PS5 Gotham Knights

Pubblicità
Altro caso in cui il gioco non è dentro al disco, ma lo devi scaricare, con la mia bella connesione poi

Temo che sia una scelta. Solo chi hosta ha progressi di missioni/trama/ecc chi invece viene ospitato ha progressi al personaggio come livello/oggetti/ecc
Il problema è, quando hosto io al mio amico i progressi rimangono T.T per quello chiedevo. Vabbe da adesso hosto sempre io però volevo capire il problema.

Il problema è, quando hosto io al mio amico i progressi rimangono T.T per quello chiedevo. Vabbe da adesso hosto sempre io però volevo capire il problema.
Quindi se lui che NON ha fatto nel suo mondo una missione o caso primario/secondario viene da te e la fate, tornando alla sua partita ha il progresso della missione salvato?

Si, addirittura gli compare scritto: hai già fatto questo missione online, vuoi saltarla?
Capisco. Quindi si salvano. Avevo il dubbio avessero scelto di non farlo. Forse c'è qualche impostazione online da attivare :hmm: Ma non me ne ricordo, mi pare abbia pochissime impostazioni per quanto riguarda la coop. Non saprei.
Cercando in rete vedo su reddit una persona col tuo stesso problema
Vedi se ha risolto, io ci capisco poco :asd:

Io l'ho appena iniziato con cappuccio rosso per il momento mi sta piacendo un sacco l'unico neo sono i menu che sono l'anticristo da quanto sono macchinosi.

Fatta qualche oretta.

Non male per adesso, mi hanno colpito subito la trama, la sceneggiatura (come i dialoghi), la caratterizzazione dei 4 supereroi sostituti di Batman, la cura e atmosfera di GC.

Interessante anche il CS, ma devo approfondirlo ancora.
È chiaro che il gioco verte più sulla componente rpg, piuttosto che quella action adventure normale come gli Arkham.

Non capisco la cosa di interrogare i criminali per scoprire Crimini Premeditati, se qualcuno me la può spiegare per favore....

Non capisco la cosa di interrogare i criminali per scoprire Crimini Premeditati, se qualcuno me la può spiegare per favore....
Ogni notte hai un tot di crimini sulla mappa, che ci sono ma non li vedi, per vederli devi interrogare e ti dicono dove si trova il crimine "x", uccidendo i criminali che stanno dove l'icona sulla mappa è un triangolino bianco, ottieni dei "punti" che ti aumentano una barra informazione, se interroghi va più veloce se non ricordo male. Ma ad un certo punto fra loro e i crimini col triangolo rosso, uccidi così tanti nemici a notte che avrai le info di 10 e passa crimini. Inizierai ad interrogare solo se una primaria o secondaria lo richiede. Quindi tu accumuli questi "punti" e quando torni alla torre ottieni di botto tot crimini col triangolo rosso visibili su mappa. Serve quindi giusto per portarsi avanti per la notte successiva.
Ricapitolando: interroghi e ti danno info dirette su dove si trova un crimine grosso (triangolo rosso), uccidi/interroghi accumuli punti per avere subito su mappa la notte dopo i triangoli rossi.

Vedila così che è più semplice. Specificando alcune cose che ora non ti servono a granchè diciamo che quando avvii una nuova notte se metti il cursore su ogni territorio della mappa noterai dei punti interrogativi nei simboli dei possibili crimini (se non erro) e significa che lì ci sono tot crimini grossi. Quindi dovresti andare appositamente a interrogare lì per sapere dove stanno. Ma serve a poco, dipende da che devi fare, alcune notti andrai diretto di main e poi di nuovo in torre e quegli eventuali crimini rossi che scopri sparirebbero. Quindi lascia perdere per ora.

Comunque inizialmente ti consiglio di non stare troppo dietro a questo sistema, perchè viaggeresti troppo a lungo sulla mappa fra i territori e diventa noioso, avanza che avrai modo di andare più veloce con l'esplorazione. Punta in primis a sbloccare l'abilità personale dei personaggi per muoverti più rapidamente. Poi ci sarà altro ma almeno quello serve o diventa pallosa l'esplorazione secondo me :asd:

Ogni notte hai un tot di crimini sulla mappa, che ci sono ma non li vedi, per vederli devi interrogare e ti dicono dove si trova il crimine "x", uccidendo i criminali che stanno dove l'icona sulla mappa è un triangolino bianco, ottieni dei "punti" che ti aumentano una barra informazione, se interroghi va più veloce se non ricordo male. Ma ad un certo punto fra loro e i crimini col triangolo rosso, uccidi così tanti nemici a notte che avrai le info di 10 e passa crimini. Inizierai ad interrogare solo se una primaria o secondaria lo richiede. Quindi tu accumuli questi "punti" e quando torni alla torre ottieni di botto tot crimini col triangolo rosso visibili su mappa. Serve quindi giusto per portarsi avanti per la notte successiva.
Ricapitolando: interroghi e ti danno info dirette su dove si trova un crimine grosso (triangolo rosso), uccidi/interroghi accumuli punti per avere subito su mappa la notte dopo i triangoli rossi.

Vedila così che è più semplice. Specificando alcune cose che ora non ti servono a granchè diciamo che quando avvii una nuova notte se metti il cursore su ogni territorio della mappa noterai dei punti interrogativi nei simboli dei possibili crimini (se non erro) e significa che lì ci sono tot crimini grossi. Quindi dovresti andare appositamente a interrogare lì per sapere dove stanno. Ma serve a poco, dipende da che devi fare, alcune notti andrai diretto di main e poi di nuovo in torre e quegli eventuali crimini rossi che scopri sparirebbero. Quindi lascia perdere per ora.

Comunque inizialmente ti consiglio di non stare troppo dietro a questo sistema, perchè viaggeresti troppo a lungo sulla mappa fra i territori e diventa noioso, avanza che avrai modo di andare più veloce con l'esplorazione. Punta in primis a sbloccare l'abilità personale dei personaggi per muoverti più rapidamente. Poi ci sarà altro ma almeno quello serve o diventa pallosa l'esplorazione secondo me :asd:
Perfetto grazie mille Sirio.

Ma in sostanza i crimini Premeditati cosa danno in più se risolti?

Altro caso in cui il gioco non è dentro al disco, ma lo devi scaricare, con la mia bella connesione poi
No.

Il gioco funziona anche senza patch ed è tutto dentro al disco, poi se ci sono 30GB da scaricare sono tutte patch, non parti del gioco.

No.

Il gioco funziona anche senza patch ed è tutto dentro al disco, poi se ci sono 30GB da scaricare sono tutte patch, non parti del gioco.
41 Gb di patch, possibile?

Tra l'altro se toglievo il disco o disconnettevo internet, il download si interrompeva. Non ha fatto nemmeno una pre-installazione.

41 Gb di patch, possibile?

Tra l'altro se toglievo il disco o disconnettevo internet, il download si interrompeva. Non ha fatto nemmeno una pre-installazione.
Non mi stupirei neanche ormai per tanti GB. Per il resto il sito è fidato, quindi sarebbe da rivedere la cosa, ma è altamente improbabile che appunto non sia installabile e giocabile offline.

Non mi stupirei neanche ormai per tanti GB. Per il resto il sito è fidato, quindi sarebbe da rivedere la cosa, ma è altamente improbabile che appunto non sia installabile e giocabile offline.
Probabilmente il disco lo usava per il check.

Perchè se toglievo il disco o staccavo internet si fermava il download. Mah
Infatti nel frattempo volevo giocare a Sonic, in attesa, ma non ho potuto.

Probabilmente il disco lo usava per il check.

Perchè se toglievo il disco o staccavo internet si fermava il download. Mah
Infatti nel frattempo volevo giocare a Sonic, in attesa, ma non ho potuto.
Sì, succede anche a RE Village. Credo che il firmware riconosca le parti di gioco su disco che vengono sovrascritte dalla patch e quindi non installa. Solo se si è disconnessi prima di inserire il disco (per la prima volta) installa tutto normale e si può giocare al gioco su disco. Se si ha la connessione si blocca e scarica/installa in contemporanea come se fosse un disco "vuoto". Ghotam quindi siccome hanno mandato in gold un gioco che poi hanno modificato in ogni dato o quasi (tu pensa su disco com'è :asd: ) fa quella cosa lì che pare serva solo il download anche prima di arrivare al punto "avvio" dell'installazione.

Sì, succede anche a RE Village. Credo che il firmware riconosca le parti di gioco su disco che vengono sovrascritte dalla patch e quindi non installa. Solo se si è disconnessi prima di inserire il disco (per la prima volta) installa tutto normale e si può giocare al gioco su disco. Se si ha la connessione si blocca e scarica/installa in contemporanea come se fosse un disco "vuoto". Ghotam quindi siccome hanno mandato in gold un gioco che poi hanno modificato in ogni dato o quasi (tu pensa su disco com'è :asd: ) fa quella cosa lì che pare serva solo il download anche prima di arrivare al punto "avvio" dell'installazione.
Comunque devo dire che sta girando piuttosto bene, cali di frame rate finora ne ho visto a malapena uno mentre andavo in moto. Per il resto sta andando liscio come l'olio, si vede che in quasi due mesi ci hanno messo pesantemente mano (perchè tutte le recensioni al DO lamentavano 30 fps claudicanti).

