Formula 1 GP Austria 2024 - Red Bull Ring - Sprint Race Again

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
8,348
Reazioni
2,832
Offline
image.png


Red Bull Ring
Primo GP:
1970 (1996, Layout attuale)
Tracciato (km): 4.318
Distanza di gara (km): 306.452
Giri: 71

Giro record: 1:05.619, C. Sainz Jr. (McLaren-Mercedes, 2020)
Pole position 2023: 1:04.391, M. Verstappen (Red Bull-RBPT)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull-RBPT)

Record vittorie: M. Verstappen ( 4 )

Venerdì 28 giugno
12:30 Prove Libere 1
16:30 Qualifiche gara sprint ( diretta TV8 )

Sabato 29 giugno
12:00 gara sprint ( diretta TV8 )
16:00 Qualifiche ( diretta TV8 )

Domenica 30 giugno
15:00 Gara ( differita TV8 ore 18:00 )​
 
Verstappen pilotino :asd:
Pilotino no, però per quello che ho visto finora faticherei a metterlo in una ipotetica top5 come molti altri hanno già fatto.
Però probabilmente lo metterei in una top 10.
E' presto per dirlo, in fondo è solo a metà carriera ed un pilota va valutato a fine carriera, non a metà.
 
Ma e` stato palesissimo ieri.

Cambi di traettoria in frenata, fino ad arrivare addosso ad un altro pilota. Roba da straccio di licenza e invece no, finisce 5 e prende pure i punti.
Post automatically merged:

Ah non dimentichiamo manco ha ridato la posizione quando uscito fuori pista.

 
Pilotino no, però per quello che ho visto finora faticherei a metterlo in una ipotetica top5 come molti altri hanno già fatto.
Però probabilmente lo metterei in una top 10.
E' presto per dirlo, in fondo è solo a metà carriera ed un pilota va valutato a fine carriera, non a metà.
Al momento la sua carriera non è ai livelli dei vari Hamilton, Latifi e Schumacher ma ha già dimostrato di essere più forte di Vettel, Raikonen, Hakkinen e Alonso (giusto per citarne alcuni) :sisi:

Poi sinceramente non possiamo paragonarlo al James Clark di turno...

Sicuramente è nella Top 10 dei più veloci di sempre e se dovesse correre altri 5-6 anni potrebbe spodestare anche Sir Lewis dal suo trono :sisi:
 
Il problema è che, coerentemente a ogni serie FIA (e qui la coerenza non manca), la direzione gara ci va giù leggero dandogli una penalità volutamente ininfluente (come facevano ai tempi del dominio Mercedes) che incoraggerà ancora comportamenti simili. Magari c'è da sperare che essendo Verstappen e Norris quasi fraterni, davanti ai microfoni si pongano in un modo e in privato si chiariscano in modo più netto.
Probabilmente la cosa giusta da fare era posticipare l'indagine dopo la gara e dargli X posizioni di penalità in griglia al prossimo GP (non ricordo se fossero 5 o 3 per condotta pericolosa)
Ovviamente la FIA qui ha voluto dare l'aiutino pur facendo credere di aver fatto qualcosa.
 
Il problema è che, coerentemente a ogni serie FIA (e qui la coerenza non manca), la direzione gara ci va giù leggero dandogli una penalità volutamente ininfluente (come facevano ai tempi del dominio Mercedes) che incoraggerà ancora comportamenti simili. Magari c'è da sperare che essendo Verstappen e Norris quasi fraterni, davanti ai microfoni si pongano in un modo e in privato si chiariscano in modo più netto.
Probabilmente la cosa giusta da fare era posticipare l'indagine dopo la gara e dargli X posizioni di penalità in griglia al prossimo GP (non ricordo se fossero 5 o 3 per condotta pericolosa)
Ovviamente la FIA qui ha voluto dare l'aiutino pur facendo credere di aver fatto qualcosa.
Nessuno di Voi sta sottolineando il fatto che la FIA ha comunicato i 5 secondi di penalità per track limits (plateali no blabla) con estremo ritardo. Se avessero reagito nei tempi avremmo visto un a gara diversa.
 
Nessuno di Voi sta sottolineando il fatto che la FIA ha comunicato i 5 secondi di penalità per track limits (plateali no blabla) con estremo ritardo. Se avessero reagito nei tempi avremmo visto un a gara diversa.
Non credo, penso che Norris avrebbe comunque cercato sempre il sorpasso per fare gap dopo visto che di passo ne aveva
 
Non credo, penso che Norris avrebbe comunque cercato sempre il sorpasso per fare gap dopo visto che di passo ne aveva
Lo stesso Norris che non è riuscito a sorpassare Verstappen per 10 giri nonostante abbia avuto la macchina migliore dopo il secondo pit stop? Lo stesso Norris che nella sprint di sabato ha preso una batosta? Ma soprattutto mi stai dicendo che avrebbe dato 1 secondo al giro a Max? Non lo so Velvet...
 
Nessuno di Voi sta sottolineando il fatto che la FIA ha comunicato i 5 secondi di penalità per track limits (plateali no blabla) con estremo ritardo. Se avessero reagito nei tempi avremmo visto un a gara diversa.
Uscendo di pista ha perso tempo e basta...
Io sono favorevole ai track limits, ma vanno dato usando il cervello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top