Formula 1 GP Cina 2025 | Ti spezzo le dita e ci gioco a Shanghai (cit.) | Torna la Sprint Race

Pubblicità
l'anno scorso è successo a Russell a Spa di essere stato trovato sottopeso, e guardacaso, anche li circuito appena riasfaltato
mi viene da dire che queste auto sono un problema con la raccolta dei marble in grip eccessivo come questo
Pare il motivo sia lo stesso... avendo fatto una sosta non hanno calcolato che la gomma si è consumata troppo.
Comunque anche gasly squalificato per lo stesso motivo

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere la prima volta che due macchine della stessa squadra sono squalificate per due motivi diversi.
Ferrari da record

Tocca tifare principalmente per Antonelli, magari ci dà qualche gioia, io però voglio aspettare ancora un pò di gare per dare giudizi definitivi, ma non si prospetta bene.

Vanzini per metà gara rompe il cazzo invocando un undercut estremo per la strategia 2 soste ed alla fine la strategia giusta era una sosta :sard:
Leclerc che va più forte con ala rotta lascia intendere che l'assetto della vettura di base non era quello ottimale, probabilmente sono andati troppi carichi per limitare il graining, non aver testato la bianca ha pesato. Nei week end di sprint servirebbe una gomma in più
Post automatically merged:

Imbarazzante la regia
Quella di sky imbarazzante, vanzini ha preteso una inquadratura sulle Ferrari che non facevano un cazzo e ci siamo beccati il sorpasso di norris nel riquadro piccolo :ibraok:
Post automatically merged:

l'anno scorso è successo a Russell a Spa di essere stato trovato sottopeso, e guardacaso, anche li circuito appena riasfaltato
mi viene da dire che queste auto sono un problema con la raccolta dei marble in grip eccessivo come questo
Bisognerebbe rivedere il fine gara e guardare se Leclerc s'è dimenticato di raccogliere i marble, quei 4 gommoni riescono a raccogliere quasi 1kg, con l'usura di oggi quasi tutti quelli che hanno fatto una sosta saranno stati abbastanza al limite

Ultima modifica:
La storia del dividendo maggiore scade la prossima stagione (o dal 28, non ricordo) e non hanno intenzione di rinnovarlo
Quindi per altri 2-3 anni al presidentissimo va benissimo così
Dopo si vedrà
Anche perché è palese che a lui la F1 interessi poco o niente, al momento

Comunque Ferrari ha ammesso di aver fatto lo stesso errore che Mercedes fece l'anno scorso con Russell, questo perché?
Perché c'è stata la sprint, i team non hanno testato la bianca sul long run, tutti nella prima parte hanno gestito più del dovuto (motivo per cui la gara è stata noiosa) e quando si sono accorti che avevano gestito troppo a quel punto era chiara la strategia ad una sosta, solo che a quel punto le bianche erano state montate troppo presto e se riprendi a spingere tra il consumo extra della benzina non preventivato e quello delle gomme ci vuole poco a fare il danno, specialmente se a fine gara dimentichi il pickup :dsax:
Scommetto che in molti erano vicinissimi al limite.
Per quanto riguarda il fondo non s'è vista la Ferrari toccare sul dritto, quindi immagino che sia semplicemente andata troppo pesante sui cordoli, specialmente all'ultima curva visto che ci saliva sopra ad ogni singolo giro

comunque col format sprint ai team conviene un turno di prove libere più lungo, per evitare casi come questo di fare solo un long run con solo tipo di gomma

comunque col format sprint ai team conviene un turno di prove libere più lungo, per evitare casi come questo di fare solo un long run con solo tipo di gomma
Sarò noioso a nominare sempre F1 manager ma ho avuto lo stesso problema in una sprint (usa mi pare) che nella gara ho avuto una strategia impiccata a 2 stop con 2 set di gomme usate perché alla fine avevo solo una nuova a disposizione, non solo avere 1hr di test è poco, ma anche i set di gomme sono pochi considerando che hai 2 turni di qualifiche ed in uno ha l'obbligo di usare 2 medie (che solitamente rubano uno slot ad una bianca),quindi se testi una gomma in più nelle libere poi non ne hai abbastanza nel resto del week end

Sarò noioso a nominare sempre F1 manager ma ho avuto lo stesso problema in una sprint (usa mi pare) che nella gara ho avuto una strategia impiccata a 2 stop con 2 set di gomme usate perché alla fine avevo solo una nuova a disposizione, non solo avere 1hr di test è poco, ma anche i set di gomme sono pochi considerando che hai 2 turni di qualifiche ed in uno ha l'obbligo di usare 2 medie (che solitamente rubano uno slot ad una bianca),quindi se testi una gomma in più nelle libere poi non ne hai abbastanza nel resto del week end
no ma fai bene, giusta osservazione

Per dovere di cronaca bisogna dire che "sembra" ci sia qualcosa di quantomeno bizzarro per la squalifica di Hamilton
Dai documenti ufficiali non è stata auto sotto controllo per l' usura :sottosotto:

Per dovere di cronaca bisogna dire che "sembra" ci sia qualcosa di quantomeno bizzarro per la squalifica di Hamilton
Dai documenti ufficiali non è stata auto sotto controllo per l' usura :sottosotto:

Effettivamente le Ferrari non rientrano tra le vetture controllate per lo skid wear, però poi alla fine viene menzionato lo skid wear della #44 tra le irregolarità. Possibile che in FIA non siano neanche capaci di scrivere un documento ufficiale senza tralasciare informazioni importanti? :azz:

Effettivamente le Ferrari non rientrano tra le vetture controllate per lo skid wear, però poi alla fine viene menzionato lo skid wear della #44 tra le irregolarità. Possibile che in FIA non siano neanche capaci di scrivere un documento ufficiale senza tralasciare informazioni importanti? :azz:
Capaci o non capaci poco importa, quello è
UN altro team avrebbe analizzato tutti gli asterischi da prima dell' annuncio della squalifica
Invece il team rosso gestito alla viva il parroco penso neanche lo abbia letto, nonostante se ne parli dal post gara
Il parroco Federico Binotto non ci ha messo la faccia, non ha detto nulla, si è eclissato in clausura, gli altri non ne parliamo, hanno affidato tutto ad un triste comunicato
Per questi motivi servirebbe un horner wollf di turno...

Comunque si parla di un consumo davvero minimo in alcune parti del fondo, dello spessore di una carta di credito eh
purtroppo la FIA in questo caso è molto severa, basta meno di mezzo millimetro e non lasciano passare nessuna squadra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro