Formula 1 GP Austria 2024 - Red Bull Ring - Sprint Race Again

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,832
image.png

Red Bull Ring
Primo GP:
1970 (1996, Layout attuale)
Tracciato (km): 4.318
Distanza di gara (km): 306.452
Giri: 71

Giro record: 1:05.619, C. Sainz Jr. (McLaren-Mercedes, 2020)
Pole position 2023: 1:04.391, M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)

Record vittorie: M. Verstappen ( 4 )

Venerdì 28 giugno
12:30 Prove Libere 1
16:30 Qualifiche gara sprint ( diretta TV8 )

Sabato 29 giugno
12:00 gara sprint ( diretta TV8 )
16:00 Qualifiche ( diretta TV8 )

Domenica 30 giugno
15:00 Gara ( differita TV8 ore 18:00 )​

la colpa è tutta della direzione gara (oltre che di verstappen)

l'ha fatto due tre volte di cambiare traiettoria in frenata, ma se avessero dato penalità subito il contatto non ci sarebbe stato

invece si dorme come sempre

Gara emozionante per gli ultimi 15 giri circa, dal piccolo problema al pit per Max al contatto con Norris
Max sotto pressione torna una mina vagante in pista

Mi dispiace un sacco per Norris, chissà se resteranno tanto amici come li abbiamo visti a fine sprint:unsisi:

l'ha fatto due tre volte di cambiare traiettoria in frenata, ma se avessero dato penalità subito il contatto non ci sarebbe stato

Beh dai, almeno ci siamo divertiti, una bella gara dopo tanto tempo, finalmente. :asd:

E nonostante un incidente con problemi problemi problemi...verstappen al traguardo meglio di Perez. La carriera di Perez è pagata dal cartello messicano non ci sono altre spiegazioni.

Gara emozionante per gli ultimi 15 giri circa, dal piccolo problema al pit per Max al contatto con Norris
Max sotto pressione torna una mina vagante in pista

Mi dispiace un sacco per Norris, chissà se resteranno tanto amici come li abbiamo visti a fine sprint:unsisi:
NOR a
@SkySportF1
“L’amicizia fra me e Max finirà? Non so, dipenderà da lui e da come spiegherà la gara: se sosterrà di essere nel giusto sarà finita, se ammetterá di aver fatto una stupidata allora capirò.” #AustrianGP

Non si dorme, si studia come cercare di non penalizzare Max e la RB
Poco da aggiungere sul suo comportamento in pista

È tornato crashstappen, o alzi il piede o ci si schianta tutti e due.

Ridicola la direzione gara a non penalizzarlo, non è la Mercedes e non ha bisogno del loro aiuto

Baciarmi tutti pe chiappe, ho giocato la vittoria di Max anticipando che giocandola Verstappen non avrebbe vinto :draper:
Post automatically merged:

Ferrari quarta forza oramai.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Se la basi sulle prestazioni di Sainz sì .
RB sesta forza basandoci su Perez :morris2:

L'anno prossimo mi voglio fare il weekend in Austria, gran bella gara anche se stavo per spaccare la TV :morris2:

Baciarmi tutti pe chiappe, ho giocato la vittoria di Max anticipando che giocandola Verstappen non avrebbe vinto :draper:

Se la basi sulle prestazioni di Sainz sì .
RB sesta forza basandoci su Perez :morris2:
Qualche mese fa lo esaltavo, babbo io... ora lo vorrei fuori dalle scatole.

L'anno prossimo mi voglio fare il weekend in Austria, gran bella gara anche se stavo per spaccare la TV :morris2:

Qualche mese fa lo esaltavo, babbo io... ora lo vorrei fuori dalle scatole.
A fine stagione resteranno solo i messicani ad idolatrarlo, gli olandesi iniziano già a dividersi

tra l'altro leggevo che forse una furbata dei meccanici può evitare a Lando la penalità a Silverstone.
Hanno aspettato 5 secondi prima di toccare l'auto e metterla via quando è rientrato

tra l'altro leggevo che forse una furbata dei meccanici può evitare a Lando la penalità a Silverstone.
Hanno aspettato 5 secondi prima di toccare l'auto e metterla via quando è rientrato
Non credo fosse voluta, dovrebbe essere la normale procedura in cui in caso di ritiro si aspetta che si accenda la luce verde sulla macchina prima di toccarla a causa del voltaggio. Bisognerebbe vedere la luce sull'airbox per capire se è quello

Edit: rivedendolo pare abbiano aspettato per scontare la penalità

Ultima modifica da un moderatore:

Ma e` stato palesissimo ieri.

Cambi di traettoria in frenata, fino ad arrivare addosso ad un altro pilota. Roba da straccio di licenza e invece no, finisce 5 e prende pure i punti.

Ah non dimentichiamo manco ha ridato la posizione quando uscito fuori pista.

Beh raga lui è sempre stato così fin dagli inizi, ultimamente quelli che capiscono poco di questo sport e fanno i "giornalisti" o "commentatori" hanno parlato di Verstappen cambiato, ma non è mai cambiato, quello che è cambiato è che nelle ultime 3 stagioni ha quasi sempre potuto stare davanti con ampio margine e quindi lontano da ogni lotta e quando per qualche problema è partito dietro era talmente più veloce che le fighette in pista neanche ci provavano a battagliare al motto di "lui fa un'altra gara".
Anche Ocon se avesse una vettura nettamente più forte degli altri ed un compagno di squadra incapace non sarebbe il classico ocon :dsax:

Alla fine il pilota forte di F1 si vede nelle battaglie, non semplicemente dal numero di vittorie che è legato anche dalle prestazioni della vettura, vi dirò di più, imho max spinge per i rinnovi di perez (fateci caso, ogni volta che gli si chiede chi vorrebbe come compagno dice sempre perez) proprio perché sa che il compagno è molto scarso e quindi lo fa sembrare una divinità in pista (e non lo infastidirà mai per il titolo o le singole vittorie), a RB sta bene così un po' per i soldi che il messicano porta ed un po' perché tenendo buono max si assicurano anche il suo rinnovo.
Certo, se rb smette di essere la vettura dominante questa situazione si ribalta e da ottimale diventa inefficiente.

Non sto dicendo che verstappen non sia un buon pilota sia chiaro, dico semplicemente che imho la narrazione che sia uno dei più forti di sempre è una forzatura dettata da vari fattori che lo fanno sembrare migliore di quello che è.
E perez ormai fa più schifo di Bottas nel suo anno peggiore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro