sav23
Legend of forum
Po' esse, forse no, il fatto è che manco i vecchi di race anatomy hanno calcolato una cosa e cioè che Ferrari girava sui tempi delle vetture davanti, ma con un pit in meno, quindi gomme più vecchie.
Le strategie a più soste in F1 sono semplici: più ti fermi più devi essere veloce negli stint, se no sono solo deleterie, meno ti fermi più devi gestire, sul finale il messicano sopravvalutato con gomme fresche girava più lento delle ferrari, ha dovuto fare un terzo pit e montare la rossa per togliere il giro veloce ad hamilton, fatto con gomma gialla mentre gli altri hanno montato una seconda bianca (altra cosa che hanno dimenticato a race anatomy quando hanno detto che Hamilton ha fatto il giro veloce quindi Mercedes era nettamente più forte di AM e Ferrari).
Di certo il tipo di circuito ha aiutato le vetture con problemi di usura eccessiva e serve una controprova in austria prima di esultare, tutte tranne la Haas che è crollata pure qui
Post automatically merged:
Eh ovvio, se non calcoli che con un pit in più hai gomme più fresche e puoi spingere di più è ovvio che ti sembrano tanti
Pit in più fatto sotto safety che quindi non ti toglie 25s ma decisamente meno
mi sa che io sono ancora troppo speranzoso e ieri l'ho vista come un'occasione mancata per andare a podio