruggerà.

Ora, non sarà un indicatore valido, ma il reddit di Stadia AL LANCIO aveva 50k utenti, ora dopo mesi, lancio free, covid quarantena cazzi e mazzi ne ha 70k, se questo è indicativo del successo riscosso dal servizio diciamo che sta andando molto molto male imho
A patto che il competitor abbia la stessa potenza infrastrutturale di google ed utilizzi lo stessa modalità di streaming dei giochi, e cioè avere delle vere e proprie conversioni dei giochi che utilizza su quella che è una vera e propria piattaforma proprietaria, e non dei semplici servizi tipo gwforce now che si limitano a fare da "ponte" con client esterni.

Io ho provato entrambi i servizi e secondo me Stadia è diverse spanne sopra a ge force now sotto vari punti di vista, sopratutto a livello di esperienza d'uso e qualità di streaming.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,590
Reazioni
1,624
Medaglie
9
A patto che il competitor abbia la stessa potenza infrastrutturale di google ed utilizzi lo stessa modalità di streaming dei giochi, e cioè avere delle vere e proprie conversioni dei giochi che utilizza su quella che è una vera e propria piattaforma proprietaria, e non dei semplici servizi tipo gwforce now che si limitano a fare da "ponte" con client esterni.

Io ho provato entrambi i servizi e secondo me Stadia è diverse spanne sopra a ge force now sotto vari punti di vista, sopratutto a livello di esperienza d'uso e qualità di streaming.
Sì ma geforce now non ti chiede di acquistare il gioco in questione su una piattaforma esclusivamente cloud, usi quelli che hai già e potresti giocare anche in locale. È una differenza importante

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Sì ma geforce now non ti chiede di acquistare il gioco in questione su una piattaforma esclusivamente cloud, usi quelli che hai già e potresti giocare anche in locale. È una differenza importante
Cosa intendi esattamente per "locale"?

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Renderizzando sul tuo hardware. Se Stadia chiude ti resta in mano niente, se GFN chiude ti restano le licenze Steam dei giochi.
Per renderizzare intendi il fatto di poter sfruttare il tuo hardware per smanettare (quindi migliorare) sui settaggi video?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
A patto che il competitor abbia la stessa potenza infrastrutturale di google ed utilizzi lo stessa modalità di streaming dei giochi, e cioè avere delle vere e proprie conversioni dei giochi che utilizza su quella che è una vera e propria piattaforma proprietaria, e non dei semplici servizi tipo gwforce now che si limitano a fare da "ponte" con client esterni.

Io ho provato entrambi i servizi e secondo me Stadia è diverse spanne sopra a ge force now sotto vari punti di vista, sopratutto a livello di esperienza d'uso e qualità di streaming.
I server sono sempre dei computer alla fine :asd:  anzi il fatto che Stadia necessiti delle conversioni è proprio un fattore pesantmente sfavorevole al supporto nel lungo periodo, se avessero fatto che bastava inserire lo stesso gioco sviluppato per PC, più SH attualmente si sarebbero  buttate per provare, così chi glielo fa fare di spendere soldi per fare un porting su una piattaforma morente

Per renderizzare intendi il fatto di poter sfruttare il tuo hardware per smanettare (quindi migliorare) sui settaggi video?
Se ho inteso bene il discorso è più semplice.

Geoforce chiude? Ok, puoi comunque scaricare il gioco sul tuo PC e contnuare a giocarci li in quanto hai comunque la licenza.

Stradina chiude? Adesso non so come sono gestite le licenze, ma non potrai più giocarci 

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,847
Medaglie
21
Per renderizzare intendi il fatto di poter sfruttare il tuo hardware per smanettare (quindi migliorare) sui settaggi video?
Intendo proprio di giocarli sul tuo hardware, come un comunissimo gioco comprato su Steam, da giocare anche offline volendo.

 
Top