Formula 1 GP di Abu Dhabi 2021 | Verstappen campione del mondo 2021! GRAZIE LATIFI <3

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Chi vincerà il mondiale?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
No, l'hanno perso per la SC nel finale, aveva perfettamente senso non inventarsi nessuna strategia rischiosa e copiare esattamente le mosse Red Bull. Non serviva vincere, serviva solo arrivare davanti a Verstappen quindi pure se la strategia Red Bull si fosse rivelata sbagliata, comunque Hamilton aveva la sicurezza di arrivare davanti. In questi casi la cosa migliore è copiare e senza quella SC avrebbe funzionato alla perfezione.
Sono d'accordo anche con la safety car, ma il primo cambio gomma lo hanno fatto così presto che si sono ritrovati a perdere quasi 10 secondi dietro a Perez, non aveva senso
 
No, aspetta, se non apriva la traiettoria e gli lasciava l'interno Max gli entrava addosso con la macchina, su questo mi ci gioco quello che vuoi, si è lanciato a bomba, eh. La traiettoria di Hamilton era giusta, Max si è buttato dentro cercando il contatto o lo spazio per infilarsi, Hamilton ha quindi provato a sfruttare la traiettoria migliore in uscita (perché Max è arrivato ovviamente molto lungo quindi ha avuto un'uscita di curva più lenta) per riprendersi la posizione sul dritto (dove la Mercedes era comunque più veloce e infatti quasi ci riesce). E ti ripeto che il contatto avrebbe favorito Verstappen perché un doppio ritiro (considera che Hamilton non doveva solo difendere la posizione, ma anche evitare di esporre il fianco a Max per un contatto "fortuito" che sta cercando regolarmente da diversi GP) sarebbe andato a vantaggio di Verstappen.
Difendere l'interno lì voleva dire farsi prendere in pieno da Max e, nella migliore delle ipotesi, finire in testacoda.

No, l'hanno perso per la SC nel finale, aveva perfettamente senso non inventarsi nessuna strategia rischiosa e copiare esattamente le mosse Red Bull. Non serviva vincere, serviva solo arrivare davanti a Verstappen quindi pure se la strategia Red Bull si fosse rivelata sbagliata, comunque Hamilton aveva la sicurezza di arrivare davanti. In questi casi la cosa migliore è copiare e senza quella SC avrebbe funzionato alla perfezione.
No dai, quando Ham ha iniziato a sterzare Verstappen era già con mezza macchina avanti, e si vede bene dietro Ricciardo tneere una traiettoria più interna come quell di Max, ha semplicemente sbagliato. Se ti fai prendere da max in maniera così evidente gli avrebbero decurtato dei punti in classifica, non lo avrebbero di certo premiato così un campione del mondo. Ha avuto il culino per tutte queste gare e alla fine per una botta di sculo (SC) si è ritrovato ad aver tutto da perdere senza il coraggio di rischiare. Se difendevi l'interno già sul rettilineo poteva finire con una difesa efficace o un incidente troppo puzzoso di max, doveva rischiare, era sulle uova.
Post automatically merged:

per altro al rettilineo successivo MAX che fa? Difende l'interno come un dannato, e con un tocco da dietro ad uscire sarebbe stato lui, le statistiche vedono sempre chi è davanti uscire rovinosamente. Se ti giochi il mondiali e fai una gara di conserva, di conserva perisci.
 
Appunto è qui che hanno sbagliato, non si sono fidati di hamilton e di un auto decisamente più veloce (hamilton con una bianca a brandelli lo stava per ripassare), perchè hanno avuto paura. Ma non è una cosa che dico ora col senno di poi, è la prima cosa che ho pensato, hanno coperto la strategia dove non dovevano coprirla (primo stint) e non lo hanno fatto quando dovevano farlo (secondo stint). Poi comunque erano avanti di un bel pò, ma a mio avviso farsi trovare negli ultimi 8 giri di un mondiale, non di una gara, con una gomma bianca vecchia di 40 giri significa peccare di superbia
Hanno avuto paura che Verstapen lo spedisse nel muro, mica di non riuscire a passarlo. :asd: Anch'io, da team principal che non sono, avrei fatto di tutto per evitare di mandarlo al corpo a corpo contro l'olandese.
In ogni caso, anche se avesse cambiato gomma in regime di VSC non so se poi sarebbe bastato per resistere nell'ultimo giro contro una gomma morbida.
 
No dai, quando Ham ha iniziato a sterzare Verstappen era già con mezza macchina avanti, e si vede bene dietro Ricciardo tneere una traiettoria più interna come quell di Max, ha semplicemente sbagliato. Se ti fai prendere da max in maniera così evidente gli avrebbero decurtato dei punti in classifica, non lo avrebbero di certo premiato così un campione del mondo. Ha avuto il culino per tutte queste gare e alla fine per una botta di sculo (SC) si è ritrovato ad aver tutto da perdere senza il coraggio di rischiare. Se difendevi l'interno già sul rettilineo poteva finire con una difesa efficace o un incidente troppo puzzoso di max, doveva rischiare, era sulle uova.
Post automatically merged:

per altro al rettilineo successivo MAX che fa? Difende l'interno come un dannato, e con un tocco da dietro ad uscire sarebbe stato lui, le statistiche vedono sempre chi è davanti uscire rovinosamente. Se ti giochi il mondiali e fai una gara di conserva, di conserva perisci.
Molto facile difendere l'interno come un dannato quando hai molto più grip e nulla da perdere in caso di contatto, te lo ripeto :asd:
Io tutto mi sentirei di dire tranne che Hamilton non sa come difendersi, parliamo di uno dei piloti più difficili da superare e più difficili da battere in un duello ruota a ruota. E considera anche che non è facile farti tamponare in maniera plateale da un avversario, forse non ti rendi conto di quanto sia difficile calcolare tutto ciò con un pilota così aggressivo a fianco. Quando la differenza di grip è così netta non c'è difesa che tenga, credimi, nessuno ha sollevato il minimo dubbio sulla difesa di Hamilton, era davvero impossibile tenersi la posizione, dobbiamo essere onesti.
 
Hanno avuto paura che Verstapen lo spedisse nel muro, mica di non riuscire a passarlo. :asd: Anch'io, da team principal che non sono, avrei fatto di tutto per evitare di mandarlo al corpo a corpo contro l'olandese.
In ogni caso, anche se avesse cambiato gomma in regime di VSC non so se poi sarebbe bastato per resistere nell'ultimo giro contro una gomma morbida.
certo che se non ti fidi di un 7 volte campione del mondo con la macchina nettamente più forte ed una gomma più fresca allora ti meriti di perdere, è una corsa non un time attack, per altro se ti spediva a muro in maniera evidente dubito non sarebbero intervenuti i commissari
rimango convinto che con una gara più intelligente e meno difensiva si sarebbe trovato in una posizione decisamente migliore per difendersi in quell'ultimo giro
Post automatically merged:

Molto facile difendere l'interno come un dannato quando hai molto più grip e nulla da perdere in caso di contatto, te lo ripeto :asd:
Io tutto mi sentirei di dire tranne che Hamilton non sa come difendersi, parliamo di uno dei piloti più difficili da superare e più difficili da battere in un duello ruota a ruota. E considera anche che non è facile farti tamponare in maniera plateale da un avversario, forse non ti rendi conto di quanto sia difficile calcolare tutto ciò con un pilota così aggressivo a fianco. Quando la differenza di grip è così netta non c'è difesa che tenga, credimi, nessuno ha sollevato il minimo dubbio sulla difesa di Hamilton, era davvero impossibile tenersi la posizione, dobbiamo essere onesti.
non cambio idea su quella curva :asd:
più la guardo e più mi sembra mal gestita, per essere la curva decisiva del mondiale, non di una gara (in questo caso sarei stato anche d'accordo).
 
Respinto anche il secondo ricorso
 
non cambio idea su quella curva :asd:
più la guardo e più mi sembra mal gestita, per essere la curva decisiva del mondiale, non di una gara (in questo caso sarei stato anche d'accordo).
Sarà che sono cresciuto con gli onboard di Alonso (che ha uno stile difensivo molto simile a quello di Hamilton per cui, anziché le staccate al limite e le mosse aggressive, ha sempre preferito astuzia e giochi di traiettorie), ma a me sembra abbia fatto quello che doveva fare ed è andato molto vicino al riprendersi la P1 il rettilineo successivo, ma alla fine sono opinioni, quindi va bene così :asd:
 
Sarà che sono cresciuto con gli onboard di Alonso (che ha uno stile difensivo molto simile a quello di Hamilton per cui, anziché le staccate al limite e le mosse aggressive, ha sempre preferito astuzia e giochi di traiettorie), ma a me sembra abbia fatto quello che doveva fare ed è andato molto vicino al riprendersi la P1 il rettilineo successivo, ma alla fine sono opinioni, quindi va bene così :asd:
si ma se guardi l'alonso che si è difeso con l'alpine non mi puoi dire che sia uguale alla non difesa di hamilton :shrek:
Alonso è un gradino e mezzo sopra Hamilton difensivamente, sigma grindset all'ennesima potenza (e lo preferisco pure io questo tipo di difesa, ma cazzo Alonso è di un altra pasta per me).
 
si ma se guardi l'alonso che si è difeso con l'alpine non mi puoi dire che sia uguale alla non difesa di hamilton :shrek:
Alonso è un gradino e mezzo sopra Hamilton difensivamente, sigma grindset all'ennesima potenza (e lo preferisco pure io questo tipo di difesa, ma cazzo Alonso è di un altra pasta per me).
Eh, ma mi sa che Alonso aveva gomme più fresche di Hamilton :hmm:
 
Eh, ma mi sa che Alonso aveva gomme più fresche di Hamilton :hmm:
non ricordo, ma aveva una bianca, ham una gialla, e se ricordo bene Alonso guidava una renault alpine :shrek:
 
non ricordo, ma aveva una bianca, ham una gialla, e se ricordo bene Alonso guidava una renault alpine :shrek:
Hamilton aveva una bianca montata parecchi giri prima di Alonso, mi sa :hmm:
E si, sarà che Alonso guidava una Alpine, ma Verstappen (che gli metteva pressione) guidava una Red Bull con delle rosse con praticamente solo un giro di qualifica addosso :asd:
 
No, aspetta, se non apriva la traiettoria e gli lasciava l'interno Max gli entrava addosso con la macchina, su questo mi ci gioco quello che vuoi, si è lanciato a bomba, eh. La traiettoria di Hamilton era giusta, Max si è buttato dentro cercando il contatto o lo spazio per infilarsi, Hamilton ha quindi provato a sfruttare la traiettoria migliore in uscita (perché Max è arrivato ovviamente molto lungo quindi ha avuto un'uscita di curva più lenta) per riprendersi la posizione sul dritto (dove la Mercedes era comunque più veloce e infatti quasi ci riesce). E ti ripeto che il contatto avrebbe favorito Verstappen perché un doppio ritiro (considera che Hamilton non doveva solo difendere la posizione, ma anche evitare di esporre il fianco a Max per un contatto "fortuito" che sta cercando regolarmente da diversi GP) sarebbe andato a vantaggio di Verstappen.
Difendere l'interno lì voleva dire farsi prendere in pieno da Max e, nella migliore delle ipotesi, finire in testacoda.

No, l'hanno perso per la SC nel finale, aveva perfettamente senso non inventarsi nessuna strategia rischiosa e copiare esattamente le mosse Red Bull. Non serviva vincere, serviva solo arrivare davanti a Verstappen quindi pure se la strategia Red Bull si fosse rivelata sbagliata, comunque Hamilton aveva la sicurezza di arrivare davanti. In questi casi la cosa migliore è copiare e senza quella SC avrebbe funzionato alla perfezione.
Credo anch'io che Hamilton abbia cercato solo la traiettoria per avere più grip in uscita e controattaccare nel secondo rettilineo; sapeva che difendersi nel primo sarebbe servito a poco se poi non avesse avuto grip in uscita per difendersi anche nel secondo.
 
non potevano ribaltare il risultato giusto cosi

il vero peccato cmq è stato come tutto l'anno la direzione di gara è stata molto ambigua con decisioni che sembravano prese non in base al regolamento ma in base a come serviva dare piu spettacolo o stessi episodi hanno avuto esiti opposti

non mi è piaciuto questo modo di fare
 
non potevano ribaltare il risultato giusto cosi

il vero peccato cmq è stato come tutto l'anno la direzione di gara è stata molto ambigua con decisioni che sembravano prese non in base al regolamento ma in base a come serviva dare piu spettacolo o stessi episodi hanno avuto esiti opposti

non mi è piaciuto questo modo di fare
Si vergognoso, si fosse giocata la Ferrari qualcosa mi avrebbe fatto inca**are non poco una gestione del genere, speriamo che si evitino certi teatrini il prossimo anno ma la vedo dura
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top