Formula 1 GP Australia 2022 - Melbourne

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le premesse sono di una Ferrari dominante e credo che a parte i tifosi della domenica nessuno si auguri ciò. Ci siamo sorbiti già troppe stagioni soporifere made in Mercedes, e vederne una nuova con solo l'attore protagonista cambiato non fa impazzire. Spero che il registro sia quello delle prime due bellissime gare e non quello di questa domenica
Io invece quest'anno quasi quasi ci spero. Troppa sofferenza in questi ultimi anni per noi tifosi, un anno a vincere dominando me lo vorrei concedere. Poi va benissimo tornare a battagliare.

Le premesse sono di una Ferrari dominante e credo che a parte i tifosi della domenica nessuno si auguri ciò. Ci siamo sorbiti già troppe stagioni soporifere made in Mercedes, e vederne una nuova con solo l'attore protagonista cambiato non fa impazzire. Spero che il registro sia quello delle prime due bellissime gare e non quello di questa domenica

eh?

è stato cosi con mercedes e red bull prima quindi non vedo perché uno non dovrebbe volere la stessa stagione ma con la ferrari a farla da padrona, a meno che uno non tifi ferrari e allora potrei capire il rosik

ma io da tifoso ferrari dopo anni e anni di mediocrità mi aspetto proprio questo

eh?

è stato cosi con mercedes e red bull prima quindi non vedo perché uno non dovrebbe volere la stessa stagione ma con la ferrari a farla da padrona, a meno che uno non tifi ferrari e allora potrei capire il rosik

ma io da tifoso ferrari dopo anni e anni di mediocrità mi aspetto proprio questo
Perché sono state palle di stagioni

Comunque per me è Red Bull che ha lavorato da cani sto weekend. Mettiamo insieme tutto:
  • Le vetture non erano troppo dissimili da Jeddah e Sakhir: solo Haas e McLaren si sono "scambiate" nelle gerarchie, le altre lì erano e lì sono rimaste.
  • La distanza tra Ferrari e le altre squadre (al netto delle Safety Car e al netto del cambio di cui sopra) è rimasta bene o male la stessa: è Red Bull che ha fatto il gambero, troppo lontana da Ferrari e con Mercedes troppo vicina rispetto alle altre due gare.
  • Red Bull aveva le monoposto, tra le 20, che più divoravano le gomme e questo malgrado Perez, che sappiamo quanto sia bravo nel fondamentale della gestione degli pneumatici.

Unendo i punti, penso abbiano fatto male gli austriaci a sto giro. Il ritiro di Verstappen è stata la ciliegina.

Oggi
Francamente di dominante ho visto poco in questi 3 gp, oggi Leclerc aveva qualche decimo al giro su Verstappen, non 1 secondo abbondante
Dominante è stata la Mercedes per 7 anni, la red bull di vettel, le ultime Ferrari di schumi, quelle si son state dominanti

Dominio dove?? Se non era per i problemi di Verstappen era un 2-1-2 per Verstappen.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

C'è da dire che, tolta la vittoria di Leclerc, non è che sia successo un granché. Capisco che per un ferrarista possa bastare, però, insomma, ecco :unsisi:

Ma infatti la gara è stata bruttina,al netto del ritiro di Verstappen,dovuta secondo me al tracciato perché i valori sono rimasti pressoché invariati rispetto alle gare precedenti.

Ma come si può chiedere di avere una ferrari in continua lotta?

È come se in una partita invece di preferire un grande 4 a 0, si chiedesse alla squadra avversaria di segnare in continuazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro