PS5 Gotham Knights

Pubblicità
Mettici che molti penseranno sia legato alla serie Arkham, almeno chi non è abbastanza informato, altri lo prenderanno anche solo per il fatto che è online e Coop ed il genere ad oggi tira una favola, altri ancora già solo per il fatto che siano supereroi Dc strafamosi, non saranno Batman ma a livello di seguito siamo lì, si parla pur sempre di quattro grandi nomi dell'universo di Bats

In più, diciamocelo: solo a noi gamer incalliti importa della mancanza dei 60fps e di altri aspetti deludenti, al resto del mondo fregacazzi :asd:
Quoto, se capita anche sui forum dove alcuni sono/erano ancora convinti che fosse il sequel di Arkham Knight, figuarti le persone esterne..
Cioè, anche un commesso basta dire ad una persona qualunque che si trova ad acquistarlo che Batman è morto nel precedente titolo, e ora bisogna usare gli altri membri della Bat-family per scoprire la verità.

Concordo anche sulla questione dei 60fps..

Ma infatti sta storia che non venderà o che i 60 fps siano un problema è, francamente, la classica polemica internettiana che non avrà il minimo riscontro sul mercato :asd:
E con tutto il rispetto se qualcuno non compra un gioco perché non va a 60 fps magari non era poi così interessato eh.

Che poi sta cosa dei 60fps è nata ora, io sono sempre stato tra i pochi a volerli anche prima ed amarli da sempre, ma correggetemi se sbaglio, se la memoria non mi inganna, prima non si leggeva ovunque ( non parlo solo di qui, ma sui forum in generale, anche esteri) " eh ma che vuoi che sia, i 60fps non sono fondamentali, forse solo negli fps e nei picchiaduro, ma nemmeno tanto"
Ora tutti a volerli?

Noto della paraculaggine nella community dei videogiocatori :asd: ( questo, sia chiaro, esula dai discorsi specifici su Gotham Knights, in cui il non inserimento della modalità con relative assurde scuse è francamente abbastanza ridicolo)

Sulla prima parte di frase quoto, personalmente, o quantomeno potevano curarlo a dovere

Sul fatto che non venderà, oddio...secondo me farà sfracelli, se non erro è al primo posto in un paio di classifiche sui titoli prenotati / venduti, mi pare di aver letto qualcosa del genere giorni fa

Mettici che molti penseranno sia legato alla serie Arkham, almeno chi non è abbastanza informato, altri lo prenderanno anche solo per il fatto che è online e Coop ed il genere ad oggi tira una favola, altri ancora già solo per il fatto che siano supereroi Dc strafamosi, non saranno Batman ma a livello di seguito siamo lì, si parla pur sempre di quattro grandi nomi dell'universo di Bats

In più, diciamocelo: solo a noi gamer incalliti importa della mancanza dei 60fps e di altri aspetti deludenti, al resto del mondo fregacazzi :asd:
Ah beh guarda, ame dei 60fps in un gioco importa relativamente :asd: , ma la verità è che ho visto tante sh*tstorm uccidere giochi anche validi, sono quasi una condanna, e qua mi apre di vedere la stessa cosa :asd:

Ah beh guarda, ame dei 60fps in un gioco importa relativamente :asd: , ma la verità è che ho visto tante sh*tstorm uccidere giochi anche validi, sono quasi una condanna, e qua mi apre di vedere la stessa cosa :asd:
Avengers uno degli ultimi

Non sarà stato un capolavoro, ma non è neanche lontanamente male come lo si fa passare, perlomeno in single dove per quel che costa ormai è validissimo

La cosa divertente è che le critiche sono iniziate ben prima dell'uscita del gioco :asd: quando un titolo nasce sfortunato e preso di mira non c'è scampo

Che poi sta cosa dei 60fps è nata ora, io sono sempre stato tra i pochi a volerli anche prima ed amarli da sempre, ma correggetemi se sbaglio, se la memoria non mi inganna, prima non si leggeva ovunque ( non parlo solo di qui, ma sui forum in generale, anche esteri) " eh ma che vuoi che sia, i 60fps non sono fondamentali, forse solo negli fps e nei picchiaduro, ma nemmeno tanto"
Ora tutti a volerli?

Noto della paraculaggine nella community dei videogiocatori :asd: ( questo, sia chiaro, esula dai discorsi specifici su Gotham Knights, in cui il non inserimento della modalità con relative assurde scuse è francamente abbastanza ridicolo)
beh questa era una cagata anche prima, fortunatamente la gente ha iniziato ad aprire gli occhi, complice il fatto che da 2 anni ogni singolo gioco uscito su current gen ha i 60 frame almeno come opzione. la realtà è che la gente i 60 fps fino ad oggi manco sapeva come fossero, siamo reduci da due generazioni in cui i talebani della risoluzione a tutti i costi ci hanno portato ad avere giochi solo ed esclusivamente a 30 frame, siamo arrivati all'assurdo che persino gli action stylish e i racing arcade uscivano a 30 fps, ti credo che la gente non vede la differenza: per oltre 10 anni non ci sono stati giochi in cui poterla vedere :asd: basta switchare 5 minuti in un gioco che ne da la possibilità per notare la differenza abissale. ora fortunatamente si può fare, sono due anni che qualsiasi gioco ha i 60 fps come opzione, lo standard ora è questo e deve rimanere questo. chi vuole può giocare a 16k rt ultramega dettagliato a 30 fps è libero di farlo come sempre, ma adesso si deve dare la scelta e non si può più tornare indietro. la shitstorm contro GK è fondamentale a cementificare questa cosa, chi prova a fare lo stronzo si becca una sonora bastonata.

beh questa era una cagata anche prima, fortunatamente la gente ha iniziato ad aprire gli occhi, complice il fatto che da 2 anni ogni singolo gioco uscito su current gen ha i 60 frame almeno come opzione. la realtà è che la gente i 60 fps fino ad oggi manco sapeva come fossero, siamo reduci da due generazioni in cui i talebani della risoluzione a tutti i costi ci hanno portato ad avere giochi solo ed esclusivamente a 30 frame, siamo arrivati all'assurdo che persino gli action stylish e i racing arcade uscivano a 30 fps, ti credo che la gente non vede la differenza: per oltre 10 anni non ci sono stati giochi in cui poterla vedere :asd: basta switchare 5 minuti in un gioco che ne da la possibilità per notare la differenza abissale. ora fortunatamente si può fare, sono due anni che qualsiasi gioco ha i 60 fps come opzione, lo standard ora è questo e deve rimanere questo. chi vuole può giocare a 16k rt ultramega dettagliato a 30 fps è libero di farlo come sempre, ma adesso si deve dare la scelta e non si può più tornare indietro. la shitstorm contro GK è fondamentale a cementificare questa cosa, chi prova a fare lo stronzo si becca una sonora bastonata.
Concordo.

Ovvio che abbiamo sempre giocato a 30 fps, però per esempio il mio occhio ormai si è abituato completamente ai 60 fps e quando provo a impostare i 30 fps ora (Des R, Horizon FW, GoW 2018, TLoU 1 Remake, Death Stranding ecc.) noto tantissimo la differenza. Tanto che mi sembra di giocare a rallentatore. Tutto qui, non è per fare la solita polemica sterile.

L'occhio è l'organo più abitudinario su queste cose.

Guarda che c'hai ragione, è una cosa inammisibile che non ci sia l'opzione dei 60fps in un gioco del genere.
Però resta il fatto che tanta gente lo comprerà lo stesso al D1, perché son sicuro che manco noteranno la differenza, o magari molti daranno per scontato che ci siano i 60fps.
Comunque si beccano tutte le critiche del caso, e credo proprio che arriverà la patch dei 60, resta solo da vedere quando..

Guarda che c'hai ragione, è una cosa inammisibile che non ci sia l'opzione dei 60fps in un gioco del genere.
Però resta il fatto che tanta gente lo comprerà lo stesso al D1, perché son sicuro che manco noteranno la differenza, o magari molti daranno per scontato che ci siano i 60fps.
Comunque si beccano tutte le critiche del caso, e credo proprio che arriverà la patch dei 60, resta solo da vedere quando..
sicuramente arriverà l'anno prossimo, ciaone

Ma infatti sta storia che non venderà o che i 60 fps siano un problema è, francamente, la classica polemica internettiana che non avrà il minimo riscontro sul mercato :asd:
E con tutto il rispetto se qualcuno non compra un gioco perché non va a 60 fps magari non era poi così interessato eh.
Ma anche no, sta roba è una presa per il culo bella e buona quando poi ti vedi roba crossgen come Horizon girare a 60 e con una qualità superiore. E se la scusa è l'RT attivo be lo disattivi per una modalità perfomance.

Ora tutti a volerli?

Infatti è esattamente così :asd:

Personalmente dei 60 obbligatori non mi interessava prima e nemmeno ora (titolo a caso, Forza Horizon 5, l'ho giocato a 30 con buona pace degli amanti dei 60).

E ho la sensazione che i 60 torneranno a non essere fondamentali quando andando avanti nella gen gli sviluppatori decideranno di segarli senza lasciare la scelta :ahsisi:

Per me non si capisce l'essenza del problema con questo gioco. Non mi metti i 60 ma solo i 30 però fai un gioco con una grafica pazzesca, tipo un TLOU 2 o un RDR2 su PS4? Lo accetto. Non mi metti i 60 in un gioco dove basterebbe impegnarti un poco per averli? Anche no, non ti meriti i soldi al day one.

Per me non si capisce l'essenza del problema con questo gioco. Non mi metti i 60 ma solo i 30 però fai un gioco con una grafica pazzesca, tipo un TLOU 2 o un RDR2 su PS4? Lo accetto. Non mi metti i 60 in un gioco dove basterebbe impegnarti un poco per averli? Anche no, non ti meriti i soldi al day one.
Comprensibilissimo, ma più che altro mi chiedo perché passeresti dal prendere il gioco al D1 (70 o 80 euro) al non prenderlo solo perché non va a 60 fps.
A sto punto se la discriminante è solo quella il prezzo pieno non doveva meritarlo nemmeno con quella feature

Personalmente dei 60 obbligatori non mi interessava prima e nemmeno ora (titolo a caso, Forza Horizon 5, l'ho giocato a 30 con buona pace degli amanti dei 60).

E ho la sensazione che i 60 torneranno a non essere fondamentali quando andando avanti nella gen gli sviluppatori decideranno di segarli senza lasciare la scelta :ahsisi:
e sticà? pare che stai facendo un dispetto :asd:
ripeto chi vuole sacrificare una maggiore fluidità per qualche pixel in più è liberissimo di farlo, nessuno glielo impedisce né lo giudica. ci deve essere però la scelta, e adesso ci sono tutti presupposti per farlo (a partire dalla presenza di una console che farà da lower bound tecnico per tutti i multipiatta, oltre al fatto che c'è il precedente di 2 anni di standard totale)

e se questo Gotham Knights è un'indicazione per il futuro, chiunque proverà a fare questa porcata si troverà l'inferno di fronte. e credetemi se vi dico che a nessun publisher piace avere l'ondata di PR negativo che si sta beccando ora GK, vendite o non vendite :asd:

Però ormai è diventato lo standard nel Mercato oggi, oltre che un'abitudine

Ultima modifica:
e se questo Gotham Knights è un'indicazione per il futuro, chiunque proverà a fare questa porcata si troverà l'inferno di fronte
Rimango convintissimo che il giocatore "medio" se ne frega e se ne fregherà, vedremo.
Per ora è facile dare la scelta quando i giochi puramente next gen si contano sulle dita di una mano :ahsisi:
Post automatically merged:

Però ormai è diventato lo standard ne Mercato oggi, oltre che un'abitudine
Al momento se non lo standard sicuramente è una scelta possibile, vedremo se in futuro sarà ancora così :sisi:

Il mio discorso era semplicemente che non prendere un gioco solo perché non ha i 60 secondo me non ha senso, niente di più :unsisi:

Rimango convintissimo che il giocatore "medio" se ne frega e se ne fregherà, vedremo.
Per ora è facile dare la scelta quando i giochi puramente next gen si contano sulle dita di una mano :ahsisi:

Al momento se non lo standard sicuramente è una scelta possibile, vedremo se in futuro sarà ancora così :sisi:

Il mio discorso era semplicemente che non prendere un gioco solo perché non ha i 60 secondo me non ha senso, niente di più :unsisi:
si conteranno pure sulle dita di una mano ma la modalità 60 fps ce l'hanno :asd:

e pure sui crossgen non è affatto scontato. nella scorsa gen abbiamo fatto comunque un paio d'anni di cross e i 60 frame non si vedevano. ma addirittura neanche su buona parte dei remaster c'erano.

sulla questione boicottaggio del day one voglio dire una cosa anche se non mi riguarda particolarmente perché difficilmente vado di day one, ma se lo facessi sarei ben propenso a saltare eventualmente un day one di un gioco che mi interessa e a far sentire la mia voce per mandare un segnale. è l'unica arma nelle mani degli utenti se vogliono comunicare un malcontento a publisher e sviluppatori, ed è una cosa che non solo ha senso ma è anche sacrosanta :asd:

e ha senso farla ora perché si difende una situazione acquisita, ovvio che avrebbe molto meno senso e utilità se tutti i giochi fossero a 30 fps

Ultima modifica:
si conteranno pure sulle dita di una mano ma la modalità 60 fps ce l'hanno :asd:

e pure sui crossgen non è affatto scontato. nella scorsa gen abbiamo fatto comunque un paio d'anni di cross e i 60 frame non si vedevano. ma addirittura neanche su buona parte dei remaster c'erano.
Ah certo, a inizio gen PS4 le impostazioni sul lato tecnico erano atroci e comunque la console aveva un processore vergognoso :asd:

Comunque se riusciranno a mantenere la scelta tanto meglio eh, ci guadagniamo tutti :ahsisi:

Ah certo, a inizio gen PS4 le impostazioni sul lato tecnico erano atroci e comunque la console aveva un processore vergognoso :asd:

Comunque se riusciranno a mantenere la scelta tanto meglio eh, ci guadagniamo tutti :ahsisi:
Beh diciamo inesistenti, la cosa è iniziata ad uscire fuori con le mid gen. Nonostante questo, il salto tecnico di quality of life fu enorme nel passaggio della scorsa gen, venendo da frame instabili a 30 frame, spesso sub HD e tearing a manetta.
Detto questo. Sicuramente Zero ha alzato un discorso interessante, o riflessione che spesso ho fatto anch'io, sul fatto di come in passato si sia fatto spesso il discorso sul bastano i 30 frame, mentre adesso non vanno più bene. Da una parte capisco, ci si è abituati, anche se mai bisognerebbe abituarsi a standard, come dico sempre o penso, dall'altro vero che però a ripensare a certi discorsi la cosa diventa ipocrita, in quanto alla fine i 60 frame su console non sono stati creati con sta gen, solo non con questa presenza massiccia. Nel mio personale devo dire che a me i 30 frame bastano e vanno bene, se stanno i 60 scelgo quelli, se non ci stanno gioco tranquillamente, come sto facendo adesso che passo da un Plague Tale a 60 e risoluzione alta a un Mario Rabbids, che va a 900p e 30 frame, senza nessun trauma, quindi non ho questi problemi, però ormai penso che su certe questioni sia da battagliare ormai, bisogna alzare la testa e farsi rispettare, non è insomma più il momento di accettare tutto a testa bassa come avveniva in passato, a farsi prendere per il culo con giustificazioni risibili come questa. Di per se non dico di non prendere il gioco per i 30, questo sta ad ognuno, ma almeno farsi sentire sull'internet sulla questione direi di si.

Diciamo che con le console mid gen Ps4 Pro ci garantivano il 4K ricostruito, era più una questione grafica che non di prestazioni.

I 60 fps abbiano iniziato a vederli con PS5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro