Formula 1 GP Australia 2024 - Melbourne | Ralf Schumacher Airport

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843
image.png

Albert Park Circuit
Primo GP:
1996 (2022, layout attuale)
Tracciato (km): 5.303
Distanza di gara (km): 306.124
Giri: 58

Giro record: 1:20.235, S. Pérez (Red Bull, 2023)
Pole position 2023: 1:16.732 (M. Verstappen, Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (8)
Record vittorie: M. Schumacher (4)

Venerdì 22 marzo
2:30 Prove Libere 1
6:00 Prove Libere 2

Sabato 23 marzo
2:30 Prove Libere 3
6:00 Qualifiche (differita TV8 alle 10:00)

Domenica 24 marzo
5:00 Gara (differita TV8 alle 14:00)

il discorso lo devi estendere anche nel lungo periodo
Perez è una pippa/mediocre?
si, ma nonostante questo riesce ad essere più veloce di molti piloti con gli attributi
Perez fa cagate / cala di rendimento specialmente dopo un tot di gare?
sì, in prova ed in gara, e nonostante questo riesce ( o è riuscito ) ad essere secondo in campionato togliendosi il gusto di qualche vittoria e diversi podi
Strategia?
RB sono una spanna, e sono buono, sopra Ferrari e non solo, certo quando hai una macchina dominante anche la strategia è più semplice
Pit?
come sopra, molto spesso puoi farli in relativa tranquillità
questo è quanto dice il dominio passato, presente e futuro RB
certo spero sempre di sbagliarmi e che quanto detto mi ricada tutto in faccia, però realisticamente parlando ho tanti dubbi
Per favore, non iniziare anche tu sulla via della lamentela continua che hai già abbastanza concorrenza :asd:
Io ho parlato delle prime 2 gare di questa stagione, dove i distacchi sono stati accentuati da degli episodi, non serve rivangare di nuovo 2022 e 2023, sono due anni di calvario dentro ai quali ci siamo passati tutti :asd:

L'anno scorso nelle prime 5 gare ha scazzato solo la terza dove arrivò quinto, le altre 4 ha fatto 2 primi e 2 secondi posti, poi dalla sesta in avanti ha iniziato la sua altalena, fatta di tante qualifiche di merda e qualche rimonta qua e là, più che altro nei circuiti dove il degrado era maggiore per cui il vantaggio di Checo era maggiore, quindi non vedo per ora un Checo messo meglio, al momento fa quello che fa circa ogni anno.
Mi sa che vi ricordate il 2023 peggio di quel che realmente è stato :dsax:
Nel 2022 pure la parte iniziale fu buona, a parte la prima gara con entrambe le RB out, mentre nel 2021 il filotto di 3 podi lo trovò solo nella seconda metà di campionato.
Quest'anno è in scadenza di contratto, sarà anche arrivato secondo l'anno scorso ma con il clima attuale in casa Red Bull penso che non sia nella posizione di fare dei passi falsi in stile 2023 come uscire in Q2 un sabato si e l'altro pure... Che non sia un pilota costante è un dato di fatto, i numeri che hai riportato lo confermano ma con questa Red Bull deve fare di più a prescindere dalla pista. Sul passo gara tra test e GP danno 3 decimi alla Ferrari e ho la sensazione che non stiano spingendo al massimo, in Giappone secondo me vedremo il vero potenziale di questa macchina :hmm:

Quest'anno è in scadenza di contratto, sarà anche arrivato secondo l'anno scorso ma con il clima attuale in casa Red Bull penso che non sia nella posizione di fare dei passi falsi in stile 2023 come uscire in Q2 un sabato si e l'altro pure... Che non sia un pilota costante è un dato di fatto, i numeri che hai riportato lo confermano ma con questa Red Bull deve fare di più a prescindere dalla pista. Sul passo gara tra test e GP danno 3 decimi alla Ferrari e ho la sensazione che non stiano spingendo al massimo, in Giappone secondo me vedremo il vero potenziale di questa macchina :hmm:
Per quanto zerbino e disposto a restare ho i mie dubbi che lo rinnoveranno anche in caso di buona stagione, l'instabilità spingerà Hornyer a cercare l'alternativa per il futuro.
Imho lo rinnovano solo se capiscono che max se ne va, perché cambiare di colpo 2 piloti non è buono per un big team

Per quanto zerbino e disposto a restare ho i mie dubbi che lo rinnoveranno anche in caso di buona stagione, l'instabilità spingerà Hornyer a cercare l'alternativa per il futuro.
Imho lo rinnovano solo se capiscono che max se ne va, perché cambiare di colpo 2 piloti non è buono per un big team
Sainz al posto di Perez?

Per favore, non iniziare anche tu sulla via della lamentela continua che hai già abbastanza concorrenza :asd:
Io ho parlato delle prime 2 gare di questa stagione, dove i distacchi sono stati accentuati da degli episodi, non serve rivangare di nuovo 2022 e 2023, sono due anni di calvario dentro ai quali ci siamo passati tutti :asd:
Mi sa che non cogli il fatto che è più che probabile che il calvario 22 23 sarà niente rispetto a quello 24

Non so, non ce lo vedo molto bene gestire la pressione in RB, penso che per lui la soluzione Audi sia la più probabile, però mai dire mai
Audi arriverà nel 2026 e ho grandissime aspettative ma in ottica 2025 Carlos potrebbe farsi una stagione in Aston se Alonso dovesse ricevere una chiamata da Toto ma bisogna capire quanto siano vere le voci sul ritorno di Vettel.
Mai come quest'anno il mercato piloti ha nascosto così tanti scenari. Inutile fasciarsi la testa con tutte queste incognite

Mi sa che non cogli il fatto che è più che probabile che il calvario 22 23 sarà niente rispetto a quello 24
Può essere, per quanto dietro a parte alpine nessuno divora più le gomme ed è un buon segnale, ma se parti già ora che siamo alla gara 2 di 2X con sta storia sta sezione andrà deserta già a maggio :asd:

Può essere, per quanto dietro a parte alpine nessuno divora più le gomme ed è un buon segnale, ma se parti già ora che siamo alla gara 2 di 2X con sta storia sta sezione andrà deserta già a maggio :asd:
Se sarà deserta non lo sarà certamente per i miei post realistici :sard:

Max in Australia si è detto felice dell'interesse di Toto ma ha anche affermato di voler rispettare il contratto con la Red Bull anche se il suo futuro dopo il 2028 rimane incerto

Max in Australia si è detto felice dell'interesse di Toto ma ha anche affermato di voler rispettare il contratto con la Red Bull anche se il suo futuro dopo il 2028 rimane incerto
Se davvero ci sono problemi non se li terrà fino al 2028, ad una certa o molla, o licenzia il padre rompicoglioni :dsax:
Post automatically merged:

Preferiamo le bugie perché ci fanno stare meglio :sisi: Stroll vincerà il mondiale.
Nah, ci si può lamentare ed a ragion veduta, basta solo non leggere lamentele ogni santo giorno, che ne mancano ancora tipo 200 a fine campionato

Ultima modifica da un moderatore:
se perez arriva secondo nel mondiale non è che sia cosi sicuro che lo silurano
alla fine il suo ruolo è arrivare dietro verstappen davanti agli altri, e se fa quello tutto l'anno ha fatto quello per cui è stato messo li

tsunoda non sembra pronto per un team del genere, ricciardo lo dico da tempo è finito, sainz diventerebbe un problema li perchè vuole vincere e non fare il portaborse

quindi boh vediamo nulla è detto

FP1

1 Lando NORRIS 1:18.564 5
2 Max VERSTAPPEN+0.018 6
3 George RUSSELL+0.033 4
4 Charles LECLERC+0.035 4
5 Yuki TSUNODA+0.057 3
6 Sergio PEREZ+0.078 4
7 Lance STROLL+0.103 4
8 Carlos SAINZ+0.122 4
9 Lewis HAMILTON+0.207 4
10 Oscar PIASTRI+0.354 4
11 Daniel RICCIARDO+0.710 4
12 Alexander ALBON+0.879 2
13 Kevin MAGNUSSEN+0.925 3
14 Logan SARGEANT+0.955 3
15 Esteban OCON+0.997 5
16 Nico HULKENBERG+1.040 4
17 Pierre GASLY+1.058 3
18 Fernando ALONSO+1.152 4
19 Guanyu ZHOU +1.425 6
20 Valtteri BOTTAS+1.450

FP2
1 Charles LECLERC Ferrari1:17.277 4
2 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+0.381 4
3 Carlos SAINZ Ferrari+0.430 4
4 Lance STROLL Aston Martin+0.545 4
5 Fernando ALONSO Aston Martin+0.635 4
6 George RUSSELL Mercedes+0.674 3
7 Oscar PIASTRI McLaren+0.800 4
8 Sergio PEREZ Red Bull Racing+0.813 5
9 Lando NORRIS McLaren+0.878 4
10 Yuki TSUNODA RB+0.911 3
11GuanyuZHOUKick Sauber+1.144 5
12 Daniel RICCIARDO RB+1.257 4
13 Logan SARGEANT Williams+1.301 4
14 Valtteri BOTTAS Kick Sauber+1.308 5
15 Pierre GASLY Alpine+1.414 4
16 Nico HULKENBERG Haas F1 Team+1.425 5
17 Esteban OCON Alpine+1.428 3
18 Lewis HAMILTON Mercedes+1.557 4
19 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team+1.998 3
20 Alexander ALBON Williams- – NO TIME

vanzini cmq è davvero inascoltabile

piu passano le stagioni piu peggiora
Il problema è Vanzini fino a un certo punto, è la direzione che ha dato Guido Meda in sky: urlare, essere poco tecnici e non stare mai zitti.
Finché ci sarà Meda a dirigere la baracca sarà sempre così chiunque ci mettano

La lotta per il terzo posto qui può essere un po' più serrata, McLaren va molto meglio che a Jeddah ma anche Ferrari sembra andare bene.
Mercedes di nuovo non pervenuta, va veramente male qui per ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro