Formula 1 GP di Abu Dhabi 2021 | Verstappen campione del mondo 2021! GRAZIE LATIFI <3

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Chi vincerà il mondiale?

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Infatti quello su cui ci si dovrebbe concentrare è questo, che Masi aveva preso la decisione ridicola di non far sdoppiare i doppiati, poi si è pentito ed ha fatto quello che ha fatto, avesse preso la decisione giusta fin da subito il risultato sarebbe stato comunque lo stesso.

Intanto brawn e pat symonds abbandonano i loro ruoli nel 2022. E via che se ne vanno due di cui uno super pro Mercedes
Uno in orbita Mercedes, l'altro era quello che puntava alla standardizzazione delle componenti in nome del risparmio, fosse rimasto la F1 sarebbe diventata una monomarca
Post automatically merged:

E la Mercedes ha dichiarato che farà appello. Ma dico io, Toto non dovrebbe ricevere una chiamata da Stoccarda a dirgli di evitare di continuare ad infangare la reputazione del marchio e accettare la sconfitta? Toto sarà anche coproprietario del team, ma il marchio è di Mercedes e sono loro che ci rimettono con questo rosik.
Tra l'altro stanno facendo questo per Hamilton, perché comunque il costruttori l'hanno vinto. Si stanno solo distruggendo il nome da soli.
Ma soprattutto la figura di merda che fa Hamilton dopo le parole di elogio a Verstappen per il titolo meritato.
Sempre il solito

Intanto metto questo, perchè è indubbiamente il miglior video che abbia visto quest’anno.
Quando è entrata la safety car ed hanno detto ad Ham che Verty aveva montato le soft, c'è stato quel meraviglioso team radio di 7 secondi totalmente censurato con lungo e poetico biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.
Che goduria, ho adorato ogni istante di quel team radio
265973443_10220828457441130_9212331771718141193_n.jpg

guardate che faccia :rickds:
Stupendo.
Io l'avrei capito di più, questo prendersela con la FIA e poi scendere a complimentarsi con Verstappen perché ha meritato il titolo mi puzza molto di ipocrisia. Avesse pianto e si fosse comunque complimentato con Max l'avrei applaudito, lamentarsi della FIA e dire che gli hanno rubato il mondiale, scendere e dire "complimenti, mondiale meritatissimo" mi sa proprio di perculata, onestamente. Siamo tutti bravi a freddo a dire e fare la cosa giusta, eh, per questo vorrei ridimensionare un attimino la cosa :asd:
Infatti. Ho detto la stessa cosa in diretta mentre stava succedendo questa farsa. HAM l’ha fatto per l’immagine, non perchè ci credeva veramente. Non lo dico perchè non mi sta simpatico, ma perchè trasmette sempre falsità nelle sue parole nei confronti degli avversari con la sua immagine da finto politcally correct.
Ha già detto che lo farà. Anche se non mi pare un discorso di dignità :hmm:
Non so se ha senso per lui dopo anni di marketing costruiti sul numero 33.
Ma nessuno parla di Perez? Mi ha fatto godere più dei due duellanti oggi, ha fatto vedere i sorci verdi ad Hamilton :asd:

Senza contare che ieri ha dato la scia a Verstappen per la pole, grande professionista. Avessimo avuto un secondo pilota di questo livello invece dei cazzoni che avevamo quando eravamo competitivi, magari avremmo qualche titolo piloti in più in bacheca.
È un peccato per Checo. Dopo la gara di oggi meritava quantomeno un podio e viste le performance di Bottas (che una cosa del genere non è MAI riuscito a fare), forse la RB
meritava anche il campionato costruttori.

Detto questo sono felice per VER, ma soprattutto sono felice per questo splendido sport. Mi sono divertito a seguire ogni singola gara della stagione, anche le più noiose. I protagonisti sono stati formidabili dall’inizio alla fine. Spero che il prossimo anno ci sia ancora più lotta in generale.

Grazie anche a tutti voi qui nel forum per aver commentato e seguito insieme la stagione. Spero di ritrovarvi numerosi anche nel 2022 (a tifare Ferrari, ovviamente :nev: )

Intanto Bottas…

Non so a voi, ma a me questa F1 già comincia a mancare :sadfrog:

Spero che annuncino presto le date definitive per i test a Barcellona, perché voglio assolutamente andarci

streamable.com/vfkk6r

Questa roba è incredibile. La differenza di grip è imbarazzante, in ogni curva Hamilton sembra avere una macchina di una categoria superiore, eppure in qualche modo Perez gli ha fatto perdere 7 secondi senza essere mai vagamente scorretto o aggressivo. Spiace per Albon e Gasly, ma dubito sarebbe riusciti a fare una cosa del genere. Quest'anno la sfida tra seconde guide, nonostante la classifica dica tutt'altro, per me l'ha vinta Perez. Decisivo nel tenere dietro Hamilton ogni volta che serviva e bravissimo nel farlo, soprattutto ieri.

streamable.com/vfkk6r

Questa roba è incredibile. La differenza di grip è imbarazzante, in ogni curva Hamilton sembra avere una macchina di una categoria superiore, eppure in qualche modo Perez gli ha fatto perdere 7 secondi senza essere mai vagamente scorretto o aggressivo. Spiace per Albon e Gasly, ma dubito sarebbe riusciti a fare una cosa del genere. Quest'anno la sfida tra seconde guide, nonostante la classifica dica tutt'altro, per me l'ha vinta Perez. Decisivo nel tenere dietro Hamilton ogni volta che serviva e bravissimo nel farlo, soprattutto ieri.
Dillo ad Hamilton che l'ha definito "pericoloso" :ahsisi: :ahsisi:

streamable.com/vfkk6r

Però il mondiale costruttori è andato alla Mercedes anche per i pochi punti di Perez.

Da un lato mi è dispiaciuto vedere Verstappen vincere in questo modo, più per le polemiche successive che per altro, nonostante quest'anno meritasse lui di essere il campione. Dall'altro però quanto è stato bello vedere finalmente Hamilton e Mercedes dopo anni di favoritismi spudorati essere ripagati con la stessa moneta.

streamable.com/vfkk6r

Veramente fantastico Perez ieri. Secondo me l'unica cosa che poteva fare in più era buttarsi di nuovo all'interno quando è stato poi passato, invece ha preferito l'esterno. Se si fosse buttato all'interno avrebbe percorso la chicane lentissimo e rallentato Hamilton quel tanto che bastava per mettergli attaccato Verstappen. Ma vabbè, in ogni caso ha fatto un capolavoro.
Da un lato mi è dispiaciuto vedere Verstappen vincere in questo modo, più per le polemiche successive che per altro, nonostante quest'anno meritasse lui di essere il campione. Dall'altro però quanto è stato bello vedere finalmente Hamilton e Mercedes dopo anni di favoritismi spudorati essere ripagati con la stessa moneta.
Quoto. Vederli vittima di una gestione gara imbarazzante dopo che per anni (incluso questo 2021) hanno fatto porcherie in loro favore ogni tre per due fa godere tantissimo.

Però il mondiale costruttori è andato alla Mercedes anche per i pochi punti di Perez.
Assolutamente, però c'è anche da dire che la Red Bull era notoriamente una vettura difficile a cui adattarsi e nella prima parte di stagione (quando la Red Bull era più competitiva) ha lasciato per strada parecchi punti (e spesso è stato danneggiato in qualifica come succede da anni ormai). Deve sicuramente fare meglio complessivamente l'anno prossimo, ma né Gasly né Albon sono andati meglio di Perez, anzi, mi pare che sia l'unico dei tre ad aver battuto almeno una volta in qualifica Verstappen (Imola) e a tenere diverse volte un gap davvero esiguo sia in qualifica che in gara.

Dillo ad Hamilton che l'ha definito "pericoloso" :ahsisi: :ahsisi:
per spezzare una lancia a favore di Hamilton, Perez quel giro lo ha terminato con 1.34, quando il tempo medio su giro è più o meno 1.29….se pensiamo che ha girato 5 secondi più lenti e in traiettoria a mio parere si può anche dire che è stato molto a limite…è un pò come andare in autostrada a 60km/h, sei un pericolo anche se troppo lento.
Detto ciò Hamilton lo sapeva e doveva essere preparato al gioco di squadra avversario; comunque in definitiva è stato un bel campionato, avrei da ridire sulla gestione del regolamento, perché ne hanno fatte di cotte e di crude (e lo stesso reclamo che sta facendo Mercedes è regolamento alla mano giusto) però probabilmente è stato così bello proprio perché hanno spinto verso lo spettacolo e se si sono fregati del regolamento.

per spezzare una lancia a favore di Hamilton, Perez quel giro lo ha terminato con 1.34, quando il tempo medio su giro è più o meno 1.29….se pensiamo che ha girato 5 secondi più lenti e in traiettoria a mio parere si può anche dire che è stato molto a limite…è un pò come andare in autostrada a 60km/h, sei un pericolo anche se troppo lento.
Si, ma ragazzi questa è difesa, ovvio che ogni curva parcheggiava la macchina, ma se quelle sono manovre pericolose allora chiudiamo tutti e facciamo solo le qualifiche così ognuno sta in pista da solo. Non c'era proprio nulla di pericoloso in quello che ha fatto Perez, mica rallentava di colpo in rettilineo o frenava 100 m prima, semplicemente cercava di sporcargli l'uscita dalle curve, una cosa che si fa in ogni categoria motoristica che mai è stata penalizzata e mai lo sarà. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli sport motoristici ha riso per quel team radio, come puoi ben vedere

Oppure è troppo abituato a sorpassare facilmente le auto e non a guadagnare posizione senza combattere realmente

Si, ma ragazzi questa è difesa, ovvio che ogni curva parcheggiava la macchina, ma se quelle sono manovre pericolose allora chiudiamo tutti e facciamo solo le qualifiche così ognuno sta in pista da solo. Non c'era proprio nulla di pericoloso in quello che ha fatto Perez, mica rallentava di colpo in rettilineo o frenava 100 m prima, semplicemente cercava di sporcargli l'uscita dalle curve, una cosa che si fa in ogni categoria motoristica che mai è stata penalizzata e mai lo sarà. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli sport motoristici ha riso per quel team radio, come puoi ben vedere

Si si, ma infatti io l’ho definito al limite, sicuramente non pericoloso da farsi male o buttare via le macchine, ma nel momento che ti giochi un mondiale ci sta che tu dica qualcosa in radio è normale…inoltre ho aggiunto che comunque Hamilton doveva aspettarselo e doveva pensare già ad una strategia
Post automatically merged:

Oppure è troppo abituato a sorpassare facilmente le auto e non a guadagnare posizione senza combattere realmente
Ora non sminuiamo il talento di Hamilton perché sennò si butta in caciara….in quel momento ti giochi un mondiale, in una pista che non dà tante scappatoie e con il fatto che a pari punti vince l’avversario…

In realtà no, ha tenuto testa a Max durante tutta la stagione e sappiamo quanto sia aggressivo e spigoloso, però è da qualche anno che è praticamente il padrone della FIA quindi ogni volta che si trova coinvolto in un duello comincia a lamentarsi in radio. Quando nel 2014 Alonso e Vettel avevano fatto qualcosa di simile a Silverstone li avevano tutti crocifissi "non sono veri piloti, che fighette", adesso è praticamente il mantra di Hamilton :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro