Formula 1 GP Belgio 2022 | Spa Francorchamps | Pista con la P maiuscola

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho seguito il dopo gara, ma immagino abbia chiesto lui il cambio

Detto ciò il campionato è morto e sepolto, l'unica nota positiva per voi è che le capre al muretto ora danno ascolto a Leclerc, ennemisma prova provata che in Ungheria Leclerc aveva ragione, il muretto torto ed anche loro dopo aver fatto i calcoli si sono accorti che Leclerc con gialla gialla rossa andava a vincere
No, lo ha chiesto Ferrari e lui anche se non voleva gli ha dato ascolto.
Avrebbe dovuto impegnarsi e dire di no andando avanti e proseguendo con la sua gara, ma poi chi sentiva Binotto nel post

Mai vista una differenza così repentina da una gara all'altra di prestazioni, peraltro solo su UNA vettura singola, se non con Hamilton in Brasile l'anno scorso. C'è ben più di qualcosa che non quadra.
Si anche secondo me c'è qualcosa di strano, Verstappen è un fenomeno però credo che direttive + aggiornamento Red Bull siano state un mix micidiale

Tra Ungheria e oggi i bibitari hanno disintegrato completamente le Ferrari, in maniera schiacciante e netta. Un pilota che va in testa coda e stravince. Oggi parte 15esimo e dopo nemmeno 11 giri é già primo boh! mi sembra esageratamente troppo, cioè se questo é frutto di qualche sviluppo che dire, complimenti alla Redbull, in più la guida un fenomeno.

Sempre più convinto che cambiare le regole in corsa sia una porcata. Posso smettere anche di seguire i riassunti delle gare, mi sembra che la situazione si sia ribaltata di netto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra Ungheria e oggi i bibitari hanno disintegrato completamente le Ferrari, in maniera schiacciante e netta. Un pilota che va in testa coda e stravince. Oggi parte 15esimo e dopo nemmeno 11 giri é già primo boh! mi sembra esageratamente troppo, cioè se questo é frutto di qualche sviluppo che dire, complimenti alla Redbull, in più la guida un fenomeno.
Hanno disintegrato completamente chiunque, mica solo le Ferrari. Non è che sono le Ferrari ad aver fatto il gambero, sono questi che sono diventati imprendibili dal nulla, i distacchi dagli altri lo dimostrano, c'erano momenti in cui Verstappen dava 2,5/3 secondi al giro a Sainz e Leclerc, 3,5 a Russell e pure 1 al suo compagno contemporaneamente e mi fermo qui per non infierire sulle squadre da Alpine in giù, se per voi è normale questa roba quando fino a due gare fa si correva ruota a ruota coi tempi alzo le mani.

Robe così esagerate non si sono mai viste, di paragonabile, ripeto, c'è forse solo Hamilton a Interlagos la scorsa stagione, ma fu un caso isolato, qua invece è una tendenza netta. Nemmeno Vettel a Singapore 2013 fu così dominante e dava fisso 1,5 a chiunque altro. Su una pista così lunga, se oggi Verstappen fosse partito in pole e avesse scelto di correre e non gestire avrebbe doppiato tutti tranne forse Perez.

Hanno disintegrato completamente chiunque, mica solo le Ferrari. Non è che sono le Ferrari ad aver fatto il gambero, sono questi che sono diventati imprendibili dal nulla, i distacchi dagli altri lo dimostrano, c'erano momenti in cui Verstappen dava 2,5/3 secondi al giro a Sainz e Leclerc, 3,5 a Russell e pure 1 al suo compagno contemporaneamente e mi fermo qui per non infierire sulle squadre da Alpine in giù, se per voi è normale questa roba quando fino a due gare fa si correva ruota a ruota coi tempi alzo le mani.

Robe così esagerate non si sono mai viste, di paragonabile, ripeto, c'è forse solo Hamilton a Interlagos la scorsa stagione, ma fu un caso isolato, qua invece è una tendenza netta. Nemmeno Vettel a Singapore 2013 fu così dominante e dava fisso 1,5 a chiunque altro. Su una pista così lunga, se oggi Verstappen fosse partito in pole e avesse scelto di correre e non gestire avrebbe doppiato tutti tranne forse Perez.
Sinceramente non mi sono mai sembrati normali questi cambi repentini e dal 2009 a oggi, partendo dalle Brawn GP si sono visti parecchi boost prestazionali sospetti e fuori regola da parte di tutti, Ferrari escluse.
Ora la gara di oggi è stata imbarazzante per tutti, spero non sia l'inizio di un ulteriore dominio in stile Mercedes.

La Red Bull è un'astronave non c'è paragone, quando Verstappen ha superato Sainz c'erano le velocità a confronto, 310 contro 340

Sono convinto che ormai Leclerc sia vittima di un sabotaggio interno

Ma le altre macchine sono state disintegrate nelle prime prove libere della prima tappa del mondiale, per tutti non c'è minima speranza di recuperare il gap.
Ferrari invece ad inizio campionato ha dimostrato in pista una macchina in grado di vincere e in termini di prestazione molto simile (se non addirittura superiore) alla Redbull, questo fino poche gare fa tolti i vari errori del muretto.

Oggi invece dimostrazione di un dominio Redbull imbarazzante in pista che ha fatto sembrare Ferrari una delle altre scuderie.
In Ungheria il problema gomme ha oscurato l'incredibile vittoria di Max, oggi invece è sotto gli occhi di tutti e senza scuse.

Al sorpasso di Max s'è proprio vista la differenza: Sainz saltellava e lui zero, ha una macchina stabilissima e impressionante. Non è qualcosa che si costruisce solo con il regolamento nuovo, se questa disparità nasce ora è chiaro che la direttiva ostacola qualcosa di "irregolare" che faceva Ferrari (probabilmente qualcosa con il fondo, visto che RB aveva a che dire su quello)

Premettendo che la Ferrari è una squadretta sotto tutti i punti di vista e che Rueda e Binotto sono 2 incapaci totali qualcosa le nuove direttive hanno cambiato
Red bull di un altro pianeta
Mercedes in grande progresso
Ferrari 5 passi indietro
Mi sembra una coincidenza abbastanza strana

Il comune denominatore è il motore nuovo, con quel motore Hamilton stradominò le ultime tre gare (in Arabia Saudita Verstappen evitò le debacle che gli sarebbe costata il titolo solo grazie alla bandiera rossa on demand e negli Emirati diventò campione grazie a Latifi-Masi in una gara chiaramente a favore della Mercedes). Probabilmente vanno riviste le penalità, per i top team cambiare la PU quasi non comporta svantaggi.
La Ferrari non avrà fatto il gambero, però al di là della RB il rapporto è cambiato anche con Mercedes. Anche volendo rubricare l'Ungheria come un incidente di percorso, oggi Russell ha corso alla pari con Sainz.

Sinceramente non mi sono mai sembrati normali questi cambi repentini e dal 2009 a oggi, partendo dalle Brawn GP si sono visti parecchi boost prestazionali sospetti e fuori regola da parte di tutti, Ferrari escluse.
Ora la gara di oggi è stata imbarazzante per tutti, spero non sia l'inizio di un ulteriore dominio in stile Mercedes.
Ferrari incluse, con il motore portato a metà 2019 oggetto poi dell'accordo secretato con la FIA.

La Ferrari non avrà fatto il gambero, però al di là della RB il rapporto è cambiato anche con Mercedes. Anche volendo rubricare l'Ungheria come un incidente di percorso, oggi Russell ha corso alla pari con Sainz.
Quando Mercedes prende una vita in qualifica e poi va più veloce in gara è abbastanza evidente che la Ferrari abbia scazzato l'assetto di gara

Quando Mercedes prende una vita in qualifica e poi va più veloce in gara è abbastanza evidente che la Ferrari abbia scazzato l'assetto di gara
Oppure la Ferrari ha seri problemi di gestione degli pneumatici.

edit: che poi l'assetto in parco chiuso non si può cambiare, quindi è lo stesso della qualifica.

Ma le altre macchine sono state disintegrate nelle prime prove libere della prima tappa del mondiale, per tutti non c'è minima speranza di recuperare il gap.
Ferrari invece ad inizio campionato ha dimostrato in pista una macchina in grado di vincere e in termini di prestazione molto simile (se non addirittura superiore) alla Redbull, questo fino poche gare fa tolti i vari errori del muretto.

Oggi invece dimostrazione di un dominio Redbull imbarazzante in pista che ha fatto sembrare Ferrari una delle altre scuderie.
In Ungheria il problema gomme ha oscurato l'incredibile vittoria di Max, oggi invece è sotto gli occhi di tutti e senza scuse.
Alt. Nemmeno Latifi ha mai preso 3,5 secondi al giro dalla prima vettura in questa stagione. E di colpo Verstappen li dà non a Latifi, li dà a Sainz e Leclerc. Che a Spa, a livello velocistico, non erano il più lento e il secondo più lento, ma il terzo e quinto pilota più veloci (il quarto era Russell) in pista. Non è affatto normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro