Formula 1 GP Canada 2022 - Montréal

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Bob Garde

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Gilles Villeneuve Circuit
Primo GP:
1967
Tracciato (km): 4.361
Distanza di gara (km): 305.270
Giri: 70

Ultima edizione: 2019
Giro record 2019: 1:13.078, V. Bottas (Mercedes)
Pole position 2019: 1:10.240, S. Vettel (Ferrari)
Vincitore 2019: L. Hamilton (Mercedes)
Record vittorie: M. Schumacher, L. Hamilton (7) - McLaren (13)

Venerdì 17 giugno
20:00 Prove Libere 1
23:00 Prove Libere 2

Sabato 18 giugno
19:00 Prove Libere 3
22:00 Qualifiche (differita TV8 alle 23:30)

Domenica 19 giugno
20:00 Gara (differita TV8 alle 21:30)​
 
le gialle prima sono scoppiate dopo 5 giri, era un azzardo gigantesco
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Leggo inoltre che Carlos non aveva medium, solo o Soft o Hard.
Sì ma con pista green, asfalto più caldo ed auto più pesanti.
Ora con le condizioni attuali se Sainz avesse avuto le gialle si mangiava subito Verstappenin uscita dal tornantino
 
Sì ma con pista green, asfalto più caldo ed auto più pesanti.
Ora con le condizioni attuali se Sainz avesse avuto le gialle si mangiava subito Verstappenin uscita dal tornantino
Sainz non aveva gialle nuove e di certo non vai con gialle usurate. O rosse o bianche, non aveva tante alternative e le rosse non avrebbero retto per un cazzo
 
Ha perso il colpo al giro 68 e 69, peccato.
Ci fosse stato Leclerc se lo sarebbe mangiato probabilmente.

Però è una gara che serviva a Sainz per riprendere morale e fiducia in sè stesso, non è scarso ma gli manca quel briciolo in più per vincere.
 
Sainz ha fatto una bella gara, Leclerc con un po' più di fortuna andava a podio

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l'unico obiettivo raggiungibile è evitare che verstappen le vinca tutte da qui alla fine :asd:
 
sainz c'ha provato ma verstappen non ha sbagliato niente, leclerc piu di cosi non poteva fare

ottime le mercedes con la gara dell'anno per loro

disastrose le mclaren, hanno sbagliato qualsiasi cosa oggi, l'andazzo preso preoccupa, non c'è passo e si sbagliano pit e strategie
 
Sainz ha fatto il massimo, nulla da dire, ma questo è: ottimo pilota velocissimo che però non avrà mai il guizzo del campione, che ti fa tutta la differenza del mondo in situazioni come questa. Ha perso allo stesso modo a Monza contro l’AlphaTauri, quando vede l’obiettivo grosso a portata di mano va in overdriving e tanti saluti. Non è e non sarà mai ai livelli di Max, Charles, Lewis, George e Fernando.
 
Peccato per Carlos, anche se ha fatto il massimo. Avrebbe meritato anche lui. Verstappen è semplicemente perfetto, sta guidando meglio quest'anno che l'anno scorso. Charles mostruoso, e penso non fosse nemmeno totalmente a suo agio
 
Questa volta nulla da dire a Sainz, ci ha provato fino alla fine, ma purtroppo non ha quel guizzo in più che gli avrebbe permesso di attaccare seriamente.
Buona gara di Leclerc, sfortunato a piantarsi dietro Ocon al momento sbagliato, se fosse riuscito a passarlo probabilmente ora staremmo parlando di almeno un terzo posto.
La nota di positiva di questa gara comunque è che Sainz se l'è giocata con Verstappen, il che teoreticamente significa che Leclerc avrebbe potuto avere un po' di margine sull'olandese a parità di condizioni (cioè senza penalità).
 
Sainz è una pippa
Verstappen senza drs e con gomme più usate girava più forte di lui con drs

I freddi numeri dicono che Leclerc è passato da +70 a -50 in 6 gp

Scusate se è poco
 
Sainz è una pippa
Verstappen senza drs e con gomme più usate girava più forte di lui con drs

I freddi numeri dicono che Leclerc è passato da +70 a -50 in 6 gp

Scusate se è poco
Sí vabbé ecco un altro che dice "i freddi numeri...i numeri sono numeri...ecco le statistiche"...guarda che quei numeri possono essere interpetati in molti modi diversi rispetto a quello che suggerisci tu.

Per esempio....allora...ecco...si potrebbe dire che...sono un attimo impegnato, quando ho tempo scrivo (scappa per la vergogna)
 
Nel complesso gran gara di Leclerc, da penultimo a quinto, Max ne aveva troppo oggi, il mondiale è lungo e bisogna sperare in uno zero di Verstappen e una vittoria di Leclerc per riequilibrare il mondiale.

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Sí vabbé ecco un altro che dice "i freddi numeri...i numeri sono numeri...ecco le statistiche"...guarda che quei numeri possono essere interpetati in molti modi diversi rispetto a quello che suggerisci tu.

Per esempio....allora...ecco...si potrebbe dire che...sono un attimo impegnato, quando ho tempo scrivo (scappa per la vergogna)
C'è poco da interpretare, cosa c'è che non va, ed è una lista lunga, l'ho detto una settimana fa
Se vuoi avere fiducia quale atto di fede sei libero di farlo
Se vuoi che ripeta cosa non va basta chiedere
Ah, i freddi numeri che ho postato son fatti, avevi 3 gp di vantaggio adesso sei dietro di 2 vuoi per strategia, per pit, per errori, per non affidabilità
 
C'è poco da interpretare, cosa c'è che non va, ed è una lista lunga, l'ho detto una settimana fa
Se vuoi avere fiducia quale atto di fede sei libero di farlo
Se vuoi che ripeta cosa non va basta chiedere
Ah, i freddi numeri che ho postato son fatti, avevi 3 gp di vantaggio adesso sei dietro di 2 vuoi per strategia, per pit, per errori, per non affidabilità
Carissimo Binus, se leggi tutto il mio post ti stavo dando ragione. Essendo conosciuto come Master of Little Trolling (Maestro delle Trollatine, insomma) stavo tenendo fede al mio nome:fiore:
 
Carissimo Binus, se leggi tutto il mio post ti stavo dando ragione. Essendo conosciuto come Master of Little Trolling (Maestro delle Trollatine, insomma) stavo tenendo fede al mio nome:fiore:
Non sapevo, mea culpa :asd:
 
Sainz è una pippa
Verstappen senza drs e con gomme più usate girava più forte di lui con drs

I freddi numeri dicono che Leclerc è passato da +70 a -50 in 6 gp

Scusate se è poco
Sainz stava girando con mappe dedicate al recupero energia per provare tutto tra il giro 68 e 69. Infatti lì era molto più vicino ma ha fatto dei piccoli errori che lo han portato ad allontanarsi al tornantino ed essere quindi lontano nella zona di DRS più lunga.
 
Se Sainz avesse avuto quel granello di capacità in più l'avrebbe superato al 68° giro e invece ha sbagliato la staccata e salutoni. -_-

In ogni caso si è rotto il motore alla redbull sbagliata.
 
Sainz stava girando con mappe dedicate al recupero energia per provare tutto tra il giro 68 e 69. Infatti lì era molto più vicino ma ha fatto dei piccoli errori che lo han portato ad allontanarsi al tornantino ed essere quindi lontano nella zona di DRS più lunga.
Quindi?
Abbiamo trovato la giustificazione quotidiana?
 
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