Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

If you recognize the name, Buser was the head of PlayStation Home virtual world back in the day.
:fantozzi:

Comunque ha senso; il loro modello aveva problemi enormi, ma le tecnologie le hanno ed al servizio di altri potrebbero essere estremamente utili.

Esatto, la tecnologia a me sembrava molto valida, se non vogliono spendere troppe risorse per competere con gli altri store e/o abbonamenti ha molto senso che si riposizionino come servizio B2B puramente tecnologico. Teoricamente un win-win sia per loro che per le varie piattaforme (e quindi sperabilmente per gli utenti), staremo a vedere se/come sapranno creare/sfruttare sinergie di questo tipo. :sisi:

Secondo me il problema principale di Stadia lato tecnico fu la mancata adozione di server Windows dove far girare i titoli per una maggiore compatibilità (cosa che invece stanno facendo Shadow e GeForce Now)

s01e08 GIF

E dopo Stadia potrebbe essere arrivata la fine per Aamzon Luna

L'app di Luna per Pc e Mac non si può più scaricare.

L'ho letto ora altrove...

Nell'indifferenza generale segnalo che è disponibile Luna qua da noi :asd:

https://luna.amazon.it

Luna+ a 9,99€ mensili, con un catalogo di giochi non particolarmente enorme ma con alcune chicche
Ubisoft+ a 17,99€ mensili per giocare tutta la roba del publisher, inclusi i giochi recenti
Jackbox games a 4,99€ che ignoro cosa siano
Prime Gaming inclusi se si ha già l'abbonamento prime, poca roba

7 giorni di prova gratuiti, potrei provare giusto per vedere come si comporta lo streaming

Se il catalogo Luna+ fosse stato incluso nel Prime poteva anche essere interessante, ma doversi sobbarcare altri 10€ al mese per un mucchio di indie e una misera manciata di AAA che puoi comprare su qualsiasi altra piattaforma anche a meno del mensile è ridicolo.
Lato libreria-offerta bocciato, anche se almeno non sono caduti nella porcata di Stadia coi giochi full-price.

Se il catalogo Luna+ fosse stato incluso nel Prime poteva anche essere interessante, ma doversi sobbarcare altri 10€ al mese per un mucchio di indie e una misera manciata di AAA che puoi comprare su qualsiasi altra piattaforma anche a meno del mensile è ridicolo.
Lato libreria-offerta bocciato, anche se almeno non sono caduti nella porcata di Stadia coi giochi full-price.
Non ho idea se ci siano differenze tra il catalogo di altri paesi e il nostro, però si poca roba al momento :asd: Inoltre non ho capito se è possibile giocare via Luna la roba riscattata negli anni tramite prime gaming

Members will also be able to purchase additional hours. This will set Performance subscribers back $2.99 for an additional 15 hours, and cost Ultimate members $5.99 for the same number of hours. As a reminder, a Performance membership costs $9.99 a month, and an Ultimate one is priced at $19.99 monthly.
Le meraviglie del cloud gaming :ohyess:

Le meraviglie del cloud gaming :ohyess:
mmmmh, non capisco.
dice che per i founder la cosa non cambia, ma dopo sottoscrive che chiunque si sia abbonato entro quest'anno, avrà ancora un anno regalato prima del limite.
quindi io che sono founder non dovrò pagare? o pagherò come gli altri a gennaio del 2026?

in ogni caso, questa sarà una gran batosta, basta leggere i commenti sul loro sito.
chi migrerà verso altre piattaforme, anche se meno performanti, chi giustamente pensa all'idea di rifarsi il pc e buona notte al secchio, perderanno abbonati sicuramente (una cosa del genere, potrebbe portare indubbiamente anche me a scelte diverse, nonostante paghi pochissimo per l'abbonamento), ma ne attireranno pochissimi di nuovi, che forse è anche peggio.
è sicuramente una scelta infelice.
capisco i costi e tutto quanto, ma se proprio devi rientrare, aumenta il costo dell'abbonamento, non mi costringi a pagare per il tempo che gioco, mi stai tassando.
il prossimo passo quale sarà?

mmmmh, non capisco.
dice che per i founder la cosa non cambia, ma dopo sottoscrive che chiunque si sia abbonato entro quest'anno, avrà ancora un anno regalato prima del limite.
quindi io che sono founder non dovrò pagare? o pagherò come gli altri a gennaio del 2026?

Per chi ha giá un abbonamento attivo a qualsiasi tier fatto entro il 31/12 il limite delle 100 ore diventerá operativo dal 2026, per tutti i nuovi abbonamenti fatti dopo questa data invece entrerá in vigore giá a partire da gennaio 2025.
Se si usa conviene rinnovare entro fine anno

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

non sò di preciso quando è uscito ma discreto aggiornamento, funziona molto meglio su pc con cpu multi core, oltre al key binding adesso hanno messo controlli editabili per quelli che non li avevano e rinfoltito la libreria (mi sembra abbiano messo anche la selezione per genere, che vabbè per roba mobile è quasi inutile ad una alfabetica o per uscita ma meglio di niente) anche se adesso oltre a giochi Ottimizzati e riproducibili, hanno anche messo "non testati":unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro