Formula 1 GP Cina 2025 | Ti spezzo le dita e ci gioco a Shanghai (cit.) | Torna la Sprint Race

Pubblicità
Non è che sia tanto da dire, il livello della macchina è quello, è la prima del midfield
Vediamo cosa succederà dopo Barcellona con il ban delle ali flessibili, ma considerando lo storico Ferrari quando si parte così la stagione è già andata.

Sarebbero interessanti un po' di raffronti con la 24 in contesti comparabili, in Australia pioveva e in Cina c'era l'asfalto nuovo.
Post automatically merged:


Mercedes non rimarrà con un pilota solo a lungo, Antonelli è un rookie e ha bisogno di qualche gara per ingranare, ma arriverà anche lui entro metà stagione
In realtà Leclerc ha detto dopo la gara che senza il problema all'ala avrebbe avuto il passo per vincere. E secondo me non è lontano dal vero quello che dice.
 
Che fortuna McLaren, un paio di giri prima e Norris perdeva il podio se non di più.
Almeno a questo giro non sono stati troppo più veloci.
Ferrari male, malissimo sulle dure. Tutto quanto fatto di buono sulle medie è stato buttato nel secondo stint. Stessi problemi degli ultimi tre anni.
Entrambe le Haas a podio, contento per loro.
Le McLaren girano al ritmo di chi sa che può prendersi il caffè al bar
Fanno ciò che vogliono, quando vogliono, come vogliono
E non hanno neanche uno sfidante
 
In realtà Leclerc ha detto dopo la gara che senza il problema all'ala avrebbe avuto il passo per vincere. E secondo me non è lontano dal vero quello che dice.
Il passo sulle medie era ottimo, sulle dure invece tutt'altro e c'è da migliorare parecchio. Anche perché vincere partendo dalla terza fila è quasi impossibile. Però il potenziale per fare molto meglio c'è.
Le McLaren girano al ritmo di chi sa che può prendersi il caffè al bar
Fanno ciò che vogliono, quando vogliono, come vogliono
E non hanno neanche uno sfidante
No, non sono al livello Red Bull 2023, o meglio lo erano a Melbourne ma non in Cina. Fossero stati a quel livello avrebbero vinto agilmente anche ieri. Oggi non erano troppo più veloci degli altri ed hanno avuto anche il vantaggio dell'aria pulita, senza dubbio sono i più costanti in ogni condizione e gomma e questo al momento è il loro più grande vantaggio, mentre ad esempio Verstappen e le Ferrari sono stati molto altalenanti a seconda della gomma.
 
Il passo sulle medie era ottimo, sulle dure invece tutt'altro e c'è da migliorare parecchio. Anche perché vincere partendo dalla terza fila è quasi impossibile. Però il potenziale per fare molto meglio c'è.

No, non sono al livello Red Bull 2023, o meglio lo erano a Melbourne ma non in Cina. Fossero stati a quel livello avrebbero vinto agilmente anche ieri. Oggi non erano troppo più veloci degli altri ed hanno avuto anche il vantaggio dell'aria pulita, senza dubbio sono i più costanti in ogni condizione e gomma e questo al momento è il loro più grande vantaggio, mentre ad esempio Verstappen e le Ferrari sono stati molto altalenanti a seconda della gomma.
Non hanno motivo di spingere, andando al minimo danno 3/4 decimi al migliore degli altri
Per la vittoria non combattevano tra loro, palese
Per la doppietta bastava il minimo indispensabile
Spero di sbagliarmi, ma la vedo così
 
La sprint illude ma sta Ferrari pare di legno. Versatile come una motoslitta sull’asfalto
Da capire quanto ha influito l’aiuto Pirelli con le pressioni cambiate per favorire alcune squadre.
Se poi i meccanici rossi hanno cambiato dei settaggi e peggiorato la macchina allora sono pirla ma con una finestra di funzionamento così ridotta non puoi fare molto.

Il problema di fondo di questa macchina rimane. Se Suzuka sarà cosi, probabile, allora sarà l’ennesimo anno buttato
 
In realtà Leclerc ha detto dopo la gara che senza il problema all'ala avrebbe avuto il passo per vincere. E secondo me non è lontano dal vero quello che dice.
Ormai di quello che dice Leclerc non credo più a una parola visti i proclami di inizio stagione.
Ancora non ha imparato a parlare meno
 
auto di Leclerc trovata sottopeso di 1kg alle verifiche, non per l'ala
attualmente è convocato dai commissari

edit: anche la 44 sotto investigazione per consumazione dello skid oltre il limite consentito
 
Abbastanza grave le situazione altezze.... Spero che sistemino al più presto se no si preannuncia un altra stagione anonima.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Rimango dell'idea che la TD sul consumo plank di fine 24 ha distrutto questo progetto, la macchina era pensata per un utilizzo diverso e ormai erano troppo avanzati nel progetto per tornare indietro.

Le TD andrebbero quantomeno ripensate nel loro utilizzo perché ormai la FIA le usa a comodo per distruggere le auto che non gli vanno a genio, al netto di complotti è davvero una cosa che da troppo potere alla federazione

Il tutto quando si sono fatte orecchie da mercante su ali completamente irregolari McLaren
 
Squalificate entrambi le ferrari

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Qui l'unica cosa sensata da fare era fare quello che ha fatto Aston Martin che ha preso in blocco tutta la RedBull.
O come fece Montezemolo che si prese tutta la Benetton.
Ma con il mediocre di Elkann sarà sempre così, i soldi si spendono solo per i colpi mediatici, ha reso la Ferrari una presa di culo continua, non c'è uscita dal tunnel fino a che in cima ci sarà lui.
Con Marchionne non saremmo in questa situazione
Ferrari non vincerà mai più un titolo in F1.

Sono veramente incazzato come una iena con questa manica di incompetenti

E non tirate fuori McLaren che due anni fa blablabla, loro hanno investito milioni in personale e strutture nuove, cosa impensabile in questa Ferrari
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top