Devo ammettere inoltre che i 30 fps non mi stanno pesando, è molto fluido, graficamente a artisticamente ben fatto (Gotham City è ispirata e piena di luoghi caratteristici di interesse). In Demon Souls R invece la differenza dei 30 fps la sentivo, sembrava di giocare a rallentatore. :asd:

Per il resto si sta rivelando un titolo interessante, sopratutto lato trama, personaggi, antagonisti (per adesso ho visto solo Harley Quinn), regia e sceneggiatura (vedi i diaologhi tra i quattro supereroi, ognuno opportunamente caratterizzato). Bene anche la differenziazione dei quattro in combattimento, con Robin che punta a lanciare e indebolire i nemici con vari status come fuoco o veleno. Davvero divertente il CS, che in un certo senso ricalca il freeflow dei vecchi Arkham.

Edit: Siriodorione Ma ad esempio se equipaggio un'armatura e poi cambio il costume del PG, l'armatura rimane equipaggiata?

Ultima modifica:
Comunque devo dire che sta girando piuttosto bene, cali di frame rate finora ne ho visto a malapena uno mentre andavo in moto.
E questo significa che con le patch uscite dopo il D1 hanno risolto perchè al D1 in moto ogni 200 metri (o i ponti) calava e freezzava :asd: Meglio che almeno quello lo hanno risolto.
Per il resto sta andando liscio come l'olio, si vede che in quasi due mesi ci hanno messo pesantemente mano (perchè tutte le recensioni al DO lamentavano 30 fps claudicanti).
Assolutamente sì. E ci mancava solo che lo lasciassero in quello stato :asd:
Devo ammettere inoltre che i 30 fps non mi stanno pesando, è molto fluido, graficamente a artisticamente ben fatto (Gotham City è ispirata e piena di luoghi caratteristici di interesse). In Demon Souls R invece la differenza dei 30 fps la sentivo, sembrava di giocare a rallentatore. :asd:
Ma se in un gioco cambi da 60 a 30 è normale che lo senti, ma se i 30 sono buoni ti abitui subito, l'importante è non tornare a 60 fps su un altro gioco mentre giochi a quello. Sono sicuro che se adesso rimetti Demons e lo setti a 30 fps ti va bene :asd:
Per il resto si sta rivelando un titolo interessante, sopratutto lato trama, personaggi, antagonisti (per adesso ho visto solo Harley Quinn), regia e sceneggiatura (vedi i diaologhi tra i quattro supereroi, ognuno opportunamente caratterizzato). Bene anche la differenziazione dei quattro in combattimento, con Robin che punta a lanciare e indebolire i nemici con vari status come fuoco o veleno. Davvero divertente il CS, che in un certo senso ricalca il freeflow dei vecchi Arkham.
Sì, in quelle parti fa un buon lavoro, però ti incavoli che per com'è strutturato arrivi a un punto in cui se vuoi usare tutti devi rifarmarti pezzi :asd: Ecco perchè dicevamo di stare su uno e basta.
Edit: Siriodorione Ma ad esempio se equipaggio un'armatura e poi cambio il costume del PG, l'armatura rimane equipaggiata?
Per costume intendi la skin immagino, sì, rimane. Il costume è solo abbellimento, i pezzi che metti non appaiono sul pg quindi non cambiano.

Veramente stavo pensando di utilizzare tutti tranne Red Hood che proprio non mi convince. Uso perlopiù Nightwing, Robin (mi piacciono le sue abilità speciali) e magari un po' Batgirl. :sisi:

Veramente stavo pensando di utilizzare tutti tranne Red Hood che proprio non mi convince. Uso perlopiù Nightwing, Robin (mi piacciono le sue abilità speciali) e magari un po' Batgirl. :sisi:
Io sto usando cappuccio rosso e una macchina da guerra :asd:

Si il gioco non è male, artisticamente è bello, anche se in questa Gotham non si respira per niente l'atmosfera di Arkham Knight (con lo Spaventapasseri che la teneva in pugno), le missioni sono tutte uguali e lo stealth non è minimante paragonabile a quello degli Arkham.

Diciamocelo, gli Arkham avevano tutto un altro gameplay :asd: .

Poi si vede chiaramente che, pur essendo godibile anche in single, è un gioco pensato per giocare in due e aumentare il divertimento (sopratutto in combattimento).
Perchè si vede chiaramente che ha i connotati di un MMORPG, in missioni secondarie dove spesso ti vengono lanciati contro orde di nemici con combattimenti senza arte nè parte (se pur il CS sia divertente).

Penso giocherò con Nightwing (figata spostarsi in traversal con l'aliante) e sono indeciso come secondo se usare Robin o Batgirl. Robin che si può spostare con il teletrasporto con il satellite della JL è veramente una barzelletta da raccontare in giro. :asd:

8WVCn7y.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro