PS5 Gotham Knights

Pubblicità
Niente di che, neanche gratis per me, non ho tempo da perdere.

Questo team non ha le capacità per fare giochi sopraffini
Quelli di rocksteady capiranno prima o poi che la gente vuole batman e ci rimetteranno mano, spero.
I loro giochi sono capolavori, ma di suicide squad non frega niente a nessuno.
Credono che batman abbia stancato, Batman non stanca mai, basta fare bene le cose, come al cinema.

Tempo qualche mese e lo si trova nei cestoni o in qualsiasi abbonamento :sisi:
Comunque se hanno avuto il coraggio di far uscire questa roba su current immaginatevi come doveva essere ridotta la versione old per arrivare a cancellarla

Il fatto che non ci sia Batman è l'ultimo dei problemi di questo gioco.

Io, comunque, fosse uscito su PS4, mi sarei fatto un giro...
Ma non oso immaginare cosa ne sarebbe uscito.

Tempo qualche mese e lo si trova nei cestoni o in qualsiasi abbonamento :sisi:
Comunque se hanno avuto il coraggio di far uscire questa roba su current immaginatevi come doveva essere ridotta la versione old per arrivare a cancellarla
2 tozzi di pane si potrebbero pure pagare per inserirlo in qualche abbonamento, non più di 2 :asd:

2 tozzi di pane si potrebbero pure pagare per inserirlo in qualche abbonamento, non più di 2 :asd:
Se hanno pagato per Avengers pagheranno anche per questo

Fanno un OW classico che ormai pare piacere a 4 gatti in croce, me compreso, e non mettono sulla mappa i collezionabili...nemmeno un cacchio di roba da fare per farli apparire da quanto ho capito. Stanno riuscendo a far incaxxare pure me :sard: Comunque farò da cavia come finisco (platino) A Plague Tale :sisi:

Il fatto che non ci sia Batman è l'ultimo dei problemi di questo gioco.

D' accordissimo, comincia a dare fastidio che tra i contro ci sia l' assenza di Batman, che il gioco sia pieno di problemi ok, ma giudicarlo per il gioco e non per l' assenza di un personaggio come Batman (se pur pesante, alla fine parliamo di un icona) sarebbe decisamente meglio!!
Detto questo, le recensioni sono discordanti vanno dall' 8 al 6, io al momento non sono andato di day-one vedremo più in là verso natale!!

Ma il pallonaro dei rocksteady non dice più nulla ?

Quanto cazzo era avanti Arkham Knight porca troia :draper:
E se non ricordo male, girava anche in un UE3 e non 4. Comunque, AK decisamente più bella Gotham e caratterizzata, su questo non ci piove. Però, giusto per spezzare una lancia a favore del gioco, questa mappa è anche più estesa, quindi è normale che ci siano zone un po' così. Anche perché altri scenari sono decisamente fatti bene (probabilmente solo quelli legati alla trama principale)

E se non ricordo male, girava anche in un UE3 e non 4.
Ricordi bene.

Lo chiamavano UE3.5 (gergalmente). Perché era un UE3 estremamente customizzato, rendendolo quasi proprietario per la mole di modifiche apportate.
Non a caso lo usavano come nessun altro.

E se non ricordo male, girava anche in un UE3 e non 4. Comunque, AK decisamente più bella Gotham e caratterizzata, su questo non ci piove. Però, giusto per spezzare una lancia a favore del gioco, questa mappa è anche più estesa, quindi è normale che ci siano zone un po' così. Anche perché altri scenari sono decisamente fatti bene (probabilmente solo quelli legati alla trama principale)
Dobbiamo solo sperare che non siano così tutte le zone :asd:

Ok, visto che avevo il pre-ordine piazzato a 54 ai tempi su Amazon, ho fatto a metà con mio fratello, e l'abbiamo preso. Ovviamente arrivato ieri e ci ho giocato un po.

Intro abbastanza carino, però si vede da subito che il livello di regia delle cutscene è completamente differente da AK(francamente la preferivo), infatti sembra di vedere quelle dei giochi di Injustice/Mortal Kombat dei NetherRealm, insomma un'impronta sicuramente più classica sui giochi fumettistici.
Tra l'altro i modelli dei personaggi non sono del tutto convincenti, anche perché graficamente parlando non salta niente all'occhio. Come si è già detto, non ha proprio nulla di veramente next-gen(anche se su PS5 penso ci sia di peggio).

Detto questo, prendere i comandi con Nightwing è stato quasi una mazzata, mi spiego subito: Lo trovo abbastanza ingessato, e al momento ha combo risicate, anche perché hanno avuto la brillante idea di farci iniziare senza nemmeno avere qualche gadget nell'inventario, che magari avrebbe potuto variegare il moveset. Inoltre non ha il tasto per la corsa e purtroppo non ha un tasto per il contrattacco(gli hanno messo soltanto la schivata)..
Le animazioni poi, non ne parliamo, alcune sono veramente bruttissime da vedere, tipo quando scendi giù da un balcone(o appigglio), mamma mia...
In compenso sembra avere uno skill tree da potenziare e approfondire, quindi non mi sbilancio troppo, anche se il menù dei personaggi è troppo confusionario.
Anche la modalità detective al momento sembra poca roba a quello che siamo abituati sulla scena del crimine degli Arkham, inoltre in Gotham Knights non hai una modalità detective sempre attiva tipo visore di Predator oppure di Batman negli Arkham, bisogna sempre attivarla con un tasto e quindi è limitato.

Persino la Batcycle non è niente di che a confronto alla Batmobile di AK, dove all'epoca si dimostrò una vera novità per la serie, e fu qualcosa di veramente magistrale il modo in cui era implementata al gameplay stesso.
Con la Batmobile sbaragliavi chiunque, ci risolvevi enigmi e i comandi erano un piacere tanto da guidarla con un vero senso di paura nei confronti dei criminali(insomma le strade di Gotham erano tue), mentre la Batcycle mi sembra che sia solo un mezzo di trasporto, e mi pare che abbia pure problemi di hitbox.
La Gotham City al momento non salta niente all'occhio, però c'è un'atmosfera veramente cupa e marcia, inoltre ci si può trovare anche qualche abitante nel mezzo..

Dovrei provare qualche attività secondaria, perché al momento non ho ancora sbloccato niente. Carino il tutorial che sembra ben approfondito.

Unica nota veramente positiva sono i costumi dei 4 Cavalieri: ce ne sono di diversi molto ma molto meritevoli. Inoltre il costume di default può essere anche personalizzato.

In sostanza, da questa prima prova di giocato, al momento mi pare un'involuzione completa da quello che WB Games ci ha abituati col brand di Batman negli ultimi 10 anni, cioè non c'è niente che mi faccia veramente dire "questo dettaglio è sicuramente migliore". Proprio niente.
E ripeto, per me la questione dei 30fps(per quanto non siano nemmeno stabili) sono l'ultimo dei problemi che mi possa interessare...

Purtroppo la sensazione di questo gioco è che eredita(anche senza volerlo) qualcosa di veramente MASTODONTICO, quindi non rispettando per niente questa eredità ne esce da subito sconfitto.
Apprezzo la volontà dei devs di farci un titolo senza un'icona come Batman, però se il risultato è questo...

Alla fine potrà anche essere un buon gioco, per carità, ma già delle prime ore magari ci si può fare un'idea. Spero solo che abbia una trama interessante e una caratterizzazione dei personaggi che rispetti almeno quello dei fumetti, perché sul resto non si può sperare/aspettare in miglioramenti vistosi, ed è brutto dirlo perché l'ultimo gioco che condivide soltanto lo stesso universo del Pipistrello è datato il 2015 e a confronto pare un vero autentico CAPOLAVORO.

Primo D1 dell'anno e me ne sto già pentendo..
---

Parodossalmente il problema che ho sempre riscontrato nel freeflow di AK è che Batman risultasse fin troppo veloce e fluido nei movimenti, cosa che invece avrebbe dovuto essere più lento(essendo un tipo grosso), mentre in GK è l'esatto opposto: Nel momento in cui impersoniamo 3/4 di personaggi agili e magri(rispetto ad un Batman) questi risultano più lenti e ingessati, cosa che invece avrei decisamente gradito il freeflow di AK.. :asd:

Il problema di Nighwing resta il medesimo: Legnoso/ingessato era quello dei Rocksteady, e resta tale anche in GK.

Ultima modifica:
Ho visto qualche video gameplay è appare legnoso anche solo a vederlo, figuriamoci giocarlo. Partendo dal fatto che puoi usare il rampino solo quando appare il cerchio.

Concordo con Sasuke, 30 fps e neppure stabili, con diversi cali di frame rate su PS5. Guardavo il videogameplay di Queltaleale.

Già è calato a 60€

Lato recupero promette benissimo :rickds: daje tutta
Un po' dispiace per gli sviluppatori e tutto, non è mai una cosa piacevole quando un gioco cala così drasticamente. Ma purtroppo il progetto è nato malissimo, e negli ultimi tempi hanno fatto pure peggio :asd: penso che per il BF si troverà anche a 30/40 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro