Formula 1 GP Australia 2024 - Melbourne | Ralf Schumacher Airport

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
832
image.png

Albert Park Circuit
Primo GP:
1996 (2022, layout attuale)
Tracciato (km): 5.303
Distanza di gara (km): 306.124
Giri: 58

Giro record: 1:20.235, S. Pérez (Red Bull, 2023)
Pole position 2023: 1:16.732 (M. Verstappen, Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (8)
Record vittorie: M. Schumacher (4)

Venerdì 22 marzo
2:30 Prove Libere 1
6:00 Prove Libere 2

Sabato 23 marzo
2:30 Prove Libere 3
6:00 Qualifiche (differita TV8 alle 10:00)

Domenica 24 marzo
5:00 Gara (differita TV8 alle 14:00)

Guardo la F1 in inglese da diverso tempo oramai. :unsisi:

Amen fratello :asd:
Per carità, l'ho detto e lo ribadisco, lamentarsi ci sta perché veniamo dal campionato più noioso della storia, però se bisogna farlo ogni singolo post, dopo che già bisogna beccarsi Vanzini ad ogni singola sessione, si fa prima a smettere di seguire la F1 :asd:
Però credo sia più corretto che a smettere siano quelli a cui non sta più bene nulla di nulla, che non a quelli che ancora provano interesse per lo sport, a prescindere se Ferrari va bene o male.
Vanzini nello specifico mostra insofferenza da anni, già dal periodo di dominio di Hamilton quando si lamentava del calendario che non doveva essere lungo perché "la gente ha famiglia". Hai famiglia? Trovati un altro lavoro e non rompere i coglioni che al mondo ci sono milioni di persone più preparate ed appassionate di te pronte a prendere il tuo posto :asd: Non a caso sono passati da fare tutte le mtraferte a farne solo una decina, quelle che preferiscono loro, comoda la vita eh?
Che poi dico, come commentatore il tuo lavoro primario è quello di tenere lo spettatore incollato alla tv, se no la gente non rinnova l'abbonamento, mica farli scappare tra urla, lamentele, fiatone, "colonnina della sofferenza" che mette solo ansia pure ai non ferraristi eccetera.
Poi da quando Meda lo ha promosso a boss della sottosezione F1 è peggiorato parecchio, pensare che agli albori, potendo scegliere tra lui e Mazzoni, si sceglieva agilmente lui perché su Sky c'erano meno chiacchiericcio "generico" e più approfondimento su ciò che succedeva nei garage e nelle sedi principali, meno pareri personali, niente urla, poco o nulla gossip.

Per quanto riguarda Sargeant è vero che non è giusto punirlo, che un turno di stop ad Albon potrebbe fargli bene per farlo riflettere sull'errore, ma se ci facciamo i conti in tasca e se guardiamo le prestazioni dell'americano dal suo esordio fino ad oggi è chiaro che lasciare l'unica macchina a lui significa finire con certezza fuori dai punti e forse pure in ultima posizione, a quel punto fai prima a ritirarti per il resto del week end che risparmi soldi
dal punto di vista prettamente cinico capisco la scelta, è comprovato che albon da piu garanzie

però per quanto girano tanti soldi è sempre uno sport questo, e ci dovrebbe essere un minimo di etica ancora, si spera
albon ha sbagliato, la colpa è sua, cosi facendo fai tu come team una figura di merda, albon c'ha pressione perchè ora deve gareggiare per due e non sbagliare nemmeno mezza curva, sargeant viene trattato come l'ultimo dei coglioni e messo in panchina pure quando non sbaglia (una volta tanto)

Guardo la F1 in inglese da diverso tempo oramai. :unsisi:
Io in serbo/croato dove i ragazzi sono super preparati, non sono di parte tipo Gene ma soprattutto non soffrono di protagonismo. Oggettivamente pesa la mancanza di persone inviate sul campo perché non hanno il budget di Sky ma con gli speciali pre e dopo gara compensano alla grande!

Vanzini e Bobbi quando saltarono la "pausa pranzo" durante i test a febbraio hanno continuato a lamentarsi tutto il pomeriggio di come stanno facendo 8 ore di diretta e di come erano provati... Per fortuna li stavo seguendo su Youtube non essendo abbonato a Sky altrimenti avrei disdetto immediatamente con relativa raccomandata. Certe scene quando sei seguito da milioni di persone non puoi permettertele, sei un "professionista".
Sì madonna, meglio se non me lo ricordavi.
E' da quando seguono i test che vanzini ogni anno caga il cazzo perché """"lavora"""" seduto 8 ore al giorno ed il pomeriggio è stanco, ma porco (inserire lunga serie di bestemmie random), ma vai a lavorare in catena di montaggio rompipalle che non sei altro, poi torna in tv a piangere su quanto sia "pesante" commentare i test di F1, imbecille :facepalm:
Sono ormai 6-7 anni che pare che lo tengano forzatamente legato ad una sedia a lavorare per Sky, se non ti piace più quello che fai molla la sedia e basta, che rovini lo sport a tutti quelli che seguono.
Io un poco (molto poco) li capisco i ferraristi della domenica (che non vuole dire che siano tutti "della domenica" sia chiaro) che non fanno altro che lamentarsi, seguono poco e male, capiscono ancora meno, ma devono mettere becco su tutto, sono stati abituati estremamente male dall'anello di congiunzione tra lo sport e l'unica finestra legale rimasta in italia per seguire tale sport, sono né più né meno di quei ragazzini istruiti da cattivi maestri, ecco, Vanzini per la F1 è un cattivo maestro.
Invece di sostituire Valsecchi e Masolin (con 2 che finora hanno ricevuto solo critiche), dovevano sostituire Vanzini, ma la sua amicizia con Meda purtroppo lo tiene al sicuro.
Post automatically merged:

albon c'ha pressione perchè ora deve gareggiare per due
Vabbè questo per lui è normale fin dal primo GP insieme a Sargeant.
Probabilmente sarebbe stato peggio a livello di pressione a parti invertite, ma almeno sarebbe stata la prova del 9 per Sargeant, un punto di svolta dove o tiri fuori le palle e porti a casa la tua migliore prestazione personale, oppure tiri i remi in barca e ti prepari ad essere sostituito a stagione in corso.
Anche perché la mancanza di Rookie in stagione si traduce in grande quantità di giovani pronti a fare il salto

Ultima modifica:
Per fortuna tra gli austriaci di ServusTV e ORF l'anno scorso e i tedeschi di Sky Deutschland quest'anno non ho di questi problemi, trovo i commentatori crucchi professionali.
L'unico problema sia con gli austriaci sia con i tedeschi è che al termine di ogni sessione mi devo sempre sorbire l'intervista di rito ad Helmut Marko, mentre le interviste ai piloti vengono mandate con qualche minuto di ritardo per far prima spazio al vecchiaccio...

Per fortuna tra gli austriaci di ServusTV e ORF l'anno scorso e i tedeschi di Sky Deutschland quest'anno non ho di questi problemi, trovo i commentatori crucchi professionali.
L'unico problema sia con gli austriaci sia con i tedeschi è che al termine di ogni sessione mi devo sempre sorbire l'intervista di rito ad Helmut Marko, mentre le interviste ai piloti vengono mandate con qualche minuto di ritardo per far prima spazio al vecchiaccio...
Ora sono curioso di sentire come suona il tedesco in F1, vado a recuperarmi sul tubo qualche telecronaca del Prime Vettel :asd:

EDIT: avrò capito un 10% scarso però mi è piaciuto, chissà che l'anno prossimo non sia la volta buona del Red Bull Ring

Ultima modifica:
Se volete farvi 2 risate e rivivere i tempi dei svarioni di Mazzoni e Capelli, guardatevi la gara su RSI :asd:

Delle volte mi domando se stiano facendo altro mentre commentano la gara:lol:

Di certo urlano molto meno che su sky

La qualifica con le premesse migliori è ovviamente quella che va peggio finora, tra Verstappen ingiocabile ed errore di Leclerc nell'ultimo giro...

Tanta delusione viste le premesse
Addirittura terza fila per Leclerc quando minimo la seconda era assicurata...
Per competere bisogna fare tutto al 110%
Non bene in vista della gara
Male Mercedes
McLaren terza forza

La qualifica con le premesse migliori è ovviamente quella che va peggio finora, tra Verstappen ingiocabile ed errore di Leclerc nell'ultimo giro...
Stanno cominciando a stancare tutti questi errori gratuiti, come si fosse spazio per regalare altri decimi a quei bibitari-cheater

3 posizioni di penalità a Perez per impeding, scalano quindi Norris, Leclerc e Piastri.

Stanno cominciando a stancare tutti questi errori gratuiti, come si fosse spazio per regalare altri decimi a quei bibitari-cheater
Non solo questo, ok che pensavi di giocarti la pole, e le premesse c'erano, ma se ti rendi conto di averla persa concludi quantomeno il giro per cercare di non essere dietro ai Perez e Norris in ottica gara

Penalizzato perez di 3 posizioni

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

I cheater sono quelli nero e argento, non sbagliamoci.

I bibitari sono forti con un pilota fenomenale e hanno dalla loro un regolamento scritto veramente con il culo che avvantaggia troppo chi è davanti.
La colpa di questa situazione è esclusivamente di questo regolamento e di conseguenza di chi lo ha scritto, non scordiamolo

I cheater sono quelli nero e argento, non sbagliamoci.

I bibitari sono forti con un pilota fenomenale e hanno dalla loro un regolamento scritto veramente con il culo che avvantaggia troppo chi è davanti.
La colpa di questa situazione è esclusivamente di questo regolamento e di conseguenza di chi lo ha scritto, non scordiamolo
Penso che la pole di oggi sia una delle performance più brutali che abbiamo visto in questi anni.

Penso che la pole di oggi sia una delle performance più brutali che abbiamo visto in questi anni.
Max è forte, ma ha un mezzo che va sui binari in qualifica e gara, gli altri devono dare il 105% e non devono sbagliare niente per riuscire a lottare, scusa se è poco
Ah, e nonostante questo si lamenta sempre come guidasse una haas :sard:

Ah, e nonostante questo si lamenta sempre come guidasse una haas
Non è molto diverso da Hamilton che sentiva sempre rumorini o qualcosa di rotto, deve essere una sorta di paranoia che viene quando sei primo comodamente e quindi non riuscendo a tenere la tensione alta la mente ha il tempo di giocare brutti scherzi :hmm:
Comunque son contento di aver dormito :asd:
Mi sarei visto volentieri la replica ma me la sono persa, il decoder si è rotto e non riesco a registrare e quella cagata di tv8 non ha nemmeno le repliche salvate dopo averle trasmesse in tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro